Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

Mi sembra una buona notizia, dopo quelle negative del piano industriale.

I risultati di vendite negli USA di Chrysler continuano a dare ottimi risultati, magari sbloccano un po' di investimenti in Alfa, non sarebbe male...
 
Per me vale la classica regola: CI CREDO QUANDO LO VEDO ;)

(che significa: circolante targato su strada uscito da una concessionaria dove si può acquistare.)

Sino ad allora restano parole al vento. Che poi se si tratta del 1750 "fatto su" in alluminio capirai che sforzo, i motori in alluminio furono nella produzione Alfa Romeo dal 1954 al 1998 (testata _e_ monoblocco, non "con alluminio" come il famigerato telaio bravetta).
 
sul mercato dell' auto si stanno addensando fosche nubi.... e' in arrivo una recessione globale, vediamo se han la forza per farlo davvero sto motore
 
166V6TBGPL":27jittxe ha detto:
Sara' sviluppato in Italia e prodotto a partire dall'inizio del 2013 nello stabilimento Fma di Pratola Serra (Avellino) un nuovo motore benzina turbo ad iniezione diretta per il marchio Alfa Romeo.
Lo rivela in una nota il gruppo Fiat spiegando che il nuovo propulsore 4 cilindri, predisposto per applicazioni trasversali e longitudinali e caratterizzato da una cilindrata di 1,8 litri e una potenza massima fino a 300 cv, sara' conforme alle future normative anti inquinamento europee (Euro 6) ed americane (Tier2Bin5).
Costruito interamente in alluminio, sara' equipaggiato con i piu' moderni contenuti tecnologici quali l'iniezione diretta benzina a 200 bar, il doppio variatore di fase e un turbocompressore ad alta efficienza.
"Questo e' un passo fondamentale nel nostro impegno per riposizionare il marchio Alfa Romeo per la distribuzione a livello globale. L'introduzione del marchio nel mercato Usa a partire dal 2013 rimane il nostro obiettivo primario", ha commentato Harald J.Wester, Chief Technology Officer di Fiat e responsabile dei marchi Alfa Romeo e Maserati. "Gli sforzi di risorse in tutto il Gruppo per lo sviluppo di cambi e trasmissioni che rispondano alle esigenze specifiche di Alfa Romeo sono dimostrazione del nostro rinnovato impegno per lo sviluppo di questo marchio. Questa e' la prima di una serie di iniziative che saranno implementate nel prossimo futuro per ristabilire una connessione tra Alfa Romeo e le proprie radici storiche di marchio sportivo premium"
motori.it ci ha fatto un articoletto riassuntivo: http://www.motori.it/attualita/10659/al ... italy.html ;)
 
io mi chiedo, se il tbi è stato progettato per essere realizzato in ghisa, che senso ha farlo in alluminio? Cioè, facendolo in alluminio può essere spinto fino a 300cv?
mi sembra un po' come il bambiminkia di turno che si compra la turbina modificata e si fa una mappa spinta sul suo turbodiesel...
comunque, lì a torino hanno un 3.0 bello e pronto, perchè non mettono quello visto la potenza che vogliono tirar fuori?
a me francamente un 4 cilindri milleotto da 300cv mi lascia perplesso
 
vexator":e4ed50ca ha detto:
io mi chiedo, se il tbi è stato progettato per essere realizzato in ghisa, che senso ha farlo in alluminio? Cioè, facendolo in alluminio può essere spinto fino a 300cv?
mi sembra un po' come il bambiminkia di turno che si compra la turbina modificata e si fa una mappa spinta sul suo turbodiesel...
comunque, lì a torino hanno un 3.0 bello e pronto, perchè non mettono quello visto la potenza che vogliono tirar fuori?
a me francamente un 4 cilindri milleotto da 300cv mi lascia perplesso

Se il motore fosse identico non servirebbero anni di progetto. Evidentemente sarà dimensionato per reggere tali potenze, oltre a recepire tutte le novità tecnologiche necessarie all'omologazione euro 6 e alla riduzione dei consumi.
 
