ADAN":349nw0uk ha detto:miiiiiiiiiiiiiiii :?: :?: :?:
[news] 24/05/2016
Fca cambia il vertice di Alfa Romeo e Maserati
"Fiat Chrysler cambia il vertice di Alfa Romeo (e Maserati) in piena fase di lancio della Giulia.
Harald Wester, da anni alla guda di Alfa Romeo e Maserati oltre che dell'intero settore tecnico del gruppo, viene sostituito con effetto immediato, nei ruoli di responsabile dei due marchi sportivi, dal canadese Reid Bigland. Wester rimane Chief technology officer di Fca. Sia Bigland che Wester continueranno a far parte del Group Executive Council (Gec), il più elevato organo decisionale a livello di management di Fca. Bigland era già responsabile delle Vendite di Fca negli Usa e amministratore delegato di Fca in Canada, ruoli che manterrà.
«Sono grato ad Harald per il lavoro svolto negli ultimi anni nel creare una solida struttura tecnica per i nostri due marchi premium, lavoro culminato nei recenti lanci del Maserati Levante e dell'Alfa Romeo Giulia. E' ora giunto il momento di indirizzare i nostri sforzi verso l'espansione commerciale a livello globale di questi due marchi e sono convinto che Reid sia la persona migliore per portare a termine questa missione. Negli ultimi sette anni, Reid e' riuscito ad ottenere risultati straordinari a livello di crescita delle vendite e della quota di mercato negli Stati Uniti e in Canada, gestendo allo stesso tempo la crescita e il posizionamento dei marchi Ram e Dodge » afferma nel comunicato di Fca Sergio Marchionne, amministratore delegato di Fca.
Wester, arrivato nel gruppo nel 2005, è uno dei manager di Fca di origine Fiat e uno dei fedelissimi di Marchionne.
In realtà l'avvicendamento al vertice di Alfa Romeo in un momento decisivo per il rilancio del marchio è tutt'altro che normale;
Wester paga i ritardi nel lancio della Giulia dovuti a problemi tecnici, e forse - per quanto riguarda Maserati - la frenata delle vendite che, dopo il boom del 2014, sono scese l'anno scorso e ancora all'inizio di quest'anno, costringendo lo stabilimento di Grugliasco alla Cassa integrazione."
:OK) http://www.ilsole24ore.com/art/motori/2 ... id=AD5m7IO :OK)
:OK) http://www.quattroruote.it/news/industr ... erati.html :OK)
interessanti i commenti nei forum :asd)
il gigante buono :?: :?: :?: speriam :tiè)
:muaha)
Sta di fatto che, come sempre, alla fine paga l’allenatore
yugs":uroe971v ha detto:...Qui si era di fronte a una situazione indifendibile: fallite le strategie anti-golf (usando alfa? bah),
certe declinazioni al ribasso nella gamma motori (bicilindrico su Mito semplicemente assurdo),
...
ADAN":hf3qtd22 ha detto:yugs":hf3qtd22 ha detto:...Qui si era di fronte a una situazione indifendibile: fallite le strategie anti-golf (usando alfa? bah),
certe declinazioni al ribasso nella gamma motori (bicilindrico su Mito semplicemente assurdo),
...
Mentalità perdente pensar di sfruttare un prodotto che piace e metterci un motorino di frullatore a metano :mad2)
La Giulietta avrebbe ben contrastato la Golf se avessero investito , come la rivale, nel pluriprodotto:
- Giulietta sw avrebbe ben venduto
- Giulietta GT o 3 porte avrebbe rafforzato l'immagine
- Giulietta Facelift dignitoso e non i 2 fatti cambiando paraurti.
cmq, la signorina ha suparato le 150.000 vendite in Italia + estero... :nod) nonostante tutto. :matto)
ADAN":2tuaihru ha detto:opsss...in Italia ci son 32 Concessionarie Alfa Romeo che perderanno il marchio :baby)
"La pagina ‘Alfa Romeo Project 952’ afferma:
"nei prossimi anni il numero dei concessionari ufficiali esclusivi di Alfa Romeo passerà da 450 a 418."
Il motivo di questa diminuzione è che solo chi rispetta determinati parametri potrà avere l’onore di vendere le automobili marchiate Alfa Romeo.
