Alla fine ho ordinato la nuova macchina... Addio nasona....

Personalmente sono contrario alle "piccole bombe": costano come un auto di categoria superiore e non sei mai così sicuro quando tendi a guidarle al limite.
In ogni caso,auguri all'utente per il nuovo acquisto: scegliere oggi opel la trovo una grande scelta (in relazione a qualità e a quanto gli altri offrono a quei prezzi).
Riguardo la 147..mai così vero che trovare oggi un auto di quel peso che con soli 120 cv riesce a divertire è un impresa..la gente se ne renderà conto tra 10 anni,
quando sarà ultimata la conquista del mercato ad opera degli sterzi "lobotomici" in stile golf :lol:

ti quoto, il fatto è che queste "piccole bombe" (che sono realmente divertenti in alcuni casi) hanno spesso dalla loro i numeri, che sono quello che guarda la maggior parte delle persone, però per me invece le macchine divertenti sono quelle che ti fanno uscire il sorriso anche andando a 60km/h, non sono le prestazioni in senso assoluto ad essere entusiasmanti sulla 147, ma le sensazioni che si hanno percorrendo una qualsiasi strada e curva, il fatto che fa sempre quello che le si chiede di fare e che quando lo fa lo senti in ogni minimo dettaglio (uno sterzo così è fuori categoria), e a volte in situazioni al limite (gatto che ti passa la strada sul bagnato, curva presa troppo allegramente ecc) è la a salvarti il culetto con il suo comportamento sempre sincero ed equilibrato, ahhh quando le macchine si sviluppavano sulla meccanica, bei tempi quelli :mecry)
 
In generale quello che dici è vero... ma non vuol dire che una "piccola bomba" non faccia quello che le dici, anche a 60 km/h.

La 147 è davvero una gran macchina, l'ho apprezzata per anni (9 per l'esattezza), mi ha dato enormi soddisfazioni, tanto che ancora adesso mi ci diverto!!!!

Ora cercavo qualcosa che fosse veramente sportivo, non una GT, ma che desse sensazioni da vera sportiva. Magari, perché no, per farci anche qualche giretto in pista.
Ho provato la Corsa e me ne sono innamorato, per motore, ma soprattutto per un autobloccante che ti tira dentro le curve e ti fa soprattutto uscire come un proiettile!

Purtroppo tali sensazioni non ti possono essere regalate da nessuna auto di produzione italiana, per cui ho dovuto cercare in produzione estera.

Quando ricominceremo a fare da riferimento per le macchine sportive?!?!
 
pensare che la delta era italiana :splat) ora il massimo è la punto abarth
 
step'85":xlqy6rt7 ha detto:
Blu-skY":xlqy6rt7 ha detto:
Centoquarantasette":xlqy6rt7 ha detto:
il problema è che la 147 è divertente anche con il 1.9 120 cv e l'assetto comfort, queste macchinette sono divertentissime ma devi prendere la versione agghindata a festa, per questo mi trovo in difficoltà con il futuro cambio auto, mi sa che la 147 starà ancora per molto in garage :elio)

Giusta considerazione... Ecco perché l'ho tenuta 9 anni!!!
Quoto, ad oggi c'è poco in circolazione che possa essere divertente il giusto ma ad un prezzo accessibile ai più. 147 è (stata) tutto questo, oltre ad aver dimensioni compatte ed una linea gradevole. Oggi le seg. C sono sempre più ingombranti....
solo applauisi e quote a iosa

pessimismo fastidio e tristezza
 
autoren":1ou5dsip ha detto:
a parte il costo più elevato ma la giulietta qv non è un'pò sportiva?o anche la mito :scratch)

Ferma li: piacciano o meno le opel,il know-how e la tecnica che c'è dietro Opel Performance Center non è nulla di paragonabile a quello che oggi suggerisce la sigla QV.
La corsa opc non è la stessa cosa "della mito col 1.4 turbo da 170 e rotti cavalli"..stesso discorso vale per astra rispetto a giulietta.
Il performance center è il bmw Motorsport per le auto di quel segmento-chi sa non dirà che stò esagerando-.
In conclusione,pur non condividendo magari l'acquisto,c'è da dare atto all'utente che ha senza dubbio scelto una "vera" piccola bomba(insieme a renault clio).
 
ma infatti non ho detto nulla..chiedevo solo se mito o giulietta non fossere abbastanza sportive..poi ho capito che sportive intende :elio) e in effetti sono diverse
 
Come ho accennato in precedenza le q.v. sono delle buone, ottime GT, ma non sono sportive. Almeno per come la intendo io...

Basti considerare che L'Esp non è completamente disinseribile. La dice lunga sulla scelta di dare la possibilità al pilota di gestire da solo la macchina.

Credo questo possa far capire cosa intendo io, e con me tanti altri, per vettura sportiva
 
:asd) ecco appunto solo che ora sono approdato al disel..vedremo se temporaneamente o cosa..sai il cuore resta su quelle macchine
 
Arriva a fine agosto/inizio settembre

Ebbene sì... l'ho presa!

E' l'ultimo esemplare nuovo in vendita in Italia... Color Henna con navi e fari adattativi.

Tra vacanze e questioni :hone) :14pc) dovrebbe arrivare tra le mie mani :drive) i primi di settembre (previsione pessimistica per non dover poi rimarene deluso di eventuali ritardi...).

Sono felice per la scelta, ho provato lei e la Citroen Ds3R e devo dire che mi è piaciuta di più la Nurb seppure esteticamente non mi faccia impazzire...

