Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

Flav":3jx3a8w1 ha detto:
bt":3jx3a8w1 ha detto:
Ci sono 'rumors' circa una possibile vendita di Maserati e Alfa Romeo da parte di FCA, ora che entrambe 'hanno un suv' e 'sono più appetibili', in modo da risolvere il problema del debito di FCA stessa. Rumors citati per primo da Forbes, ma, appunto, per ora solo tali.

Lo leggo su Motortrend, che qui riporto:

http://www.motortrend.com/news/rumors-s ... trim-debt/

Mah a me pare un po' una cavolata come strategia se fosse vero quanto scritto. Vendere Maserati, Alfa Romeo, Magneti Marelli subito dopo averci investito pesantemente mi parrebbe una scelta a dir poco azzardata...

se incassano tanti (abbastanza) soldini e subito, in maniera da migliorare i loro bilanci agli occhi della grande finanza (pescecani di wall street), figurati se non firmano subito per vendere tutto il possibile e immaginabile .... :evil: che si tratti di Marelli, Maserati o Alfa Romeo ai gestori di Fca cosa importa se non portare a casa denaro fresco ?
 
Vendi marchi prestigiosi per fare che ?
Rinchiudersi nel proprio orticello fiat per poi chiudere i battenti in un paio di anni?
 
L'unico "rumors" che ho sentito è questo qua :muaha) http://www.ansa.it/canale_motori/notizi ... f72b8.html :muaha)

Fca, ipotesi produzione Tipo e Cherokee con marchio Chrysler

FCA starebbe lavorando su due interessanti progetti, partendo da modelli di grande successo come la Fiat Tipo e la Jeep Cherokee che potrebbero essere venduti in alcuni mercati - come America del Nord e del Sud - con il marchio Chrysler e nuove denominazioni. Lo afferma il sito allpar.com solitamente 'vicino' agli ambienti di Auburn Hills, ipotesi che trova conferma in alcune foto di veicoli camuffati per i collaudi circolate in questi ultimi giorni dell'anno. Una possibile erede della Chrysler 200 dovrebbe derivare dalla nuova generazione della Dodge Neon - variante della Fiat Tipo e, prodotta come quest'ultima, in Turchia - che viene venduta in Messico come Sedan SE, SXT e SXT+ con motori benzina 1.4 Fire da 94 Cv e 1.6 EtorQ da 108 Cv. L'attuale Chrylser 200, basata sulla piattaforma Compact US Wide (la stessa dell'Alfa Romeo Giulietta) cesserà la produzione con il Model Year 2017, e l'arrivo della Tipo-200 potrebbe dare continuità ad una presenza sul mercato che ha comunque fruttato dal 2010 ad oggi quasi 800mila vendite. Interessante anche il programma - ipotizzato da allpar.com - per l'inedito crossover Chryser Portal, che dovrebbe nascere dalla già programmata versione allungata del suv Jeep Cherokee e che potrebbe essere fabbricato, a partire dal secondo semestre 2017, a Toluca in Messico accanto al 'gemello' Dodge Journey e alle eredi delle Jeep Compass e Patriot, a loro volta programmate già per i primi mesi dell'anno. L'arrivo sul mercato del Chrysler Portal - a due e quattro ruote motrici - e l'avvio del programma per la nuova generazione del Dodge Journey, conosciuto in Europa come Fiat Freemont, dovrebbe rafforzare la presenza globale di FCA nel redditizio segmento suv-crossover, spaziando trasversalmente in tutte le fasce di mercato.






ps: altro articolo ma altro discorso :matto) bel articolo del Sole24Ore :handclap)
:muaha) http://www.ilsole24ore.com/art/commenti ... d=ADxY7mLC :muaha)

Qui si parla di Pomigliano d’Arco e di di Cassino... :OK) da quel lontano 2004 ad oggi come son cambiati. :worship)
 
metteranno Android sulle auto FCA :sgrat) :sgrat) :sgrat)
se si...
:clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap)

[news 03/01/2017]

Gruppo FCA e Google
Al Ces il nuovo Uconnect su base Android


Accanto alla Chrysler Pacifica plug-in hybrid dotata del sistema di guida autonoma per la flotta Waymo, il Gruppo FCA e Google hanno presentato al Ces di Las Vegas la quarta generazione del sistema UConnect con sistema operativo Android.

Nuove funzionalità. Il prototipo è stato mostrato a bordo di una Chrysler 300, dotata del display touch da 8,4 pollici. L'interfaccia grafica è rimasta molto simile a quella attuale per offrire la massima intuitività, ma sono state integrate nuove funzioni: nello specifico è stata usata la più recente release del sistema operativo, la 7.0 Nougat, che permette di integrare nel pacchetto anche la gestione dell'impianto audio e di dispositivi di bordo legati al comfort. Il nuovo UConnect integra Google Assistant, Google Maps e App di grande diffusione come Pandora, Spotify, Npr One e Pocket Casts.


