Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

falconero79":2vcmegzx ha detto:
La Giulietta su base Giulia (se verrà fatta) non credo che avrà gli stessi prezzi di Giulietta. Per me, indicativamente saranno a livello di Serie 1

Prezzi Giulietta quali? A listino non mi pare sia sto gran pezzo stracciato, poi magari lo street price è ben diverso.
Con un delta di prezzo di 10k in meno rispetto a Giulia credo ci potremmo essere, più o meno.
Certo dipenderà anche dalle dotazioni.
 
Infatti serie 1 diesei 136cv è sui 25000 , serie 3 150cv diesel è sui 36000 . Appunto sui 10000 di range , più o meno ..

Giulietta Tb 120cv Rossa Dist
 
Giulietta parte ora dai 22200 della Giulietta (base) 1.4Tb 120cv, con intermedi diesel 1.6 120cv (24800), 2.0 150cv e 175cv (26,5 e 31mila euro di partenza, quest'ultimo step solo da Super) fino ad arrivare alla Giulietta Veloce 1.750 240cv (Ex Quadrifoglio Verde) che parte da 34500 euro.
Per dire, la Classe A parte dal 1.6 102cv benz. da 23190...
La Giulia invece parte dei 35500...
La nuova Giulietta su pianale accorciato Giorgio, se vedrà la luce, non credo che si scosterà di molto da queste cifre. E sarà, forse, unica Tp del segmento.
 
Flav":2i1vyj83 ha detto:
Giulietta parte ora dai 22200 della Giulietta (base) 1.4Tb 120cv, con intermedi diesel 1.6 120cv (24800), 2.0 150cv e 175cv (26,5 e 31mila euro di partenza, quest'ultimo step solo da Super) fino ad arrivare alla Giulietta Veloce 1.750 240cv (Ex Quadrifoglio Verde) che parte da 34500 euro.
Per dire, la Classe A parte dal 1.6 102cv benz. da 23190...
La Giulia invece parte dei 35500...
La nuova Giulietta su pianale accorciato Giorgio, se vedrà la luce, non credo che si scosterà di molto da queste cifre. E sarà, forse, unica Tp del segmento.

giulietta è costantemente in promo da 16900.. Per quello sopra si parlava di street price.
 
yugs":1fq8pbwo ha detto:
Flav":1fq8pbwo ha detto:
Giulietta parte ora dai 22200 della Giulietta (base) 1.4Tb 120cv, con intermedi diesel 1.6 120cv (24800), 2.0 150cv e 175cv (26,5 e 31mila euro di partenza, quest'ultimo step solo da Super) fino ad arrivare alla Giulietta Veloce 1.750 240cv (Ex Quadrifoglio Verde) che parte da 34500 euro.
Per dire, la Classe A parte dal 1.6 102cv benz. da 23190...
La Giulia invece parte dei 35500...
La nuova Giulietta su pianale accorciato Giorgio, se vedrà la luce, non credo che si scosterà di molto da queste cifre. E sarà, forse, unica Tp del segmento.

giulietta è costantemente in promo da 16900.. Per quello sopra si parlava di street price.

Infatti parlavo di prezzo di listino... lo street price è ben diverso si.
La promo del 1.4 tb 120cv mi pare parta da 17950 su vetture pronta consegna + finanziamento.
Se è per questo il prezzo di listino delle 1.6 105cv/ 2.0 150cv Exclusive (top di gamma) usate (prov. Mirafiori Outlet), ad esempio, si aggira dai 16500 ai circa 19500 escluso passaggio.
 
Flav":965cc6aa ha detto:
yugs":965cc6aa ha detto:
Flav":965cc6aa ha detto:
Giulietta parte ora dai 22200 della Giulietta (base) 1.4Tb 120cv, con intermedi diesel 1.6 120cv (24800), 2.0 150cv e 175cv (26,5 e 31mila euro di partenza, quest'ultimo step solo da Super) fino ad arrivare alla Giulietta Veloce 1.750 240cv (Ex Quadrifoglio Verde) che parte da 34500 euro.
Per dire, la Classe A parte dal 1.6 102cv benz. da 23190...
La Giulia invece parte dei 35500...
La nuova Giulietta su pianale accorciato Giorgio, se vedrà la luce, non credo che si scosterà di molto da queste cifre. E sarà, forse, unica Tp del segmento.

giulietta è costantemente in promo da 16900.. Per quello sopra si parlava di street price.

Infatti parlavo di prezzo di listino... lo street price è ben diverso si.
La promo del 1.4 tb 120cv mi pare parta da 17950 su vetture pronta consegna + finanziamento.
Se è per questo il prezzo di listino delle 1.6 105cv/ 2.0 150cv Exclusive (top di gamma) usate (prov. Mirafiori Outlet), ad esempio, si aggira dai 16500 ai circa 19500 escluso passaggio.
Si, ma non guardare le usate.
E' normale che un'auto di 6 anni abbia uno street price molto conveniente rispetto al listino. sarei curioso di vedere quale è il prezzo sull'ordinato.
 
