Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

R: Alfa Romeo: azienda e programmi futuri (quali?)

Snupy":3hqcykic ha detto:
isauricus":3hqcykic ha detto:
Adesso mi aspetto che Marchionne risponda che le Tod's sono scomode :asd)
e che vengono vendute sottocosto :p
E che la prossima edizione, realizzata in collaborazione con Ferrari per realizzare una nuova versione più performante ed ergonomica, vedrà la luce nel 2015 no?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
marchionne! dove' la 169 ? e l'erede della 159? e la spider? e la mito a 5 porte? le versioni GTA? e una station wagon non l'avete piu' a listino ! come mai! ?
marchionne come mai tutti i tecnici di valore sono passati alla concorrenza?
come mai avete perso la capacita' di progettare auto innovative?
come mai !!! rispondi marchionne!! come mai non ha fatto nulla quando c'erano le vacche grasse? come mai non ha investito come invece ha fatto la concorrenza?
RispondI marchionne , il mercato e' andato male per tutti, ma fiat non ha fatto nulla e ora siamo al dunque !!

Marchionne: "non far correre alfa sarebbe da stupidi" : fra qualche mese faremo correre marchionne a calci nel didietro visto quello che non ha fatto!!

e questo sarebbe un manager? totale assenza di investimenti , gamma ridicola, rimarchiamenti vari stabilimenti italiani sull' orlo del baratro e ancora c'e' gente che compra le auto di questi buoni a nulla!!
 
Ma chi li vuole i motori ferrari su un' ALFA ROMEO ? da dove esce questa aberrazione?
gia' mi vedo aprire il cofano e vedere la scritta sul plasticone BY ferrari... ahahah se lo fanno davvevo vado in concessionaria il giorno della presentazione, apro il cofano, sputo sulla scritta richiudo e me ne vado!

:backb)
 
166V6TBGPL":dia7j035 ha detto:
marchionne! dove' la 169 ? e l'erede della 159? e la spider? e la mito a 5 porte? le versioni GTA? e una station wagon non l'avete piu' a listino ! come mai! ?
marchionne come mai tutti i tecnici di valore sono passati alla concorrenza?
come mai avete perso la capacita' di progettare auto innovative?
come mai !!! rispondi marchionne!! come mai non ha fatto nulla quando c'erano le vacche grasse? come mai non ha investito come invece ha fatto la concorrenza?
RispondI marchionne , il mercato e' andato male per tutti, ma fiat non ha fatto nulla e ora siamo al dunque !!

Marchionne: "non far correre alfa sarebbe da stupidi" : fra qualche mese faremo correre marchionne a calci nel didietro visto quello che non ha fatto!!

e questo sarebbe un manager? totale assenza di investimenti , gamma ridicola, rimarchiamenti vari stabilimenti italiani sull' orlo del baratro e ancora c'e' gente che compra le auto di questi buoni a nulla!!

si, però hai visto il listino Lancia?... una nuova ammiraglia di lusso... una nuova cabrio di lusso... e tutto a costo zero, ormai non ci resta che capitalizzare e finalmente si tornerà a sognare :matto)
 
R: Alfa Romeo: azienda e programmi futuri (quali?)

Credo che ormai ci sia poco da sognare. Sarò pessimista io ma il futuro lo vedo piuttosto fosco e non solo per l'auto italiana ma per tutti i lavoratori che girano attorno al prodotto auto.

Inviato dal mio HTC Desire HD with Beats Audio con Tapatalk 2
 
e intanto, su facebook..............

"Alfa Romeo ritorna al Salone di Parigi con uno stand di forte impatto visivo che porta alla ribalta l'anima più dinamica e vitale del marchio. Infatti, l'area espositiva si sviluppa come una strada sinuosa e dinamica, il luogo ideale dove vivere quelle emozioni che solo le vetture Alfa Romeo sanno regalare grazie alle loro doti di agilità, potenza e sicurezza. In particolare, quest'anno vetture in mostra e allestimento scenografico rinviano alla consolidata partnership nata nel 2007 tra il brand e "eni FIM SBK Superbike World Championship", un connubio vincente che esprime al meglio lo stile e l'esperienza motoristica italiana nel mondo.

In questo scenario suggestivo sfilano quattro esemplari di MiTo: una versione Safety Car impegnata nel campionato mondiale SBK , due versioni che verranno commercializzate nei prossimi mesi che traggono proprio spunto dalla MiTo Safety Car: una Limited Edition Superbike 170 CV in edizione limitata di 200 esemplari, una Serie Speciale Superbike Turbo TwinAir e infine anche una versione Exclusive con Pack Sportiva. Accanto a queste interpretazioni sportive del modello, risalta una moto superbike Aprilia impegnata nel campionato SBK e condotta dal pilota Max Biaggi.

In dettaglio, fonte d'ispirazione per le due serie Speciale, il pubblico può ammirare l'Alfa Romeo MiTo Quadrifoglio Verde 1.4 Multiair 170 CV impegnata, in qualità di Safety Car Ufficiale, nel prestigioso "eni FIM SBK Superbike World Championship". Contraddistinta dall'esclusivo colore Rosso Competizione, la vettura è scesa in pista nel warm up e prima di ogni gara, oltre che nelle altre competizioni in programma nelle giornate del Mondiale Superbike quali Mondiale Supersport, FIM Superstock 1000 Cup e Superstock 600 European Championship.

