Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

ecco dove dovranno spendere un po di soldini nei prossimi 9 anni :angel)

"DIESELGATE: E’ FIGLIO DI EMIGRANTI TEDESCHI L’AMERICANO CHE HA SVELATO LA TRUFFA DELLA VOLKSWAGEN - E ORA MARCHIONNE DOVRA’ SPENDERE 5 MILIARDI PER METTERE IN REGOLA LE AUTO FCA NEGLI STATI UNITI"

Un preventivo di 5,1 miliardi di dollari. È quello che Chris Grundler, responsabile Usa della sezione «qualità dell' aria e trasporti» dell' Epa, l' agenzia federale per l' ambiente, ha inviato a Fiat Chrysler

È il totale degli investimenti che, di qui al 2025, Fca dovrà effettuare per mettersi in regola con quanto previsto dalle leggi varate da Barack Obama per abbassare l' inquinamento.

Un conto indigesto, che ieri mattina ha mandato al tappeto il titolo della società di casa Agnelli. Ma l' emergenza, nel corso delle ore, è rientrata.

Investimenti
La cifra richiesta, già nota ai vertici di Fiat Chrysler dallo scorso giugno, non è poi così eccezionale, se si pensa che il gruppo sostiene ogni anno investimenti tecnici per circa 9 miliardi di euro, per cui 5 miliardi di dollari diluiti in nove anni non rappresentano una cifra drammatica. Di qui un lento recupero fino alla chiusura in Piazza Affari a -1,2% in linea con l' andamento tribolato dei mercati finanziari.

Ma la notizia, uscita a sorpresa dall' intervista all' ingegnere tedesco, permette di gettare un occhio su uno dei temi più importanti, ma meno noti, della dura competizione che si è scatenata nel mondo delle quattro ruote. Mister Grundler, finora quasi sconosciuto anche tra gli addetti ai lavori, è probabilmente una delle personalità più potenti del mondo dell' auto.

Nel laboratorio-officina di Ann Arbor nel Michigan, l' ingegnere (59 anni figlio di emigrati tedeschi) guida una squadra di 350 tecnici in tuta da officina che mettono alla prova 400 modelli di auto all' anno per verificare la loro aderenza alla normativa Usa. Un esame lungo e complesso, in più tempi: si esamina la vettura nuova di zecca, poi si ripete il test dopo alcune decine di migliaia di chilometri.

Infine. Ultima prova, viene esaminata la vettura a fine ciclo. Il tutto, con l' obiettivo di verificare la rispondenza agli standard attuali ma anche a quelli che entreranno in vigore nel 2025, quando un' auto dovrà percorrere almeno 90 chilometri (contro gli attuali 57) con un gallone di benzina (poco più di 4,5 litri).

Sulla base di questi parametri (illustrata in una relazione di 1.274 pagine) l' ingegner Grundler ha stabilito che Fca dovrà spendere in questi anni una media di 2.254 dollari a vettura per adeguarsi agli standard delle auto verdi.

I vantaggi
«Le modifiche comporteranno nel tempo un grande vantaggio per l' azienda - commenta serafico il tecnico del ministero - Grazie a questi sforzi l' industria dell' auto Usa non ripeterà gli errori del passato, quando siamo stati sorpassati sul terreno dell' efficienza e della tecnologia dalla concorrenza».

Sergio Marchionne, forse, non sarà d' accordo ma non protesta. Primo perché Grundler, che dispone di un budegt modesto (20 milioni di dollari) e dello stipendio di un dipendente pubblico di medio rango, è comunque una delle persone più potenti di un' industria da 100 miliardi di dollari che non può fare a meno della sua autorizzazione.

Secondo, perché l' ingegnere resterà al suo posto fino al 2025, perché per legge non può essere rimosso nemmeno dal presidente in persona.

Terzo, perché è stato lui a portare le prove decisive nel dieselgate che comportato per ora una multa di 15,3 miliardi di dollari a Volkswagen. Un successo ottenuto grazie a tecniche d' avanguardia che la settimana prossima Grundler illustrerà al Parlamento europeo. Ad ascoltarlo ci saranno senz' altro i tecnici tedeschi presi con la mano nella marmellata.
 
intervista di Autocar al CEO di Alfa Romeo Reid Bigland :elio)

Tra le righe si intuisce che dan la precedenza ai SUV :sic)
ed è moooolto probabile che il prossimo modello non sarà l'Alfetta ma l'E-SUV :eek13) :eek13) :eek13)
cmq, Alfetta si farà poi. :mecry)

:muaha) http://www.autocar.co.uk/car-news/new-c ... -x1-rivals :muaha)

Il CEO dell'Alfa Romeo Reid Bigland dice che si distingue dalla rivali come la BMW X3
attraverso una combinazione di migliore dinamica di guida, la tecnologia più avanzata e lo stile più emotivo.

"Quando le persone guideranno quella macchina, capiranno che stiamo conformi alla Alfa DNA", ha detto Bigland."
 
