Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

... effettivamente per sopravvivere ... come minimo ora una concessionaria Alfa Romeo fa anche Fiat e Jeep ... poi ci sono quelli, ad esempio uno Fiat che avevo visto, che si è "affiancato" a tutt'altro, ossia Hyundai. Insomma ... non è più come quando c'era l'Avvocato :cool: ... o ai bei tempi delle 156, 147 e 166.
 
Comunque osservavo che in questo inizio di 2020, visto che in Alfa di novità da toccare con mano non c'è ne saranno per anni, il marketing é sempre più agguerrito, quindi ci sono 'n' siti che raccontano le stesse notizie in 1000 modi diversi per farle sembrare di più 😊
 
Chissà ... magari un giorno uscirà anche un nuovo modello con questo "fortunato" nome ;)

1580938826231.png


... adesso che c'è PSA forse tra un po' di anni si inventeranno una qualche piccola utilitaria sportiva, una specie di MiTo ma più piccola ... per fidelizzare i giovani o_O 🤣
 
A parte le solite notizie un po' trite e ritrite, con sullo sfondo il solito flop delle vendite Alfa, qualcuno conosce qualche novità che noi non sappiamo ancora? :)
 
Si, questo logo per i 110 anni è carino ... chissà se insieme a lui verrà anche presentata una qualche novità. Speriamo!!!
 
Ci diranno buone notizie ?
Mhaaa
:cool:
Bhe, almeno sappiamo quando.👍


"
Il gruppo FCA punta ad essere uno dei protagonisti assoluti dell’edizione 2020 del Salone dell’auto di Ginevra, la più importante fiera dedicata al settore automotive europeo che aprirà i battenti al pubblico il prossimo 5 di marzo. Come da tradizione, la fiera svizzera sarà riservata per i primi due giorni alla stampa ed agli addetti ai lavori che il 3 e il 4 marzo potranno scoprire in anteprima le novità che saranno poi esposte tra gli stand del Salone di Ginevra.

In queste ore è stata ufficializzata la conferenza di presentazione che FCA terrà al Salone di Ginevra 2020. L’appuntamento da fissare sul calendario è per il 3 marzo 2020. Il gruppo FCA terrà una conferenza di presentazione dalle 10 alle 11.15. La conferenza del gruppo FCA presenterà una durata molto maggiore rispetto a quella delle altre aziende.
"
 
Anche oggi in internet solite notizie di tracollo vendite Alfa ... oltre a questo il fatto che al prossimo salone di Ginevra di strabilianti novità per Alfa non ce ne saranno 😬 ... 😡 che realizzino un nuovo prototipo di "cartapesta" 😔 ... almeno c'è qualcosa da esporre oltre a Tonale, sempre se ci sarà ... spero almeno sia la versione definitiva di Tonale per la vendita. Ma il in Alfa, per accelerare le cose, non possono assumere 'n' specialisti per portare aventi velocemente i nuovi progetti? Si deve per forza aspettare il 2023/2024 ??? 😱🥵
 
E se questa logica di ridurre al lumicino la gamma modelli Alfa fosse una strategia per una futura vendita, potrebbe essere? Adesso comandano FCA e PSA insieme, magari si vuole fare un po' di cassa vendendo i marchi che non vanno bene. Forse ci sono possibili compratori, magari ancora tedeschi, a cui Alfa piace sempre e hanno i mezzi per rifarne una stella del mercato.
 
Eh si, anche tu hai ragione ... io spesso "sparo" delle cose trovare in rete tanto per innescare qualche tipo di conversione ... però purtroppo di bello di cui chiacchierare in questo presente c'è veramente poco ... mi sembra tutto veramente troppo in "caduta libera" ... spero arrivi un nuovo Giorgio a dare quella scintilla per ripartire, magari di idee buone in Alfa ce ne sono anche ma la variabile tempo ho il dubbio che alla fine guasti tutto.
 
Leggevo oggi che il contratto dell'ALFA in F1 con la scuderia svizzera scade proprio quest'anno ... e tanti dicono ... verrà rinnovato? Nessuno lo sa ... insomma, visti i chiari di luna magari si tirano i "remi in barca" e fine F1. Certo, capitasse, sarebbe proprio un gran peccato!
 
No, secondo me non hanno gli occhi per piangere, se si ritirano per contenere i così ... se va bene magari in F1 ci ritorneranno tra tanti anni.
 
Speriamo bene, magari espongono qualche modello a sorpresa, chiaramente come prototipo. Oltre alla Giulia GTA e a Toanle (spero la versione definitiva) sarebbe bello vedere magari un prototipo di Brennero, ossia il B-Suv che tanto farebbe bene alle immatricolazioni di Alfa. Qualcuno è mai stato di persona al Salone di Ginevra? Io mai, sono Torino decenni e decenni fa e al Motor Show di Bologna più volte.
 
Top