Alla fine ho ordinato la nuova macchina... Addio nasona....

il nome di bare è dato probabilmente da chi non sapeva portarle o si è schiantato..ti assicuro che non sono per nulla bare,basta saperci fare.Poi la stragrande maggioranza di tali auto finivano in mani sbagliate,neopatentati,inesperti..e purtroppo ci sono stati molti :dead) anche con delta e altre.Poi alla base di tutto c'è la testa che comanda,mai improvvisarsi piloti invincibili,come detto si và per gradi
 
autoren":1e6f9fyr ha detto:
il nome di bare è dato probabilmente da chi non sapeva portarle o si è schiantato..ti assicuro che non sono per nulla bare,basta saperci fare.Poi la stragrande maggioranza di tali auto finivano in mani sbagliate,neopatentati,inesperti..e purtroppo ci sono stati molti :dead) anche con delta e altre.Poi alla base di tutto c'è la testa che comanda,mai improvvisarsi piloti invincibili,come detto si và per gradi

Quoto alla grande, la testa prima di tutto... Se non hai testa non ti serve nemmeno una "bara ambulante" per farsi molto male. Ma non è colpa della macchina
 
autoren":t6i8aivh ha detto:
il nome di bare è dato probabilmente da chi non sapeva portarle o si è schiantato..ti assicuro che non sono per nulla bare,basta saperci fare.Poi la stragrande maggioranza di tali auto finivano in mani sbagliate,neopatentati,inesperti..e purtroppo ci sono stati molti :dead) anche con delta e altre.Poi alla base di tutto c'è la testa che comanda,mai improvvisarsi piloti invincibili,come detto si và per gradi
il problema nasce quando si vuole guidare al limite per strada (poi la maggior parte ci mettono pure mani, nel senso che le modificano senza sapere quello che stanno facendo) ecco come si fanno i danni, perchè guidare al limite significa prima o poi superarlo, e ce lo dimostrano i piloti ogni giorno cosa succede, solo che in pista arrivi nella ghiaia, per strada....ecco perchè io ho sempre apprezzato più che il "limite" le sensazioni, l'handling della macchina, e non la prestazione pura, per questo i tempi in pista vogliono dire tutto e niente molto spesso :)
 
dico la mia perchè ho avuto 3 auto tra quelle citate..
la clio rs (avevo la f1 team con telaio cup) se messa a confronoto con la giulietta qv prende tanti di quei calci nel culo che se li porta dietro fin quando la rottamano, e non solo per i 35 cavalli in più (che a sensazioni sembrano 100 in quanto la clio, presa subito dopo la gp abarth mi aveva molto deluso sia per quanto riguarda la potenza visto che il mio amico che ha preso la mia gp abarth mi stava dietro tranquillamente nel misto pur avendo 42 cavalli in meno (sulla carta perchè in realtà mi sa che erano praticamente pari) e pur non essendo un esperto nella guida sportiva, sia per quanto riguarda l'assetto visto che in curva non stava piantata come avrei creduto e diverse volte mi è andata via percorrendo curve nel quale la gp abarth stava ben piantata)
sembrerà strano ma è proprio così, ne sono rimasto deluso, tanto da averla rivenduta dopo pochi mesi, anche perchè beveva come una spugna pur non regalando le sensazioni che mi sarei aspettato..

la giulietta qv invece è di un altro pianeta, spinta poderosa, assetto perfetto, rigida ma non troppo, e nelle curve non si schiodava di un millimetro, pur entrando a cannone in una rotonda e aprendo il gas non si spostava neanche a piangere, veramente perfetta, infatti non capisco chi dice che non è bella da guidare ecc, io nel confronto con la rs non posso dire altro, sono su due pianeti diversi, la qv domina a mani basse, anche se fosse depotenziata a pari cv della clio rimarrebbe 10 volte superiore per la tenuta..
la clio sembra un'auto da 160 cv (e infatti chi l'ha rullata ne ha scperti intorno ai 165 170), e non immaginate che delusione per un auto che ne dichiara 30/35 in più, e che consuma come una petroliera, per non parlare del bollo che già costa tanto, ma se dobbiamo anche regalare i soldi non ci sto proprio..

la gp abarth invece non è male a parte i cerchi orribili e la plancia in pseudo carbonio che è veramente ridicola, per il resto consumi accettabili, divertente da guidare e niente male di estetica..

