alfajtdm, 147 1.9 jtdm 8v 120 cv

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
mazzetta da 5kg, colpo secco sul vetro del faro, poi a mano con un piede di porco direziona il fascio di luce (o quello che rimane.) :asd)
 
:D
a parte gli scherzi, anche con gli xeno la trafila dovrebbe essere la stessa.. devi agire sulla rotellina che regola il faro fino a puntarlo nella posizione desiderata
 
Capito perchè ho letto che ci sono per gli xeno le H7r che sono fatte a posta per i fari a parabola...
e anche le h7rc che sono più corte....

e con un colore di 5000 k non sono nemmeno sgamabili, se andiamo sui 6000 già ti vedono perchè fai luce azzurrata
 
boh, non chiedere a me di xeno e altra robaccia simile perchè non ne so niente e voglio continuare a non saperne niente.. io consiglio una bella alogena di quelle buone e stop..
poi ovviamente ognuno fa le scelte che meglio crede..

per la regolazione comunque il faro sempre quello è, quindi la procedura è la medesima..
 
Fidati si sgama anche un 5000k :nod) le originali al confronto sono molto più gialle visto che sono 4300k, per le parabole se metti un kit di buona qualità e lo regoli da un elettrauto con gli strumenti giusti potresti limitare il fastidio, ma essendo parabole per alogene qualsiasi xeno ci monti sopra non sarà mai una cosa fatta a regola d'arte.
 
alfajtdm":1arq2bnc ha detto:
Capito perchè ho letto che ci sono per gli xeno le H7r che sono fatte a posta per i fari a parabola...
e anche le h7rc che sono più corte....

e con un colore di 5000 k non sono nemmeno sgamabili, se andiamo sui 6000 già ti vedono perchè fai luce azzurrata

Scusa la domanda ma hai problemi di visibilità con le Night Breaker? Dovrebbero fare un ottima luce...

Gli xenon son sempre sgamabili su parabola perchè si vedono i fili uscir fuori dal faro, inoltre potresti incappare in infiltrazioni del faro. Poi si vedrebbe la flashata in accensione.

Per il fatto della regolazione si potrebbe anche ottenere qualcosa che non dia fastidio, in molti come Andy ci sono riusciti, ma a questo punto se hai una buona alogena potresti alzare la regolazione e non accecheresti ugualmente in favore di visibilità.

Io ho avuto sia xenon che alogene buone (ultimamente Ring Xenon Ultima) e ti posso dire che non li rimpiango, certo fanno sempre un pò di luce in più rispetto alle alogene ma 500 euro son sicuro che mi restano in tasca!
 
Quante menate e quante prediche tutte le volte che qualcuno monta o vuole montare un kit xenon aftermarket nonostante sia a conoscenza del fatto che siano illegali e degli EVENTUALI rischi che POSSONO COMPORTARE nel caso vengano sgamati,saranno caxxi suoi/nostri se sappiamo e vogliano comunque "rischiare"???
NON è per forza obbligatorio che io venga sgamato SE monto un kit con una gradazione cristiana e NON è vero che io per forza dò fastidio agli altri col mio kit aftermarket SE viene regolato alla perfezione più assoluta...
 
Luchino T.S.":eyk2qbkr ha detto:
Quante menate e quante prediche tutte le volte che qualcuno monta o vuole montare un kit xenon aftermarket nonostante sia a conoscenza del fatto che siano illegali e degli EVENTUALI rischi che POSSONO COMPORTARE nel caso vengano sgamati,saranno caxxi suoi/nostri se sappiamo e vogliano comunque "rischiare"???
NON è per forza obbligatorio che io venga sgamato SE monto un kit con una gradazione cristiana e NON è vero che io per forza dò fastidio agli altri col mio kit aftermarket SE viene regolato alla perfezione più assoluta...

Io gli ho esposto solamente i rischi di cui sono a conoscenza e gli ho dato il mio parere, non ho predicato niente a nessuno!
 
Luchino T.S.":3c5o8mzq ha detto:
...e il mio messaggio era rivolto ai vari sostenitori "no xenon aftermarket",quindi te compreso,ma non nello specifico solo a te.

Se vedi io non li ho sconsigliati, ho solo detto che in base alla mia esperienza per illuminare un pò di più con le alogene basta alzare il fascio e non danno fastidio (nei limiti del razionale) mentre con gli xenon dovresti montarli bassi!

Se la vuoi sapere para io sulla moto ho gli xenon e li ho avuti anche sul 50ino! Non dico che gli xenon siano brutti, anzi a me piacciono molto per il colore ma montandoli si sanno i rischi. Io ora che son senza lavoro non posso permettermi di rischiare 500 euro per gli xenon!
 
Certo,uno è libero di "rischiare"(sempre tra virgolette visto che non è per forza un rischio)come di non rischiare,ci mancherebbe...
Io però con i miei xenon aftermarket non dò fastidio a nessuno e non dò manco nell'occhio...questo perchè ho montato dei 5000°K con lampadine H7R quindi fanno luce bianca e non blu-viola come i tamarroni,ho tenuto le luci di posizione gialle come le auto con xenon originali,ho i lavafari e infine gli ho regolati ben 3 volte per essere sicuro che fossero perfetti,prima io appena montati,poi l'elettrauto e per ultimo il meccanico Alfa Romeo,sempre contro un muro,ammetto che quando li tenevo sullo 0 me le sono prese
5 o 6 sfanalate dalle auto che provenivano nel senso contrario ma dopo che li ho abbassati a -1 non c'è stato più NESSUNO che l'ha fatto e io ci vedo comunque benissimo visto che il fascio di luce è molto più ampio rispetto a quello di 2 lampadine alogene gialle ormai da auto anni '90...
 
Ahhhhh ai i lavafari! Questo è un optional che io avrei voluto volentieri sulla mia ehehe

Guarda anche io quando avevo i 4300k non davo nell'occhio e nessuno mi ha mai detto nulla, solo che dopo che ho dovuto montare i fari nuovi (uno era squagliato e l'altro aveva le parabole ingiallite) mi hanno rimontato le lampade alogene e non sò perchè ma alla fine ci vedevo bene quasi quanto gli xenon...ovvio gli xenon illuminavano anche molto più a largo!

PS ho ancora i 4300k in camera nella loro scatola e quando mi finirò la riserva di H7 probabilmente li rimonterò per non tenerli a far muffa ma li punterò bassi!
 
quando ho portato la mia a fare la revisone,il tipo li ha provati con centrafari,e non ha detto nulla.. :asd)
tutto tutto regolare :D

si è solo accorto dello scarico rumoroso e mi ha detto che forse era bucato o si era mollata una fascetta.. :lol:
poi gli ho spiegato.. :asd)
 
Pure io quando ero andato alla revisione con gli xenon non mi avevano detto nulla, avevano solo accennato che non originali non erano legali :D Ma la revisione è passata lo stesso! All'epoca avevo le 6000k!
 
Lo stereo è un vecchio kenwood che prima o poi cambierò,
all'anteriore ho messo un kit della alpine
al posteriore casse originali e sub nel baule
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top