Riflettori puntati anche sul modello Giulietta che il pubblico potrà ammirare con il raffinato pack Collezione e l'esclusivo allestimento "Sportiva", ispirato al mitico Quadrifoglio Verde da sempre simbolo dell'eccellenza tecnica delle creature di Alfa Romeo. Sono due importanti novità di prodotto che contribuiranno a consolidare le ottime performance commerciali finora raggiunte dall'Alfa Romeo Giulietta: dal lancio - metà del 2010- ad oggi in tutto il mondo sono state ordinate oltre 165 000 unità.

Infine, attraverso la distribuzione di materiale informativo e l'allestimento di alcuni materiali dedicati sullo stand, il pubblico potrà conoscere i prodotti di FGA Capital, società finanziaria (joint venture Fiat Group Automobiles e Crédit Agricole) specializzata nel settore automobilistico. La società è operativa nei principali mercati europei, ed in Francia con FC France, con un'unica mission: supportare le vendite di autoveicoli di tutti i marchi Fiat Group Automobiles attraverso prodotti finanziari innovativi e completi di servizi ad alto valore aggiunto dedicati alla rete dei concessionari, ai clienti privati e alle aziende."

Alfa Romeo e "SBK Superbike World Championship"

Con la stagione in corso Alfa Romeo e "eni FIM SBK Superbike World Championship" tagliano il traguardo del sesto anno consecutivo di collaborazione: infatti, dal 2007 il brand partecipa all'evento motociclistico in qualità di Top Sponsor e di Safety Car Ufficiale condividendo gli stessi valori di sportività, tecnologia e sicurezza ai massimi livelli.

Una partnership importante e di grande visibilità: basti pensare che il "eni FIM SBK Superbike World Championship 2012" può contare su 104 emittenti televisive per una programmazione complessiva di quasi 4.000 ore nel corso della stagione sportiva, oltre a far registrare una crescente partecipazione da parte del pubblico, sia in pista (oltre 1 milione di partecipanti) che da casa (oltre 2 miliardi di spettatori nel 2011 appartenenti a 180 Paesi nel mondo).

Nell'edizione 2012 del "eni FIM SBK Superbike World Championship" in via di svolgimento, il testimone di Safety Car Ufficiale è stato raccolto dall'Alfa Romeo Giulietta Quadrifoglio Verde, un concentrato di sportività, efficienza e sicurezza: un'auto che ha saputo inserirsi nella tradizione delle migliori Alfa Romeo, raccogliendone l'eredità in termini di performance dinamiche, senza scendere a compromessi con l'efficienza e la comodità nell'uso quotidiano."

fonte: http://www.socialnetwall.alfaromeo.com/c/alfa-romeo-official-events/alfa-romeo-al-salone/24909
 
phoenix86to":3q90s5si ha detto:
e intanto, su facebook..............

"Alfa Romeo ritorna al Salone di Parigi con uno stand di forte impatto visivo che porta alla ribalta l'anima più dinamica e vitale del marchio. Infatti, l'area espositiva si sviluppa come una strada sinuosa e dinamica, il luogo ideale dove vivere quelle emozioni che solo le vetture Alfa Romeo sanno regalare grazie alle loro doti di agilità, potenza e sicurezza. In particolare, quest'anno vetture in mostra e allestimento scenografico rinviano alla consolidata partnership nata nel 2007 tra il brand e "eni FIM SBK Superbike World Championship", un connubio vincente che esprime al meglio lo stile e l'esperienza motoristica italiana nel mondo.

In questo scenario suggestivo sfilano quattro esemplari di MiTo: una versione Safety Car impegnata nel campionato mondiale SBK , due versioni che verranno commercializzate nei prossimi mesi che traggono proprio spunto dalla MiTo Safety Car: una Limited Edition Superbike 170 CV in edizione limitata di 200 esemplari, una Serie Speciale Superbike Turbo TwinAir e infine anche una versione Exclusive con Pack Sportiva. Accanto a queste interpretazioni sportive del modello, risalta una moto superbike Aprilia impegnata nel campionato SBK e condotta dal pilota Max Biaggi.

In dettaglio, fonte d'ispirazione per le due serie Speciale, il pubblico può ammirare l'Alfa Romeo MiTo Quadrifoglio Verde 1.4 Multiair 170 CV impegnata, in qualità di Safety Car Ufficiale, nel prestigioso "eni FIM SBK Superbike World Championship". Contraddistinta dall'esclusivo colore Rosso Competizione, la vettura è scesa in pista nel warm up e prima di ogni gara, oltre che nelle altre competizioni in programma nelle giornate del Mondiale Superbike quali Mondiale Supersport, FIM Superstock 1000 Cup e Superstock 600 European Championship.

