Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

AlfaMatte":15n3l9cr ha detto:
DriftSK":15n3l9cr ha detto:
FreeJTD":15n3l9cr ha detto:
Ho appena letto, in sostanza Marchionne non investirà in Italia fino a 2014

Tutto previsto, d'altra parte lui stesso annuncio' qualche tempo fa che se ne sarebbe andato dopo il 2014.

Si è vero si è scritto più volte proprio in questa sezione...vedremo seguiamo la strategia Vw intanto, figurati se non gli interessa più Alfa.. :elio)
Guarda, se hanno detto che non gli interessa più Alfa vuol dire che non gli interessa più Alfa al momento.

Come tante volta hanno chiaramente detto che erano interessati ad Alfa Romeo e lo hanno detto esplicitamente, se dicono così vuol dire che di Alfa come Marchio non hanno più bisogno. Anche perchè adesso come adesso stanno trasformando poco alla volta Audi in una sorta di Alfa Romeo.

Penso anche io che il treno sia partito, non penso che VAG possa tornare a parlarne, soprattutto visto che non si è mai sbloccata la discussione su quale stabilimento cedere tra Cassino e Mirafiori.

FreeJTD":1ka3y4hv ha detto:
DriftSK":1ka3y4hv ha detto:
FreeJTD":1ka3y4hv ha detto:

Tutto previsto, d'altra parte lui stesso annuncio' qualche tempo fa che se ne sarebbe andato dopo il 2014.

Cioè intendi che dal 2014 invece di investire chiuderà tutto e delocalizzerà? :?: :?: :?:
Se non ricordo male,
se ne sarebbe andato...fisicamente lui...non so se in pensione o che...
Poi quel che lascia...cavoli di chi resta...

FreeJTD":u7ejxux1 ha detto:
DriftSK":u7ejxux1 ha detto:
FreeJTD":u7ejxux1 ha detto:

Cioè intendi che dal 2014 invece di investire chiuderà tutto e delocalizzerà? :?: :?: :?:

Questo non e' dato sapere... l'idea di fondo era che lui, personalmente, avrebbe levato le tende per dedicarsi ad altro. Il che potrebbe anche dire che a suo tempo considerava di poter chiudere baracca e burattini e sifonare il settore auto entro il 2014 (o lasciare al successore un processo gia' avviato verso l'inevitabile conclusione).

Dovrebbero leggerselo con attenzione certuni che qui sul forum berciavano pontificando Marchionne, le sue scelte manageriali e le meravigliose qualita' della attuale produzione. Chissa' come, sono tutti spariti!! Guarda caso!! :lol:

Anakin":tlw3ipbk ha detto:
sono appena tornato dal concessionario fiat perchè il mio capo voleva vedere la nuova panda 4x4
ci è stato detto che la presentazione è slittata da fine settembre a fine ottobre
perchè tardano così tanto a vendere una macchina che già hanno?
la risposta più ovvia che mi viene: avendo deciso la cassa integrazione a pomigliano, non stanno producendo i lotti di vetture necessari per la presentazione in concessionaria

denny1977":39opio08 ha detto:
Guarda, se hanno detto che non gli interessa più Alfa vuol dire che non gli interessa più Alfa al momento.

Come tante volta hanno chiaramente detto che erano interessati ad Alfa Romeo e lo hanno detto esplicitamente, se dicono così vuol dire che di Alfa come Marchio non hanno più bisogno. Anche perchè adesso come adesso stanno trasformando poco alla volta Audi in una sorta di Alfa Romeo.

Penso anche io che il treno sia partito, non penso che VAG possa tornare a parlarne, soprattutto visto che non si è mai sbloccata la discussione su quale stabilimento cedere tra Cassino e Mirafiori.

Non ne sarei così sicuro. Potrebbe essere strategia, peraltro come già da tempo suggeritovi strategia su più fronti.
Da un lato l'interesse diretto, dall'altro una certa ciarleria con certa stampa, il lavorio per far passare l'assioma che "Auto in italia? Non solo e non per forza Fiat".
Peraltro qualcuno della galassia VAG in Italia assume.... Porsche ora deve anche chiedere aiuto a uno stabilimento VW per far delle macchine, perchè non in Italia?
Eeeeeeee sempre detto che chi è furbo non lo ostenta.

Diabolik":1qfbthly ha detto:
Anakin":1qfbthly ha detto:
però mi han detto che hanno anticipato la presentazione della 500 L :ka)
questa dove la fanno?
la fanno in serbia

leggete anche questo: http://www.motori24.ilsole24ore.com/Ind ... -crisi.php
pacatamente, senza essere irritante come mister tod's, riesce a dare del coniglio al nostro uomo-maglioncino

Irritante come Della Valle (a me sembra solo diretto), chiaramente usato come megafono da un Montezemolo che non può parlare.

Il FUSI":3g2h6i3k ha detto:
Diabolik":3g2h6i3k ha detto:
Irritante come Della Valle (a me sembra solo diretto), chiaramente usato come megafono da un Montezemolo che non può parlare.

i nodi vengono al pettine..

Della Valle poi, ha operai in CIG mantenuti dallo Stato?

bt":2asxe7ao ha detto:
gran pezzo di mucchetti sul corriere, (tanto per cambiare):

http://www.corriere.it/editoriali/12_se ... f844.shtml

Bello sto passaggio:

Il secondo nodo su cui continua il silenzio è la disponibilità della Volkswagen ad acquistare il marchio Alfa Romeo, assieme a uno stabilimento italiano che, altrimenti, verrebbe chiuso. Il Corriere sta dando informazioni in materia. Abbiamo anche indicato il nome della banca - la Lazard - che ha presentato l'idea sia a Marchionne sia ad Elkann. Oggi aggiungiamo che esperti tedeschi hanno visitato tutti e quattro gli stabilimenti in teoria papabili: Mirafiori, Cassino, Melfi e Pomigliano. Hanno pure stilato un rating . Queste visite fanno pensare che qualcosa possa accadere. Che magari entri nel pacchetto anche un po' di tecnologia. Stupisce il disinteresse di Cisl e Uil e dei sindacati minori davanti alla possibilità che un investimento estero, fatto dalla casa automobilistica più forte d'Europa, venga a risolvere una parte dei problemi aperti dal declino della Fiat in Italia e a portare un po' di concorrenza. E stupisce anche il silenzio dei tanti aedi della concorrenza. Temono di disturbare i manovratori? In ogni caso, questa è anche materia del governo che parla tanto di attrarre i capitali esteri e forse farebbe bene a intervenire prima che le situazioni degenerino come a Termini Imerese o, per altre produzioni, a Portovesme.

Cervantes":3ng5gxsd ha detto:
mi potete riassumere il vostro pensiero su cosa dovrebbe fare Marchionne e la Fiat?
marchionne avrebbe dovuto investire quando vi erano le vacche grasse
ricordiamo che oltre a non aver investito in alfa ora pure la linea fiat e' magra... vedi grande punto che nn si rinnova sul serio ed e' il modello di punta che porta soldini

squalettoge":18xrm12y ha detto:
Cervantes":18xrm12y ha detto:
mi potete riassumere il vostro pensiero su cosa dovrebbe fare Marchionne e la Fiat?
marchionne avrebbe dovuto investire quando vi erano le vacche grasse

Va bene tutto, ma questa...
Ricordo che Marchionne è arrivato in Fiat nel 2003 quando Fiat era praticamente già fallita.
Le vacche grasse Marchionne non le ha mai viste.