la opc sinceramente a me non piace, ho letto in giro che da guidare è bella tosta e ci credo, però sinceramente non la prenderei mai perchè oltre al fatto che il marchio opel non lo sopporto proprio l'auto in questione non potrebbe mai piacermi anche se magari a prestazioni è un'ottima auto.
detto ciò, se a te piace (e ne sono certo visto che l'hai comprata) hai fatto bene a prenderla, però io sinceramente per quella cifra avrei scelto altro, con 23.000 euro ho preso la iulietta qv con interno in pelle, cerchi da 18 b&m, e tutto il pacchetto di sensori e cazzate simili, km zero (ne aveva 3000 ed era di un meccanico alfa romeo che l'aveva presa per scaricarla dall'iva) e non ho dato dentro niente, 23.000 e stop, compreso bollo pagato al momento della vendita e passaggio..
secondo me 27.000 è v eramentte troppo per una piccoletta così, però in fondo se per te non è un problema, hai fato bene e stop..

ora attendo foto ed impressioni appena ti sarà arrivata..

:ciao)
 
la clio dipende,c'è chi ha rullato 180,185 chi 195...boh,poi la giulietta di sportivo ha poco :asd) per il resto è da vedere chi guida,su che tipo di strada ecc..che la giulietta tenga bene ci stà ma che non si spianti proprio direi di no
 
a mio parere il problema nasce perche tirano tutti sul dritto arrivando in curva senza calcolare nulla e ci vanno dentro in pieno con ovvie conseguenze
 
autoren":1kib7zlp ha detto:
a mio parere il problema nasce perche tirano tutti sul dritto arrivando in curva senza calcolare nulla e ci vanno dentro in pieno con ovvie conseguenze

Mah,io penso che il problema nasca dal fatto che la gente "non sà portà la macchina": e non parlo di improbabili quanto cretine prove a "chi ce l'ha più lungo" su strade aperte al traffico(sconsiderate e pericolose)..quanto proprio alle basi della guida: distanze,utilizzo del cambio,consapevolezza che in strada si occupa un certo ""spazio"" e che dietro,vicino e davanti a te ci sono altri automobilisti dei quali devi(dobbiamo) prevedere le mosse.
Poche persone hanno queste basi..al contrario,ne conosco molte che non le hanno e che vanno in giro con auto da 200 cv(vivi per grazia divina).
Dopo,e solo dopo queste basi(che permettono di salvare la tua e l'altrui vita) viene la conoscenza del veicolo,con annessi e connessi modi per sfruttarlo al meglio.
Riguardo a giulietta qv,l'utente che ha avuto sia quest'ultima che la clio ha ragione a priori(dato che lui le ha guidate entrambe,io manco una): però non mi levo dalla testa che clio(col cup,poi) sia un auto studiata per il trackday,mentre giulietta sia una bella turbo t/a ma con poca sostanza(come tante auto pepate dei giorni nostri).
 
phanter86":2abkkk0r ha detto:
autoren":2abkkk0r ha detto:
a mio parere il problema nasce perche tirano tutti sul dritto arrivando in curva senza calcolare nulla e ci vanno dentro in pieno con ovvie conseguenze

Mah,io penso che il problema nasca dal fatto che la gente "non sà portà la macchina": e non parlo di improbabili quanto cretine prove a "chi ce l'ha più lungo" su strade aperte al traffico(sconsiderate e pericolose)..quanto proprio alle basi della guida: distanze,utilizzo del cambio,consapevolezza che in strada si occupa un certo ""spazio"" e che dietro,vicino e davanti a te ci sono altri automobilisti dei quali devi(dobbiamo) prevedere le mosse.
Poche persone hanno queste basi..al contrario,ne conosco molte che non le hanno e che vanno in giro con auto da 200 cv(vivi per grazia divina).
Dopo,e solo dopo queste basi(che permettono di salvare la tua e l'altrui vita) viene la conoscenza del veicolo,con annessi e connessi modi per sfruttarlo al meglio.
Riguardo a giulietta qv,l'utente che ha avuto sia quest'ultima che la clio ha ragione a priori(dato che lui le ha guidate entrambe,io manco una): però non mi levo dalla testa che clio(col cup,poi) sia un auto studiata per il trackday,mentre giulietta sia una bella turbo t/a ma con poca sostanza(come tante auto pepate dei giorni nostri).

