Renesis85":25qpkoyz ha detto:
Questo passaggio del discorso di Marchionne è agghiacciante.
Personalmente voglio sperare che da volpone quale è abbia solo voluto difendere il già risicato mercato dell’attuale prodotto mito e giulietta, ma nel contempo anticipando la volontà di fare molto meglio (giulia ne è la prova)
In sostanza “spero” che sia consapevole del fatto che mito e giulietta non siano mai state all’altezza della scorsa generazione 147-156, non serve essere “tennici” basta guardare le vendite.
Da affabulatore quale è (e ci cascano ancora in tanti), non ha ripetuto l'errore fatto con 159, che ancora in produzione venne definita un errore gigantesco. Immaginiamoci quindi che non l'abbian comperata + manco i noleggi.
Il maglioncino dovrebbe altresì ricordarsi che:
- lui, e non altri, ha promosso e giubilato fino alle alte sfere Wester, "less is more", quello che ha portato a battesimo la 940 e la voleva addirittura metanizzare con il twin air, che ha voluto le sospensioni molle a due giorni dal lancio della 940 medesima perchè "la Golf assorbe meglio come sospensioni".
- lui, e non altri, ha voluto cassare un certo tipo di discorso "da appassionati" per Alfa, con "basta cagate come Nuvolari", chiusura Museo, niente centenario sponsorizzato dalla Casa e via discorrendo
- lui, e non altri, non ha voluto implementare, nè prima del lancio, nè durante la vita commerciale del modello, la 159, creando quella roba che è venuta fuori.
Quindi se mugugna sugli errori di quel periodo, beh, invece che a una platea, il discorso lo facesse allo specchio.