Alfa TZ 4 alias TZ3 stradale

e proprio questa la foto! e comunque si, e veramente pietoso...e invece l'esterno e' stupendo! un auto per collezionisti, che se la guardano e non la useranno mai, quindi gli interni li vedranno ben poco :asd) :asd) :asd) :asd)
 
Interni di quella esposta a Firenze:

357220_3776_big_alfa-romeo-tz3-stradale-351.jpg
 
Anche la mostrina presa dal catalogo ricambi Alfasud e incollata al centro del volante col Super Attack non ha aiutato molto. Chissa' se quelli che si vedono in foto sono residui di colla.
 
DriftSK":21ni651z ha detto:
Anche la mostrina presa dal catalogo ricambi Alfasud e incollata al centro del volante col Super Attack non ha aiutato molto. Chissa' se quelli che si vedono in foto sono residui di colla.

per me son residui di saliva...la colla costa troppo, meglio lo sputo :D
 
DriftSK":i7ffulzg ha detto:
Anche la mostrina presa dal catalogo ricambi Alfasud e incollata al centro del volante col Super Attack non ha aiutato molto. Chissa' se quelli che si vedono in foto sono residui di colla.
Anche Zagato però... fare almeno un volante esclusivo per questa vettura visto che ha già tutto l'interno della Viper... :sic)
 
Ho trovato questa foto presa dalla manifestazione Uniques Special Ones 2011
vista da questa angolazione non mi piace per niente... un muso 8C messo su di una Viper, con un disegno di cerchi, secondo me, inadatto alla macchina....
 

Allegati

  • Uniques_11_0201.JPG
    Uniques_11_0201.JPG
    59.7 KB · Visualizzazioni: 21,139
il disegno dei cerchi riprende quello presente qualche anno fà su 155 mi pare, anche se ne ho visti molti simili sulle 145/146...
però come carrozzeria io la adoro!
 
Molto ma molto bella fuori, anche i cerchi pur se molto particolari hanno un loro perchè e non mi dispiacciono. Gli interni invece non si possono guardare :cesso) una simile schifezza non la vedevo da tempo. A partire dal volante col coprimozzo dell'alfa attaccato sopra, fino alla plancia che mi sembra di un auto degli anni 90 di bassa qualità. Senza contare che se uno apre il cofano si vede un bel motore viper, mi spiace dirlo ma c'è meno alfa in quaesta roba di quanta ce ne sia nelle altra alfa oggi in produzione.
 
Due fari iso 8C ed uno scudetto Alfa non fanno di certo una Viper un'Alfa...
...la boccio in pieno :KO) :KO) :KO) :KO) :cesso)

Ed aggiungo alcune considerazioni che mi pare giusto fare ( molti le avranno sentite più volte ma "repetita iuvant" come si suol dire):
1 la Viper ha il motore derivato da un CAMION (come se per fare la 8c usassimo uno Stralis Iveco) per giunta 2 valvole per cilindro...
...alla faccia della teconologia millantata inerente al gruppo cry sler (cry nel senso che c'è da piangere)...
..nonchè 8000 e rotti di cilindrata
2 telaisticamente la base Maserati-8C-TZ3 Corsa è qualcosa di ben più raffinato

Lo trovo semplicemente inaccettabile anche se si tratta di un'auto per collezionisti ed in numero limitato... :KO)
 
denny1977":2m3z7y12 ha detto:
al140":2m3z7y12 ha detto:
Io però in questo caso ,se avessi avuto i soldi, fatto 30 avrei fatto 31 e mi sarei fatto fare una tz3 corsa (e al diavolo gli interni spartani)...
Considera che però presumo non si potrebbe farsela fare (anche avendo i soldi per farsela costruire da Zagato), in quanto credo bisognerebbe chiedere l'autorizzazione al 'proprietario' dell'idea e del progetto della TZ3 Corsa, che non penso sia Zagato bensì il tedesco che ha chiesto a Zagato di farsela realizzare; la TZ3 Corsa è un progetto realizzato da Zagato ma su commissione di un cliente; quindi non penso che, anche avendo la possibilità economica, chiunque possa andare da Zagato e chiedere di farsene fare una. :ka)
Magari mi sbaglio, ma penso sia così. :ka)

Ma tra l'altro sto tedesco è evidente che non l'ha fatta fare per guidarla, ma giusto per poter dire "è mia", cavoli è sempre in giro pe ril mondo a qualche mostra la TZ3 Corsa quando cavolo lo trova lui li il tempo di guidarla ahah!
 
