Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

166V6TBGPL":19on2cv8 ha detto:
alla fine alfa e fiat in generale, sono state ferme in questi anni di crisi, e anche se avrebbero investito in nuovi prodotti, i risultati non sarebbero arrivati.
Beh oddio, anche considerato il mercato in crisi hanno perso porzioni che sono state cannibalizzate da altri Marchi che hanno sfornato novità. E' vero che sono tutti in forte calo, ma gli altri hanno avuto una penetrazione maggiore grazie a nuovi modelli. L'immobilismo del Gruppo non è che sia stata una mossa molto furba a mio avviso, perchè non avranno speso per realizzare nuovi modelli, ma ora si trovano con una gamma molto striminzita, con i concorrenti che hanno un fracco di proposte in più nelle concessionarie, e con la fuga dei clienti che già comperano poco e quel poco che comperano lo comperano di altri Marchi perchè Alfa (ma anche Lancia e Fiat, non è che se il Biscione piange le altre ridano) non ce l'ha a listino.

Allora a questo punto, invece di avere tutta questra fretta a segare la gamma, la si teneva in piedi ancora per un po' (ma ovviamente nel frattempo serviva Pomigliano libera in fretta per partire con la produzione della Panda).
 
Mah...le solite promesse che accendono gli occhi di chi ancora non è rimasto deluso e ha perso tutte le speranze in una persone che quando parla è falsa e comunque non ama questo marchio.

A sprarle grosse son bravi da anni e il risultato è chiaro, entri in una concessionaria e trovi o spazi vuoti o gli stessi modelli che si ripetono dato che non san che altro metterci. Per vari motivi son stato l'altro giorno in un cencessionario Audi, bello grande, non si riusciva neanche a camminare dritti da quante auto, di modelli diversi, c'erano...assurdo...anzi bella come cosa!

E comunque far ora progetti per auto che sarano prodotte fra 2 anni è evidente che mi darai qualcosa di vecchio rispetto alla concorrenza, dato che gli altri marchi continuano ad offrire qualcosa e intanto fanno progetti su ciò che han già prodotto, imparando dagli errori...cosa che nel gruppo Fiat ancora non sono capaci di fare(imaprare dagli errori intendo).
 
AlfaMatte":1sbgc5gt ha detto:
...una parsone che quando parla è falsa e comunque non ama questo marchio....
Da quel che ho capito io... :matto) Marchionne non ama, ma ha ben chiaro ogni prodotto che ha per le mani, :eek13)
da tali prodotti vuole ricavare utili...e il massimo da essi,
pertanto Alfa, Lancia e Fiat che produce son solo il frutto di una ricerca di marketing, :ka)
fa le cose con la testa e considera farle col cuore roba na nostalgici romantici. :baby)
I numeri gli dan in gran parte ragione...peccato che i prodotti che escon non affascinano...ma per Lui non conta. :asd)

Per tutti noi si, purtroppo. :mad2)
Maledetto marketing...stà uniformando l'intero pianeta dell'automobile...e son una peggio dell'altra. :swear)
 
ADAN":gtjyhhp4 ha detto:
AlfaMatte":gtjyhhp4 ha detto:
...una parsone che quando parla è falsa e comunque non ama questo marchio....
Da quel che ho capito io... :matto) Marchionne non ama, ma ha ben chiaro ogni prodotto che ha per le mani, :eek13)
da tali prodotti vuole ricavare utili...e il massimo da essi,
pertanto Alfa, Lancia e Fiat che produce son solo il frutto di una ricerca di marketing, :ka)
fa le cose con la testa e considera farle col cuore roba na nostalgici romantici. :baby)
I numeri gli dan in gran parte ragione...peccato che i prodotti che escon non affascinano...ma per Lui non conta. :asd)

Per tutti noi si, purtroppo. :mad2)
Maledetto marketing...stà uniformando l'intero pianeta dell'automobile...e son una peggio dell'altra. :swear)
Quoto tutto...
Marchionne è un ragioniere... non un amante d'auto ;)
 
Ogni settimana una notizia diversa: adesso la fantomatica Giulia potrebbe essere prodotta sia in USA sia in Italia...

