>< Alfettona >< ...by BuiO ((X MOD chiudere topic tnx))

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
sisi col levabolli..per fortuna che quando ieri ha iniziato ero vicino al parcheggio delle poste, l'unico con il riparo!
Non so se è stato un segno ieri non è stata proprio giornata :nono) :mad2)
 
BuiO":3g1jx5dc ha detto:
sisi col levabolli..per fortuna che quando ieri ha iniziato ero vicino al parcheggio delle poste, l'unico con il riparo!
Non so se è stato un segno ieri non è stata proprio giornata :nono) :mad2)
ieri giornata no: dopo 520 euro di gomme pure la macchina sfrisata mi trovo...che culo eh
 
mircx86":3qfjae0b ha detto:
BuiO":3qfjae0b ha detto:
sisi col levabolli..per fortuna che quando ieri ha iniziato ero vicino al parcheggio delle poste, l'unico con il riparo!
Non so se è stato un segno ieri non è stata proprio giornata :nono) :mad2)
ieri giornata no: dopo 520 euro di gomme pure la macchina sfrisata mi trovo...che culo eh
Credimi capisco in pieno....non bastano tutti i santi in cielo :swear)
 
Re: >< Alfettona >< ...by BuiO !!HELP verniciatura

BuiO":26kustxy ha detto:
Ho trovato la macchina graffiata questa mattina, sono profondi e non credo che si tolgano con una lucidata :evil:
sono stra alterato....

Avete un' idea di quanto costi una verniciatura in media?

Se la vuoi fare dello stesso colore attuale sei da un minimo di 1500€ ad un massimo di 2500/3000€, dipende da cosa fai fare. Se solo la parte esterna o anche le finiture interne. Se la devono smontare tutta o se si limitano ad incartare. È dall'onesta del carrozziere stesso. D noi, per un lavoro fatt come si deve stavi sui 1700/1800€.
 
FrenkyFitta":160b31ox ha detto:
BuiO":160b31ox ha detto:
Ho trovato la macchina graffiata questa mattina, sono profondi e non credo che si tolgano con una lucidata :evil:
sono stra alterato....

Avete un' idea di quanto costi una verniciatura in media?

Se la vuoi fare dello stesso colore attuale sei da un minimo di 1500€ ad un massimo di 2500/3000€, dipende da cosa fai fare. Se solo la parte esterna o anche le finiture interne. Se la devono smontare tutta o se si limitano ad incartare. È dall'onesta del carrozziere stesso. D noi, per un lavoro fatt come si deve stavi sui 1700/1800€.

mah in teoria penso che la faccio tutta alla fine, già che sono in ballo almeno esce un lavoro completo...per adesso dal primo che ho provato mi ha detto a occhio e croce sto sui 2000€ :ka)
domani proverò anche da quello "di fiducia" che dovrebbe esser il più onesto..non so!
 
La quiete dopo la tempesta...


Però c'è il problema di una macchia stron :ignore) sul montante passeggero... :(


non ne vuol sapere di venir via, qualche idea?!
Ah, se potete anche consigliarmi delle buone e oneste pastiglie dei freni magari :D io avevo visto le ferodo "premiere" mi pare...


:grazie)
 
BuiO":f7fdd574 ha detto:
Però c'è il problema di una macchia stron :ignore) sul montante passeggero... :(
non ne vuol sapere di venir via, qualche idea?!
Wrappare o verniciare il montante...magari puoi proprio approfittarne per farlo nero lucido oppure carbon ;)
 
Zurich":2ji6lyyu ha detto:
BuiO":2ji6lyyu ha detto:
Però c'è il problema di una macchia stron :ignore) sul montante passeggero... :(
non ne vuol sapere di venir via, qualche idea?!
Wrappare o verniciare il montante...magari puoi proprio approfittarne per farlo nero lucido oppure carbon ;)

I montanti li avevo già wrappati carbon, anche se poi ho tolto tutto perchè non erano usciti perfetti e gli angoli cominciavano a staccarsi appena appena
E se la macchia fosse proprio qualche residuo di colla della pellicola, potrebbe essere?! :sgrat)
mi sa che il prossimo passo sarà verniciarli definitivamente :asd)
 
secondo me è proprio qualche residuo di colla che con il sole ha intaccato la vernice..
falle verniciare nero opaco e risolvi definitivamente..
 
Già...anche se sono quasi sicuro di farlo io il lavoro col nero lucido magari, in previsione dei vetri scuri :scratch)

Comunque a breve penso proprio che prendo i dischi brembo anteriori e tutte le pastiglie ferodo, anche perchè ormai nelle vie strette del paese quando freno fa un bel pò di rumore...sovrasta anche il suono del motore :asd)
 
il nero lucido però non ce lo vedo sui montanti.. sono troppo porosi e verrebbe un effetto strano..

per le pastiglie su ebay con meno di 60 euro prendi pastiglie anteriori+posteriori ferodo premiere
 
elvis":21epxcw0 ha detto:
il nero lucido però non ce lo vedo sui montanti.. sono troppo porosi e verrebbe un effetto strano..

per le pastiglie su ebay con meno di 60 euro prendi pastiglie anteriori+posteriori ferodo premiere

Potrei sempre carteggiarle prima con la fine :ka)
Il dubbio è che poi nero opaco su vetri lucidi si vede lo stacco di colore
 
Dopo aver passato la quota dei 120'000 km :A) e' giunta l' ora del cambio pastiglie-dischi dei freni
quindi ho optato per l'accoppiata Brembo lisci+Ferodo premier che non sarà certamente da uso pistaiolo, ma il suo sporco lavoro lo dovrebbe fare ugualmente!
E qui è successo il fattaccio...Su ebay avevo ordinato sia dischi che pastiglie anteriori e solo pastiglie posteriori, beh all' arrivo del pacco ho trovato con mio grande stupore che i dischi erano sbagliati, mi aveva mandato quelli dietro! Fortunatamente il venditore mi è sembrata una persona davvero in gamba tant' è che mi rispedisce quelli giusti Lunedì e io ho deciso di tenere anche questi per un prezzo ''amico'', tanto più avanti sarebbero stati da cambiare lo stesso :p
Alla fine della storia con meno di 150€ me la sono cavata :D




sto anche aspettando il pacco degli xenon che non arriva più :( metto anche la foto del mezzo sostitutivo che sto usando intanto che l'alfettona è sotto i ferri, nonchè la mi ex macchinina passata ora a mia madre :)

 
mircx86":24qzry56 ha detto:
sempre ottimo il fiestino

Già da originale ha un assetto spettacolare è davvero incollata a terra, un altro mondo rispetto alla nasona! purtroppo le carenze sono nel motore e poi l' alfa è anche più bella :D
 
BuiO":357j0wzw ha detto:
elvis":357j0wzw ha detto:
il nero lucido però non ce lo vedo sui montanti.. sono troppo porosi e verrebbe un effetto strano..

per le pastiglie su ebay con meno di 60 euro prendi pastiglie anteriori+posteriori ferodo premiere

Potrei sempre carteggiarle prima con la fine :ka)
Il dubbio è che poi nero opaco su vetri lucidi si vede lo stacco di colore

dalla casa escono nero opaco, e lo stacco è voluto..
secondo me stanno meglio opachi, poi è questione di gusti..
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top