Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

Centoquarantasette":gogw2kwc ha detto:
yugs":gogw2kwc ha detto:
ma voi vorreste un'Alfa che corre con le ferrari della stagione precedente? (così fa giusto una comparsata tanto per..). Mi sa che strategicamente non ci siamo granchè qui..
Va be Ferrari come ha cominciato? poi queste sono solo ipotesi e comunque ormai si sa che per correre in formula 1 ci vogliono tanti ma tanti dindini quindi si può anche ricominciare così e poi si vedrà. Fare una macchina completamente nuova è impossibile ed economicamente dissanguante dato che già il gruppo ha un costruttore in f1. Certo magari si può usare la stessa identica macchina, ma si può anche partire nel primo modo che non muore nessuno imho

Ma, seriamente pensate che Alfa in F1 possa andare a sola semmai dovesse andare? E seriamente pensate che con la Ferrari, ci sarebbe competizione e avrebbe probabilità di vittoria? Semmai dovesse andare farà semplicemente da junior team alla Ferrari, ne più ne meno che la Toro Rosso con la Red Bull o la Manor con Mercedes..
Proprio un bel scenario per Alfa... se se.. A sto punto meglio starne fuori
 
falconero79":3s6pufw0 ha detto:
Centoquarantasette":3s6pufw0 ha detto:
yugs":3s6pufw0 ha detto:
ma voi vorreste un'Alfa che corre con le ferrari della stagione precedente? (così fa giusto una comparsata tanto per..). Mi sa che strategicamente non ci siamo granchè qui..
Va be Ferrari come ha cominciato? poi queste sono solo ipotesi e comunque ormai si sa che per correre in formula 1 ci vogliono tanti ma tanti dindini quindi si può anche ricominciare così e poi si vedrà. Fare una macchina completamente nuova è impossibile ed economicamente dissanguante dato che già il gruppo ha un costruttore in f1. Certo magari si può usare la stessa identica macchina, ma si può anche partire nel primo modo che non muore nessuno imho

....E seriamente pensate che con la Ferrari, ci sarebbe competizione e avrebbe probabilità di vittoria? ... /quote]


io credo di si, visti gli ultimi strateghi di Ferrari :asd)
 
falconero79":2sul5dlw ha detto:
Centoquarantasette":2sul5dlw ha detto:
yugs":2sul5dlw ha detto:
ma voi vorreste un'Alfa che corre con le ferrari della stagione precedente? (così fa giusto una comparsata tanto per..). Mi sa che strategicamente non ci siamo granchè qui..
Va be Ferrari come ha cominciato? poi queste sono solo ipotesi e comunque ormai si sa che per correre in formula 1 ci vogliono tanti ma tanti dindini quindi si può anche ricominciare così e poi si vedrà. Fare una macchina completamente nuova è impossibile ed economicamente dissanguante dato che già il gruppo ha un costruttore in f1. Certo magari si può usare la stessa identica macchina, ma si può anche partire nel primo modo che non muore nessuno imho

Ma, seriamente pensate che Alfa in F1 possa andare a sola semmai dovesse andare? E seriamente pensate che con la Ferrari, ci sarebbe competizione e avrebbe probabilità di vittoria? Semmai dovesse andare farà semplicemente da junior team alla Ferrari, ne più ne meno che la Toro Rosso con la Red Bull o la Manor con Mercedes..
Proprio un bel scenario per Alfa... se se.. A sto punto meglio starne fuori
Concodo! Alla fine fanno parte dello stesso gruppo, non avrebbe senso mettersi in competizione con se stessi! Ora penso vedranno le vendite di giulia prima di fare qualsiasi progetto (di auto o di gare) stelvio a parte
 
[news di ieri]

Sergio Marchionne, intervenuto oggi al Lido di Venezia nell'ambito del Consiglio Italia-Usa,
ha commentato così:


"Per la 500L c'erano aspettative forse troppo alte per il mercato americano: la crescita delle Suv ha spiazzato le monovolume, c'è stato uno spostamento da un segmento all'altro".
la notizia emersa ieri sui tagli in programma per la fabbrica serba di Kragujevac dove nasce il modello Fiat.

Da tre a due turni. L'impianto, secondo fonti sindacali riprese dalla Reuters, dovrebbe andare incontro a una riduzione di quasi un terzo della forza lavoro (la Casa per ora non ha commentato ufficialmente le cifre), che consta di circa 3.100 unità. Il provvedimento coincide con la chiusura del terzo turno produttivo: una decisione frutto del calo della domanda, che è particolarmente forte negli Usa (-63%, a 2.064 unità nei primi cinque mesi dell'anno).

