Alla fine ho ordinato la nuova macchina... Addio nasona....

R: Alla fine ho ordinato la nuova macchina... Addio nasona..

Differenze tra gt e sportiva?

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rizzotti91":3k2dfzls ha detto:
Differenze tra gt e sportiva?

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Gt, più comoda elegante con quel che ne consegue sulla guidabilità.
Motore potente ma meccanica volta anche alla comodità su medio/lunghe percorrenze, pesante e per forza di cose morbida (più o meno ma morbida).

Non so se riesco a spiegarmi, faccio un esempio:
Gt sono la qv, la GTI
Stesso segmento ma sportiva la megane rs.

Spero che dall'esempio sia chiaro cosa intendevo

Nel segmento che ho scelto:
Gt: mito, polo GTI, ds3 thp
Sportive: clio rs, opc nurburg, ds3 racing
 
rdieci":3nlf8wt4 ha detto:
Blu-skY":3nlf8wt4 ha detto:
Quando ricominceremo a fare da riferimento per le macchine sportive?!?!

:KO)

Blu-skY":3nlf8wt4 ha detto:
Ricominceremo a fare da riferimento per le macchine sportive?!?!

:OK)

Mi auguro davvero che la prossima sportiva dopo essermi goduto la nurburgring possa essere nuovamente un'alfa!!

:nod)
 
Blu-skY":kx6u0103 ha detto:
rizzotti91":kx6u0103 ha detto:
Differenze tra gt e sportiva?

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Gt, più comoda elegante con quel che ne consegue sulla guidabilità.
Motore potente ma meccanica volta anche alla comodità su medio/lunghe percorrenze, pesante e per forza di cose morbida (più o meno ma morbida).

Non so se riesco a spiegarmi, faccio un esempio:
Gt sono la qv, la GTI
Stesso segmento ma sportiva la megane rs.

Spero che dall'esempio sia chiaro cosa intendevo

Nel segmento che ho scelto:
Gt: mito, polo GTI, ds3 thp
Sportive: clio rs, opc nurburg, ds3 racing

Ok perfetto ora ho le idee più chiare :) La 147 apparteneva alla categoria gt?
 
fil 83":lu3sfeqj ha detto:
complimenti.penso proprio che ti farà divertire.io avrei preso una clio rs blu.ma son gusti :OK)

Anche lei ormai difficilmente ordinabile, l'ho scartata perché aspirata e quindi da tenere molto su di giri (non buono per i consumi) e perché ha le marce troppo corte per l'uso che ne faccio io... Fatto due conti mi avrebbe consumato troppo..

Era una delle mie tre ipotesi.
 
phanter86":36t171rw ha detto:
Blu-skY":36t171rw ha detto:
squalettoge":36t171rw ha detto:
xche 4000 euro nn mi sembrano pochi anche se a fronte di acquisto di auto di nicchia

Diciamo che è un'auto che, per stessa ammissione del concessionario, non si vende tutti i giorni, anzi si fa fatica a vendere perché costosa per la categoria, non consuma poco, paga non poco di bollo.... diciamo da intenditore (non a caso ce ne sono 100 in italia)

Non hai preso in considerazione una gti 6serie magari fresca(2011)?
Tralasciando la facilità di inserimento in curva e le sensazioni che solo le piccole a passo corto sanno dare..secondo me saresti cascato bene a)rimanendo sul segmento dell'alfa b)perchè forse mi fiderei di più a schiaffare in curva una golf con la sua quasi tonnellata e mezzo piuttosto che la piccolina di opel c)perchè sempre di un 2.0 turbo con 200 e passa cavalli si tratta.
Non prenderla come critica,tutt'altro,si tratta di constatazione personale!

PS: "scartata a priori perchè l'hanno tutti" è una risposta che comprenderei perfettamente :nod)
Non è perchè la golf pesa di più è più sicura in curva..non vuol dire nulla
 
La golf è troppo pesante, ed il peso su una macchina sportiva è sempre controproducente (vedi Elise o la ricerca di leggerezza delle macchine da gara che devono essere zavorrate).
Sulla sicurezza in curva, permettimi di dissentire, oppure spiega cosa intendi, perché dovrebbe essere più sicura? L'unica sicurezza in curva è l'abilità di chi conduce la vettura ed il cervello che ci metti. Come fai a confrontare due macchine così diverse dicendo che è più sicura in curva una o l'altra?

Io cercavo la più veloce in curva e con più trazione nel misto... Insomma più performante.

Al massimo avrei dovuto scegliere la megane rs, ma costava troppo e consumava altrettanto.

