Exca, se ne sta discutendo apposta assieme per vedere quali possono essere le soluzioni che rendano interessante per tutti il campionato prossimo. :ciao) :ciao) :ciao)
Ogni suggerimento e/o critica è ben accetto, senza alcun problema, però capisci che se dovessimo scegliere di correre solo con auto dai 500 cv in su dovremmo necessariamente pescare nella modalità GT, e non tutti hanno le macchine sbloccate o hanno i crediti necessari per le elaborazioni.
Posso capire che sia 'deludente' correre con un'auto che ha solo 180 cv e trazione integrale rispetto ad un'auto che ne ha 650 cv e tutto al posteriore, ma è proprio per questo motivo che l'unico vincolo che pensavo di dare era un'intervallo di potenza che non sia troppo basso per far prima ad andare a piedi in bicicletta, ne troppo elevato perchè diventi troppo ingestibile per chi magari è invogliato a partecipare per divertirsi ma non partecipa solo perchè magari utilizza la PS2 una volta ogni tanto e non vuole stare lì a capire come possa dover fare a gestire un'auto troppo potente per chi magari non è molto ferrato.
Come ho detto sto valutando un intervallo ideale e soddisfacente per tutti: come ho già detto l'intervallo da prendere in considerazione presumo sia simile a questo (anche perchè un intervallo di 150-200 cv di macchine da scegliere penso ce ne sia
), ma le potenze non è che necessariamente saranno queste (possono cambiare e non è detto, anzi sicuramente sarà così, che non siano più elevate. :nod).
Non è escluso che, se i partecipanti sono tanti, si possa realizzare una sorta di campionato stile GT, dove ci sono le GT1 e le GT2 (e quindi una con un intervallo di potenza superiore all'altro) che se la battono tutte assieme, ma poi ci sono anche le due classifiche suddivise oltre a quella generale: e in effetti sarebbe una soddisfazione battere magari un concorrente che corre nella categoria GT1 con una vetture che se la batte nella GT2... :lol:
Capitolo auto differenti: l'idea del monoauto per ogni gara è ottimale perchè tutti sono sulla stessa barca, diventa una sorta di monomarca per ogni gara e il livello è paritetico. :nod) :nod) :nod) :nod)
Però come ha detto Francesco, sarebbe bello organizzare una sorta di campionato WTCC, dove ognuno sceglie la sua auto tra quelle Arcade (a questo punto chi ha le auto sbloccate ha l'opportunità di utilizzare anche altre aCome ho detto sto valuto, ma sempre arcade), soprattutto perchè a tutti si darebbe l'opportunità di trovare l'auto più adatta al suo stile di guida, l'importante che si rimanga nell'intervallo di potenza imposto.
Poi ripeto, non mi permetto di imporre nulla, ma di proporre, quindi sicuramente mi farebbe piacere che si decidesse tutti assieme sul da farsi, quindi hai fatto assolutamente bene a esporre le tue perplessità.
Aran Banjo":1zoss0xe ha detto:
La formula delle due macchine è buona, ma io ne aggiungerei anche una terza per le gare si sterrato/neve.
Anche se io non trascurerei la proposta di scegliere un tracciato a testa con relativa auto.
Sì sì, ha fatto bene a sottolinearlo, perchè in caso si decida di fare prove su sterrato come adesso, le vetture da scegliere saranno necessariamente da rally. :ciao)