Bene gli ordini di Giulia e Levante. Marchionne ha parlato anche delle nuove Alfa Romeo Giulia e Maserati Levante, esprimendo soddisfazione per l'andamento della raccolta ordini e l'impatto positivo che stanno iniziando ad avere su Cassino e Mirafiori: della Suv del Tridente l'ad ha sottolineato in particolare la vocazione per il mercato americano, dove troverà "un grandissimo spazio".

"Una fortuna non aver rinnovato la Punto". Incalzato sull'eventuale erede della Punto, Marchionne ha rivendicato la decisione di non averne portato avanti il progetto: "Una delle scelte su cui siamo stati fortunati è stata non rinnovare la Punto. Avremmo fatto un errore di dimensioni bestiali perché il mercato è cambiato". Nessuno spazio, inoltre, per un'altra Suv sotto 500X e Renegade: "Ce l'abbiamo già: si chiama Panda".

Le questioni finanziarie. Oltre ad aver confermato i target per il 2016, anche in virtù di un secondo trimestre "in linea con le aspettative", l'ad Fca ha anche fornito indicazioni di segno positivo sugli sviluppi del mercato europeo: dopo aver realizzato il 90% degli utili nell'area Nafta durante il primo trimestre, si è stabilito un maggiore equilibrio con l'area Emea. Una situazione destinata "a migliorare di trimestre in trimestre", ha affermato Marchionne.

Nessun annuncio sulla guida autonoma. Capitolo accordi: sul fronte americano nessun commento in merito alle voci sulle trattative con Uber e Amazon per lo sviluppo della guida autonoma, giunte nelle settimane successive alla partnership con Google per la fornitura di cento Chrysler Pacifica driverless: "Annunceremo quello che c'è da annunciare al momento giusto. Per ora non abbiamo niente da dire, parliamo con tutti", ha affermato Marchionne."


[anche oggi ci dovrebbe essere un'intervista sul Messaggero] :eek13)

:ciao)

Ps:
tra le righe si intuisce, ma il succo del discorso è: :eek13)
Nello stabilimento Serbo ci sono 3.100 dipendenti, ci sarà una riduzione del 30% del personale. :ignore)
 
Intervista a Marchionne ieri alla presentazione della Fiat 500 Riva :scratch)
Corriere della Sera

«I piani Fca non cambiano, avanti con i progetti sui veicoli elettrici»

"...la Giulia dell’Alfa Romeo sta ottenendo forti consensi,
è stata premiata con le 5 stelle EuroNcap, il massimo punteggio relativo alla sicurezza,
e nell’autunno arriveranno le prime unità negli Stati Uniti.

Pronto al lancio ( al salone di Los Angeles, a fine anno) il suv Stelvio,
per il marchio del Biscione seguiranno altri due suv più una coupé e una cabriolet e,
per finire, nel 2020, l’erede della Giulietta."


:OK) http://www.corriere.it/economia/16_giug ... 414f.shtml :OK)
 
ADAN":31j00izj ha detto:
Intervista a Marchionne ieri alla presentazione della Fiat 500 Riva :scratch)
Corriere della Sera

"... la Giulia dell’Alfa Romeo sta ottenendo forti consensi ....
e, per finire, nel 2020, l’erede della Giulietta"

tempi lunghi lunghi per avere una degna discendente della 147 ... un tantino lunghi neh
 
nel Quattroruote di luglio ci son 4 pag. (162/165) dedicate alla Stelvio e
in piccolo in basso le 4 prossime Alfa Romeo: :eek13)
- Danno prima l'ammiraglia classe "E"
- a seguire il SUV classe "E"
- poi il SUV classe "C"
- una Coupé
- una Spider
- e solo per finite la nuova Giulietta
:muaha)

se rispettassero quello che dichiararono (una nuova Alfa ogni 6 mesi circa)
dovrebbe andare così:
adesso la Giulia;
gennaio 2017 la Stelvio;
prima di fine anno 2017 l'Alfetta;
estate 2018 il SUV-E;
gennaio 2019 il SUV-C;
durante l'anno 2019 la Coupè e la Spider;
e per finire nel 2020 la nuova Giulietta.
:eek13) :eek13) :eek13) :eek13) :eek13) :eek13) :eek13)
:matto)
:bravo)

in sintesi:
2016... 2017... 2018... arrivano le prime 4 Alfa
2019...2020... arriveranno le altre 4 Alfa
:A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A)
 

Allegati

  • FCA.jpg
    FCA.jpg
    66.4 KB · Visualizzazioni: 5,994
Da Piedimonte San Germano danno l'Alfetta per l'anno 2018 :eek13) :eek13) :eek13)

28/06/2016 ... Ora la Fiat è pronta a far nascere l’ “Alfetta”