:OK) http://www.quattroruote.it/news/nuove_t ... droid.html :OK)

altra novità al CES :A) :A) :A)
:elio) http://www.auto.it/news/anteprime/2017/ ... illenials/ :elio)
:matto) http://www.corrieredellosport.it/news/m ... trica_fca/ :matto)
 

Allegati

  • Chrysler Portal 4.jpg
    Chrysler Portal 4.jpg
    46.2 KB · Visualizzazioni: 9,686
  • Chrysler Portal 2.jpg
    Chrysler Portal 2.jpg
    87.3 KB · Visualizzazioni: 9,694
  • Chrysler Portal.jpg
    Chrysler Portal.jpg
    60.2 KB · Visualizzazioni: 9,693
166V6TBGPL":1cqaqxjl ha detto:
Quante caxxate sulle auto moderne!
finiremo, come sempre, a far quel che fan gli americani :angel) però sempre con minimo 5 anni di ritardo :sic)
e cioè:
- ci son gli americani che seguon la moda con le Prius :KO)
- e ci son gli americani che van a caccia delle Musclecar degli anni 50/60
che poi modifican con motori, freni e c. moderni ma mantenendo l'auto classica e senza cazzz...moderne :OK)

non so se si è capito, :matto) ma io farei parte dei secondi. :lol:
:ciao)
 
[news] 04/01/2017

Direttamente da Claudio Chiarle, segretario della Fim di Torino:

- Il grande suv E-SUV è la prossima Alfa Romeo, arriva primavera 2018
e sarà prodotto a Mirafiori (Torino)
- La futura Giulietta dovrebbe venir spostata da Cassino a Pomigliano.

Tutto come previsto già più di un'anno fa, proprio in questo Topic :nod)
- piattaforma Giorgio (Giulia e D-SUV Stelvio) a Cassino
- piattaforma mini Giorgio (Giulietta e C-SUV) a Pomigliano d'Arco
- piattaforma big Giorgio (E-SUV e Alfetta) Mirafiori
 
ADAN":ih7cis0t ha detto:
[news] 04/01/2017

- piattaforma mini Giorgio (Giulietta e C-SUV) a Pomigliano d'Arco

La Giulietta rientra nei nuovi modelli in uscita nel 2018 o bisognerà aspettare oltre anche solo per vedere qualcosa?
 
GIUSEPPE73":3ag74kp2 ha detto:
ADAN":3ag74kp2 ha detto:
in 3 settimane, da sabato 26 novembre, questo Topic è stato visitato più di 10.000 volte :?: (381.000 a 391384)
giuro che non son stato io. :asd)
:muaha)
:bravo)
:ciao)

Sicuramente ci hai messo del tuo....... :asd) :ciao)
anche se non è una [news] :lol:
ed in altri 22 giorni il Topic ha raddoppiato :jaw) passando i 401.000 contatti :?: :?: :?:
:bravo) :bravo) :bravo) :bravo) :bravo) :bravo) :bravo) :bravo)
 
Stick":3ok8bs3q ha detto:
ADAN":3ok8bs3q ha detto:
[news] 04/01/2017

- piattaforma mini Giorgio (Giulietta e C-SUV) a Pomigliano d'Arco

La Giulietta rientra nei nuovi modelli in uscita nel 2018 o bisognerà aspettare oltre anche solo per vedere qualcosa?
di certo abbiamo l'E-SUV in arrivo,
di programmato dalla casa ci sarebbe poi l'Ammiraglia ed in seguito il C-SUV o Crossover
La Giulietta verrebbe dopo di questi che escon ad una distanza di 6/9 mesi uno dall'altro
pertanto si parla di 2019 minimo.
:ciao)
 
Oggi a Detroit ha detto chiaramente che il settore delle compatte non porta guadagno, quindi la Giulietta sarà proprio l ultima se mai verrà rifatta.
 
166V6TBGPL":2ekr0zew ha detto:
Oggi a Detroit ha detto chiaramente che il settore delle compatte non porta guadagno, quindi la Giulietta sarà proprio l ultima se mai verrà rifatta.

E quindi tutti i marchi che propongono compatte lo fanno per sport? Quale sarebbe secondo lui il segmento remunerativo in assoluto? Semmai dietro questa affermazione posso pensare che investire sulla produzione di una nuova compatta non porta guadagno coi tempi che corrono.
 
ehehe infatti!
Tra l'altro ora, dopo questa tegola dell'EPA,mi chiedo quanto questa storia possa influire sui programmi italiani riguardo la messa in produzione dei nuovi modelli,qualora venissero dimostrate tali accuse.
 