Chi lo dice? Motorionline.com ( http://www.motorionline.com/2012/06/11/ ... o-benzina/ )


'Alfa Romeo: buone nuove su 4C, Giulia e motore 1.8 litri turbo-benzina
Sbirciata nel futuro del Biscione
La nuova Alfa Romeo 4C verrà presentata prima del previsto, la nuova Alfa Romeo Giulia verrà prodotta in due punti del pianeta, il nuovo motore 1.8 litri turbo-benzina verrà usato anche da altri marchi: questi ed altri dettagli sulla sorte di Alfa Romeo

Siamo abituati a prendere con le pinze tutte le notizie relative al Biscione, dato che non sempre quanto promesso è stato realizzato. Siamo abituati a sovraccaricare le notizie relative ad Alfa Romeo con dubbi in abbondanza. Lo facciamo anche oggi, di fronte a queste indiscrezioni, che riguardano la nuova Alfa Romeo 4C, la sportiva di dimensioni medie che riporterà la trazione posteriore nella gamma dell’azienda, la nuova Alfa Romeo Giulia, modello di importanza vitale per il brand che sostituirà Alfa Romeo 159, ed il nuovo motore 1,8 litri benzina che il marchio ha promesso alcuni mesi fa.
Andiamo con ordine: partiamo dalla vettura più affascinante di questa notizia, cioè la nuova Alfa Romeo 4C. Secondo le più recenti indiscrezioni, la nuova sportiva del Biscione sarà svelata non nell’autunno dell’anno 2013, come in precedenza dichiarato, e neppure nei primi mesi dell’anno 2014, bensì durante l’estate dell’anno venturo, molto più vicino di quanto pensassimo. Dodici mesi d’attesa, dunque, ci separano dall’arrivo della fastback che verrà prodotta nello stabilimento Maserati di Modena e che verrà costruita con un telaio in fibra di carbonio, abbinato a trazione posteriore, alla trasmissione TCT robotizzata doppia frizione e al nuovo motore 1,8 litri turbo-benzina da 300 cavalli.
Proprio del citato propulsore oggi possiamo raccontare qualche nuovo dettaglio: il motore in alluminio a quattro cilindri, dotato di sistema di iniezione diretta del carburante, del sistema MultiAir (pare) e di un sistema di sovralimentazione, sarà capace di erogare 300 cavalli e (si dice) sarà proposto anche per altri modelli ed altri marchi di Fiat S.p.A., come ad esempio la nuova Dodge Dart SRT, alcune vetture ad alte prestazioni firmate Lancia, alcuni modelli della società Gruppo Chrysler, oltre (pare) alla nuova Alfa Romeo Giulia, alla nuova spyder Alfa Romeo sviluppata con Mazda, alla media Alfa Romeo Giulietta (chissà se potrebbe arrivare, ora, la versione GTA).
Concludiamo la carrellata di informazioni con alcuni cenni sulla nuova Alfa Romeo Giulia, l’erede di Alfa Romeo 159 ed uno dei modelli più importanti per l’azienda, nel suo cammino di rinascita e di crescita. Si racconta che la vettura di segmento D abbia finalmente ricevuto il via libera (come ricorderete, Marchionne bocciò il progetto perché non colpito dal design proposto e chiese ai tecnici di ripensare l’aspetto dell’automobile) e si dice che la produzione avverrà parallelamente in due punti divisi del pianeta, uno in Italia per il mercato europeo ed uno negli Stati Uniti per il mercato locale'
.


Evvai, nemmeno l'eventuale 1.800 turbo rimarrà esclusivo per Alfa ma sarà ben spalmato sui vari Marchi del Gruppo!!! :wall) :wall)
 
fumo negli occhi...

comunque mi pare utopico pensare che possano fare un motore (se lo fanno) e lasciarlo dedicato ad un solo marchio.

vedo che anche tra i giornalisti ci sono persone che non sanno che le Spider Alfa Romeo di chiamano SPIDER e non Spyder :scratch)
 
falconero79":18m7hyt1 ha detto:
fumo negli occhi...
Anche io ho pensato alla stessa cosa... ovviamente è una notizia che ricevuta dalla stampa questa riporta, ci mancherebbe, ma poi alla fin fine voglio vedere quanta cicca e arrosto rimane di questi rumors...
 
falconero79":39ttlq2u ha detto:
vedo che anche tra i giornalisti ci sono persone che non sanno che le Spider Alfa Romeo di chiamano SPIDER e non Spyder :scratch)
:OK) giusto!

Ma è verosimile un motore con quelle caratteristiche? :sgrat)
 
Quello che non ho infatti capito è se la base di partenza di questo progetto sarebbe il 1.750 TBi o il Fire 1.400 MultiAir turbo. :scratch) :scratch)
 
avete visto la toyota gt86 e sua sorella la subaru brz ?
traz posteriore , 2 posti , 200cv , 1200kg e , a detta dei collaudatori , molto divertente nella guida ad un costo relativamente accettabile - 30000€ -
ecco quella è una macchina che DOVEVA essere prodotta da un'azienda come Alfa e che TUTTI avrebbero detto " eh questa è un' Alfa Romeo ! "
la brera doveva essere così ... era chiedere troppo ?
 
