Alfa147 1.6 TS 105 TabAlfa©147

Re: R: Alfa147 1.6 TS 105 TabAlfa©147

Veramente la mia é cambiata :)

Inviato dal mio GT-I9100
 
Andy96":3pkk2801 ha detto:
Veramente la mia é cambiata :)

Inviato dal mio GT-I9100
intendo che da un doppio terminale ad un singolo entrambi omologati non cambia quasi nulla
 
Re: R: Alfa147 1.6 TS 105 TabAlfa©147

Ma anche solo col terminale soffiava di più!

Inviato dal mio GT-I9100
 
Re: R: Alfa147 1.6 TS 105 TabAlfa©147

Già! :)
Quindi cambia!
Non é sempre lo stesso :)

Inviato dal mio GT-I9100
 
si cambierà un peletto :asd) ma siamo là :D
un suono :love) lo fa uno scarico non omologato secondo me
 
pierpy_90 GP":1sye5ww1 ha detto:
i miei complimenti.. stupenda.. con il filtro hai notato cambiamenti ?

Intanto grazie!! :grazie) Cercherò di migliorarla sempre più! Anche grazie ai vostri consigli!!

Parlando del filtro.. Io personalmente consiglierei di montarlo su subito! Visto che cmq non costa un prezzo esagerato e chiunque é capace a sostituire un filtro dell'aria! ;)
Appena messo su non ti aspettare grandi cambiamenti però.. Il filtro a pannello non può sostituire una turbina o cmq un volumetrico!
Diciamo che fa respirare di più il motore! Fa il suo sporco lavoro.. Te ne accorgi perché noterai che la macchina sarà più fluida.. I giri saliranno in modo poco più veloce! Insomma male non gli fa.. È e resta cmq un semplice filtro!

Poi sono dell'idea che se in un futuro pensi di apportare altre modifiche alla tua nasona.. Il filtro sia alla base di tutto! Come dicevo prima solo il filtro di per se non stravolge la macchina ma insieme ad altre piccole elaborazioni.. L'insieme di tutto.. Rende il miglioramento consistente! ;)

Poi.. come ho fatto io.. puoi sempre toglierti anche il capriccio di sostituire il tubo di aspirazione con qualcos'altro :asd)
 
Zurich":3qhm4rm5 ha detto:
Ottima modifica quella dell'aspirazione, l'ho fatta anch'io. Se vai a vedere nel mio garage, ho anche tolto i silenziatori all'interno ;)
viewtopic.php?f=101&t=125291&start=25

Complimenti per la tua nasona! Stupenda!!!!! I cerchi sono impeccabili! Ci stanno benissimo!! :OK)

A riguardo della scatola dell'aria onestamente non sapevo neanche dell'esistenza di quei silenziatori :ka) Neanche visti!!
Ma grazie per avermelo detto! Grande!! ;) Sabato mattina appena ho tempo ci do un occhiata e ti dico subito ;) Penso già di tappare come hai fatto
tu quello interno.. l'unica cosa che dalle foto non capisco è quella specie ti cilindretto che hai tolto.. Quello pesca direttamente l'aria
dall'esterno??
 
tab90":3ntqapbv ha detto:
Zurich":3ntqapbv ha detto:
Ottima modifica quella dell'aspirazione, l'ho fatta anch'io. Se vai a vedere nel mio garage, ho anche tolto i silenziatori all'interno ;)
viewtopic.php?f=101&t=125291&start=25

Complimenti per la tua nasona! Stupenda!!!!! I cerchi sono impeccabili! Ci stanno benissimo!! :OK)

A riguardo della scatola dell'aria onestamente non sapevo neanche dell'esistenza di quei silenziatori :ka) Neanche visti!!
Ma grazie per avermelo detto! Grande!! ;) Sabato mattina appena ho tempo ci do un occhiata e ti dico subito ;) Penso già di tappare come hai fatto
tu quello interno.. l'unica cosa che dalle foto non capisco è quella specie ti cilindretto che hai tolto.. Quello pesca direttamente l'aria
dall'esterno??
Grazie mille :)
Sia il cilindretto che quello vincolato sono nella scatola del filtro e servono da silenziatori. Comunque appena apri la scatola li vedi subito ;)
 
