AlfaVirtualClub Championship!

Vedo che a tutti va bene, quindi va bene anche al sottoscritto! :OK)
Occhio che deve essere il Fuji'80, perchè in GT4 ci sono due circuiti del Fuji, e io ho scelto il vecchio (il nuovo è un po' diverso)! :ciao) :ciao) :ciao) :ciao)

Stavo già cominciando a pensare al prossimo campionato, da far partire a febbraio, dopo una piccola pausa.
Alcuni circuiti cambieranno, ovviamente cambieranno le auto, ma al momento sto ancora valutando dove e con cosa correre (sicuramente sarebbe interessante riucire ad avere a disposizione una lista delle piste comuni tra GT4 e GT5 così da poter permettere a Chicco e ad eventuali altri di potersi confrontare sia con una versione che con l'altra del gioco, sempre in modalità arcade).
Le regole pensavo di lasciarle identiche alle attuali, aggiungendo però una piccola regola 'Superturismo', secondo me utile per aumentare la sfida e lo spettacolo; in pratica chi vince una gara, alla successiva (e solo alla successiva) girerà 'appesantito' di 5 decimi di secondo, mentre il secondo girerà 'appesantito' di 3 decimi di secondo. Esattamente come accadeva nel Superturismo, anche nel prossimo campionato il primo e il secondo alla gara successiva girerebbero 'zavorrati'. Ripeto: ovvio che la 'zavorra sul tempo' vale solo per la gara successiva a quella in cui si è vinto o si è arrivato secondo, mentre da quella successiva ancora si torna a correre senza 'zavorra' a meno che non si sia arrivati ancora primi o secondi; la 'zavorra' comunque, non sarebbe cumulabile. ;)

Cosa ne pensate, potrebbe essere applicabile nel prossimo AlfaVirtualClub Championship?
 
Mi sembra giusto. :)
Ovvio che le vetture dovranno sempre e comunque essere quelle della modalità arcade, non saranno accettate le versioni 'pompate' della Modalità Gran Turismo.

Adesso valuterò la fascia di potenza da scegliere (comunque penso di rimanere più o meno su una fascia simile a quella attuale, sicuramente non la stessa). Ovvio che la vettura dovrà essere dichiarata prima della partenza del campionato, con l'eventuale possibilità di avere a disposizione un muletto 'wild car' (anche questo dichiarato perventivamente, e dovrà essere lo stesso per tutto il campionato): il pilota potrebbe avere la possibilità di utilizzare una vettura diversa al massimo per due gare del campionato nel caso in cui capisca che con la vettura ufficiale c'è meno feeling che con quella di riserva; ovviamente anche in questo caso il concorrente deve dichiarare prima della gara che non utilizzerà la vettura ufficiale, ma l'auto 'wild card'.


:D :D :D :D :D
 
denny1977":fvpzcctc ha detto:
Mi sembra giusto. :)
Ovvio che le vetture dovranno sempre e comunque essere quelle della modalità arcade, non saranno accettate le versioni 'pompate' della Modalità Gran Turismo.

Adesso valuterò la fascia di potenza da scegliere (comunque penso di rimanere più o meno su una fascia simile a quella attuale, sicuramente non la stessa). Ovvio che la vettura dovrà essere dichiarata prima della partenza del campionato, con l'eventuale possibilità di avere a disposizione un muletto 'wild car' (anche questo dichiarato perventivamente, e dovrà essere lo stesso per tutto il campionato): il pilota potrebbe avere la possibilità di utilizzare una vettura diversa al massimo per due gare del campionato nel caso in cui capisca che con la vettura ufficiale c'è meno feeling che con quella di riserva; ovviamente anche in questo caso il concorrente deve dichiarare prima della gara che non utilizzerà la vettura ufficiale, ma l'auto 'wild card'.


:D :D :D :D :D
Ottima idea!
Insomma somiglierebbe maggiormente ad un vero e proprio campionato come quelli che vediamo in tv :)
 
Siccome è un'alfa virtualclub championship...che ne dite di usare unicamente una 147gta :elio) come nella prima gara?
Eventualmente il muletto (auto a scelta,ma sempre con i stessi cv della 147) potrà essere usato per non più di un gp consecutivo e 3-4 gare in totale,magari poi per la zavorra (ottima idea),si potrà discutere se applicarla o meno al muletto se eventualmente si fosse vinta (o piazzato secondo) la gara precedente con la 147.
Che dite... :ubriachi)
 
Io non vorrei fare un monomarca, mi piacerebbe vedere tante auto diverse che si confrontano sui vari circuiti, ognuno guida l'auto che meglio riesce a sfruttare(ovviamente con limite di cavalleria), in modo da rendere gli equilibri più omogenei...
Poi è chiaro che come detto dobbiamo decidere unanimamente ;)
 
Anche a me piacerebbe di più il multimarche con vincolo di intervallo di potenza, ma sono d'accordo con Francesco: dobbiamo decidere tutti assieme. :nod) :nod) :nod) :nod) :nod)
 
La formula delle due macchine è buona, ma io ne aggiungerei anche una terza per le gare si sterrato/neve.
Anche se io non trascurerei la proposta di scegliere un tracciato a testa con relativa auto.
 