Riflettori puntati anche sul modello Giulietta che il pubblico potrà ammirare con il raffinato pack Collezione e l'esclusivo allestimento "Sportiva", ispirato al mitico Quadrifoglio Verde da sempre simbolo dell'eccellenza tecnica delle creature di Alfa Romeo. Sono due importanti novità di prodotto che contribuiranno a consolidare le ottime performance commerciali finora raggiunte dall'Alfa Romeo Giulietta: dal lancio - metà del 2010- ad oggi in tutto il mondo sono state ordinate oltre 165 000 unità.

Infine, attraverso la distribuzione di materiale informativo e l'allestimento di alcuni materiali dedicati sullo stand, il pubblico potrà conoscere i prodotti di FGA Capital, società finanziaria (joint venture Fiat Group Automobiles e Crédit Agricole) specializzata nel settore automobilistico. La società è operativa nei principali mercati europei, ed in Francia con FC France, con un'unica mission: supportare le vendite di autoveicoli di tutti i marchi Fiat Group Automobiles attraverso prodotti finanziari innovativi e completi di servizi ad alto valore aggiunto dedicati alla rete dei concessionari, ai clienti privati e alle aziende."

Alfa Romeo e "SBK Superbike World Championship"

Con la stagione in corso Alfa Romeo e "eni FIM SBK Superbike World Championship" tagliano il traguardo del sesto anno consecutivo di collaborazione: infatti, dal 2007 il brand partecipa all'evento motociclistico in qualità di Top Sponsor e di Safety Car Ufficiale condividendo gli stessi valori di sportività, tecnologia e sicurezza ai massimi livelli.

Una partnership importante e di grande visibilità: basti pensare che il "eni FIM SBK Superbike World Championship 2012" può contare su 104 emittenti televisive per una programmazione complessiva di quasi 4.000 ore nel corso della stagione sportiva, oltre a far registrare una crescente partecipazione da parte del pubblico, sia in pista (oltre 1 milione di partecipanti) che da casa (oltre 2 miliardi di spettatori nel 2011 appartenenti a 180 Paesi nel mondo).

Nell'edizione 2012 del "eni FIM SBK Superbike World Championship" in via di svolgimento, il testimone di Safety Car Ufficiale è stato raccolto dall'Alfa Romeo Giulietta Quadrifoglio Verde, un concentrato di sportività, efficienza e sicurezza: un'auto che ha saputo inserirsi nella tradizione delle migliori Alfa Romeo, raccogliendone l'eredità in termini di performance dinamiche, senza scendere a compromessi con l'efficienza e la comodità nell'uso quotidiano."

fonte: http://www.socialnetwall.alfaromeo.com/c/alfa-romeo-official-events/alfa-romeo-al-salone/24909
In pratica presentano il nulla assoluto. :ka)
 
Marchionne":33f3vewv ha detto:
se io avessi lanciato adesso dei nuovi modelli avrebbero fatto la stessa fine della nuova Panda di Pomigliano: la miglior Panda nella storia, 800 milioni di investimento, e il mercato non la prende, perché il mercato non c'e

ora non c'è molto che possa fare, quello che si poteva fare avrebbe dovuto iniziare a farlo 10 anni fa. chi ha stabilito un brand oggi soffre la crisi ma non ha tutte le vendite imballate.
 
adriano60":10mvq98x ha detto:
http://www.corriere.it/economia/12_settembre_17/volkswagen-alfa-romeo_68b2d200-fb06-11e1-9366-7e3ba757dba7.shtml

La messa è finita. Anche la più piccola e flebile speranza di veder tornare Alfa, se non proprio ai fasti del passato, almeno ad un posto che le compete nel panorama automobilistico internazionale finisce qui!
:dead)

Calma. Sono normali schermaglie per trattare al ribasso.
 
Ho appena letto, in sostanza Marchionne non investirà in Italia fino a 2014, non chiuderà stabilimenti, sopravviverà con i soldi del mercato americano.. In sostanza non chiude, perchè altrimenti ci sarebbe la rivoluzione in un momento così di crisi! Diciamo che si è concentrato tutto sul mercato americano..

se tutto va bene siamo consumati.... :cry:
 
ADAN":5n7x4xqv ha detto:
Intervistona di Marchionne su Repubblica...l'Ansa ne fa una sintesi:

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 90780.html

Si comunque facciamo le macchine migliori ma la gente non le compra...si in effetti Babbo Natale arriva il 25 Dicembre.....ma dai però se qualcosa non va ci sarà pur un motivo oltre la crisi, sembra di sentir parlare Berlusca che quando è su dice che la crisi non esiste e poi quando deve metter le tasse è colpa della crisi o dei governi precedenti va la da va.....
 
DriftSK":1fd86ohx ha detto:
FreeJTD":1fd86ohx ha detto:
Ho appena letto, in sostanza Marchionne non investirà in Italia fino a 2014

Tutto previsto, d'altra parte lui stesso annuncio' qualche tempo fa che se ne sarebbe andato dopo il 2014.


Si è vero si è scritto più volte proprio in questa sezione...vedremo seguiamo la strategia Vw intanto, figurati se non gli interessa più Alfa.. :elio)
 
Top