Alfa Romeo TZ3 Corsa

Aross":2c86n5uu ha detto:
E' davvero molto bella, ma come serie "speciale"...per girare normalmente la 8c mi piace di più...è più sobria ed equilibrata! ;)


io non sono d'accordo... se il gentleman driver ne commissiona una anche per me io ci giro anche normalmente :D
 
Mamma mia è oscena....pare la Ferrari SW del sultano del Brunei....
big_FotoConcorsodeleganzaVilladEste2010_37.jpg

big_FotoConcorsodeleganzaVilladEste2010_36.jpg

big_FotoConcorsodeleganzaVilladEste2010_38.jpg
 
A me piace da morire!

Chiara dimostrazione che le potenzialità per riprendere gli stili del passato in chiave moderna ci sono tutti e tutti in Italia.

Peccato che rimarrà unica...

Ciao
Fabrizio
 
Raptor85fab":3dvkonn0 ha detto:
A me piace da morire!

Chiara dimostrazione che le potenzialità per riprendere gli stili del passato in chiave moderna ci sono tutti e tutti in Italia.

Peccato che rimarrà unica...

Ciao
Fabrizio

quoto
 
cuoresportivo86":1edjewwh ha detto:
Bah........la facevo molto meglio in foto :eek13) :eek13)

Per me si salva solo il frontale.

Voglio vedere gli interni però.

se non ti piace la TZ3 allora non può piacerti neanche la TZ1...
 
non so tuttavia se avrebbe senso produrre questa macchina, anche in serie limitata, trattandosi più che altro di un'operazione nostalgia voluta da un ricco privato
 
L'ho vista oggi al Villa d'Este. E' molto particolare e molto bella. Ha vinto il premio del pubblico, che è importante e qualificato, visto l'evento, battendo anche una ferrari 599 roadster esemplare unico.
Non è elegante come una 8C e non vuole esserlo. E' concepita come una vettura da corsa, ed è molto spartana.

E' molto più equilibrata di come appaia in foto.

E' una bella e vera Alfa Romeo.
 
bt":345szdc5 ha detto:
L'ho vista oggi al Villa d'Este. E' molto particolare e molto bella. Ha vinto il premio del pubblico, che è importante e qualificato, visto l'evento, battendo anche una ferrari 599 roadster esemplare unico.
Non è elegante come una 8C e non vuole esserlo. E' concepita come una vettura da corsa, ed è molto spartana.

E' molto più equilibrata di come appaia in foto.

E' una bella e vera Alfa Romeo.
:OK)
 
Come promesso eccovi le mie foto!

jxp9160009j

73p9160010j

jyp9160019j

2tp9160020j

2tp9160021j


Per quanto riguarda gli interni ci sta poco da dire, si tratta di un auto pronta per le competizioni, quindi pulsanti, interruttori, manettini etc...nessun elemento stilistico da immortalare.
 
Alcune altre belle immagini della TZ3 da worldcarfans.com. ;)
Comunque se anteriormente e lateralmente mi piace molto (il muso direi che è veramente una favola!!!), posteriormente ci convince pochino...
137719818388326943.jpg

18316101441729549668.jpg

1517016200191708189.jpg

3521788011696095156.jpg

20439557801389951367.jpg

1884878141110145626.jpg


bt":1ud5ena1 ha detto:
Non è elegante come una 8C e non vuole esserlo.
E' una bella e vera Alfa Romeo.
Sono d'accordo. Purtroppo io non ho avuto la fortuna di averla vista dal vivo, ma posso dire che dalle immagini ho avuto le tue stesse impressioni. :)
 
La TZ3, come ha spiegato lo stesso Zagato ieri durante la passerella, è un'auto creata per le corse. Il suo design quindi è funzionale all'uso in pista ed allo stesso tempo prende spunto dalle auto da corsa del Biscione.
 
E' molto bassa e filante. Certo il 'volume' al posteriore non è indifferente: la stacca da qualunque altra sportiva classica, è un design di rottura, di forza, non di armonia.
E' una vettura secca.

E' una interpretazione contemporanea delle TZ degli anni 60 e in questo senso è molto 'efficace'.

Vista dal vero appare comunque molto ben proporzionata
 
Sempre di auto fantastica si tratta, però vista dalle nuove foto sembra pesante nella parte posteriore, parebbe una sportiva SW! :p
Tutto il resto è da 10 e lode, anche se il muso 8c imhò è più bello.
Concludo dicendo che preferisco la Duettottanta e la 8c! In ogni caso 2 auto da sogno entrambe che rappresenterebbero le alfa ideali per gli alfisti dello zoccolo duro! :OK)
 
Top