Globalmente comunque la rete dei rivenditori dovrebbe essere ampliata,
così come indicato anche ieri dal Presidente di Fiat Chrysler Automobiles John Elkann,
che ha espressamente rivendicato l’intenzione dei vertici del suo gruppo di creare una rete di vendita,
che sia in tutto il mondo in grado di trasformare il noto brand dell’automobilismo italiano in un marchio globale."
Bibe89":1ffakqt8 ha detto:Scusate ma si sa quando la Giulietta verrà sostituita? Perché ho letto 2017 ma hanno appena fatto questo "restyling" quindi non mi è proprio chiara la situazione :help)
Anche a me interessa, tant'è che alla domanda dei collaudatori mentre facevo i test lunedì sul prossimo acquisto, io ho detto chiaramente che aspetto di capire cosa faranno con la Giulietta nuova.Il FUSI":29lxzz18 ha detto:Bibe89":29lxzz18 ha detto:Scusate ma si sa quando la Giulietta verrà sostituita? Perché ho letto 2017 ma hanno appena fatto questo "restyling" quindi non mi è proprio chiara la situazione :help)
Non è chiara a nessuno.
Al momento di sicuro ci sono la commercializzazione della Giulia e l'arrivo del suv.
Punto.
Ho sentito voci diametralmente opposte, chi dice che è sicuro al 100% faranno la "Giulia senza il sedere" come nuova Giulietta (la cosa mi interessa) e stan solo aspettando di trovare i soldi per realizzare il progetto, chi dice che non la faranno per nulla.
Di realmente sicuro credo ci sia la non realizzazione della station di Giulia.
Comunque Giulietta 940 credo proprio dovrà andare avanti fin alle soglie del 2020.
Bibe89":3jltmkpg ha detto:Scusate ma si sa quando la Giulietta verrà sostituita? Perché ho letto 2017 ma hanno appena fatto questo "restyling" quindi non mi è proprio chiara la situazione :help)
Anche secondo me, la priorità e questa.bt":3l8dob44 ha detto:Bibe89":3l8dob44 ha detto:Scusate ma si sa quando la Giulietta verrà sostituita? Perché ho letto 2017 ma hanno appena fatto questo "restyling" quindi non mi è proprio chiara la situazione :help)
Mia opinione personale:
adesso pensano solo a commercializzare Giulia prima e Stelvio poi. Vedasi nomina di Bigland. E chiudono i rubinetti dei soldi per tutti gli altri progetti, giulietta, ammiraglia, tutto.
Se e quando Giulia e Stelvio produrranno utili di una certa consistenza vanno avanti con il resto.
Altrimenti ciao Alfa e tanti saluti.
Il FUSI":18xdkoa7 ha detto:Chiudere i rubinetti?
Diciamo che anche se li lasciano aperti, non esce niente. Credo sia una vision più coerente.
Si capisco, ha una sua logica in effetti... oh quanto vorrei una giulia senza :backb) con prezzi da Giulietta ( ovvio con i dovuti compromessi) mi basta la tp :clap)falconero79":3einccwt ha detto:Anche secondo me, la priorità e questa.bt":3einccwt ha detto:Bibe89":3einccwt ha detto:Scusate ma si sa quando la Giulietta verrà sostituita? Perché ho letto 2017 ma hanno appena fatto questo "restyling" quindi non mi è proprio chiara la situazione :help)
Mia opinione personale:
adesso pensano solo a commercializzare Giulia prima e Stelvio poi. Vedasi nomina di Bigland. E chiudono i rubinetti dei soldi per tutti gli altri progetti, giulietta, ammiraglia, tutto.
Se e quando Giulia e Stelvio produrranno utili di una certa consistenza vanno avanti con il resto.
Altrimenti ciao Alfa e tanti saluti.
Sempre secondo me, stavolta è la volta buona. Gli ingredienti per sfondare ci sono. Certo, adesso la gamma Giulia è ancora povera e spoglia (anche di accessori), ma pian piano che aumenta secondo me va.
Si ho esagerato al ribasso ma lo penso anche iofalconero79":28vxee4r ha detto:La Giulietta su base Giulia (se verrà fatta) non credo che avrà gli stessi prezzi di Giulietta. Per me, indicativamente saranno a livello di Serie 1