Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

Girano i muletti di una mito che sembra avere il trilobo della Giulia
 
Avrebbero dovuto fare come con la 147 , da serie 0 a serie 1 . Il tct poi dovevano renderlo disponibile già da subito su varie motorizzazioni .
 
tct sul 1.6 jtdm ?

Ci sono ancora molte novità in arrivo per l'Alfa Romeo Giulietta: al di là del ventilato aggiornamento stilistico atteso per il prossimo anno e non prima della primavera inoltrata, questo inedito set di cinque foto spia, che vi mostriamo in esclusiva, rivela che sono iniziati i collaudi su strada dell'inedita versione "millessei" turbodiesel con il cambio automatico a doppia frizione TCT, finora riservati solo alla motorizzazione 2.0 JTDm-2 da 175 CV.

Gli indizi. Non possiamo sapere con certezza quando questa variante sarà effettivamente disponibile, ma i segni rivelatori sono sufficientemente chiari: la dicitura Diesel sull'indicatore del livello del combustibile, il terminale di scarico singolo e, appunto, la leva del cambio automatico. Questo atteso abbinamento, inoltre, potrebbe essere esteso anche ad altri modelli del Gruppo FCA, come la crossover Fiat 500X a trazione anteriore.

da


http://www.quattroruote.it/news/foto_sp ... e_tct.html
 
Ho letto non ricordo dove che il tutto dovrebbe concretizzarsi a Francoforte, migliorando anche il sistema uconnect e eliminando la versione quadrifoglio verde per dare spazio a un allestimento veloce (non dice se sarà una esclusiva del 1750 o no)
 
Marchionne non scherza, la General Motors è nel mirino

La forza di Marchionne è quella di non combattere guerre convenzionali. Sul quel terreno, forse, avrebbe perso. Ha invece avuto intuizioni geniali e si è gettato in imprese che nessuno avrebbe affrontato. Era arduo rilanciare il Lingotto del 2004. E chi avrebbe mai pensato, nel pieno della crisi finanziaria americana, di rilevare la Chrysler che era stata abbandonata dalla potente Daimler?

Ora la nuova mossa, l’attacco a GM, la più grande azienda automotive Usa, il simbolo dell’intero settore visto che è stata per quasi un secolo il più grande costruttore del pianeta e tuttora sgomita con Toyota e Volkswagen per la leadership nella classifica mondiale delle vendite. All’inizio, non più di qualche mese fa, poteva sembrare un sasso nello stagno per confondere le acque e distogliere l’attenzione da bersagli più piccoli, ma magari più concreti.

A quanto pare, però, la scelta era stata fatta con grande attenzione, i piani sviluppati, le diverse ipotesi prese in considerazione: secondo Marchionne Fca e Gm sono due partner così perfetti l’uno per l’altro che sarebbe un vero peccato non convolassero a nozze. E lui non guarderà altrove prima di averci provato fino in fondo. Visto che Marchionne ha vinto quasi tutte le sfide che ha lanciato cresce di giorno in giorno il numero di analisti ed esperti pronti a scommettere che le rose fioriranno.

Negli ultimi giorni l’atmosfera si è surriscaldata assai e quello che potrebbe essere un incontro appare probabile inizi con uno scontro. Marchionne ha tessuto la sua tela, mentre portava a termine altre operazioni che vedono in scena gli stessi protagonisti (investitori importanti e fondi d’investimento). Mentre portava a casa in modo non ostile, ma certamente molto deciso, l’operazione PartnerRe, diffondeva il messaggio nel più grande mercato di capitali del pianeta che Fca-Gm sarebbe una vera gallina dalla uova d’oro, un gigante da 15 milioni di veicoli l’anno (che secondo i piani delle due compagnie potrebbero diventare a breve 17-18 milioni) in grado di generare sinergie mostruose e un cash di 30 miliardi di dollari l’anno, roba da far invidia ai giganti della new economy che popolano la Silicon Valley.

