boxer17":3ietfa67 ha detto:
di quel che hai provato neanche mi interessa e men che meno mi frega della carta, non sono del settore e non devo difendere nessuna casa.
i cv dichiarati di alcune macchine vengono "garantiti" per così dire con la 98 (e sono mappate in fabbrica per quella, se usi la 95 non ci arriveranno mai ovviamente)
le italiane son testate con la 95 ovvio che quei cavalli li hanno (tranne alcune dove è scritto in piccolo che li raggiungono con la 98)
è ovvio che se fai il contrario non guadagni 50 cv, sennò chi userebbe la benzina "normale" ormai
se poi le case "fregano" non è colpa di nessuno, ma si sa anche quello. Era solo una discorso
complimenti per i toni
non intendevo che tu hai detto una cazzata, forse mi sono espresso male e per questo mi scuso, ma intendevo dire che è una cazzata il fatto che alcune case facciano pagare il bollo per es. 200 cv dicendo che se metti la 98 ottani li sviluppa e se metti la 95 ne ha 30 in meno, per me è assurdo, è molto più onesto dire che ne ha 170 e poi se il proprietario decide di usare la 98 ottani ne ha un tot in più, come infatti fanno sulle italiane visto che il 90% della gente usa la benzina normale e alla fine paga bollo per 20 0 30 cv in più..
il concetto era questo, non volevo insinuare che la tua affermazione era falsa.
C.Burton":3ietfa67 ha detto:
Elvis sei pregato quanto parli e discuti con gli altri utenti, di esprimere i tuoi rispettabili punti di vista, con dei toni consoni e rispettosi in egual maniera dei punti di vista degli altri interlocutori.
Che tu non sia daccordo con qualcuno ci sta tranquillamente, che tu gli dica che il suo pensiero è
elvis":3ietfa67 ha detto:
beh, è una grandissima cazzata,
Non ci sta assolutamente.
come già scritto sopra non era riferito all'affermazione dell'utente boxer17 ma al fatto che le case dichiarino delle cose simili.. per cazzata intendevo dire che per vendere di più le case dichiarano potenze che possono essere raggiunte solo con benzina da 2 euro al litro e che secondo me in alcuni casi neanche con quel carburante vengono raggiunte..
Blu-skY":3ietfa67 ha detto:
Ragazzi, queste discussioni credo che con il tempo siano destinate a degenerare... Ogni persona ha il proprio modo di vedere.
Io ho espresso il motivo per cui ho scelto la macchina, non volevo conforti o essere sconfessato.
Per altro se si legge qualsiasi rivista specializzata di qualsiasi "colore e fede" è inequivocabile che clio e megane rs hanno vocazione diversa rispetto a golf e alfa.
Io cercavo un mezzo nato per avere vocazione pistaiola, che non vuol dire essere in assoluto quelle con il comportamento più sicuro in mani inesperte. Tutte le macchine condotte al limite hanno comportamenti che gli ingegneri hanno voluto dare loro. La clio ad es è sovrasterzante con retro treno leggero per guida rallistica. Le gt anche al limite hanno comportamento più omogeneo.
Questo non significa che una sia peggio dell'altra, hanno semplicemente target diversi, ed io ho espresso il target che mi interessava scegliendo la Opel.
Stop.
infatti non ho detto che tu hai sbagliato scelta, ho detto che io avrei scelto altro ma che tu hai fatto bene a scegliere opel se era quella che ti piaceva di più, però dire che la clio è più sportiva di una giulietta senza averle provate sia vero non mi sembra corretto, tutto qui, ovvio, come concezione la clio è più sportiva, ma nell'uso le prende di santa ragione, e non parlo di motore ma di tenuta in curva..
per il resto aspetto una recensione appena ti arriva la car e spero che tu ne sia soddisfatto al 100%.. :OK)