Dalle mie parti, il 1.4tb 120cv con rottamazione/permuta + finanziamento è nel range fra i 17600 ed i 19650. Finanziamento vale 1000 di sconto subito, permuta/ rottamazione con contropartita di 3500euro (già conteggiati nei prezzi qui sopra).
I diesel partono dai 19850 del 1.6jtdm-2 120cv manuale (fin. 1000/ rottamazione sempre 3500) ad arrivare ai 26500 del 2.0jtdm-2 150cv.
Parlando di My16.

Sui My14 invece la scontistica rottamazione è maggiore (di circa 1000euro).
 
Bibe89":1lcgszv3 ha detto:
Scusate ma si sa quando la Giulietta verrà sostituita? Perché ho letto 2017 ma hanno appena fatto questo "restyling" quindi non mi è proprio chiara la situazione :help)
Le persone che han fatto la Giulia ora stanno sviluppando la Stelvio,
finito con lei dovrebbero occuparsi dell'Alfetta e successivamente del grande SUV o della Giulietta futura.
Saranno 3 anni indimenticabili se sforneranno tutte le 8 Alfa Romeo in progetto.

Saranno ancora più eccezionali se vedremmo tre differenti stabilimenti produrre le varie Alfa. :OK)
Qui sarà la vera sfida di riorganizzare migliaia di persone in 3 posti lontani tra loro.

Io guarderò dalla finestra e tiferò per la riuscita :alfa)
 
ADAN":1rjx704m ha detto:
Bibe89":1rjx704m ha detto:
Scusate ma si sa quando la Giulietta verrà sostituita? Perché ho letto 2017 ma hanno appena fatto questo "restyling" quindi non mi è proprio chiara la situazione :help)
Le persone che han fatto la Giulia ora stanno sviluppando la Stelvio,
finito con lei dovrebbero occuparsi dell'Alfetta e successivamente del grande SUV o della Giulietta futura.
Saranno 3 anni indimenticabili se sforneranno tutte le 8 Alfa Romeo in progetto.

Saranno ancora più eccezionali se vedremmo tre differenti stabilimenti produrre le varie Alfa. :OK)
Qui sarà la vera sfida di riorganizzare migliaia di persone in 3 posti lontani tra loro.

Io guarderò dalla finestra e tiferò per la riuscita :alfa)

Non per levare i sogni a nessuno, ma dopo il SUV al momento in pentola non c'è niente.
O la Giulia riesce a partire e far guadagnare a modo, o la situazione è decisamente critica. Inoltre non mi levo dalla testa il pensiero che ho da diversi mesi e cioè che si stia imbellettando il pacchetto (con modelli ristilizzati, con la ricerca di quote di vendita sempre altre anche a scapito della redditività) per vendere tutto, o in parte, o far entrare qualcuno che si cucchi una bella (quasi tutta) fetta della baracca.
 
Il FUSI":153bqoph ha detto:
ADAN":153bqoph ha detto:
opsss...in Italia ci son 32 Concessionarie Alfa Romeo che perderanno il marchio :baby)

"La pagina ‘Alfa Romeo Project 952’ afferma:
"nei prossimi anni il numero dei concessionari ufficiali esclusivi di Alfa Romeo passerà da 450 a 418."
Il motivo di questa diminuzione è che solo chi rispetta determinati parametri potrà avere l’onore di vendere le automobili marchiate Alfa Romeo.
Globalmente comunque la rete dei rivenditori dovrebbe essere ampliata,
così come indicato anche ieri dal Presidente di Fiat Chrysler Automobiles John Elkann,
che ha espressamente rivendicato l’intenzione dei vertici del suo gruppo di creare una rete di vendita,
che sia in tutto il mondo in grado di trasformare il noto brand dell’automobilismo italiano in un marchio globale."

Tradotto significa che stanno imponendo di fare come fece Vw con Audi: saloni separati, che peraltro era una idea già venuta fuori in passato, ma ci si era limitati a dei "corner". Oggi invece si chiede una separata allocazione, non a caso qua da me nel raggio di una 30ina di km i due dealer nati Fiat ma che vendono pure Alfa si sono sdoppiati. A La Spezia inaugurano oggi, a Massa Carrara è roba di qualche mese fa. I nuovi punti vendita trattano sia Alfa che Jeep rimanendo "divisi" al loro interno. Se ci son concessionari che non han voluto affrontare l'investimento, mi pare di capire che perderanno il marchio Alfa Romeo.
L'investimento non è basso cmq, ho sentito di cifre a 5 zeri, in piu x vendere anche 4c ci vogliono corsi speciali.. speriamo in un cambiamento di mentalita anche nel post vendita
speriamo in un cambiamento di mentalita anche nel post vendita








Qui si è sempre supposto che senza una buona vendita di giulia non si fara + nulla.. se va tutto bene e non vendono speriam in una giulia senza culo :nod) :nod) penso che l'utenza media qui sarebbe interessantissima... x quello alle volte penso che x tirare il mercato piu europeo e forse asiatico forse partire da una c invece che da una d era piu incisivo...speriamo ora negli usa...
 