"Dopo il debutto della Giulia e l’imminente presentazione del nuovo Suv Stelvio, atteso per l’autunno, Fca nello stabilimento di Piedimonte San Germano ha in cantiere diversi progetti. Oltre alla nuova generazione dell’Alfa Romeo Giulietta - che potrebbe essere prodotta a Pomigliano d’Arco - la casa italiana a Cassino è già a lavoro sulla sua futura ammiraglia, una berlina di segmento E, che potrebbe chiamarsi Alfetta, che presenterà diversi punti di contatto con la Giulia ma si caratterizzerà per dimensioni maggiori e, probabilmente, per qualche caratteristica tecnica unica come, ad esempio, una motorizzazione ibrida.

Stando alle ultime informazioni riportate dal magazine britannico Auto Express, Alfa Romeo avrebbe già stabilito una precisa timeline da seguire che porterà al lancio sul mercato della futura ammiraglia nel corso degli ultimi mesi del 2018 con l’obiettivo di contrastare vetture di ampia diffusione come la Bmw Serie 5, la Mercedes Classe E e l’Audi A6.

Dopo il debutto nel segmento D, con Giulia e Stelvio, Alfa Romeo ha tutta l’intenzione di dire la sua anche nell’affollato segmento E che può contare su tante berline di lusso di alta fattura. Oltre alle tedesche citate in precedenza, la futura ammiraglia dovrà vedersela anche con la “cugina” Maserati Ghibli.

La futura berlina di segmento E proporrà anche i nuovi motori turbo diesel a sei cilindri che, probabilmente nel 2017, dovrebbero debuttare anche sulla Giulia e sullo Stelvio. Oltre alla motorizzazione ibrida, che dovrebbe essere molto simile a quella che troveremo sul Suv Maserati Levante (a sua volta derivata dalla Chrysler Pacifica, la prima “ibrida”di casa FCA), in listino ci sarà anche un motore turbo benzina ad alte prestazioni. Intanto tra pochi giorni si conosceranno i dati ufficiali di vendita di Giulia."


:OK) http://www.ciociariaoggi.it/news/cassin ... fetta.html :OK)
 
attacco all'america :elio) con le Fiat 124 :asd)
 

Allegati

  • Fiat 124 spider sbarca america.jpg
    Fiat 124 spider sbarca america.jpg
    48.7 KB · Visualizzazioni: 7,840
Arrivano i nostri!!!
 
Si dice... :asd) che Marchionne da più giorni sia in Ferrari :eek13) :eek13) :eek13) rivoluzion? :splat) :lol:
:muaha)
 
Alfa Romeo Alfetta...l'ammiraglia

i Tedeschi se la immaginano così :eek13) :eek13) :eek13)
non male ;)
 

Allegati

  • Alfetta post.jpeg
    Alfetta post.jpeg
    141.1 KB · Visualizzazioni: 7,515
  • Alfetta ant.jpeg
    Alfetta ant.jpeg
    142.3 KB · Visualizzazioni: 7,511
Spero che non sia così, non sanno pensare ad altro che all'ingrandimento col pantografo. Sarebbe meglio qualcosa di più originale, ma non ci conto molto, l'omologazione estetica ormai è un must
 
Diabolik":4416gdve ha detto:
Spero che non sia così, non sanno pensare ad altro che all'ingrandimento col pantografo. Sarebbe meglio qualcosa di più originale, ma non ci conto molto, l'omologazione estetica ormai è un must

Beh, di fatto è quello che fanno i loro marchi. Ogni segmento E della triade è oggi una segmento D più grossa, ma esteticamente fin troppo simile.

Alfa merita, pur con un po' di family feeling, maggiore diversificazione. Facciamogli vedere di nuovo cosa vuol dire design
 
di quest'autona non si sa praticamente niente,
la speranza è sempre l'ultima a morire,
ma il pessimismo che mi circonda riguardo una Giulia Magnium non mi abbandona. :sic)

Se non sarà così, sarà di certo una sorpresa graditissima. :tiè) :muaha)
 
ADAN":32g9xkwa ha detto:
Si dice... :asd) che Marchionne da più giorni sia in Ferrari :eek13) :eek13) :eek13) rivoluzion? :splat) :lol:
:muaha)

Opsss... "Ross Brawn ha detto no" ad un suo ritorno in Ferrari :?: :?: :?:



vuole la scuderia Alfa Romeo :asd)
 
Diabolik":2vg23sis ha detto:
Spero che non sia così, non sanno pensare ad altro che all'ingrandimento col pantografo. Sarebbe meglio qualcosa di più originale, ma non ci conto molto, l'omologazione estetica ormai è un must


eh un family feeling non starebbe male, sopratutto vista l'eterogeneità e incoerenza della linea attuale
 
