Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

Ma infatti Trump tira il sasso nello stagno, ora tocca agli altri muovere le pedine. Certo è che Chrysler era stata nazionalizzata de facto al tempo e poi "rivenduta" ad FCA. E visto che di soldini pubblici (americani) in questi anni FCA ne ha visti tanti, possono sempre appellarsi a ciò (interesse nazionale) ed appunto nazionalizzare la parte americana. E' successo in passato e succederà ancora. Io non mi meraviglierei.
 
hanno nazionalizzato quando chrysler stava sostanzialmente fallendo
se non fallisce di nuovo, non la possono nazionalizzare
non è che trump si sveglia al mattino e fa quel cavolo che vuole (per fortuna direi)
 
Beh, già solo con questo "inconveniente", di fatto, ha scompaginato le carte in tavola. Con una spada di Damocle quale una class action da circa 15mld di dollari su FCA la vedo dura ora che vada in porto la fusione. A meno che i cinesi non escano subito.
 
Sull'ultimo 4R di dicembre c'è un render del possibile futuro b-suv Alfa ... l'auto da 4 metri o poco più. Se fosse così non sarebbe proprio male, io la trovo carina ... ma come sempre però i tempi saranno molto lunghi.

1574793092245.png


Se mai sarà fatta useranno un pianale FCA o PSA? C'è molta confusione in questo momento ...
 
Anche se fosse su base Peugeot 2008 il risultato mi sembra molto buono ... in rete dicono anche che ci potrebbe essere un B-Suv Lancia ... insomma ... se mai si farà ne deriveranno più veicoli per tutto il gruppo FCA ... la così detta economia di scala :rolleyes:

Son sempre parole comunque ... sognare non costa nulla!!! ;)

1574887088733.png


Grande vita ad Alfa ma anche a Lancia, se lo meriterebbe ... una Y nuova e un nuova B-Sub alla moda ... non sarebbe veramente male :cool:

... magari anche con i sedili nel loro stile ... lussuosamente "trapuntati" :)

1574887362068.png
 
Si certo, fai un viaggio con il capitonnè sotto al sedere di cinque ore poi mi vieni a raccontare come hai le chiappe... a Tavares e PSA credo importi zero di Lancia e (forse) Alfa, a loro interessa il mercato americano dove sono assenti. Punto. Al massimo fanno uscire cose loro, fatte da loro in Francia, rimarchiate qui Lancia. Indoviniamo un po' dove saranno effettuate le razionalizzazioni visto che in consiglio loro battono gli "italiani" 6 a 5? Forse qui? Staremo a vedere. Intanto per FCA altra grana con Agenzia Entrate dopo GM...
 
Forse tutti questi pasticci extra (vedi Agenzia delle Entrate e GM) distolgono l'attenzione dal dover pensare e fare nuove auto ... il tutto mentre il tempo passa inesorabilmente . Intanto in rete, come sempre, le fake news impazzano ... restyling e nuovi modelli a go go per tutto il gruppo FCA ... ummm ... come sempre i dubbi sono molti :rolleyes::rolleyes::mad::mad: Avvistato qualche "muletto" da qualcuno?
 
Forse tutti questi pasticci extra (vedi Agenzia delle Entrate e GM) distolgono l'attenzione dal dover pensare e fare nuove auto ... il tutto mentre il tempo passa inesorabilmente . Intanto in rete, come sempre, le fake news impazzano ... restyling e nuovi modelli a go go per tutto il gruppo FCA ... ummm ... come sempre i dubbi sono molti :rolleyes::rolleyes::mad::mad: Avvistato qualche "muletto" da qualcuno?

Però, per dire, nel 2015 Exor aveva i soldi per acquistare PartnerRe per 6,9mld di dollari... altro che nuovi modelli...
 
Forse tutti questi pasticci extra (vedi Agenzia delle Entrate e GM) distolgono l'attenzione dal dover pensare e fare nuove auto ... il tutto mentre il tempo passa inesorabilmente . Intanto in rete, come sempre, le fake news impazzano ... restyling e nuovi modelli a go go per tutto il gruppo FCA ... ummm ... come sempre i dubbi sono molti :rolleyes::rolleyes::mad::mad: Avvistato qualche "muletto" da qualcuno?

Però, per dire, nel 2015 Exor aveva i soldi per acquistare PartnerRe per 6,9mld di dollari... altro che nuovi modelli...
exor fa gli interessi degli agnelli, mica quelli dell'azienda
non so se mi spiego
 
  • Like
Reactions: Flav
In giro tutto 'sto gran provare ibridi o altro non lo noto (mentre invece qualche tempo prima tra maserati renegade ecc di muletti ne viaggiavano parecchi per strada)
 
Comunque secondo me per il momento FCA le sue future ibride se le farà da se ... ormai sono tutti progetti in stato avanzato di realizzazione. Io ad esempio ad una esposizione a Milano ho visto una Renegade Ibrida Plug-in, ancora prototipo con tanto di cavo ricarica e bottone gigante rosso di stop, posticcio, sul cruscotto. Si trattava di una esemplare palesemente ancora in fase di test ... comunque una cosa di svariati mesi fa, ad ogni modo c'era qualcosa ... non era finta! Visto che il 2020 è vicino, magari nei primi mesi del nuovo anno annunceranno qualcosa. Invece di questi giorni ho visto che è uscita la nuova Peugeot 2008, carina ... pensavo comunque più corta (4.30 m). La futura base per la prossima Alfa? Chissà :rolleyes::cool:
 
La scrivo qua la new visto che in passato sembrava avesse davanti una carriera lunga in Alfa Romeo....

"L’italiano Luca De Meo, attuale presidente della spagnola Seat (gruppo Volkswagen) sarebbe stato indicato dal consiglio di amministrazione di Renault come la figura preferita per l’incarico di direttore generale del gruppo. L’indiscrezione è stata rilanciata dalla stampa francese anche se non ci sono comunicazioni ufficiali da parte del gruppo automobilistico di cui lo Stato francese ha il 15%. In Borsa, il titolo del colosso francese dell’auto è cresciuto dell’1,07% a 4,70 euro, dopo la seduta del board.

De Meo prenderà il posto di Thierry Bolloré, che ha lasciato l’incarico l’11 ottobre scorso a causa di divergenze con il gruppo su performance e gestione. Ed è una nomina che arriva alla vigilia dell’accordo per la fusione tra l’altra grande casa francese, Psa e Fiat Chrysler, atteso prima di Natale. De Meo, che proprio in Renault aveva iniziato la sua carriera prima di passare in Toyota Italia e in Fca, è stato preferito a candidati francesi di peso come Patrick Koller, numero uno di Faurecia, e Clotilde Delbos, che dopo l’uscita di Bolloré ha assunto l’incarico ad interim."

:eek: https://www.dagospia.com/rubrica-4/...-bollore-rsquo-luca-de-meo-attuale-221525.htm
 
Ragazzi...
è fatta...
fusuione FCA/PSA

 
Magari ora che l'unione tra FCA e PSA é definitivo anche per Alfa potrebbe arrivare il momento della svolta definitiva. Magari cos'è che erano previste tra anni improvvisamente arrivano senza preavviso ...
... magari si assisterà ad una pioggia di annunci per nuovi modelli. Un brand con solo 2 modelli a listino non può resistere a lungo sul mercato.
 
Top