la clio col cup va via in curva molto prima della giulietta qv, credetemi, basta dire che la clio non ha l'autobloccante e la giulietta anche se elettronico ce l'ha, poi potete dirmi tutto quello che volete che il differenziale deve essere meccanico ecc, e non lo metto in dubbio, ma se provate una giulietta qv credetemi che vi accorgerete che anche quello elettronico fa il suo lavoro e alla grande, anche se lo fa agendo sui freni comunque limita il girare a vuoto della ruota interna e l'auto risulta incollata a terra, la clio va via 100 volte prima, poi per il discorso cavalli, io non capisco perchè mai qualcuno dovrebbe pagare un bollo per 200 cv quando ne ha 160/165/170/180..... ok uno scaro di 5/7 cavalli, ma 30/40 cavalli in meno ti fanno girare la palle a elica, infatti provato io personalmente la gp abarth che ne dichiara 155 ma alcun ne hanno rullati 158/160 e anche 163, mi stava appiccicata alle chiappe, se queste non sono cose che fanno girare le palle, non so più che dire..

x autoren:
dissento sul fatto che la giulietta non sia sportiva, ti garantisco che lo è eccome, pecca in qualche rifinitura, ok, ma per il discorso prestazioni dopo che si slega il moore intorno ai 10.000 km va che è una bomba e la tenuta è impeccabile, credimi che non si sposta proprio..

la migliore che ho avuto tra le mani però resta sempre la cooper s volumetrica, come guida non c'è storia, quella è proprio il top.. poi può benissimo non piacere perchè fa molto fighetto e ci può stare, ma come guida è su un'altro pianeta..
 
fai 175-180 di clio rs200 con 160 cv non ne ho mai sentito parlare..La giulietta dicono che pecca in allungo,che sembri un disel :ka).Sicuramente l'abarth è allettante per il fatto che è 1.4 :nod).Della cosra ho letto pareri positivi,sentiamo cosa ci dirà il nostro amico blu-sky dopo averla portata a casa
 
secondo me di clio con 165/170 cv ce ne sono eccome, altrimenti come me lo spieghi che la mia si faceva stare dietro da un 155 cv??

per la giulietta che pecca in allungo secondo me lo dice solo che non ha voglia spendere una cifra per comprarla, [Editato da FreeJTD] l'unica cosa è che ha più giri, ma la giulietta alla clio non se la vede proprio, e se te lo dico non è perchè ho qualcosa contro la clio, lo dico perchè è quello che ho constatato..

se vuoi in pvt ti mando un video che ho fatto con la clio, così vedi come andava.. solo che non so come fare a spedire un video, non l'ho mai fatto.. se mi dici come si fa domani te lo mando..
 
occhio la velocità ;)
dipende da tante cose....La giulietta avrà velleità sprtive ma non è una pura come lo è l'rs o altre.Comunque non puoi confrontate un 235 cv turbo con un "200" aspirato
 
Io resto della mia idea... E le sportive che ho valutato lo sono veramente...

Se dovessi scegliere una sportiva del segmento della qv non avrei dubbi sulla megane RS, come sportività non ha rivali (qui funziona bene per rendere l'idea di confronto tra una gt ed una vera sportiva)
 
autoren":yu1e51h3 ha detto:
...dipende da tante cose....La giulietta avrà velleità sprtive ma non è una pura come lo è l'rs o altre.Comunque non puoi confrontate un 235 cv turbo con un "200" aspirato
c'è anche da dire che di solito (se non han cambiato), le potenze dichiarate delle italiane erano "certificate" per dire con la 95 ottani, mentre le francesi con la 98 ottani ...(forse anche la punto abarth :scratch)non mi ricordo, c'era una nota da qualche parte )
sulla guida normale magari non te ne accorgi...ma se sfrutti tutto il motore...
 
Blu-skY":u8f2jowu ha detto:
Io resto della mia idea... E le sportive che ho valutato lo sono veramente...

