Alfa147 1.6 TS 105 TabAlfa©147

Bhè dal lato dell'acqua forse hai ragione... infine ne dovresti sollevare abbastanza per recare un qualche danno..
Però bisogna pensare anche alla polvere o a tutte quelle particelle presenti nell'asfalto che correndoci sopra sollevi.. basta pensare ad una semplice stradina di campagna! La scatola della nasona è molto bassa per cui credo che ci sarà stato un valido motivo se gli ingegneri hanno scelto di far prendere così in alto l'aria!
Non credo che avessero pensato solo ad un fatto di rumore o di velocità/portata dell'aria.. ma sopratutto ad un fatto di qualità.. e per ridurre al minimo i rischi di "rovinare" il motore hanno optato per questa soluzione..
Con questo non voglio dire che ho ragione.. anzi è solo il mio pensiero.. discuterne potrebbe farmi cambiare idea magari ;)
Infatti da te la rimozione dei risuonatori l'ho subito approvata ma togliere il tubo mi lascia un po perplesso.. :scratch)
 
Beh si, un pò di polvere la aspirerà anche secondo me, ma il filtro ci sarà per un motivo :D
Comunque anche a me è chiaro che per il motore non è veramente la cosa migliore di girare senza tubo, ma è un compromesso che devo accettare se voglio il sound ;)
 
Zurich":zbnw74t5 ha detto:
Beh si, un pò di polvere la aspirerà anche secondo me, ma il filtro ci sarà per un motivo :D
Comunque anche a me è chiaro che per il motore non è veramente la cosa migliore di girare senza tubo, ma è un compromesso che devo accettare se voglio il sound ;)

Ahahaha allora lo accetto :OK) Mi sembra un valido motivo!! :spin)
L'unica cosa che mi viene da consigliarti è di fare una manutenzione al filtro più spesso! ;)
 
I lavori di personalizzazione della mia :inocchio) continuano ;)

Luci di posizione a led :asd)






Pinze freni rosse e mozzi neri





Come da consiglio di mircx86 boiler verniciato nero! :OK)




Sostituzione cuffia cambio e freno originali con cuffie in pelle nera e cuciture rosse :love)






Chi si ferma è perduto!! :D
 
Zurich":1km96ws7 ha detto:
Stai facendo delle belle modifiche :OK)
Solo le luci di posizione a led non le avrei fatte, sopratutto perchè sicuramente saranno illegali ;)

Eh si lo sono...... ma credo e spero che non mi creino grossi problemi, anche perchè cmq se dovessi guardare tutte le cose, e non solo io ma di tutti,
nessuno più dovrebbe girare per strada ;) . Punto sul fatto che sono luci di posizione e non anabbaglianti, soprattutto xeno, per cui prima di tutto non do fastidio a nessuno. Speriamo dai :D Poi mi piacciono un sacco!! :love)
 
Re: R: Alfa147 1.6 TS 105 TabAlfa©147

Perché illegali?
Il colore delle luci di posizioni,secondo la legge,é giallo/bianco!

E ha semplicemente rimpiazzato quelle ad incandescenza con quelle a led!senza aggiungere nulla tipo centraline!

Inviato dal mio GT-I9100
 
Da una parte hai ragione tu Andy96, infine non ho modificato la "configurazione" originale dell'auto apportando modifiche, però siccome da quello che so non esiste un articolo nel codice della strada che specifica la tipologia di lampadina, penso che in caso di controllo possano puntare sul fatto che non sono "originali" dell'auto e quindi non omologate per l'installazione su di essa (mio pensiero). Sono cmq dell'idea che non penso mi facciano problemi, soprattutto come dici tu perchè non sono colorate ma bianche!
 
Re: R: Alfa147 1.6 TS 105 TabAlfa©147

Poi ora le auto li hanno di serie sulla targa! :)
Per non parlare di quelle orribili luce diurne a led di certe auto nuove..

Inviato dal mio GT-I9100
 
Vi racconto cosa mi è successo sabato... Torno dalla spiaggia e cosa succede?? :eek13)
La maniglia interna della porta posteriore non si apre più... :(
Ho immaginato subito (siccome era già successo ad un amico) che il tirante maniglia/cerniera si era sganciato (speravo che fosse questo e non qualcosa di più grave!)
Domenica mattina (visto che bisogna sempre aver qualcosa da fare e non si può mai star tranquilli) mi appresto a smontare il pannello dalla portiera.. ecco alcune foto:





Ed ecco che come avevo giustamente supposto il problema era quello..
Probabilmente un amico ha forzato troppo.. oppure era destino.. il tirante si era sganciato dalla sua sede..
Vabbè dopo un po di imprecazioni, visto che non ho le mani proprio piccolissime e lo spazio dove lavorare non era così pratico, sono riuscito senza rompere nulla a mettere tutto apposto! :nod)
E anche questo piccolo inconveniente è stato sistemato :elio)
 
quindi in teoria a te il segnale del twetter ed il segnale del basso sono diversi... uhm.. a me era un unico filo mi pare... ma non vorrei dire cazzate, dato che dietro di serie la mia non aveva i twetter.
 
pierpy_90 GP":1daqru47 ha detto:
quindi in teoria a te il segnale del twetter ed il segnale del basso sono diversi... uhm.. a me era un unico filo mi pare... ma non vorrei dire cazzate, dato che dietro di serie la mia non aveva i twetter.

Premetto che non sono il primo proprietario della mia 147.. ma appena acquistata non aveva i twitter nei posti dietro!
Un giorno sono andato in un autodemolizione e ho trovato una 147 sfasciata dove però (con mia sorpresa) aveva i twitter in tutte e quattro le porte per cui me li sono presi! Un volta costatato che sulla mia c'era già la predisposizione ho semplicemente collegato i cavi! Adesso funziona tutto alla grande! Ti assicuro che si sente la differenza con e senza!
 
Top