Stick":2xwtrmj9 ha detto:
166V6TBGPL":2xwtrmj9 ha detto:
Oggi a Detroit ha detto chiaramente che il settore delle compatte non porta guadagno, quindi la Giulietta sarà proprio l ultima se mai verrà rifatta.

E quindi tutti i marchi che propongono compatte lo fanno per sport? Quale sarebbe secondo lui il segmento remunerativo in assoluto? Semmai dietro questa affermazione posso pensare che investire sulla produzione di una nuova compatta non porta guadagno coi tempi che corrono.
non è proprio così :matto)
non sono le segmento "A" "B" e "C" il problema, :eek13)
ma il loro prezzo al cliente troppo basso che non permette di avere utili :ka)
oggi anche queste auto han standard di sicurezza e accessori di quelle sopra i 20.000euro
ma la fortissima concorrenza impone prezzi tiratissimi,
e se sbagli modello con vendite scarse rischi il crac
Marchionne si riferiva sopratutto alle auto che arrivan dalla Corea e c.

ps: la Golf viene venduta in 1.000.000 di pz. all'anno nel mondo producendo quasi zero utili. :?:
 
ADAN":3h0ecsrd ha detto:
Stick":3h0ecsrd ha detto:
166V6TBGPL":3h0ecsrd ha detto:
Oggi a Detroit ha detto chiaramente che il settore delle compatte non porta guadagno, quindi la Giulietta sarà proprio l ultima se mai verrà rifatta.

E quindi tutti i marchi che propongono compatte lo fanno per sport? Quale sarebbe secondo lui il segmento remunerativo in assoluto? Semmai dietro questa affermazione posso pensare che investire sulla produzione di una nuova compatta non porta guadagno coi tempi che corrono.
non è proprio così :matto)
non sono le segmento "A" "B" e "C" il problema, :eek13)
ma il loro prezzo al cliente troppo basso che non permette di avere utili :ka)
oggi anche queste auto han standard di sicurezza e accessori di quelle sopra i 20.000euro
ma la fortissima concorrenza impone prezzi tiratissimi,
e se sbagli modello con vendite scarse rischi il crac
Marchionne si riferiva sopratutto alle auto che arrivan dalla Corea e c.

ps: la Golf viene venduta in 1.000.000 di pz. all'anno nel mondo producendo quasi zero utili. :?:

Per forza che la concorrenza più agguerrita è quella dell'Estremo Oriente. Yen (moneta giapponese) e Won (moneta coreana) sono sottovalutate. Riporto da Sole24Ore: "Per l'esercizio in corso, Toyota prevede per il suo marchio un aumento delle vendite di 210mila unita' a 8,9 milioni di unita', ma un calo dei ricavi a 26.500 milioni: un effetto dell'apprezzamento dello yen (previsto in media a 105 sul dollaro e 120 sull'euro, contro i precedenti 120 e 133), che incidera' anche sui profitti netti, attesi in calo a 1.500 miliardi di yen, e sul risultato operativo (stimato in picchiata di oltre il 40% a 1.700 miliardi di yen). Mentre nell'ultima annata l'effetto cambio e' stato favorevole per 160 miliardi di yen, insomma, quest'anno il fattore valutario e' in predicato di essere negativo per ben 935 miliardi di yen, di cui 630 miliardi relative al cambio con il dollaro.
Comunque il numero uno Akio Toyota non ha avuto difficoltà' ad ammettere che negli ultimi anni lo yen debole aveva gonfiato i profitti.".
Quindi moneta debole>maggiori profitti>maggiori investimenti>più modelli di converso moneta forte>minori profitti>minori investimenti>minori modelli.
Sud Corea e Giappone viaggiano con una moneta sottovalutata fra il 7% ed il 10%, l'Italia con una moneta sopravvalutata del 5% circa, che nel confronto ITA GER sale ad una sopravvalutazione del 20%circa...
 
ADAN":3hscmq94 ha detto:
non sono le segmento "A" "B" e "C" il problema, :eek13)
ma il loro prezzo al cliente troppo basso che non permette di avere utili :ka)
oggi anche queste auto han standard di sicurezza e accessori di quelle sopra i 20.000euro
ma la fortissima concorrenza impone prezzi tiratissimi,
e se sbagli modello con vendite scarse rischi il crac

:


ma c'è allora qualche costruttore tra quelli europei con cui ci guadagna con i modelli segmento C?
 
La Fiat Tipo fatta in Turchia :muaha)

Guardate la nuova Opel Astra uscita un'anno fa esatto :scratch)
tecnologicamente all'avanguardia, di molto migliore delle serie precedente, esteticamente migliorata, :nod)
ma... :eek13) :eek13) :eek13)
non la guarda/compra quasi nessuno...germania a parte :ka)
ho un brutto presentimento della nuovissima Opel Insigna :tiè) :asd)
in questi anni si son salvati con la Mokka proprio perchè è alla moda :muaha)
 
Top