La linea a me non dispiace, per quel che si vede, a me sembra molto bella, forse un po' troppo pesante dietro, ma non capisco bene le proporzioni da sta foto.
Certo tutto il resto, dal motore agli interni lo si boccia in tronco..
Diciamo che è bella da vedere se non ci sali sopra, infatti va bene per i collezionisti ahha!
 
Linea bella , certo meno bella 8c , vera icona stilistica, comunque e' una alfa molto costosa ,costa di piu' del biemmevu'(...)
A parte le battute ennesima dimostrazione che il marchio alfa potenzialmente non e ' secondo a nessuno.
 
ECCOLA!!

Stefano07":gx2lqeru ha detto:
Ho trovato questa foto presa dalla manifestazione Uniques Special Ones 2011
vista da questa angolazione non mi piace per niente... un muso 8C messo su di una Viper, con un disegno di cerchi, secondo me, inadatto alla macchina....

Foto fatte sempre a Uniques Special One 2011, da Autoblog:

http://www.autoblog.it/galleria/uniques ... nes-2011/1

e l'articolo su 4ruote per chi se lo fosse perso:

http://quattroruote.it/notizie/auto-nov ... -a-firenze
 
Ste87Rim":171gwm43 ha detto:
Ed aggiungo alcune considerazioni che mi pare giusto fare ( molti le avranno sentite più volte ma "repetita iuvant" come si suol dire):
1 la Viper ha il motore derivato da un CAMION (come se per fare la 8c usassimo uno Stralis Iveco) per giunta 2 valvole per cilindro...
...alla faccia della teconologia millantata inerente al gruppo cry sler (cry nel senso che c'è da piangere)...
..nonchè 8000 e rotti di cilindrata
2 telaisticamente la base Maserati-8C-TZ3 Corsa è qualcosa di ben più raffinato

Lo trovo semplicemente inaccettabile anche se si tratta di un'auto per collezionisti ed in numero limitato... :KO)
Sul primo punto mi permetto di correggerti. :)
Quel motore è quello che veniva utilizzato negli USA per i Truck, che non sono i camion come da noi ma sono i grossi pick-up, tipo questi (ho preso la prima immagine che ho trovato giusto per rendere l'idea di cosa è il truck negli USA, anche non fa alcun riferimento al motore di cui stiamo parlando).
_VORT_1650-568x-2008_gm_truck_red.jpg


In ogni caso la solfa cambia poco e come hai giustamente detto è un motore tutt'altro che sportivo.
Il merito di averlo fatto diventare un motore sportivo è della Lamborghini. Quando la Lamborghini era di proprietà della Chrysler, ai tempi si stava sviluppando la prima versione della Viper. Si scelse il motore (sinceramente non mi ricordo da che truck del Gruppo Chrysler fosse stato scelto) e a questo punto bisognava renderlo il più possibile adatto a una sportiva.
Quindi su quel motore ci mise mano la Lamborghini per renderlo quello che è diventato. :)
 
Beh al posto dello stralis prenderemmo il daily allora viste le proporzioni :clap) :clap) :clap)
Scherzi a parte il senso di quello che volevo dire l'hai colto, ed in più è vero il fatto che Lamborghini ci mise le mani sopra per renderlo sportivo... :)
Ultima cosa la Viper dovrebbe essere opera di Carrol Shelby (quello della Cobra) per quanto riguarda l'impostazione telaistica, credo di averlo sentito su hot rod (nuvolari)...
 
Quel logo Alfa Romeo appiccicato sul volante è qualcosa di indecente...
Un posticcio scandaloso
Secondo me se lo togli sotto ci trovi il logo Dodge
 
Top