Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

ma.... carrozzeria futuristica o linea futuristica?....

perche' non c'e' niente di piu' classico della linea di una spider... e che si vogliono inventare questi?!
 
Il FUSI":3f9eai7k ha detto:
Veramente, in Fiat, si dice che l'ipotesi di joint con Mazda sia già bella che tramontata...

ecco, tanto per affondare le poche speranze che riponevate in quell'articolo.. :asd)
 
Il FUSI":1yvy1gdx ha detto:
Veramente, in Fiat, si dice che l'ipotesi di joint con Mazda sia già bella che tramontata...

gli avranno presentato il conto per lo sviluppo di un'auto seria!
ahahahahhaha :sedia)
 
Felix7":1sv2780e ha detto:
Il FUSI":1sv2780e ha detto:
Veramente, in Fiat, si dice che l'ipotesi di joint con Mazda sia già bella che tramontata...
Tra un po' non la vuole nemmeno VW... :D


E sulle riviste invece scrivono grandi articoloni...mah...il bello è che nulla pare muoversi..o meglio se si muove fan i misteriosi senza motivo, dato che l'aria di novità farebbe solo bene...invece non si sa nulla..forse perchè c'è poco da sapere...mah speriamo
 
vabe' ormai sappiamo come ragiona marchionne:
"fin quando ci sara' crisi, inutile far uscire modelli nuovi"

quindi tutto e' rimandato a data da destinarsi, nella migliore delle ipotesi!
 
A ma più che tutto rimandato a data da destinarsi, mi sembra più che altro che sta andando avanti il 'progetto' 'sbaracchiamo tutto e investiamo tutto sulla produzione USA'.
 
DriftSK":8nz7mkv7 ha detto:
salvodipasquale":8nz7mkv7 ha detto:
qualcuno ne sa qualcosa?
- wester stoppato sulla nuova giulietta

Visti i danni che ha causato al progetto 940 probabilmente e' solo un bene.

A quanto avevo letto era intervenuto (chiedendo modifiche) sulla messa a punto delle sospensioni, dato che giudicava l'auto non sufficientemente confortevole. Che tu sappia aveva chiesto variazioni anche su altro, all'epoca dello sviluppo della vettura?
 
Herbrand":19hqrfac ha detto:
A quanto avevo letto era intervenuto (chiedendo modifiche) sulla messa a punto delle sospensioni, dato che giudicava l'auto non sufficientemente confortevole.

Detto cosi' semberebbe quasi ragionevole.

Quello che Wester ha fatto sin dal primo giorno e' stato dare all'intero progetto l'impronta di una vettura generalista: ha bocciato l'avantreno a quadrilatero alto (per risparmiare 150 euro a vettura) con tanti saluti all'esclusivita' tecnica, poi ha imposto come parametro di riferimento la Golf. Ossia, l'intera vettura doveva avere appeal per il potenziale cliente di una Golf. Da quando Alfa Romeo e' diventata concorrente della generalista per eccellenza? La risposta e' "da quando lo ha deciso Wester".

Tanto perche' lo sappiate, arrivo' a dire agli ingegneri di montare molle e ammortizzatori della Golf sul telaio della Bravo (e ovviamente la vettura risultante era un vero abominio da guidare) perche' pensava che il segreto fosse li', nello spasmodico tentativo di "rifare la Golf" come l'aveva in mente lui. Come dite? E' una cagata pazzesca? Esatto! E il fatto che lui l'abbia voluta comunque provare dovrebbe dirla lunga sulle sue capacita'.

Ma gli uomini Alfa Romeo sono speciali: sapete tutti cosa sono riusciti a fare a furia di prendere a mazzate il telaio di una Tipo e farci sopra centinaia di migliaia di chilometri di messa a punto. E cosi' stavano facendo una macchina che si potesse ancora guidare, dotata di freni di assoluta eccellenza e una messa a punto "di quelle che si fanno a Balocco".
E Wester cosa fa per collaudare questa macchina? La lancia a 100 all'ora sui dossi rallentatori tarati per i 30, sotto gli occhi esterrefatti degli ingegneri. Poi scende e dice "non e' come una Golf, non e' abbastanza confortevole, rifatela". A tre mesi dal lancio commerciale. Ed ecco come e' nata la "giulietta".

Capito che razza di danni ha fatto? E ce ne sarebbero ancora da raccontare...

Che tu sappia aveva chiesto variazioni anche su altro, all'epoca dello sviluppo della vettura?

Dopo aver trasformato l'intero progetto in un clone con finiture a basso costo? Non c'era molto altro da rovinare.
 
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