Intanto, per programmare bene il futuro, FCA sta per vendere Magneti Marelli a Samsung per 3 miliardi di dollari... http://www.ilsole24ore.com/art/motori/2 ... id=ADQ0GW1 :sic)
Flav":1own7b5s ha detto:Intanto, per programmare bene il futuro, FCA sta per vendere Magneti Marelli a Samsung per 3 miliardi di dollari... http://www.ilsole24ore.com/art/motori/2 ... id=ADQ0GW1 :sic)
bt":38hhe6ro ha detto:Flav":38hhe6ro ha detto:Intanto, per programmare bene il futuro, FCA sta per vendere Magneti Marelli a Samsung per 3 miliardi di dollari... http://www.ilsole24ore.com/art/motori/2 ... id=ADQ0GW1 :sic)
se sono per investire su Alfa ben vengano.
Flav":2xg313c5 ha detto:Solo per dare un'idea dei campi di business dell'azienda Magneti Marelli http://www.magnetimarelli.com/it/aree_di_business ...
Common rail (multijet), illuminazione (Audi, Bmw, Alfa, Fiat), Ecu, sospensioni, Egr, plance... praticamente vendi il cuore produttivo... senza parole...
bt":81zruvbe ha detto:Flav":81zruvbe ha detto:Solo per dare un'idea dei campi di business dell'azienda Magneti Marelli http://www.magnetimarelli.com/it/aree_di_business ...
Common rail (multijet), illuminazione (Audi, Bmw, Alfa, Fiat), Ecu, sospensioni, Egr, plance... praticamente vendi il cuore produttivo... senza parole...
Il tuo ragionamento fila. Ma questi finanziariamente sono messi proprio male, credo
Flav":35n07d93 ha detto:Solo per dare un'idea dei campi di business dell'azienda Magneti Marelli http://www.magnetimarelli.com/it/aree_di_business ...
Common rail (multijet), illuminazione (Audi, Bmw, Alfa, Fiat), Ecu, sospensioni, Egr, plance... praticamente vendi il cuore produttivo... senza parole...
festina lente":2dnen5cp ha detto:Flav":2dnen5cp ha detto:Solo per dare un'idea dei campi di business dell'azienda Magneti Marelli http://www.magnetimarelli.com/it/aree_di_business ...
Common rail (multijet), illuminazione (Audi, Bmw, Alfa, Fiat), Ecu, sospensioni, Egr, plance... praticamente vendi il cuore produttivo... senza parole...
forse come quando fiat con magneti marelli dette via le conoscenze sul common rail .... a bosch ? sempre a vendere i gioielli di famiglia eh :ka)
Il vicepresidente di Samsung Electronics, Lee Jae Yong, è dal 2012 membro del consiglio di amministrazione di Exor, la finanziaria quotata della famiglia Agnelli che controlla Fiat Chrysler
166V6TBGPL":353cm3mr ha detto:Penso che sia una buona cosa invece.
Flav":71ceu7pl ha detto:Solo per dare un'idea dei campi di business dell'azienda Magneti Marelli http://www.magnetimarelli.com/it/aree_di_business ...
Common rail (multijet), illuminazione (Audi, Bmw, Alfa, Fiat), Ecu, sospensioni, Egr, plance... praticamente vendi il cuore produttivo... senza parole...
Flav":1b780vju ha detto:Capisco le considerazioni di entrambi. :OK)
Rimango però dell'idea che vendere Magneti per la sola bisogna di monetizzare ed abbattere debito sia una emerita minchiata. Non si vende il proprio sito produttivo di componentistica. Avrebbe più senso vendere un marchio, se proprio proprio si è costretti a vendere. È come se, io falegname, per abbattere i debiti vendessi la mia attrezzatura... senza senso... visto oltretutto il fatto che cmq la MM produce componentistica montata su molte vetture straniere...
Gli studi che hanno portato al common rail + pressioni 1400bar + iniettori sono stati portati avanti da Magneti Marelli + centro studi Elasis e poi il tutto è stato venduto a bosch nel '94... non capisco ancora il perché... forse si, fare cassa. Col risultato di avvantaggiare i tedeschi invece di "buttarli fuori" dal mercato... con vendita di MM non dico che accadrebbe lo stesso, ma siamo lì...yugs":1mtufg2v ha detto:Flav":1mtufg2v ha detto:Capisco le considerazioni di entrambi. :OK)
Rimango però dell'idea che vendere Magneti per la sola bisogna di monetizzare ed abbattere debito sia una emerita minchiata. Non si vende il proprio sito produttivo di componentistica. Avrebbe più senso vendere un marchio, se proprio proprio si è costretti a vendere. È come se, io falegname, per abbattere i debiti vendessi la mia attrezzatura... senza senso... visto oltretutto il fatto che cmq la MM produce componentistica montata su molte vetture straniere...
se sei nella merda e ti servono soldi vendi ciò che ha un valore. A livello di brand a chi interessano i vari marchi? Jeep e Ram non si toccano perchè portano utili, Fiat e Chrysler non li vorrebbe nessuno (e sono i due nomi fondanti dell'azienda), Lancia è morta, Maserati non so quanto dura se non raggiungono gli obiettivi di vendite annuali prospettati tempo fa, Alfa per ora non si sa nulla (e sarebbe stato quello più vendibile, ma chi era interessato ora ha altre grane finanziarie da sistemare), Dodge bah.
Poi ci puntano così tanto su MM che il sistema di gestione per i motori diesel lo prendono solo da Bosch, quindi....