Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

Cosa fanno due alfa romeo a sanremo?
 
Un duetto!

:matto)


L'ho appena sentita a the worst of edicola fiore, troppo una vaccata :asd)
 
Secondo voi la nuova giulietta sarà a trazione posteriore?
Se si ha senso i un mercato dove le segmento C sono a trazione anteriore?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Gabri84":2wterksh ha detto:
Secondo voi la nuova giulietta sarà a trazione posteriore?
Se si ha senso i un mercato dove le segmento C sono a trazione anteriore?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Si è stato detto più volte... sarà unica del segmento ad averla
 
Gabri84":2869fms2 ha detto:
Secondo voi la nuova giulietta sarà a trazione posteriore?
Se si ha senso i un mercato dove le segmento C sono a trazione anteriore?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Senso? Boh... di certo si distinguera'. Sicuramente ci sara' chi montera' le catene davanti :)
Per anni abbiamo rotto che le Alfa non erano piu' a TP ed ora che si delinea una gamma tutta TP dovremmo fare i salti di gioia. :)
Quindi si' ha un senso. Sara' l'unica della categoria. E forse la TP piu' a buon mercato. :)
 
ADAN":2onk0rvs ha detto:
voci di corridoio interne bisbigliano che: :elio) :scratch)

"...la berlina del segmento E ha avuto disco verde per la produzione.
Inoltre sembra che stiano facendo realmente un pensiero per la sportwagon giulia,
anche se nulla di definitivo è stato deciso"

:alfa)
Bene bene :)
 
da quattroruote: :OK) http://www.quattroruote.it/news/industr ... lioni.html :OK)

Gruppo Fca Terzo trimestre, utile netto da 606 milioni
Cresce l'utile netto nel terzo trimestre 2016 per il gruppo Fca: il valore, che ha raggiunto i 606 milioni di euro segna un netto capovolgimento rispetto al risultato registrato nello stesso periodo dell'anno passato, quando era andata a registro una perdita netta di 387 milioni.

Consegne in leggero calo. In termini di consegne, invece, il risultato è stato leggermente negativo: rispetto ai 1,138 milioni di vetture del Q3 2015, il consuntivo nell'ultimo periodo si è fermato a 1,123 milioni (-1%). Pressoché invariato il valore delle consegne sui nove mesi, con 3,487 milioni di auto (erano 3,481 nel periodo gennaio-settembre del 2015).
...
Marchionne: "Niente cessioni sul breve termine". L'ad Sergio Marchionne, nell'occasione, ha annunciato che al momento "non sono previste cessioni", con particolare riferimento a quella di Magneti Marelli in favore di Samsung, che "al 100% non avverrà sul breve termine" per via dei "problemi interni" del potenziale acquirente legati al Galaxy Note 7, anche se "le discussioni continueranno".

"Incredibilmente soddisfatto" dalla Giulia. In merito al Nordamerica, Marchionne ha aggiunto che si aspetta "profitti in doppia cifra per l'anno prossimo dagli Usa", mentre non ci sono novità di fatto sul possibile accordo con un partner per la produzione delle berline compatte di nuova generazione destinate a quel mercato. Le ultime note, in conto Alfa Romeo: l'ad si è detto "incredibilmente soddisfatto" dei risultati della Giulia. "Alfa Romeo sta andando bene", ha aggiunto, "i piani stanno andando come previsto". Marchionne si aspetta molto dal suo debutto negli Usa nel prossimo trimestre, mentre in Cina il lancio dovrebbe avvenire "nel primo o nel secondo trimestre del 2017".
 
ADAN":jmzwu4sa ha detto:
La Fiat presenta i nuovi motori FireFly :eek13) :eek13) :eek13)
e il 4 cilindri 1.300cc da 109cv sembra pensato per la piccola Giulietta :scratch)
Cilindrata e potenza simile al 1300 bialbero spinto degli anni 70' :elio)

bhaaa :matto) si vedrà :lol:

:OK) https://www.clubalfa.it/18135-fiat-final ... indri.html :OK)

Questo significa che finalmente hanno capito che :cesso) pazzesco è stato il bicilindrico?
 
Ora su MM ci sarebbe lo spin off come Ferrari a quanto pare http://www.italy24.ilsole24ore.com/art/ ... d=ADFJiBjB : "Samsung’s recent troubles seem to have definitely crushed any hope of a partnership between the South Korean group and Fiat Chrysler Automobiles’ car parts unit Magneti Marelli.

Last summer, Bloomberg reported a possible sale of the company, a technological “gem” in the sector of automotive parts. But yesterday, Fiat Chrysler Chief Executive Sergio Marchionne, speaking in a conference call with analysts, “100%” ruled out any asset sale by the automotive group in the coming months. This includes Magneti Marelli, which however could face a brand new future.

The company is finalizing the industrial plan which many analysts believe could make Magneti an autonomous and independent entity, potentially outside the perimeter of FCA.".
 