Bibe89":3b6lfdto ha detto:
Scusate ma si sa quando la Giulietta verrà sostituita? Perché ho letto 2017 ma hanno appena fatto questo "restyling" quindi non mi è proprio chiara la situazione :help)
ADAN":3b6lfdto ha detto:
Le persone che han fatto la Giulia ora stanno sviluppando la Stelvio,
finito con lei dovrebbero occuparsi dell'Alfetta e successivamente del grande SUV o della Giulietta futura.
Saranno 3 anni indimenticabili se sforneranno tutte le 8 Alfa Romeo in progetto.

Saranno ancora più eccezionali se vedremmo tre differenti stabilimenti produrre le varie Alfa. :OK)
Qui sarà la vera sfida di riorganizzare migliaia di persone in 3 posti lontani tra loro.

Io guarderò dalla finestra e tiferò per la riuscita :alfa)
Il FUSI":3b6lfdto ha detto:
Non per levare i sogni a nessuno, ma dopo il SUV al momento in pentola non c'è niente.
O la Giulia riesce a partire e far guadagnare a modo, o la situazione è decisamente critica. Inoltre non mi levo dalla testa il pensiero che ho da diversi mesi e cioè che si stia imbellettando il pacchetto (con modelli ristilizzati, con la ricerca di quote di vendita sempre altre anche a scapito della redditività) per vendere tutto, o in parte, o far entrare qualcuno che si cucchi una bella (quasi tutta) fetta della baracca.

Se si vedranno in giro dei prototipi extralarge di Giulia... :scratch) allora vorrà dire che ti sbagliavi ;)
Il 2017 dovrebbe essere un buon anno per mamma Alfa :scratch)
Se non si comprano tutti dei trenini elettrici su ruote. :asd)
giovedì scorso ho potuto vedere da vicino la prima Tesla S :matto)
bye :ciao)
 
Alfa Romeo, nuova Brera su base Giulia?

La Giulia Quadrifoglio con il suo motore V6 da 510 cv potrebbe anche fare da base per una nuova coupé estrema che si collochi a metà strada fra l'Alfa Romeo 4C e la (ormai fuori produzione) 8C.

Potrebbe essere una delle soluzioni per completare una gamma che per adesso è basata sulla Giulietta, sulla Giulia e sulla compatta coupé/spider 4C con telaio in carbonio. Certo, in arrivo ci sarà il Suv Stelvio a inizio 2017, ma è possibile che prima della ammiraglia che dovrebbe prendere il posto della 166 possano arrivare altri modelli.

Visto il potenziale della Giulia in versione Quadrifoglio, diventa quasi scontato immaginare che, una meccanica tanto performante non possa essere condivisa anche un modello dai tratti maggiormente dinamici. Le voci di corridoio, e (ovviamente) mai confermate da Alfa, parlano di un'erede della Alfa Romeo Brera. Un'auto che stilisticamente ha caratterizzato il recente passato Alfa Romeo, ma che non ha mai lasciato il segno relativamente alla dinamica di guida perché eccessivamente pesante.

Oggi la sportività Alfa in chiave coupé si chiama 4C, un'auto che è servita a ridare fiato all'immagine sportiva del Biscione. Una eventuale seconda edizione della coupé dovrebbe conservare (almeno in parte) lo spirito sportivo dell'attuale. Quindi la logica, pensando a come impiegare al meglio la meccanica messa a disposizione da Giulia, dice che certamente si tratterà di una coupé a motore anteriore e che avrà delle dimensioni maggiori di 4C ed inferiori a quelle di 8C.

Una via di mezzo (solo!) in termini di centimetri, ma assolutamente in linea con il rango di una sportiva di razza e se poi il nome scelto sarà Brera, sarà una piacevole sorpresa.


http://www.auto.it/news/news/2016/05/27 ... _di_brera/
 
4C è una cosa a parte, da uso pistaiolo e non quotidiano. Basterebbe declinare la giulia in GT carrozzandola con due porte e il padiglione un po' più discendente, il gioco è fatto.
 
yugs":2gxyjbqb ha detto:
4C è una cosa a parte, da uso pistaiolo e non quotidiano. Basterebbe declinare la giulia in GT carrozzandola con due porte e il padiglione un po' più discendente, il gioco è fatto.

Magari con un frontale leggermente diverso, un po' come serie 3 e serie 4.

Sì, sarebbe fantastica.

Alfa Romeo Giulia 6C 'Villa d'Este'

(sto esagerando? ditemelo!)
 
Snupy":346qpk1g ha detto:
E ma yugs se la fanno ti toccherebbe tradire la tua amata gt !

la metto Asi tra 8 anni e prendo la Gt nuova usata e amen... :asd)
 
Allora i conti tornano , se la giulia va bene fra 2 3 anni mettono in cantiere la gt , esce dopo altri 2 anni e tu ne prendi una dopo 3 anni usata ! Che ragioniere che sei !!!
 
Il FUSI":3w40lp21 ha detto:
No comment.
Io cmq voglio la "giuliacorta".

Wester at ottobre 2015 parlava di una Giulietta (cioè giuliacorta) in versione hatchback (come MB classe A) 5 porte ed una versione berlina 4 porte (come accade per la MB CLA). Risulta ancora così oppure si farà solo la versione "corta"?
 
Top