chiedo scusa se l'articolo è o.t. con il forum però aiuta a riflettere sulla "gestione politica" di maglioncino marpionne che sta puntanto solo ad operazioni finanziarie pure sbattendosene della realtà automobilistica italiana e dell'Alfa Romeo
con questi dati secondo voi il gruppo fiat auto spa come andrebbe considerato? Che speranze ci sono, visto il momento di crisi economica e la situazione di fiat, di vedere investimenti seri nei confronti di Alfa Romeo?
Per quanto mi riguarda spero nel "passaggio di proprietà" anche perché secondo me, purtroppo, nei prossimi anni ci aspettano tante americanate ricarrozzate A. R. :mecry) e basta, tanto da farci rimpiangere (quando uscirà di scena) la bravetta col manettino playstation! :cesso)
PS: ....d'altronde maglioncino dopo l'America adesso porterà l'Alfa Romeo in Cina!

http://economia.panorama.it/Fiat-vende- ... era-la-127
 
vedo futuro pessimo ....
la politica del ricarrozzamento non ha mai pagato, non vedo perche' dovrebbe funzionare ora con alfa....

stiamo a vedere lancia quante ne vende di 300C .... e poi pari pari succedera' con alfa romeo.

Comunque per me' non esiste piu' come marchio alfa romeo.

la dirigenza e' talmente miope che nemmeno fa partecipare alfa ad uno straccio di competizione....
e poi vorrebbero vendere la 4c a 50K euro.... ma vah vah.... vah davia i chap... :backb)
 
E in questo futuro pieno di nebbia e nubi, ecco qualche rumors sul futuro progetto della Spider che tra l'altro potrebbe chiamarsi Duetto.
Ecco l'articolo di motorionline.com ( http://www.motorionline.com/2012/07/13/ ... ra-spider/ )

'Alfa Romeo, nuovi dettagli sulla futura spider
Si chiamerà Duetto?
Un mito sta per tornare in Casa Alfa: dopo anni e anni di letargo, la famosa spider verrà riproposta con una carrozzeria futuristica e una potenza di 250 cavalli. Allacciate le cinture
Alfa Romeo e Mazda hanno annunciato recentemente che collaboreranno insieme per lo sviluppo di una nuova roadster/spider basata sulla piattaforma della prossima generazione della MX-5.
Oltre a questa unione, non si sapeva gran che sull’auto in questione. Fino ad oggi. Infatti, secondo Car and Driver, la nuova Alfa roadster verrà chiamata Duetto e condividerà la stessa piattaforma che verrà usata per la futura Mazda MX-5. Ancora non ufficiali sono le indiscrezioni che circondano la motorizzazione: è molto probabile che sotto il cofano dell’italo-giapponese ci sia il quattro cilindri turbo 1750cc TBi ad iniezione diretta. La potenza massima che verrà ricavata dal propulsore sarà pari a 250 cavalli, il che non è poco considerando che la due posti avrà un peso complessivo di poco superiore ai 1.000 kg. La potenza verrà trasmessa sulle ruote posteriori tramite il cambio manuale a sei marce o, disponibile come optional, il doppia frizione sette rapporti con palette dietro il volante. Entrambi i costruttori ci tengono a sottolineare che, nonostante questa alleanza momentanea, svilupperanno motori e trasmissioni diversi tra loro. Per motivi ancora sconosciuti, la ditta Pininfarina, ideatrice della Duetto originaria, non verrà coinvolta nel progetto.
Alfa Romeo e Mazda lanceranno la loro sportivetta sul mercato automobilistico nel corso del 2014. Nel frattempo si avranno sicuramente informazioni aggiuntive a riguardo'
.

Ammesso che sia un rumor fondato, il discorso di utilizzare una linea futuristica poterebbe anche rivelarsi una cavolata; potrebbero fare un'operazione stile Mini o 500 (e visto che hanno la fissa per 'sta vettura all'interno del Gruppo Fiat dovrebbero sapere come fare) e realizzare una riedizione moderna della linea della Duetto, magari anche in versione Osso di Seppia che male non sarebbe. E forse ne venderebbero anche in modo interessante... E magari coinvolgere Pininfarina no, vero? :sic)
 
rdieci":1sf0mc3y ha detto:
io ormai, purtroppo, se si parla di annunci alfa credo solo quando vedo... :ka)
Tanto più che gli "annunci alfa" hanno sempre una decorrenza minima di almeno 2 anni, hai voglia...

Solo una considerazione: spero non abbiano intenzione di mettere su soltanto il tbI, con un telaio dal peso ridotto stile mx-5 ci si può divertire anche con molto meno dei 250 cv ipotizzati nell'articolo... :ka)
 
Top