Sulle 500 non ci starebbero male al posto del bicilindrico , mettiamoci anche le tipo . Veramente difficile che li mettono su mito e giulietta

Inviato da mTalk
 
Snupy":p7ougs9x ha detto:
Sulle 500 non ci starebbero male al posto del bicilindrico , mettiamoci anche le tipo . Veramente difficile che li mettono su mito e giulietta
Sulla 500 ci andava si un bicilindrico, ma ben più piccolo, non con due pistoni di una milleotto, che alla fine consuma quasi come il 4L.
Un bel 500cc da 50cv che però facesse 30 km/l reali. :muaha)
da mettere anche sulla Panda... :eek13) e avevo già il nome pronto :scratch) Panda 30 :asd)
 
:?: no digo altro :elio) :lol:
 

Allegati

  • dago.JPG
    dago.JPG
    63.8 KB · Visualizzazioni: 13,957
seeee ora si comprano anche bmw :?: :?: :?: :D poi fanno giulietta a traz posteriore ben rifinita e sulla falsa riga della giulia attuale :?: :?: :?: che nel frattempo curano meglio delle loro case :elio) :elio) :elio) , poi dopo stelvio e sw :elio) :elio) :elio) rifanno rivivere la lancia :A) :A) e rifanno la delta con stile tenuta prestazioni uguali a quella del passato :hail) :hail) si ributtano nei rally vincendone una decina di fila :up) nel frattempo si decidono a produrre la nuova fuliva rivedendo il progetto del 2003 :nod) :hail) :?: e poi ci svegliamo tutti sudati :ignore) :ignore) :ignore)
 
squalettoge":1n8yiyza ha detto:
seeee ora si comprano anche bmw :?: :?: :?: :D poi fanno giulietta a traz posteriore ben rifinita e sulla falsa riga della giulia attuale :?: :?: :?: che nel frattempo curano meglio delle loro case :elio) :elio) :elio) , poi dopo stelvio e sw :elio) :elio) :elio) rifanno rivivere la lancia :A) :A) e rifanno la delta con stile tenuta prestazioni uguali a quella del passato :hail) :hail) si ributtano nei rally vincendone una decina di fila :up) nel frattempo si decidono a produrre la nuova fuliva rivedendo il progetto del 2003 :nod) :hail) :?: e poi ci svegliamo tutti sudati :ignore) :ignore) :ignore)
:quote)
 
squalettoge":2cygmsji ha detto:
seeee ora si comprano anche bmw :?: :?: :?: :D poi fanno giulietta a traz posteriore ben rifinita e sulla falsa riga della giulia attuale :?: :?: :?: che nel frattempo curano meglio delle loro case :elio) :elio) :elio) , poi dopo stelvio e sw :elio) :elio) :elio) rifanno rivivere la lancia :A) :A) e rifanno la delta con stile tenuta prestazioni uguali a quella del passato :hail) :hail) si ributtano nei rally vincendone una decina di fila :up) nel frattempo si decidono a produrre la nuova fuliva rivedendo il progetto del 2003 :nod) :hail) :?: e poi ci svegliamo tutti sudati :ignore) :ignore) :ignore)

beh acquisire la casa bavarese, questo no dai .... però se fra un anno Fca avrà messo ancora fieno in cascina, riprendere per mano il marchio Lancia e tornare sulle strade con una berlinetta fatta come si deve ... perchè no ? sarebbe il minimo tabellare (e Davide Cironi sarebbe un pochino contento)

oh io mi sveglierei tutto agitato ma non sudato da un sogno del genere .... col porcellino in una mano e un martello nell'altra, se Lancia tornasse a mordere l'asfalto e lo sterrato :matto)
 
[news di ieri]

Bigland ha rilasciato una lunga intervista al magazine britannico Autocar
Questa parte dell'articolo non son sue parole ma del giornalista che ha scritto l'articolo.

Ma le Alfa Romeo SUV potrebbero addirittura essere tre,
visto che entro la fine del decennio ci potrebbe essere spazio per una rivale della BMW X4,
una sorta di SUV-coupè dunque.
Ancora prima, invece, arriverà la Giulia station wagon,
molto probabilmente già al prossimo Salone di Francoforte.
Secondo le voci di corridoio la priorità sarà sul look sportivo piuttosto che sulla capacità del bagagliaio
ma in un rapporto non così estremo come quello della 159 Sportwagon
che in alcune configurazioni aveva la SW meno capiente della berlina.
Il riferimento, ad ogni modo, sarà ancora una volta la BMW Serie 3.

Infine, il segmento C.
Pare che i vertici Alfa Romeo abbiano dato il via libera al modello successore della Giulietta,
visto che questo genere di auto continua ad avere molto successo in Europa e sta crescendo anche negli Stati Uniti e in Cina.
La nuova auto non arriverebbe prima di tre anni e comunque
c’è un dibattito in corso sull’utilizzo della piattaforma della Giulia o
sull’evoluzione di quella attuale a motore trasversale e trazione anteriore della Giulietta.
Anche il destino della Mito è tutto da scrivere,
visto che il suo mercato di riferimento è esclusivamente quello europeo,
mentre per i modelli spiccatamente sportivi tutto dipenderà dal successo del resto della gamma.


L'articolo riscritto è sul Corriere dello Sport :OK)

ps: ad oggi... :eek13) da FCA neanche una parola alla possibilità di fare la Giulia Station Wagon :ka)
 
Top