ho gia capito che il prox campionato nn comincio neanche, le nuove idee nn mi piacciono e tolgono il senso di sfida che c'e nel guidare una macchina diversa su ogni tracciato, senza contare che se dal prox campionato, l'auto con minor cavalli nn ne ha almeno 500 nn gurdo neanche il calendario, no perche io di correre con dei barconi ne ho gli amenicoli pieni, spero d'esser stato chiaro, o dai 500 ai 1000+ cv o niente
 
Exca, se ne sta discutendo apposta assieme per vedere quali possono essere le soluzioni che rendano interessante per tutti il campionato prossimo. :ciao) :ciao) :ciao)

Ogni suggerimento e/o critica è ben accetto, senza alcun problema, però capisci che se dovessimo scegliere di correre solo con auto dai 500 cv in su dovremmo necessariamente pescare nella modalità GT, e non tutti hanno le macchine sbloccate o hanno i crediti necessari per le elaborazioni. :)

Posso capire che sia 'deludente' correre con un'auto che ha solo 180 cv e trazione integrale rispetto ad un'auto che ne ha 650 cv e tutto al posteriore, ma è proprio per questo motivo che l'unico vincolo che pensavo di dare era un'intervallo di potenza che non sia troppo basso per far prima ad andare a piedi in bicicletta, ne troppo elevato perchè diventi troppo ingestibile per chi magari è invogliato a partecipare per divertirsi ma non partecipa solo perchè magari utilizza la PS2 una volta ogni tanto e non vuole stare lì a capire come possa dover fare a gestire un'auto troppo potente per chi magari non è molto ferrato. :)

Come ho detto sto valutando un intervallo ideale e soddisfacente per tutti: come ho già detto l'intervallo da prendere in considerazione presumo sia simile a questo (anche perchè un intervallo di 150-200 cv di macchine da scegliere penso ce ne sia :) ), ma le potenze non è che necessariamente saranno queste (possono cambiare e non è detto, anzi sicuramente sarà così, che non siano più elevate. :nod).
Non è escluso che, se i partecipanti sono tanti, si possa realizzare una sorta di campionato stile GT, dove ci sono le GT1 e le GT2 (e quindi una con un intervallo di potenza superiore all'altro) che se la battono tutte assieme, ma poi ci sono anche le due classifiche suddivise oltre a quella generale: e in effetti sarebbe una soddisfazione battere magari un concorrente che corre nella categoria GT1 con una vetture che se la batte nella GT2... :lol:

Capitolo auto differenti: l'idea del monoauto per ogni gara è ottimale perchè tutti sono sulla stessa barca, diventa una sorta di monomarca per ogni gara e il livello è paritetico. :nod) :nod) :nod) :nod)
Però come ha detto Francesco, sarebbe bello organizzare una sorta di campionato WTCC, dove ognuno sceglie la sua auto tra quelle Arcade (a questo punto chi ha le auto sbloccate ha l'opportunità di utilizzare anche altre aCome ho detto sto valuto, ma sempre arcade), soprattutto perchè a tutti si darebbe l'opportunità di trovare l'auto più adatta al suo stile di guida, l'importante che si rimanga nell'intervallo di potenza imposto.

Poi ripeto, non mi permetto di imporre nulla, ma di proporre, quindi sicuramente mi farebbe piacere che si decidesse tutti assieme sul da farsi, quindi hai fatto assolutamente bene a esporre le tue perplessità. :)

Aran Banjo":1zoss0xe ha detto:
La formula delle due macchine è buona, ma io ne aggiungerei anche una terza per le gare si sterrato/neve.
Anche se io non trascurerei la proposta di scegliere un tracciato a testa con relativa auto.
Sì sì, ha fatto bene a sottolinearlo, perchè in caso si decida di fare prove su sterrato come adesso, le vetture da scegliere saranno necessariamente da rally. :ciao)
 
Per me se le auto hanno 10 o 1000 cv è uguale...resta da stabilire se il campionato sarà monomarca (e il muletto a scelta),oppure ognuno si sceglie la sua vettura per tutto il campionato (con eventuale muletto),o anche che ognuno si scelga di volta in volta l'auto da usare...
Io voto per il monomarca :nod)
A voi...
 
In linea di massima sono d'accordo con Exalibur :nod)

Per lo meno si cerchi di scegliere auto valide e nn cessi a 4 ruote...
Andrebbe bene continuare anche con il regolamento attuale aggiungendo soltanto la "zavorra" in stile WTCC :ka)
 
io girerei solo con la homlette :asd) :asd) :asd) :asd)


cmq raga io non giro nemmeno sta volta...la pista è diversa, di poco ma diversa...magari però si potrebbe cambiare la pista no??? (tanto la mia fuji c'è pure su gt4) così me ne faccio una anche io (tenete presente che la mia auto non sarebbe nemmeno modificabile...sempre che non riesca a sbloccare le gare S :asd) )vabbè dai magari la prox :OK) :OK) :OK)
 
sm6ag0.jpg


1. Excalibur84 1.15:752
2.
 
Top