Alfa TZ 4 alias TZ3 stradale

Ecco da auto.it un'immagine con tutte le TZ assieme, nella quale si può analizzare meglio il profilo della TZ3 Stradale.
C_3_Media_1249941_immagine_fgdet.jpg
 
Secondo me questa mossa di usare la meccanica Viper potrebbe essere il preludio al peggio...
Penso che Zagato avrebbe preferito qualcosa di più "nobile" della viper visto che si tratta di una muscle car con il motore di un camion,ma i vertici di fiat avranno sicuramente posto come condizione l'utilizzo del paracarro dodge in vista di possibili sviluppi di questo squallido "filone" americano.
Marchionne diceva mica che le Alfa sono le muscle car europee?Ecco la logica triste conseguenza,aspettiamocene altre di americanate. :cesso)
Nel merito,oltre alla origine abbastanza penosa va anche detto che un 8.4 come quello dodge si comporta in un modo completamente diverso dalle supercar europee, ne sentivo parlare su Nuvolari TV dove provavano la viper e dicevano che in pista spesso si usan due marce e bisogna far pure attenzione tanta è la coppia che scarica a terra con un retrotreno di certo non all'altezza di un transaxle iso 8c -TZ3 Corsa.
La carrozzeria è in carbonio,mentre la versione corsa adotta una vasca in carbonio, credo sia meglio la seconda no?
Sul piano estetico si notano immediatamente gli scarichi laterali della viper e la altezza del mezzo mi pare dalle foto complessivamente superiore all'altra TZ3...
In conclusione fossi un collezionista che deve metterci moneta sonante (non poca credo) mi guarderei bene dal comprarla...
 
Eh, il collezionista di solito è un'animale strano. Spesso comprano una cosa per la serie limitata, non per la cosa in se stessa.
 
MAD147":3eewj0uj ha detto:
Eh, il collezionista di solito è un'animale strano. Spesso comprano una cosa per la serie limitata, non per la cosa in se stessa.
Assolutamente d'accordo. :)
Molte volte (ovviamente non sempre, non sarebbe giusto generalizzare) il collezionista acquista per il piacere di possedere una serie limitatissima all'interno della propria collezione.
 
Io però in questo caso ,se avessi avuto i soldi, fatto 30 avrei fatto 31 e mi sarei fatto fare una tz3 corsa (e al diavolo gli interni spartani), ok che sono solo 9 esemplari ma si suppone che un collezionista se ne intenda un po di auto e alla fine prendere una viper ricarrozzata non mi sembra sta cosa così esclusiva. Seppur meno potente avrei preferito di gran lunga il motore della 8C a sta porcata americana. Ma del resto questa è la filosofia di marchionne e sono sicuro che non mancheranno i sostenitori di questo progetto. Inoltre quel motore non sarà certo un campione di leggerezza, quanto pesa questa macchina con quel coso sotto al cofano ?
 
al140":38jehixt ha detto:
Io però in questo caso ,se avessi avuto i soldi, fatto 30 avrei fatto 31 e mi sarei fatto fare una tz3 corsa (e al diavolo gli interni spartani)...
Considera che però presumo non si potrebbe farsela fare (anche avendo i soldi per farsela costruire da Zagato), in quanto credo bisognerebbe chiedere l'autorizzazione al 'proprietario' dell'idea e del progetto della TZ3 Corsa, che non penso sia Zagato bensì il tedesco che ha chiesto a Zagato di farsela realizzare; la TZ3 Corsa è un progetto realizzato da Zagato ma su commissione di un cliente; quindi non penso che, anche avendo la possibilità economica, chiunque possa andare da Zagato e chiedere di farsene fare una. :ka)
Magari mi sbaglio, ma penso sia così. :ka)
 
Si forse quella è una cosa che non avevo tenuto in considerazione, io cercherei di convincere il tedesco o punterei su altri lidi. Immagino che il costo sarà esorbitante spulciando la viper viene più di 100mila euro, chissà quale sarà il costo per una macchina simile.
 
Bella, mi piace!
Esteticamente ci siamo, magari se qualcuno se ne accorgesse che queste auto son apprezzate non farebbe schifo...
Se la 4c ci assomigliasse un po', forse mi piacerebbe anche di più..anche se è tutta un'altra struttutra, ma parlo da punto di vista estetico, è molto più simile ad una 8c che mi piace di più del nuovo progetto Alfa 4c. Poi son gusti.

Non capisco solo perchè sulla versione Corsa han messo il V8 da 4.7 litri da 450 CV, mentre qui quello della Viper...Se una versione riprende l'altra, almeno lasciaci lo stesso motore, poi fai le modifiche del caso..
Vabbè pazienza, tanto non me la comprerò aahhahahahah!
 
Vitto8C":2o1pq4jd ha detto:
peccato che non ci sono foto degli interni

sono semplicemente osceni gli interni...una viper con la pelle rossa dappertutto e sedili modernizzati

dc_08viper_int.jpg


purtroppo non sono riuscito a trovare il sito dove ho visto la foto..
 
MacGeek":3q1i71ay ha detto:
Pietosi per un'Alfa in quanto non hanno nulla di stile Alfa Romeo, ma sono in pieno stile americano.

La linea esterna in ogni caso rimane bellissima secondo me. :nod) :nod) :nod)
 
Top