Alfisti in Sardegna???

il sardo è una lingua neo-latina, purtroppo il sardo vero e proprio non esiste più praticamente, col passare del tempo ogni zona ha parzialmente modificato la lingua sarda, facendo nascere anche ulteriori dialetti! un esempio possono essere il gallurese (zona nord est sardegna) e il campidanese (prende il nome della pianura del campidano, nella parte sud dell'isola). a volte capita, anzi spesso capita che non ci si comprenda come dialetti tra nord e sud!!! e purtroppo il sardo si sta perdendo col passare del tempo...ad olbia si parla l'olbiese che per esempio differisce poco dal sardo originale, così come in altre grandi città della sardegna, o altrimenti a cagliari per esempio parlano entrambe le lingue...insomma, un macello :asd)

ecco guarda, http://it.wikipedia.org/wiki/Lingua_sarda

più o meno è quello che ho detto :asd)
 
un esempio pratico:
zio rick ha scritto:
"unu pagu de galdu ne cherese?"
e così si dice a olbia,
mentre dalle mie parti (provincia di cagliari, precisamente Teulada) si scrive:
"unu pagu de basca n'di olisi?"

hanno entrambe lo stesso significato nonostante diversa dicitura :OK)
 
Rieccoci a casa... e quindi al lavoro, mamma mia quanto si sta bene in Sardegna.... :mecry2)

Grazie Fraro e Zio per l'immensa gentilezza e l'ottima serata passata assieme a base di porceddu! Zio, scusa per il ritorno per il passo lumaca ma con la macchina in quelle condizioni non me la sentivo di andare più di tanto...

:D
 
vai tranquillo fil, volevo vedere se avevi voglia di tirare un pochino ma poi mi sono ricordato del problema e vi ho aspettato!!! :spin) mi sono divertito la sera, mi auguro di poter replicare!!!
 
pensavo fossi stanco morto e ho pensato che volessi arrivare a casa il prima possibile... effettivamente era tardino... :D

Riguardo al replicare, è stata una serata piacevolissima anche per noi, quasi sicuramente saremo giù l'ultima di dicembre e la prima di gennaio quindi se vi va possiamo replicare il porceddu... :elio) :elio)

:)
 
Garnik se mi capita di sentire ti faccio sapere :OK)


Ciaooo Filiiii :p
Fatto buon viaggio? Certo che si!! organizziamo per benino in tema inverno peró anzichè sul mare ce ne andiamo in qualche bel posticino in montagna :elio)
Testa ebbene si , non sia che ti sei perso :sbav)
 
R: Alfisti in Sardegna???

Io avrei già un'idea a riguardo ;) non é in montagna ma assicuro, il panorama é ottimo!

Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk
 
Frarosafr":1u7qxtqs ha detto:
Garnik se mi capita di sentire ti faccio sapere :OK)


Ciaooo Filiiii :p
Fatto buon viaggio? Certo che si!! organizziamo per benino in tema inverno peró anzichè sul mare ce ne andiamo in qualche bel posticino in montagna :elio)
Testa ebbene si , non sia che ti sei perso :sbav)

Ehilà caro! Si grazie mille fatto buon viaggio e con un tempo bellissimo. Riguardo a Dicembre-Gennaio, al 90% saremo zona olbia :asd) da S.Stefano all'Epifania, quindi ogni sera è buona per fare spuccellamend... :X) :D
 
Spero il prossimo anno, di far parte della vostra allegra compagnia :fluffle)
 
R: Alfisti in Sardegna???

Sai già che noi sardi siamo molto calorosi vero? :fluffle) mettiti d'accordo con fil che magari ci si becca tutti assieme!

Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk
 
Top