Sì sì, avevo i controlli attivi. :nod) :nod) :nod)
Proverò senza controlli!!! :spin)
Colpo di scena signori, colpo di scena!!!
Se ci fosse stato un conduttore a presentare questa sessione al Fuji '80, non avrebbe potuto che dire questo.
Si puntava sul vedere se la fuga di Cica sarebbe andata avanti ancora a suon di vittorie o se ci fosse stata una pronta risposta di Francescoalfa, pronto a raccogliere un'altra vittoria e ad accorciare le distanze in questa lotta senza quartiere. Invece...
Invece nella gara denza regole, dove l'unica regola era trovare una macchina tra quelle di GT4 che avesse tra i 250 e i 320 cv e correrci sù, ecco che viene fuori il risultato a sorpresa, e meritatissimo tra l'altro: Aran Banjo conclude in testa a tutti e si porta a casa la sua prima vittoria!!! Complimenti a lui e al team Mach Patrol, che in questa occasione portano in cascina un'altra vittoria oltre alle due di Excalibur! Questa vittoria, tra l'altro stravolge completamente la classifica, che a questo punto vede Banjo non più vicino ai primi due, ma proprio a ridosso dei duellanti per il titolo: adesso ben in cinque possono aspirare al terzo posto finale in classifica, si vedranno fuochi d'artificio nelle ultime gare!
Ottimo il secondo posto di Francescoalfa: era convinto, e aveva convinto un po' tutti, che la vittoria fosse sua, almeno fino alla zampata finale a sorpresa di Aran Banjo; ha evitato che Cica chiudesse il campionato, o che per lo meno ci mettesse una buona ipoteca, e quindi lo spettacolo va ancora avanti appassionatamente! Complimenti a Francesco per non aver mollato nemmeno oggi e non essersi dato per vinto.
Terzo gradino del podio per Cica: anche qui c'è da fare i complimenti; in una stagione alla grande come la sua (e quella di Francesco), il terzo posto non può assolutamente vedersi come un risultato deludente, se non per il semplice fatto che a perso qualche punto nei confronti del suo diretto rivale, ma da qui alla fine ci sono ancora abbastanza gare da poterne vedere delle belle, recuperare e ribaltare totalmente i risultati; ad oggi è ancora impossibile fare un reale e preciso pronostico su chi possa essere il sicuro vincitore del campionato.
Da notare che la differenza di tempi tra lui e Francescoalfa è di 55 millesimi!!!
Ancora regolarità e ancora punti per Alfetto Q2: il suo convincente ed ennesimo quarto posto lo porta decisamente a essere tra i candidati per la terza piazza finale; se riuscisse a salire sul podio da qui a fine campionato, potrebbero esserci anche piacevoli sorprese per lui in classifica finale, perchè è veramente difficile trovare un pilota più continuo nei suoi risultati, veramente un martello.
Ritorno ai punti per Desmo4! Crisi finita? Ancora non si può dire, siamo lontani dai tempi dei podi delle prime gare ma a quanto pare nel box i suoi meccanici (suoi dipendenti) non vogliono più licenziarlo ed è già un passo avanti; questa volta non ha dovuto perdere tempo a montarsi le gomme da solo con una chiave del 12, ma per lo meno lo hanno guardato e gli hanno fornito uno svitatore pneumatico, così è riuscito ad avere il tempo anche di scendere in pista: quinto posto finale, esultazione e ancora speranze per arrivare terzi a fine campionato! Il cameriere del portalettere della cameriera del tecnico addetto alle centraline ha fatto sapere alla stampa che Desmo come sropno ha promesso che in caso di raggiungimento di terzo posto finale, porterà tutta la squadra a mangiare un arancino dal Pizzò e offrirà lui, quindi ha chiesto massimo impegno da qui a fine campionato.
Delusione estrema per Excalibur: si sperava potesse essere della battaglia finale, non che riacchiappasse i due in fuga, ma che facesse da ago della bilancia del campionato con le sue prestazioni lampo, ma purtroppo in questa gara è mancato ed ha un po' deluso; oramai è pacifico che stia pensando al prossimo campionato, lo ha detto apertamente, quindi sicuramente sarà uno degli attori protagonistide del prossimo anno. L'importante è che adesso non molli per riuscire a vincere la sfida per l'ultimo gradino del podio finale in palio.
Sesto Denny1977. Se vediamo la posizione finale non ci sono clamori, ma la soddisfazione è data dal fatto che i distacchi con i migliori si stanno accorciando poco per volta, soprattutto considerando che in questa gara lui e Francescoalfa hanno utilizzato la stessa vettura, e ha girato con tempi interessanti; per il prossimo campionato potrebbero esserci magari prestazioni a sorpresa in qualche gara.
Prossima gara a New York con i pick-up Ford: - 4 competizioni alla fine del campionato!!!
Cica 76
Francescoalfa 74
Excalibur84 35
AlfettoQ2 34
Aran Banjo 33
Desmo4 32
Desmochicco 18
Manumix 14
Denny1977 13
Thraduil 5
Alk 4