Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

100Kg in meno e 40cv in più, anche se non sembra, sono tanta roba... Già prima era un mostro... ora dev'essere ancora più cattiva...
 
Sicuramente faranno qualche servizio per la TV con Raikkonen e Giovinazzi che la guidano ... visto il tipo di auto mi sembrano proprio le persone più giuste ;) Faranno un giro a Monza?
 
Ma secondo voi la maserati mc20 potrebbe far sperare in una alfa romeo 6C, in versione meno potente della maserati (con il v6 della nuova giulia gta) e meno rifinita? Oppure hanno trasformato quello che avrebbe dovuto essere la 6C in questa maserati?
 


giphy.gif
 
Chissà se questa "Super Giulia" è veramente la prima pietra di un grande rilancio ... sarebbe anche ora. Adesso in Alfa devono lavorare velocemente e bene per arrivare con dei nuovi modelli nelle concessionarie ... purtroppo il tempo stringe!
 
Oggi leggevo questo articolo:

Articolo del 6 marzo 2020

Adesso, dopo che con la nuova Giulia GTA l'Alfa ha avuto il suo piccolo momento di gloria, si riparla di una nuova Giulietta e di una nuova Alfetta, il tutto con l'aiuto dei pianali PSA. Ma mi chiedo, spero che facciano ancora delle Alfa Romeo con cambio manuale e non tutte con l'automatico ... altrimenti ... il "cuore sportivo" dove finisce?
 
Adesso anche questa:

Alfa vs DS

Che DS si "sovrappone" ad Alfa ha dell'incredibile. Alfa ha 100 e più anni di storia e invece DS é nata ieri. Ma che storia incredibile è? Adesso PSA vuole fare la guerra ad Alfa? 😲😲😲😭
 
ma nell'articolo non si cita neanche lontanamente alfa e neppure ds
 
Chissà se con questo Corona Virus ci saranno ancora saloni dell'auto quest'anno. Forse si dovrà aspettare il 2021 ... o magari non basterà. Speriamo che tutta questa brutta storia, partita dalla Cina, si risolva velocemente e senza ulteriori vittime.
 
news...

:cool: :cool: :cool:

"...in vista del 2021,
un anno decisivo per il futuro del marchio,
in casa Alfa Romeo si registra un importante cambio dirigenziale
con la nomina di Arnaud Leclerc al ruolo di capo del brand per l’area EMEA.

Si tratta del secondo cambio nel ruolo in poco più di un anno.

La scorsa primavera, infatti, si registrò il passaggio di consegne tra Roberta Zerbi e Alberto Cavaggioni
che lascerà il gruppo FCA dopo aver abbandonato il ruolo di numero di Alfa Romeo per l’area EMEA. ..."



La news è, il nuovo capo... o piuttosto averne cambiati 2 in un'anno?
🥺

Come mai Cavaggioni lascia?
E' lui che visto il futuro Alfa in bilico...
O loro che gli dan il benservito...
:confused::confused::confused:
 
mettila come la vuoi mettere, tutta gente che non ha la minima idea di cosa voglia dire Alfa Romeo, quindi alla fine cosa cambia?
 
Eh si, non so quali input hanno ricevuto tutti questi dirigenti nel tempo, però alla fine in comune e che tutti hanno azzoppato il marchio con il finale che si conosce oggi. Due soli modelli a listino. Non so questa nuova nomina cosa porterà ... orma il danno è fatto ... le forse future "pezze" sono troppo lontane nel tempo ... si deve aspettare il 2022/2023 :rolleyes::mad:
 
le nomine non servono a una beata fava
servirebbe una strategia chiara decisa a livello amministratore delegato, coi soldi per implementarla; ma hanno altro a cui pensare
 
Allora in Alfa hanno proprio le idee confuse da almeno 5 anni. Capisco, ora si attendono i componenti da PSA (pianali e altro) per poter fare nuovi modelli ... e allora c'è ancora da aspettare ... aspettare ... e ancora aspettare. Questa DS 3 Crossback farà miracoli ... non so a quanti modelli potrà dar vita ... a leggere in giro tanti per 'n' marchi ... siamo nella logica auto a "stampino"?
 
Mi sa che l'alfa è l'ultimo dei problemi.
Negli ultimi 6 mesi, una quarantina di CEO di grandi compagnie/multinazionali hanno mollato il loro posto da un giorno all'altro.
 
Comunque, sono foto di questi giorni dell'ennesimo rendering che circola, speriamo che il futuro B Suv Alfa non sia veramente così:

1585490731263.png


1585490756751.png


A me non piace proprio! E' una BMW i3 "truccata" :p:cool:
 
Top