Se dovessi scegliere una sportiva del segmento della qv non avrei dubbi sulla megane RS, come sportività non ha rivali (qui funziona bene per rendere l'idea di confronto tra una gt ed una vera sportiva)


si, ma la megane rs è veramente un cesso, che poi sia una sportiva pura è tutto da valutare, dopo l'esperienza con la clio non mi stupirei di rimanere deluso..

p.s. non capisco cosa intendi quando dici che la qv è una gt e la megane è una sporiva.. per me sono tutte e due delle sportivette, le vere sportive sono lancer, subaru ecc se si va su rally e ferrari, porsche, maserati, aston, lotus ecc se si va su stradali, che una megane sia una vera sportiva non mi sembra possibile..
poi oh, ognuno vede le cose in base alle proprie esperienze, però dire che la giulietta qv non è sportiva e la clio rs lo è non si può proprio sentire, soprattutto se detto da persone che non le hanno avute e magari neanche mai guidate..
lo dico perchè non mi sembra giusto parlare per sentito dire, bisognerebbe provarle tutte e poi parlare.. e anche in questo caso ognuno avrebbe il proprio parere in base alle sensazioni che ha provato..

l
boxer17":u8f2jowu ha detto:
autoren":u8f2jowu ha detto:
...dipende da tante cose....La giulietta avrà velleità sprtive ma non è una pura come lo è l'rs o altre.Comunque non puoi confrontate un 235 cv turbo con un "200" aspirato
c'è anche da dire che di solito (se non han cambiato), le potenze dichiarate delle italiane erano "certificate" per dire con la 95 ottani, mentre le francesi con la 98 ottani ...(forse anche la punto abarth :scratch)non mi ricordo, c'era una nota da qualche parte )
sulla guida normale magari non te ne accorgi...ma se sfrutti tutto il motore...

beh, è una grandissima cazzata, allora se mettiamo la 98 in una giulieta qv cos'ha 250 cv???
credimi, l'rs non ha 200 cv, e neanche si avvicina, invece i 155 della gp abarth li senti tutti, e anche di più, idem per la giulietta qv..

poi possiamo arrampicarci su tutti gli specchi che vogliamo, io le ho avute per le mani e provate per bene, quindi so quello che dico.. non parlo perchè ho letto che sulla carta la rs fa lo 0-100 in tot e che i cavalli sono tot.. messe alla prova personalmente i risultati non mentono..
 
di quel che hai provato neanche mi interessa e men che meno mi frega della carta, non sono del settore e non devo difendere nessuna casa.
i cv dichiarati di alcune macchine vengono "garantiti" per così dire con la 98 (e sono mappate in fabbrica per quella, se usi la 95 non ci arriveranno mai ovviamente)
le italiane son testate con la 95 ovvio che quei cavalli li hanno (tranne alcune dove è scritto in piccolo che li raggiungono con la 98)
è ovvio che se fai il contrario non guadagni 50 cv, sennò chi userebbe la benzina "normale" ormai
se poi le case "fregano" non è colpa di nessuno, ma si sa anche quello. Era solo una discorso

complimenti per i toni
 
Elvis sei pregato quanto parli e discuti con gli altri utenti, di esprimere i tuoi rispettabili punti di vista, con dei toni consoni e rispettosi in egual maniera dei punti di vista degli altri interlocutori.

Che tu non sia daccordo con qualcuno ci sta tranquillamente, che tu gli dica che il suo pensiero è


elvis":1crkbszf ha detto:
beh, è una grandissima cazzata,

Non ci sta assolutamente.
 
Ragazzi, queste discussioni credo che con il tempo siano destinate a degenerare... Ogni persona ha il proprio modo di vedere.
Io ho espresso il motivo per cui ho scelto la macchina, non volevo conforti o essere sconfessato.

Per altro se si legge qualsiasi rivista specializzata di qualsiasi "colore e fede" è inequivocabile che clio e megane rs hanno vocazione diversa rispetto a golf e alfa.

Io cercavo un mezzo nato per avere vocazione pistaiola, che non vuol dire essere in assoluto quelle con il comportamento più sicuro in mani inesperte. Tutte le macchine condotte al limite hanno comportamenti che gli ingegneri hanno voluto dare loro. La clio ad es è sovrasterzante con retro treno leggero per guida rallistica. Le gt anche al limite hanno comportamento più omogeneo.

Questo non significa che una sia peggio dell'altra, hanno semplicemente target diversi, ed io ho espresso il target che mi interessava scegliendo la Opel.