E poi... Un centoquarantasettista che prende una golf!!!! :nono)
 
mi hai frainteso :asd) rispondevo a panther dicendo che anche se la golf pesa di più non vuol dire tenga meglio :nono)
 
Blu-skY":106bnj51 ha detto:
Sulla sicurezza in curva, permettimi di dissentire, oppure spiega cosa intendi, perché dovrebbe essere più sicura

Intendevo,in maniera assolutamente atecnica quanto piuttosto istintiva, che un auto come la golf è noto che può in alcune circostanze pararti il deretano da errori di guida: un auto piccola non lo sò(porto spesso la cooper s r56 di mio cugino,un pò di manico ce l'ho..ma non ci camminerei neanche morto).
 
phanter86":1lvdsd2a ha detto:
Blu-skY":1lvdsd2a ha detto:
Sulla sicurezza in curva, permettimi di dissentire, oppure spiega cosa intendi, perché dovrebbe essere più sicura

Intendevo,in maniera assolutamente atecnica quanto piuttosto istintiva, che un auto come la golf è noto che può in alcune circostanze pararti il deretano da errori di guida: un auto piccola non lo sò(porto spesso la cooper s r56 di mio cugino,un pò di manico ce l'ho..ma non ci camminerei neanche morto).

Non capisco cosa intendi... Sicuramente ha un margine di sicurezza maggiore in impatto per la dimensione e la massa.
A me che ti possa parare il deretano in alcune circostanze non risulta, al massimo se affronti una curva un po' allegra può L'Esp risolvere la situazione.
Che il passo più lungo sia meno nervoso è vero, ma cerco proprio un po' di reattività del :backb)

Per la golf, avrei SICURAMENTE preso una megane rs, lo confermo...
 
phanter86":4875adn1 ha detto:
Blu-skY":4875adn1 ha detto:
Sulla sicurezza in curva, permettimi di dissentire, oppure spiega cosa intendi, perché dovrebbe essere più sicura

Intendevo,in maniera assolutamente atecnica quanto piuttosto istintiva, che un auto come la golf è noto che può in alcune circostanze pararti il deretano da errori di guida: un auto piccola non lo sò(porto spesso la cooper s r56 di mio cugino,un pò di manico ce l'ho..ma non ci camminerei neanche morto).
anche quà è tutto da vedere.. :ka) il consiglio che mi permetto di dare è di imparare a conoscere l'auto per gradi,le sue reazioni,per poi evitarle o prevederle anticipandole o sapendo come correggerle
 
R: Alla fine ho ordinato la nuova macchina... Addio nasona..

autoren":aawuuf9b ha detto:
phanter86":aawuuf9b ha detto:
Blu-skY":aawuuf9b ha detto:
Sulla sicurezza in curva, permettimi di dissentire, oppure spiega cosa intendi, perché dovrebbe essere più sicura

Intendevo,in maniera assolutamente atecnica quanto piuttosto istintiva, che un auto come la golf è noto che può in alcune circostanze pararti il deretano da errori di guida: un auto piccola non lo sò(porto spesso la cooper s r56 di mio cugino,un pò di manico ce l'ho..ma non ci camminerei neanche morto).
anche quà è tutto da vedere.. :ka) il consiglio che mi permetto di dare è di imparare a conoscere l'auto per gradi,le sue reazioni,per poi evitarle o prevederle anticipandole o sapendo come correggerle
Un treno di gomme per conoscerla può bastare? :asd)

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direi di si,dipende dal conducente...a volte bastano poche migliaia di km..logico che se vai sempre da talpa non la conoscerai mai..bisogna osare
 
autoren":5t2j9tj1 ha detto:
phanter86":5t2j9tj1 ha detto:
Blu-skY":5t2j9tj1 ha detto:
Sulla sicurezza in curva, permettimi di dissentire, oppure spiega cosa intendi, perché dovrebbe essere più sicura

Intendevo,in maniera assolutamente atecnica quanto piuttosto istintiva, che un auto come la golf è noto che può in alcune circostanze pararti il deretano da errori di guida: un auto piccola non lo sò(porto spesso la cooper s r56 di mio cugino,un pò di manico ce l'ho..ma non ci camminerei neanche morto).
anche quà è tutto da vedere.. :ka) il consiglio che mi permetto di dare è di imparare a conoscere l'auto per gradi,le sue reazioni,per poi evitarle o prevederle anticipandole o sapendo come correggerle

Quoto alla grande, e per conoscerle sul serio e prevederne il comportamento in condizioni critiche occorre anche avvicinarsi al limite, sempre con coscienza.

Aggiungerei anche che anche il comportamento dell'auto, come per le persone, muta con l'età.
 
autoren":3qod9wq9 ha detto:
anche quà è tutto da vedere.. il consiglio che mi permetto di dare è di imparare a conoscere l'auto per gradi,le sue reazioni,per poi evitarle o prevederle anticipandole o sapendo come correggerle

Ma si è chiaro che è tutto da vedere..se però al tempo clio williams e 205 gti(lasciando da parte le emozioni che sapevano regalarti,non conoscendole causa età) si erano conquistate la nomea di "bare",un motivo ci sarà pur stato.
Chiaro che i tempi sono cambiati,insieme con i sistemi di sicurezza.
E con il tempo anche la sensibilità degli autombilisti più smaliziati: sono sicuro che per provare a fondo la corsa non sceglierai altro che un buon track day ;)
 
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