Zurich":3ari3yge ha detto:
tab90":3ari3yge ha detto:
Zurich":3ari3yge ha detto:
Ottima modifica quella dell'aspirazione, l'ho fatta anch'io. Se vai a vedere nel mio garage, ho anche tolto i silenziatori all'interno ;)
viewtopic.php?f=101&t=125291&start=25

Complimenti per la tua nasona! Stupenda!!!!! I cerchi sono impeccabili! Ci stanno benissimo!! :OK)

A riguardo della scatola dell'aria onestamente non sapevo neanche dell'esistenza di quei silenziatori :ka) Neanche visti!!
Ma grazie per avermelo detto! Grande!! ;) Sabato mattina appena ho tempo ci do un occhiata e ti dico subito ;) Penso già di tappare come hai fatto
tu quello interno.. l'unica cosa che dalle foto non capisco è quella specie ti cilindretto che hai tolto.. Quello pesca direttamente l'aria
dall'esterno??
Grazie mille :)
Sia il cilindretto che quello vincolato sono nella scatola del filtro e servono da silenziatori. Comunque appena apri la scatola li vedi subito ;)

Perfetto grazie!! Allora mi sa che presto spariranno :OK)
 
bah io sinceramnete non ho notato nessuna perdita...quando lo scarico è ben caldo è una goduria il sound
 
mircx86":34x3t49n ha detto:
bah io sinceramnete non ho notato nessuna perdita...quando lo scarico è ben caldo è una goduria il sound

Penso anch'io che la perdita sia praticamente nulla.. In tanti dicono che si perde tantissimo nei bassi.. ma secondo me.. al massimo si perde qualcosina
che cmq neanche si percepisce!
Eeeee immagino il sound dev'essere favoloso!! Diciamo che quello che magari si perde viene ampiamente sostituito dal suono ;)

Una domanda... Ma per mettere su il dublex bisogna necessariamente tagliare la lamiera che è presente sul lato destro del posteriore? Comporta qualche
problema? E ultima cosa è possibile farlo da soli o bisogna necessariamente andare da un meccanico??

Grazie in anticipo!!
 
tab90":3mv04hdr ha detto:
mircx86":3mv04hdr ha detto:
bah io sinceramnete non ho notato nessuna perdita...quando lo scarico è ben caldo è una goduria il sound

Penso anch'io che la perdita sia praticamente nulla.. In tanti dicono che si perde tantissimo nei bassi.. ma secondo me.. al massimo si perde qualcosina
che cmq neanche si percepisce!
Eeeee immagino il sound dev'essere favoloso!! Diciamo che quello che magari si perde viene ampiamente sostituito dal suono ;)

Una domanda... Ma per mettere su il dublex bisogna necessariamente tagliare la lamiera che è presente sul lato destro del posteriore? Comporta qualche
problema? E ultima cosa è possibile farlo da soli o bisogna necessariamente andare da un meccanico??

Grazie in anticipo!!
Per montare il duplex devi assolutamente tagliare il lamierino che è presente sul lato Dx, non c'è nessun problema, puoi farlo da solo non è assolutamente difficile, io l'ho montato in circa 1.5/2 ore di lavoro da solo (vedi firma) :X) :lol:
Come perdite sinceramente non si notano.
 
jfc":2mpfyojr ha detto:
tab90":2mpfyojr ha detto:
mircx86":2mpfyojr ha detto:
bah io sinceramnete non ho notato nessuna perdita...quando lo scarico è ben caldo è una goduria il sound

Penso anch'io che la perdita sia praticamente nulla.. In tanti dicono che si perde tantissimo nei bassi.. ma secondo me.. al massimo si perde qualcosina
che cmq neanche si percepisce!
Eeeee immagino il sound dev'essere favoloso!! Diciamo che quello che magari si perde viene ampiamente sostituito dal suono ;)

Una domanda... Ma per mettere su il dublex bisogna necessariamente tagliare la lamiera che è presente sul lato destro del posteriore? Comporta qualche
problema? E ultima cosa è possibile farlo da soli o bisogna necessariamente andare da un meccanico??

