Ma il problema non sono i gusti che hanno in America, per me possono avere le preferenze che vogliono e so bene che la cubatura da loro viene prima di tutto.
Ovvio che poi le varie "muscle car" abbiano cilindrate sui 6.0L o come la Viper 8.3...
...qui il punto è un altro, la filosofia di Alfa (quella vera) non è certo mettere motoroni enormi sulle proprie vetture, a me se vogliono far la viper la corvette o la charger con cubature mostruose frega ben poco, se le compri chi le vuole così.
Contesto su tutta la linea di sporcare Alfa con queste auto che in termini di prestigio e raffinatezza hanno poco da offrire...
...quel 8.3 di viper ha le valvole comandate ancora da aste e bilanceri!!! Poi il nostro V6 Alfa era obsoleto...
Su facebook i sostenitori di viper parlano di vittorie contro ferrari alle 24h etc.. (ma volete mettere il palmares di Alfa con dodge????)
L'Alfa di maggiore successo negli usa è la Duetto (con motori da 1.6 a 2.0), secondo il tuo ragionamento il suo motore sarebbe considerato alla stregua di quello di un tagliaerba quindi???
Poi non era forse la dirigenza che cianciava di downsizing sulle vetture yankee che dovevano ridurre i propri consumi etc.. e per questo Chrysler e Fiat eran complementari una con l'altra??
Questo assentire alle scelte di usare le americane come base x Alfa ci farà finire peggio di Lancia...