Stop.
 
boxer17":1pbcwtoo ha detto:
di quel che hai provato neanche mi interessa e men che meno mi frega della carta, non sono del settore e non devo difendere nessuna casa.
i cv dichiarati di alcune macchine vengono "garantiti" per così dire con la 98 (e sono mappate in fabbrica per quella, se usi la 95 non ci arriveranno mai ovviamente)
le italiane son testate con la 95 ovvio che quei cavalli li hanno (tranne alcune dove è scritto in piccolo che li raggiungono con la 98)
è ovvio che se fai il contrario non guadagni 50 cv, sennò chi userebbe la benzina "normale" ormai
se poi le case "fregano" non è colpa di nessuno, ma si sa anche quello. Era solo una discorso

complimenti per i toni

non intendevo che tu hai detto una cazzata, forse mi sono espresso male e per questo mi scuso, ma intendevo dire che è una cazzata il fatto che alcune case facciano pagare il bollo per es. 200 cv dicendo che se metti la 98 ottani li sviluppa e se metti la 95 ne ha 30 in meno, per me è assurdo, è molto più onesto dire che ne ha 170 e poi se il proprietario decide di usare la 98 ottani ne ha un tot in più, come infatti fanno sulle italiane visto che il 90% della gente usa la benzina normale e alla fine paga bollo per 20 0 30 cv in più..
il concetto era questo, non volevo insinuare che la tua affermazione era falsa. ;)

C.Burton":1pbcwtoo ha detto:
Elvis sei pregato quanto parli e discuti con gli altri utenti, di esprimere i tuoi rispettabili punti di vista, con dei toni consoni e rispettosi in egual maniera dei punti di vista degli altri interlocutori.

Che tu non sia daccordo con qualcuno ci sta tranquillamente, che tu gli dica che il suo pensiero è


elvis":1pbcwtoo ha detto:
beh, è una grandissima cazzata,

Non ci sta assolutamente.

come già scritto sopra non era riferito all'affermazione dell'utente boxer17 ma al fatto che le case dichiarino delle cose simili.. per cazzata intendevo dire che per vendere di più le case dichiarano potenze che possono essere raggiunte solo con benzina da 2 euro al litro e che secondo me in alcuni casi neanche con quel carburante vengono raggiunte..

Blu-skY":1pbcwtoo ha detto:
Ragazzi, queste discussioni credo che con il tempo siano destinate a degenerare... Ogni persona ha il proprio modo di vedere.
Io ho espresso il motivo per cui ho scelto la macchina, non volevo conforti o essere sconfessato.

Per altro se si legge qualsiasi rivista specializzata di qualsiasi "colore e fede" è inequivocabile che clio e megane rs hanno vocazione diversa rispetto a golf e alfa.

Io cercavo un mezzo nato per avere vocazione pistaiola, che non vuol dire essere in assoluto quelle con il comportamento più sicuro in mani inesperte. Tutte le macchine condotte al limite hanno comportamenti che gli ingegneri hanno voluto dare loro. La clio ad es è sovrasterzante con retro treno leggero per guida rallistica. Le gt anche al limite hanno comportamento più omogeneo.

Questo non significa che una sia peggio dell'altra, hanno semplicemente target diversi, ed io ho espresso il target che mi interessava scegliendo la Opel.

Stop.

infatti non ho detto che tu hai sbagliato scelta, ho detto che io avrei scelto altro ma che tu hai fatto bene a scegliere opel se era quella che ti piaceva di più, però dire che la clio è più sportiva di una giulietta senza averle provate sia vero non mi sembra corretto, tutto qui, ovvio, come concezione la clio è più sportiva, ma nell'uso le prende di santa ragione, e non parlo di motore ma di tenuta in curva..
per il resto aspetto una recensione appena ti arriva la car e spero che tu ne sia soddisfatto al 100%.. :OK)
 
elvis":gd2gpesq ha detto:
... forse mi sono espresso male e per questo mi scuso, ma intendevo dire che è una cazzata il fatto che alcune case facciano pagare il bollo per es. 200 cv dicendo che se metti la 98 ottani li sviluppa e se metti la 95 ne ha 30 in meno, per me è assurdo.......
Come ho detto non sono esperto e posso benissimo dire puttanate...
però..... Comunque chiusa qui.
Purtroppo con le tasse ci spremono...e alcune case ci fregano...ma alcune volte ...basta leggere.
Per le prestazioni "reali" non ho la minima idea, l'importante Blu-skY, è che quando arriva...te la godi :D
 