Ormai le posizioni sono definite e restano distanti, non siamo ancora all’Opa ostile, ma qualche vittima resterà sul campo. Dopo non avere ricevuto risposte (almeno positive...) alle sue e-mail per discutere l’argomento, Marchionne ha usato per un po’ toni distensivi con i manager della General Motors che gli chiudevano la porta in faccia. Poi è uscito allo scoperto dichiarando addirittura che sarebbe «irragionevole non forzare». Parole poco dolci anche per la signora Barra, il capo della Gm: «Non voglio uscire con lei, ma solo discutere. Si può respingere un accordo, ma non rifiutarsi di parlare».

Sullo sfondo di tutto gli interessi degli azionisti (cioè i proprietari) che in America sono una cosa sacra. Proprio su questo pulsante ha risposto il management di Gm («noi pensiamo sempre agli azionsiti e per loro il nostro piano è migliore di quello di Marchionne») chiudendo al dialogo e aprendo le ostilità poiché, dopo affermazioni tanto decise, il leader di Fca non se ne starà certo con le mani in mano. La strategia ormai obbligata del match sarà la stessa della partita giocata per PartnerRe: il management della società con cui unirsi è contrario al matrimonio, quindi si parla con gli azionisti affinché convincano i loro “dipendenti”.

Marchionne ha diverse carte da giocare: ha grande credito preso la comunità finanziaria, appoggi importanti a Washington (Obama in persona ha detto che il vero miracolo per l’America è stato rilanciare Chrysler) e buone relazioni con il potente sindacato Uaw che a lungo è stato il principale azionista proprio dell’azienda guidata da Marchionne. Se l’operazione andrà in porto nulla sarà più come prima, cambieranno le gerarchie nel mondo dell’automotive, Marchionne potrebbe guidare il costruttore più grande del globo e la Exor, presieduta da John Elkann, essere il principale azionista del nuovo colosso, oltre che controllare PartnerRe, Cnh, Ferrari ed avere rilevanti interessi nell’editoria.


:OK) http://www.ilmessaggero.it/blog/giorgio ... 5321.shtml :OK)
 
ADAN":2uvlvijf ha detto:
Ho corretto i dati sulle futore Alfa Romeo in arrivo nei prossimi 3 anni :eek13) io direi così: :scratch)
;)

2016 - [1] - 050.000 / 100.000 Giulia - (Project 952)
2016 - [2] - 040.000 / 070.000 Kamal SUV piccolo - (Project 949)
2017 - [3] - 060.000 / 080.000 C-SUV Crossover - (Project 962)
2017 - [4] - 010.000 / 020.000 GTV Giulia coupé - (Project ???)
2018 - [5] - 010.000 / 020.000 Alfetta Ammiraglia - (Project 961)
2018 - [6] - 070.000 / 090.000 Giulietta (nuova) - (Project ???)
2018 - [7] - 008.000 / 018.000 Giulietta Coupé - (Project ???)
2018 - [8] - 002.000 / 002.000 Speciality 4C GTA - (Project ???)
______________________________________________________
- - - - - - - - 250.000 / 400.000 - - - T O T A L I
______________________________________________________
- - - insuccesso :KO) / successo :OK)


"I piani ufficiali parlano di 2 compatte, 2 mid-size (una è la nuova Giulia), 1 full-size, 2 SUV, 1 specialty."


ma l'Alfetta prevista per il 2018 dicon che sia già per strada camuffata "muletto" :sgrat)
:muaha)

Aggiorno e aggiungo: :eek13)
non è facile capir bene bene che stà succedendo in Alfa Romeo :eek13)
es: la 4C che gironzola camuffata... :eek13) è una "normale" ristillizata :sgrat) o è una 4C Quadrifoglio :sgrat)
che però doveva uscir tra un'annetto :ka)
:muaha) http://www.blogdimotori.it/alfa-romeo-4 ... 10991.html :muaha)

cmq...ecco un nuovo prospetto futuro Alfa Romeo: :p

2016 - [0] - 000.000 / 000.000 New Giulietta Restyling 2016 (Project )
2016 - [0] - 000.000 / 000.000 New MiTo Restyling 2016 (Project )
2016 - [0] - 000.000 / 000.000 New 4C Restyling 2016 (Project )