Basta il trilobo a fare family feeling. Il resto del frontale dovrebbe essere specifico di ogni modello.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 
da La Stampa: http://www.lastampa.it/2016/07/27/econo ... agina.html

Fiat Chrysler alza gli obiettivi per il 2016
Nel trimestre utile netto in crescita del 25%, debito netto in calo di oltre 1 miliardo


Utille netto in aumento del 25% a 300 milioni di euro, margine operativo «rettificato» in progresso del 16% a 1,6 miliardi e indebitamento industriale in calo di 1,1 miliardi. Fiat Chrysler chiude il secondo trimestre in crescita e «grazie alla forte performance operativa del primo semestre» rivede al rialzo le stime per il 2016: ricavi netti oltre 112 miliardi di euro (rispetto a oltre 110), ebit rettificato oltre 5,5 miliardi di euro (rispetto a oltre 5 miliardi), utile netto rettificato maggiore di 2 miliardi di euro (rispetto a oltre 1,9 miliardi).

Nel dettaglio, da aprile a giugno, il gruppo presieduto da John Elkann ha consegnato 1.175.000 veicoli, con il calo dell’1% principalmente attribuibile all’area asiatica per effetto del passaggio alla produzione locale di Jeep in Cina. Le consegne globali complessive (incluse le joint venture) sono invece salite dell’1% a 1.233.000 unità, con la riduzione registrata in America Latina più che compensata dai progressi in Europa. I ricavi netti si attestano a 27,9 miliardi di euro, in flessione del 2% (+1% a parità di cambi di conversione). L’ Ebit adjusted (margine operativo ) è in crescita del 16% a 1.628 milioni di euro mentre l’Ebit (margine operativo netto) è in calo del 14% a 1.060 milioni di euro, principalmente, spiega la nota del gruppo, per costi di 414 milioni di euro per richiami relativi ai dispositivi di gonfiaggio degli airbag forniti da Takata. La quota di mercato è in crescita al 12,7% negli Stati Uniti e al 6,8% in Europa, inoltre è confermata la leadership di mercato in Brasile con una quota del 17,8 per cento.

In conference, Marchionne spiega che gli obiettivi di Fca al 2018 «sono raggiungibili e un certo numero di questi target sono sostanzialmente migliorabili rispetto a quando è stato lanciato il piano nel 2014». L’amministratore delegato di Fca si aspetta buoni risultati dalle vendite dell’Alfa Romeo Giulia e del suv Levante ed esclude ripercussioni di Brexit, «evento politicamente doloroso», sui marchi Premium del gruppo, in particolare su Maserati. Il futuro? «Abbiamo discussioni aperte con altri potenziali partner dopo Google. Il mondo sta rapidamente cambiando e noi dobbiamo essere aperti e privi di pregiudizi sugli sviluppi dell’automotive. Fca esplora una serie di potenziali alleanze con numerosi attori. Non è però solo una questione di esplorazione, bisogna capire anche come sarà l’industria quando noi avremo finito con Google. Rimaniamo aperti nelle scelte».
Il manager parla anche di «progressi nella ricerca di un partner» in Usa per la produzione di berline e conferma il target Jeep in Cina (500 mila unità entro il 2018) dove «l’accoglienza della Cherokee e del Renegade è stata finora buona». Quanto all’Alfa Romeo Giulia e alla Maserati Levante, Marchionne non dà indicazioni sui volumi ma assicura «performance positive che ci permetteranno di aumentare i margini».


replica Quattroruote: http://www.quattroruote.it/news/industr ... _2016.html
 
Caro Marchionne, qualunque cosa succeda e indipendentemente dal fatto che la Giulia venda o meno:
1) non parlare mai male della Giulia, della Stelvio, di nessuna ulteriore Alfa che uscirà, dell’Alfa in generale. E per nessun motivo. Nemmeno per eventuali motivi plausibili.
2) dai un seguito alla gamma attuale. In questi segmenti il successo vero non arriva mai alla prima generazione, spesso nemmeno alla seconda. Il successo bisogna volerlo fortemente, avere un progetto che sia a lungo, anzi lunghissimo, termine
3) Continua a cercare la qualità e non, come troppo spesso hai fatto, il risparmio. Meglio un modello in meno ma che tutte le Alfa siano vere Alfa. Basta Alfiat. Il mercato non premierà te, che avrai smesso di lavorare da un po’, ma premierà l’Alfa, FCA, l’Italia, la qualità. E anche il tuo operato, ne sono sicuro.
4) In bocca al lupo!
 
Top