Salve a tutti,
sono nuovo del forum. :inocchio)
Ho deciso di approfittare della vostra conoscenza e della vostra passione per chiedere qualche consiglio.
Essendo stato in cerca di un'alfa di vecchia scuola (me ne bastava una a carburatore) mi sono imbattuto in un'Alfetta GT del 1976, motore 1779cc bialbero. :eyecrazy)
Non ho molte parole per definire questa macchina. E' eccezionale, la linea è stupenda, il motore è un motore alfa, quindi inutile che continuo.
Quelle si che erano macchine...
Cmq tornando a noi, l'ho comprata... e per mia (quasi) sorpresa ho scoperto che la macchina ha un bel pò di difettucci perchè usata pochissimo e curata meno. :mad2)
C'è qualcosa che devo controllare per accertarmi di avere una macchina affidabile?
Purtroppo la persona che me l'ha venduta è stata di una disonestà da far ribrezzo. Una di quelle poche persone a cui auguro tutto il male del mondo, o almeno lo stesso male che ha voluto alla macchina. :swear) :boid)
Allo stato attuale la carrozzeria si presenta marcia in più punti (quali lato basso, parafango posteriore SX, bordi tetto, angolo cofano anteriore, parafango anteriore SX, parte inferiore del cofano posteriore e feritoie ingresso aria (impianto di ventilazione).
Il vano motore è interamente originale alfa. I manicotti sono tutti da cambiare, a giorni procederò col cambio delle candele, olio, filtro aria, filtro olio.
Ho già provveduto a sostituire i cavi delle candele perchè avevano una dispersione e mi limitavano le prestazioni... successivamente ho scoperto che i supporti del carburatore sono tutti crepati (ovvero pieni di crepe) e quindi aspira troppa aria facendo diventare insensibili 2 delle 4 viti di regolazione del carburatore. :eek13)
Scusatemi tutti per la lunghezza del testo, ho voluto un pò iniziare a dire ciò che avevo fatto. :specchio)
La macchina attualmente ha percorso (a dire del proprietario) quasi 50.000km. :sgrat)
Se poi avete altri consigli da darmi sono aperto a qualsiasi cosa. :grazie)
Se invece posso esservi io d'aiuto, beh, sono a vostra disposizione. ld)
Grazie di tutto.
Andrea
sono nuovo del forum. :inocchio)
Ho deciso di approfittare della vostra conoscenza e della vostra passione per chiedere qualche consiglio.
Essendo stato in cerca di un'alfa di vecchia scuola (me ne bastava una a carburatore) mi sono imbattuto in un'Alfetta GT del 1976, motore 1779cc bialbero. :eyecrazy)
Non ho molte parole per definire questa macchina. E' eccezionale, la linea è stupenda, il motore è un motore alfa, quindi inutile che continuo.
Quelle si che erano macchine...
Cmq tornando a noi, l'ho comprata... e per mia (quasi) sorpresa ho scoperto che la macchina ha un bel pò di difettucci perchè usata pochissimo e curata meno. :mad2)
C'è qualcosa che devo controllare per accertarmi di avere una macchina affidabile?
Purtroppo la persona che me l'ha venduta è stata di una disonestà da far ribrezzo. Una di quelle poche persone a cui auguro tutto il male del mondo, o almeno lo stesso male che ha voluto alla macchina. :swear) :boid)
Allo stato attuale la carrozzeria si presenta marcia in più punti (quali lato basso, parafango posteriore SX, bordi tetto, angolo cofano anteriore, parafango anteriore SX, parte inferiore del cofano posteriore e feritoie ingresso aria (impianto di ventilazione).
Il vano motore è interamente originale alfa. I manicotti sono tutti da cambiare, a giorni procederò col cambio delle candele, olio, filtro aria, filtro olio.
Ho già provveduto a sostituire i cavi delle candele perchè avevano una dispersione e mi limitavano le prestazioni... successivamente ho scoperto che i supporti del carburatore sono tutti crepati (ovvero pieni di crepe) e quindi aspira troppa aria facendo diventare insensibili 2 delle 4 viti di regolazione del carburatore. :eek13)
Scusatemi tutti per la lunghezza del testo, ho voluto un pò iniziare a dire ciò che avevo fatto. :specchio)
La macchina attualmente ha percorso (a dire del proprietario) quasi 50.000km. :sgrat)
Se poi avete altri consigli da darmi sono aperto a qualsiasi cosa. :grazie)
Se invece posso esservi io d'aiuto, beh, sono a vostra disposizione. ld)
Grazie di tutto.
Andrea