2016 - [1] - 050.000 / 100.000 Giulia - (Project 952)
2016 - [2] - 040.000 / 070.000 Kamal SUV piccolo - (Project 949)
2017 - [3] - 060.000 / 080.000 C-SUV Crossover - (Project 962)
2017 - [4] - 010.000 / 020.000 GTV Giulia coupé - (Project ???)
2018 - [5] - 010.000 / 020.000 Alfetta Ammiraglia - (Project 961)
2018 - [6] - 070.000 / 090.000 Giulietta (nuova) - (Project ???)
2018 - [7] - 008.000 / 018.000 Giulietta Coupé - (Project ???)
2018 - [8] - 002.000 / 002.000 Speciality 4C GTA - (Project ???)
______________________________________________________
- - - - - - - - 250.000 / 400.000 - - - T O T A L I
______________________________________________________
- - - insuccesso :KO) / successo :OK)


"I piani ufficiali parlano di 2 compatte, 2 mid-size (una è la nuova Giulia), 1 full-size, 2 SUV, 1 specialty."
 

Allegati

  • 4C Quadrifoglio.jpg
    4C Quadrifoglio.jpg
    41.5 KB · Visualizzazioni: 2,737
Ho rivisto (a modo mio) il prospetto del futuro di Alfa Romeo diviso per annate : :scratch) :p
ricordando che: "I piani ufficiali parlano di 2 compatte, 2 mid-size (una è la nuova Giulia), 1 full-size, 2 SUV, 1 specialty."

Anno 2016 :
2016 - [0] - 030.000 / 050.000 New Giulietta Restyling 2016 (Project 940)
2016 - [0] - 016.000 / 020.000 New MiTo Restyling 2016 (Project 955)
2016 - [0] - 002.000 / 002.000 New 4C Restyling 2016 (Project )
2016 - [1] - 020.000 / 050.000 Giulia - (Project 952)
2016 - [2] - 002.000 / 005.000 Kamal SUV piccolo - (Project 949)
______________________________________________________
- - - - - - - - 070.000 / 127.000 - - - T O T A L I
______________________________________________________
- - - insuccesso :KO) / successo :OK)

Anno 2017 :
2017 - [0] - 030.000 / 050.000 New Giulietta Restyling 2016 (Project 940)
2017 - [0] - 016.000 / 020.000 New MiTo Restyling 2016 (Project 955)
2017 - [0] - 002.000 / 002.000 New 4C Restyling 2016 (Project )
2017 - [1] - 042.000 / 080.000 Giulia - (Project 952)
2017 - [2] - 004.000 / 010.000 Kamal SUV piccolo - (Project 949)
2017 - [3] - 003.000 / 006.000 C-SUV Crossover - (Project 962)
2017 - [4] - 003.000 / 006.000 GTV Giulia coupé - (Project ???)
______________________________________________________
- - - - - - - - 100.000 / 174.000 - - - T O T A L I
______________________________________________________
- - - insuccesso :KO) / successo :OK)

Anno 2018 :
2018 - [0] - 005.000 / 010.000 New Giulietta Restyling 2016 (Project 940)
2018 - [0] - 002.000 / 004.000 New MiTo Restyling 2016 (Project 955)
2018 - [0] - 002.000 / 002.000 New 4C Restyling 2016 (Project )
2018 - [1] - 050.000 / 100.000 Giulia - (Project 952)
2018 - [2] - 020.000 / 080.000 Kamal SUV piccolo - (Project 949)
2018 - [3] - 010.000 / 030.000 C-SUV Crossover - (Project 962)
2018 - [4] - 006.000 / 010.000 GTV Giulia coupé - (Project ???)
2018 - [5] - 002.000 / 005.000 Alfetta Ammiraglia - (Project 961)
2018 - [6] - 030.000 / 050.000 Giulietta (nuova) - (Project ???)
2018 - [7] - 002.000 / 008.000 Giulietta Coupé - (Project ???)
2018 - [8] - 001.000 / 001.000 Speciality 4C GTA - (Project ???)
______________________________________________________
- - - - - - - - 130.000 / 300.000 - - - T O T A L I
______________________________________________________
- - - insuccesso :KO) / successo :OK)