CENTO...QUARANTA...SETTE........TEEEEEE :bravo)
 

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Alfa Giulia...tra due mesi negli USA con le prime 100 Quadrifoglio :elio)

"Oggi Reid Bigland, numero uno del Biscione ha confermato lo sbarco entro 2 mesi da oggi delle prime 100 Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio in Usa. Dopo il top di gamma toccherà anche al modello con motore turbo benzina da 280 cavalli. Mentre per il momento non è previsto l’arrivo di altri modelli di Giulia in Nord America. L’amministratore delegato di Alfa Romeo ha pure spiegato come avverrà la distribuzione di questo veicolo nel grande paese americano. In pratica si sfrutteranno 145 concessionari che la casa milanese può vantare negli Usa, molti dei quali però in condivisione con Maserati o Fiat. "
 
ADAN":1j1dwld6 ha detto:
CENTO...QUARANTA...SETTE........TEEEEEE :bravo)

a me ricorda la subaru invece

ADAN":1j1dwld6 ha detto:
Alfa Giulia...tra due mesi negli USA con le prime 100 Quadrifoglio :elio)

"Oggi Reid Bigland, numero uno del Biscione ha confermato lo sbarco entro 2 mesi da oggi delle prime 100 Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio in Usa. Dopo il top di gamma toccherà anche al modello con motore turbo benzina da 280 cavalli. Mentre per il momento non è previsto l’arrivo di altri modelli di Giulia in Nord America. L’amministratore delegato di Alfa Romeo ha pure spiegato come avverrà la distribuzione di questo veicolo nel grande paese americano. In pratica si sfrutteranno 145 concessionari che la casa milanese può vantare negli Usa, molti dei quali però in condivisione con Maserati o Fiat. "

e con due motori, per loro, sarebbe il principale mercato? :lol:
 
falconero79":bgtrkt7b ha detto:
e con due motori, per loro, sarebbe il principale mercato? :lol:

campa cavallo. a metà 2017 non avremo ancora una copertura globale del mercato con Giulia se si va avanti così...
 
ADAN":3a6zgack ha detto:
CENTO...QUARANTA...SETTE........TEEEEEE :bravo)


quanti mesi in teoria sarebbero di attesa per averla a listino, nelle concessionarie ?? se e quando ci sarà una conferma del progetto e bozzetto attendibili, prego i moderatori di predisporre un grande conto alla rovescia sul forum , però sarebbe da sudori freddi eh :asd)
e pensate se ne facessero addirittura una versione a trazioneanteriore :ignore) (per gli incompetenti della guida come me ... :ka) )
 
È un disegno quello postato. Niente più.
Se le vendite vanno bene non prima del 2020. Si da precedenza ai SUV.
Se la piattaforma sarà quella di Giulia (Giorgio) è impossibile che la facciano a trazione anteriore. Al massimo sarà integrale.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 
k.pax_74":3kmuixv6 ha detto:
È un disegno quello postato. Niente più.
Se le vendite vanno bene non prima del 2020. Si da precedenza ai SUV.
Se la piattaforma sarà quella di Giulia (Giorgio) è impossibile che la facciano a trazione anteriore. Al massimo sarà integrale.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Festina Lente allude al fatto che si era letto in giro che il modello Giulietta, nel 2020, avrà due versioni:
- la prima diretta discendente di quella attuale (si spera con le dovute migliorie del caso), TA
- la secondo su pianale Giorgio accorciato, TP
Si sa che i render poi lasciano il tempo che trovano... Tanto vale quindi aspettare. Per ora comunque sembra che dopo Stelvio
ci sarà E-SUV (chissà se lo chiameranno Kamal), poi ammiraglia ed infine la nuova Giulietta...
 
festina lente":37pe3e2r ha detto:
ADAN":37pe3e2r ha detto:
CENTO...QUARANTA...SETTE........TEEEEEE :bravo)


quanti mesi in teoria sarebbero di attesa per averla a listino, nelle concessionarie ?? se e quando ci sarà una conferma del progetto e bozzetto attendibili, prego i moderatori di predisporre un grande conto alla rovescia sul forum , però sarebbe da sudori freddi eh :asd)
e pensate se ne facessero addirittura una versione a trazioneanteriore :ignore) (per gli incompetenti della guida come me ... :ka) )
Quaranta :matto) basta aver pazienza :lol:
potrei cominciar il prestito adesso :scratch) così quando arriva l'ho praticamente pagata :?:
:crepap)
 
nei siti di borsa, ho visto proprio ieri, ma da FCA non esce niente. :ka)
Solo speculazioni sulle azioni :muaha)

Quel che è certo è che FCA ha ancora un grosso debito che vorrebbe saldare in 2 anni :eek13)
e servono soldi per nuove piattaforme ed investimenti negli impianti.

cmq, fin'ora Marchionne ha fatto un grandissimo lavoro di risanamento :nod)
mi preoccupa un po il futuro della Chrysler. :cry:
 
buone notizie :clap)

Alfa Romeo ricomincia a vincere nelle corse...haaa :asd) gara bagnata. :crepap)




:OK) http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/ ... d=ADYw95YB :OK)

"Dopo un appassionante testa a testa con Maxi Jena durato fino al terzo giro di boa, è il maxi 72 Alfa Romeo ad aggiudicarsi la vittoria della Barcolana in poco meno un'ora di regata. Spettacolare il duello messo in scena con i rivali sloveni di Maxi Jena e che ha visto prevalere l'imbarcazione Alfa Romeo al traguardo, situato di fronte a Piazza Unità d'Italia. Dopo un continuo inseguirsi, il maxi Alfa Romeo ha aumentato il suo distacco al terzo giro di boa, proiettandosi verso la vittoria."
 

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ci son anche notizie un po più serie ;)

"Primi prototipi autonomi su base Chrysler Pacifica. FCA partecipa al progetto Google Car"

Consegnate le Chrysler Pacifica destinate al progetto Google Car. L'accordo con il Gruppo FCA prevede la consegna di 100 Pacifica in versione ibrida plug-in. Le vetture circolano a Mountain View, Kirkland, Phoenix e Austin. Dal 2009, il progetto ha coperto 3,2 milioni di chilometri in modalità 100% autonoma, a un ritmo di circa 40.000 km alla settimana. L'obiettivo è arrivare a una tecnologia da produrre in serie entro il 2019-2020.
 
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