Grazie in anticipo!!
Per montare il duplex devi assolutamente tagliare il lamierino che è presente sul lato Dx, non c'è nessun problema, puoi farlo da solo non è assolutamente difficile, io l'ho montato in circa 1.5/2 ore di lavoro da solo (vedi firma) :X) :lol:
Come perdite sinceramente non si notano.

Grazie mille jfc!! :grazie)
Intanto complimenti per la :inocchio) BlackLine Bianca :OK) veramente bella sopratutto se si guardano le prime e le ultime foto.. si può notare benissimo il lavoro che è stato fatto :clap) mi sono proprio divertito a leggere le varie pagine del tuo garage... Mi dispiace per l'incidente!!!! :(
Poi da quello che ho capito è proprio una cosa banale tagliare il lamierino... adesso quello che mi manca è un duplex :mecry) aspetterò di trovarne uno usato messo bene... prenderlo nuovo al momento è una cosa impensabile!! :wall)
 
Zurich":2oxy7bt8 ha detto:
Ottima modifica quella dell'aspirazione, l'ho fatta anch'io. Se vai a vedere nel mio garage, ho anche tolto i silenziatori all'interno ;)
viewtopic.php?f=101&t=125291&start=25

Zurich per caso erano questi i due oggetti misteriosi??? :elio)



Bhè ora non ci sono più :spin)



Ora sono curioso di vedere se il sound è cambiato o no!! Ieri non ho mosso la :inocchio)
Ancora grazie per avermi detto dell'esistenza dei risuonatori ;)
 
Sono esattamente quelli :OK)
Non so quanto cambia il sound togliendo solo quelli, perché io ho fatto tutta la modifica dell'aspirazione in una volta sola. Io comunque giro senza tubo (quello che tu hai sostituito con un tubo spiralato) non so se anche quello ha un impatto sul sound. Sono curioso di sentire le tue impressioni dopo aver fatto un giro, a me il sound piace moltissimo ;)
 
Zurich":1b1msmr5 ha detto:
Sono esattamente quelli :OK)
Non so quanto cambia il sound togliendo solo quelli, perché io ho fatto tutta la modifica dell'aspirazione in una volta sola. Io comunque giro senza tubo (quello che tu hai sostituito con un tubo spiralato) non so se anche quello ha un impatto sul sound. Sono curioso di sentire le tue impressioni dopo aver fatto un giro, a me il sound piace moltissimo ;)

Allora sicuramente il sound è diverso te lo dico già ;) Togliendo o solo diminuendo la lunghezza del tubo spiralato il suono cambia!
Ma aspetta un attimo... giri senza tubo????? :matto) :sgrat) Ma non hai paura di tirare su di tutto?! Oltre all'inevitabile acqua!
Io già con il tubo GTA avevo paura.. infatti adesso faccio pescare l'aria dallo stesso punto del tubo originale!
Non avevo mai sentito nessuno girare senza niente :eek:hmamma)
 
tab90":3fdco3ex ha detto:
Zurich":3fdco3ex ha detto:
Sono esattamente quelli :OK)
Non so quanto cambia il sound togliendo solo quelli, perché io ho fatto tutta la modifica dell'aspirazione in una volta sola. Io comunque giro senza tubo (quello che tu hai sostituito con un tubo spiralato) non so se anche quello ha un impatto sul sound. Sono curioso di sentire le tue impressioni dopo aver fatto un giro, a me il sound piace moltissimo ;)

Allora sicuramente il sound è diverso te lo dico già ;) Togliendo o solo diminuendo la lunghezza del tubo spiralato il suono cambia!
Ma aspetta un attimo... giri senza tubo????? :matto) :sgrat) Ma non hai paura di tirare su di tutto?! Oltre all'inevitabile acqua!
Io già con il tubo GTA avevo paura.. infatti adesso faccio pescare l'aria dallo stesso punto del tubo originale!
Non avevo mai sentito nessuno girare senza niente :eek:hmamma)

Si il posto in cui pesca l'aria è abbastanza coperto e fino adesso non ho mai avuto problemi. Nel forum tedesco sono moltissimi a girare così e non ho mai sentito di gente che ha aspirato acqua (ovvio che non dovresti cercare di guadare un fiume a bordo della 147 :lol: )
 
Top