elvis":3ietfa67 ha detto:
boxer17":3ietfa67 ha detto:
di quel che hai provato neanche mi interessa e men che meno mi frega della carta, non sono del settore e non devo difendere nessuna casa.
i cv dichiarati di alcune macchine vengono "garantiti" per così dire con la 98 (e sono mappate in fabbrica per quella, se usi la 95 non ci arriveranno mai ovviamente)
le italiane son testate con la 95 ovvio che quei cavalli li hanno (tranne alcune dove è scritto in piccolo che li raggiungono con la 98)
è ovvio che se fai il contrario non guadagni 50 cv, sennò chi userebbe la benzina "normale" ormai
se poi le case "fregano" non è colpa di nessuno, ma si sa anche quello. Era solo una discorso

complimenti per i toni

non intendevo che tu hai detto una cazzata, forse mi sono espresso male e per questo mi scuso, ma intendevo dire che è una cazzata il fatto che alcune case facciano pagare il bollo per es. 200 cv dicendo che se metti la 98 ottani li sviluppa e se metti la 95 ne ha 30 in meno, per me è assurdo, è molto più onesto dire che ne ha 170 e poi se il proprietario decide di usare la 98 ottani ne ha un tot in più, come infatti fanno sulle italiane visto che il 90% della gente usa la benzina normale e alla fine paga bollo per 20 0 30 cv in più..
il concetto era questo, non volevo insinuare che la tua affermazione era falsa. ;)

C.Burton":3ietfa67 ha detto:
Elvis sei pregato quanto parli e discuti con gli altri utenti, di esprimere i tuoi rispettabili punti di vista, con dei toni consoni e rispettosi in egual maniera dei punti di vista degli altri interlocutori.

Che tu non sia daccordo con qualcuno ci sta tranquillamente, che tu gli dica che il suo pensiero è


elvis":3ietfa67 ha detto:
beh, è una grandissima cazzata,

Non ci sta assolutamente.

come già scritto sopra non era riferito all'affermazione dell'utente boxer17 ma al fatto che le case dichiarino delle cose simili.. per cazzata intendevo dire che per vendere di più le case dichiarano potenze che possono essere raggiunte solo con benzina da 2 euro al litro e che secondo me in alcuni casi neanche con quel carburante vengono raggiunte..

Blu-skY":3ietfa67 ha detto:
Ragazzi, queste discussioni credo che con il tempo siano destinate a degenerare... Ogni persona ha il proprio modo di vedere.
Io ho espresso il motivo per cui ho scelto la macchina, non volevo conforti o essere sconfessato.

Per altro se si legge qualsiasi rivista specializzata di qualsiasi "colore e fede" è inequivocabile che clio e megane rs hanno vocazione diversa rispetto a golf e alfa.

Io cercavo un mezzo nato per avere vocazione pistaiola, che non vuol dire essere in assoluto quelle con il comportamento più sicuro in mani inesperte. Tutte le macchine condotte al limite hanno comportamenti che gli ingegneri hanno voluto dare loro. La clio ad es è sovrasterzante con retro treno leggero per guida rallistica. Le gt anche al limite hanno comportamento più omogeneo.

Questo non significa che una sia peggio dell'altra, hanno semplicemente target diversi, ed io ho espresso il target che mi interessava scegliendo la Opel.

Stop.

infatti non ho detto che tu hai sbagliato scelta, ho detto che io avrei scelto altro ma che tu hai fatto bene a scegliere opel se era quella che ti piaceva di più, però dire che la clio è più sportiva di una giulietta senza averle provate sia vero non mi sembra corretto, tutto qui, ovvio, come concezione la clio è più sportiva, ma nell'uso le prende di santa ragione, e non parlo di motore ma di tenuta in curva..
per il resto aspetto una recensione appena ti arriva la car e spero che tu ne sia soddisfatto al 100%.. :OK)
si devono anche saper guidare, non travisiamo subito prendendola come un offesa, ma sinceramente non tutti sono in grado di sfruttare le potenzialità delle auto, magari la grande punto è più facile da guidare al limite, e un guidatore medio riesce ad andare più forte, ma paragonarla alla clio rs...poi la giulietta confrontata con la megane rs :asd) cioè è proprio una messa a punto diversa...
 
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