Anno 2019 :
2018 - [0] - 001.000 / 001.000 New 4C Restyling 2016 (Project )
2018 - [1] - 050.000 / 100.000 Giulia - (Project 952)
2018 - [2] - 040.000 / 070.000 Kamal SUV piccolo - (Project 949)
2018 - [3] - 060.000 / 080.000 C-SUV Crossover - (Project 962)
2018 - [4] - 010.000 / 020.000 GTV Giulia coupé - (Project ???)
2018 - [5] - 010.000 / 020.000 Alfetta Ammiraglia - (Project 961)
2018 - [6] - 070.000 / 090.000 Giulietta (nuova) - (Project ???)
2018 - [7] - 008.000 / 018.000 Giulietta Coupé - (Project ???)
2018 - [8] - 001.000 / 001.000 Speciality 4C GTA - (Project ???)
______________________________________________________
- - - - - - - - 250.000 / 400.000 - - - T O T A L I
______________________________________________________
- - - insuccesso :KO) / successo :OK)


come vi pare ? :elio) ci azzeccherò ? :eek13) :matto) :muaha)
 
Nessuno può conoscere il futuro, neanche marchionne!
Fare previsioni di mercato fino al 2019 non ha senso, dato che il tutto è condizionato dalla situazione economica internazionale.
 
166V6TBGPL":2rhnaqe4 ha detto:
Nessuno può conoscere il futuro, neanche marchionne!
Fare previsioni di mercato fino al 2019 non ha senso, dato che il tutto è condizionato dalla situazione economica internazionale.
il prospetto vecchio non dava una vera idea di come andranno le cose in Alfa nei prossimi 4 anni :sgrat)
quello nuovo, intanto stima le probabili vendite del prossimo anno :tiè)
poi chiarisce meglio gli anni con l'uscita ed entrata dei vari modelli :nod)
tipo: il 2018 ci saranno contemporaneamente le vecchie Giuliette e le nuove TP che si incroceranno
ma sopratutto il famoso 2018 con l'arrivo di tutti i modelli...si ma :eek13)
in quali mesi entreran in produzione :sgrat) cambiando le stime previste di vendita :ka)
i famosi 400.000 pezzi prodotti :muaha)
E' più plausibile che tale soglia ci sia nel 2019 quando tutte le Alfa prodotte saranno a pieno regime. :elio)

poi...è vero, con i se e i ma non si posson azzeccare i numeri... :ka)
ma ci posson aiutare a capire meglio lo zunami di Alfa Romeo che stà arrivando :worship)
:alfa)
 
Comunque si vuole ripartire a 1000 quando per 10 anni non si è fatto nulla, perdendo clienti e credibilta' ... se ci riesce c'è da fargli un monumento.... poi adesso con la storia di gm se x caso dovrebbe andare in porto che si fa? Si rimette tutto in discussione?
 
Se Marchionne ci riesce, da "uomo" di finanza finirà acclamato anche "uomo" di prodotto. Auguri sinceri!
 
Snupy":b9lofb4c ha detto:
Parla bene di quello che ha fatto ( giulietta e mito ) male di quello che han fatto gli altri , quindi comprendendo la 156 e 147 ...
Un uomo con una faccia di bronzo spessa un pollice.
Ci vuole coraggio a parlare male di due auto che hanno avuto dei volumi di vendita, per l'Alfa Romeo dell'epoca, notevoli. Tenuta di strada che ancora oggi è da riferimento.
Queste auto avevano delle pecche da imputare solo al braccino corto di matrigna FIAT.

Inviato da Note 2 con rantolite seborroica
 
Top