Appena l'avro tra le mani vi darò un ritorno...

;)

Questo è il colore...
corsa-opc-nurburgring-edition-02.jpg


Questi gli interni...

343068_2397_big_OPC_N.Edition_18.jpg
 
Decisamente molto bella.Secondo me hai fatto un ottimo acquisto del quale non te ne pentirai e buon divertimento soprattutto :OK)
 
R: Alla fine ho ordinato la nuova macchina... Addio nasona..

Il colore non mi fa impazzire... Ma se ti vedo in giro x il canavese, e vedi una giulietta come quella nella mia firma farti i fari..... Sono io! E vieni alla prossima giornata del pvc :sadomaso)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
squalettoge":3ou8gsdh ha detto:
quanto hai pagato se si puo sapere? :D

ah... Squaletto goloso....

L'ho pagata, dando la mia dentro... 23.000 €, di listino ne volevano circa 27.000 €.

Poi una grande news... mi hanno assicurato che l'avrò tra le mani entro agosto!!!!! :A) :A) :A) :A) :A) :A)

Non vedo l'ora, credo che nel suo segmento sia quanto di più simile ad una macchina da corsa (assieme alla clio RS scartata perché in uso prettamente stradale è meno versatile)
 
l'usato era la 147? che era un benzina o diesel? del 2002 giusto?

cosi x sapere quanto te lo hanno valutato con sconto ecc xche 4000 euro nn mi sembrano pochi anche se a fronte di acquisto di auto di nicchia

ps piu che machcina da corsa la definirei autos spotiveggiante :D da corsa vedo di piu una lotus :)
 
squalettoge":sinfewsw ha detto:
l'usato era la 147? che era un benzina o diesel? del 2002 giusto?

cosi x sapere quanto te lo hanno valutato con sconto ecc xche 4000 euro nn mi sembrano pochi anche se a fronte di acquisto di auto di nicchia

ps piu che machcina da corsa la definirei autos spotiveggiante :D da corsa vedo di piu una lotus :)

Si, l'usato è la mia amata 147 naftone 1.9 8v del 03/2003.

Diciamo auto da corsa del suo segmento e fruibile tutti i giorni, la lotus non lo è anche se ci avevo fatto un pensiero sull'usato visto che nuovo costa ben di più.

Cercavo comunque un'auto che "assomigliasse" ad una vettura da tutti i giorni, da parcheggiare senza patemi d'animo.

Ovvio la Luts è auto da corsa targata, ma non del segmento, è una macchina da weekend e due posti. Troppo...

Se dovesse prendere piede un mio "progettino malsano da track day"... vedremo!
 
squalettoge":368r0jus ha detto:
xche 4000 euro nn mi sembrano pochi anche se a fronte di acquisto di auto di nicchia

Diciamo che è un'auto che, per stessa ammissione del concessionario, non si vende tutti i giorni, anzi si fa fatica a vendere perché costosa per la categoria, non consuma poco, paga non poco di bollo.... diciamo da intenditore (non a caso ce ne sono 100 in italia)
 
Blu-skY":1qqj0qw0 ha detto:
squalettoge":1qqj0qw0 ha detto:
xche 4000 euro nn mi sembrano pochi anche se a fronte di acquisto di auto di nicchia

Diciamo che è un'auto che, per stessa ammissione del concessionario, non si vende tutti i giorni, anzi si fa fatica a vendere perché costosa per la categoria, non consuma poco, paga non poco di bollo.... diciamo da intenditore (non a caso ce ne sono 100 in italia)

Non hai preso in considerazione una gti 6serie magari fresca(2011)?
Tralasciando la facilità di inserimento in curva e le sensazioni che solo le piccole a passo corto sanno dare..secondo me saresti cascato bene a)rimanendo sul segmento dell'alfa b)perchè forse mi fiderei di più a schiaffare in curva una golf con la sua quasi tonnellata e mezzo piuttosto che la piccolina di opel c)perchè sempre di un 2.0 turbo con 200 e passa cavalli si tratta.
Non prenderla come critica,tutt'altro,si tratta di constatazione personale!

PS: "scartata a priori perchè l'hanno tutti" è una risposta che comprenderei perfettamente :nod)
 
phanter86":nsn3nbvs ha detto:
Blu-skY":nsn3nbvs ha detto:
squalettoge":nsn3nbvs ha detto:
xche 4000 euro nn mi sembrano pochi anche se a fronte di acquisto di auto di nicchia

Diciamo che è un'auto che, per stessa ammissione del concessionario, non si vende tutti i giorni, anzi si fa fatica a vendere perché costosa per la categoria, non consuma poco, paga non poco di bollo.... diciamo da intenditore (non a caso ce ne sono 100 in italia)

Non hai preso in considerazione una gti 6serie magari fresca(2011)?
Tralasciando la facilità di inserimento in curva e le sensazioni che solo le piccole a passo corto sanno dare..secondo me saresti cascato bene a)rimanendo sul segmento dell'alfa b)perchè forse mi fiderei di più a schiaffare in curva una golf con la sua quasi tonnellata e mezzo piuttosto che la piccolina di opel c)perchè sempre di un 2.0 turbo con 200 e passa cavalli si tratta.
Non prenderla come critica,tutt'altro,si tratta di constatazione personale!

PS: "scartata a priori perchè l'hanno tutti" è una risposta che comprenderei perfettamente :nod)

Avrei scelto la giulietta qv!

Troppo pesanti per i cavalli che ha... È più GT... La cercavo più sportiva...
 
Top