R: Alla fine ho ordinato la nuova macchina... Addio nasona..
Differenze tra gt e sportiva?
Sent from my LG-P920 using Tapatalk 2
Differenze tra gt e sportiva?
Sent from my LG-P920 using Tapatalk 2
Blu-skY":xqrb8ncf ha detto:Quando ricominceremo a fare da riferimento per le macchine sportive?!?!
Blu-skY":xqrb8ncf ha detto:Ricominceremo a fare da riferimento per le macchine sportive?!?!
rizzotti91":3k2dfzls ha detto:Differenze tra gt e sportiva?
Sent from my LG-P920 using Tapatalk 2
rdieci":3nlf8wt4 ha detto:Blu-skY":3nlf8wt4 ha detto:Quando ricominceremo a fare da riferimento per le macchine sportive?!?!
:KO)
Blu-skY":3nlf8wt4 ha detto:Ricominceremo a fare da riferimento per le macchine sportive?!?!
:OK)
Blu-skY":kx6u0103 ha detto:rizzotti91":kx6u0103 ha detto:Differenze tra gt e sportiva?
Sent from my LG-P920 using Tapatalk 2
Gt, più comoda elegante con quel che ne consegue sulla guidabilità.
Motore potente ma meccanica volta anche alla comodità su medio/lunghe percorrenze, pesante e per forza di cose morbida (più o meno ma morbida).
Non so se riesco a spiegarmi, faccio un esempio:
Gt sono la qv, la GTI
Stesso segmento ma sportiva la megane rs.
Spero che dall'esempio sia chiaro cosa intendevo
Nel segmento che ho scelto:
Gt: mito, polo GTI, ds3 thp
Sportive: clio rs, opc nurburg, ds3 racing
fil 83":lu3sfeqj ha detto:complimenti.penso proprio che ti farà divertire.io avrei preso una clio rs blu.ma son gusti :OK)
Non è perchè la golf pesa di più è più sicura in curva..non vuol dire nullaphanter86":36t171rw ha detto:Blu-skY":36t171rw ha detto:squalettoge":36t171rw ha detto:xche 4000 euro nn mi sembrano pochi anche se a fronte di acquisto di auto di nicchia
Diciamo che è un'auto che, per stessa ammissione del concessionario, non si vende tutti i giorni, anzi si fa fatica a vendere perché costosa per la categoria, non consuma poco, paga non poco di bollo.... diciamo da intenditore (non a caso ce ne sono 100 in italia)
Non hai preso in considerazione una gti 6serie magari fresca(2011)?
Tralasciando la facilità di inserimento in curva e le sensazioni che solo le piccole a passo corto sanno dare..secondo me saresti cascato bene a)rimanendo sul segmento dell'alfa b)perchè forse mi fiderei di più a schiaffare in curva una golf con la sua quasi tonnellata e mezzo piuttosto che la piccolina di opel c)perchè sempre di un 2.0 turbo con 200 e passa cavalli si tratta.
Non prenderla come critica,tutt'altro,si tratta di constatazione personale!
PS: "scartata a priori perchè l'hanno tutti" è una risposta che comprenderei perfettamente :nod)
autoren":1co68f4b ha detto:mi hai frainteso :asd) rispondevo a panther dicendo che anche se la golf pesa di più non vuol dire tenga meglio :nono)
Blu-skY":106bnj51 ha detto:Sulla sicurezza in curva, permettimi di dissentire, oppure spiega cosa intendi, perché dovrebbe essere più sicura
phanter86":1lvdsd2a ha detto:Blu-skY":1lvdsd2a ha detto:Sulla sicurezza in curva, permettimi di dissentire, oppure spiega cosa intendi, perché dovrebbe essere più sicura
Intendevo,in maniera assolutamente atecnica quanto piuttosto istintiva, che un auto come la golf è noto che può in alcune circostanze pararti il deretano da errori di guida: un auto piccola non lo sò(porto spesso la cooper s r56 di mio cugino,un pò di manico ce l'ho..ma non ci camminerei neanche morto).
anche quà è tutto da vedere.. :ka) il consiglio che mi permetto di dare è di imparare a conoscere l'auto per gradi,le sue reazioni,per poi evitarle o prevederle anticipandole o sapendo come correggerlephanter86":4875adn1 ha detto:Blu-skY":4875adn1 ha detto:Sulla sicurezza in curva, permettimi di dissentire, oppure spiega cosa intendi, perché dovrebbe essere più sicura
Intendevo,in maniera assolutamente atecnica quanto piuttosto istintiva, che un auto come la golf è noto che può in alcune circostanze pararti il deretano da errori di guida: un auto piccola non lo sò(porto spesso la cooper s r56 di mio cugino,un pò di manico ce l'ho..ma non ci camminerei neanche morto).
Un treno di gomme per conoscerla può bastare? :asd)autoren":aawuuf9b ha detto:anche quà è tutto da vedere.. :ka) il consiglio che mi permetto di dare è di imparare a conoscere l'auto per gradi,le sue reazioni,per poi evitarle o prevederle anticipandole o sapendo come correggerlephanter86":aawuuf9b ha detto:Blu-skY":aawuuf9b ha detto:Sulla sicurezza in curva, permettimi di dissentire, oppure spiega cosa intendi, perché dovrebbe essere più sicura
Intendevo,in maniera assolutamente atecnica quanto piuttosto istintiva, che un auto come la golf è noto che può in alcune circostanze pararti il deretano da errori di guida: un auto piccola non lo sò(porto spesso la cooper s r56 di mio cugino,un pò di manico ce l'ho..ma non ci camminerei neanche morto).
autoren":5t2j9tj1 ha detto:anche quà è tutto da vedere.. :ka) il consiglio che mi permetto di dare è di imparare a conoscere l'auto per gradi,le sue reazioni,per poi evitarle o prevederle anticipandole o sapendo come correggerlephanter86":5t2j9tj1 ha detto:Blu-skY":5t2j9tj1 ha detto:Sulla sicurezza in curva, permettimi di dissentire, oppure spiega cosa intendi, perché dovrebbe essere più sicura
Intendevo,in maniera assolutamente atecnica quanto piuttosto istintiva, che un auto come la golf è noto che può in alcune circostanze pararti il deretano da errori di guida: un auto piccola non lo sò(porto spesso la cooper s r56 di mio cugino,un pò di manico ce l'ho..ma non ci camminerei neanche morto).
autoren":3qod9wq9 ha detto:anche quà è tutto da vedere.. il consiglio che mi permetto di dare è di imparare a conoscere l'auto per gradi,le sue reazioni,per poi evitarle o prevederle anticipandole o sapendo come correggerle