vexator":21jr2294 ha detto:
io mi chiedo, se il tbi è stato progettato per essere realizzato in ghisa, che senso ha farlo in alluminio? Cioè, facendolo in alluminio può essere spinto fino a 300cv?
mi sembra un po' come il bambiminkia di turno che si compra la turbina modificata e si fa una mappa spinta sul suo turbodiesel...
comunque, lì a torino hanno un 3.0 bello e pronto, perchè non mettono quello visto la potenza che vogliono tirar fuori?
a me francamente un 4 cilindri milleotto da 300cv mi lascia perplesso

MAH... UN 3000 andava bene 10 anni fa'....
per assurdo il motore che ho io in firma 2,8 V6 60° in allumino, twin scroll, valvole al sodio, doppio variatore, 4 vulve per cilindro, (ora arriva a 300 cv sulla nuova 9-5) era stato progettato da gm in collaborazione a FPT era ed e' un gran motore, ma se ne guardarono bene di montarlo su alfa, preferirono quella ciofeca di jts!

Pero' devo dirti anche che trovo piu' sensato, a livello industriale, un1.8 con divesi step di potenza piuttosto che un 3.0 turbo !
 
ma questi son pazzi! producono jeep a mirafiori, e alfa in america... :ubriachi) non ci siamo proprio...
penso che alcune scelte gli andranno di traverso!
 
Addio SUV...

... ma due settimane fa a Francoforte non avevano detto che ne facevano due di suv? Bella la coerenza...

"Colpo di scena: non è così scontato che possa arrivare un suv con il marchio Alfa Romeo. Lo ha confermato questa mattina Sergio Marchionne, a margine della inaugurazione della facoltà di ingegneria dell'auto a Torino. "Stiamo cercando di vedere se farlo o no - ha detto - se si fa si fa a Mirafiori""
Repubblica Motori
 
Secondo alcuni dovrebbe essere il 1.8 Gema rivisto. Riscopriremo le gioie provate con il 3.2 holden? Chissà...
 
RossoAlfa76":2dl3pdh5 ha detto:
... ma due settimane fa a Francoforte non avevano detto che ne facevano due di suv? Bella la coerenza...

"Colpo di scena: non è così scontato che possa arrivare un suv con il marchio Alfa Romeo. Lo ha confermato questa mattina Sergio Marchionne, a margine della inaugurazione della facoltà di ingegneria dell'auto a Torino. "Stiamo cercando di vedere se farlo o no - ha detto - se si fa si fa a Mirafiori""
Repubblica Motori
Marchionne non e' affidabile , se non fara' nemmeno il suv addio alfa
 
janez":24uav33k ha detto:
RossoAlfa76":24uav33k ha detto:
... ma due settimane fa a Francoforte non avevano detto che ne facevano due di suv? Bella la coerenza...

"Colpo di scena: non è così scontato che possa arrivare un suv con il marchio Alfa Romeo. Lo ha confermato questa mattina Sergio Marchionne, a margine della inaugurazione della facoltà di ingegneria dell'auto a Torino. "Stiamo cercando di vedere se farlo o no - ha detto - se si fa si fa a Mirafiori""
Repubblica Motori
Marchionne non e' affidabile , se non fara' nemmeno il suv addio alfa

è talmente sciolto ormai (marchionne),a dire caxxate,che una al giorno di dimensioni bibliche è routine.
 
Ancora vi soffermate a riflettere sulle cose che dicono marchionne e il suo pupazzo tedesco? Eppure basterebbe guardarsi indietro (internet esiste anche per quello) per scoprire da quanto tempo quei due pubblicano comunicati roboanti con piani a due, tre, quattro anni... puntualmente smentiti entro sei mesi.

La gestione attuale è una colossale pagliacciata perché il loro obiettivo è solo quello di fare cassa e massimizzare il valore in attesa del momento buono per mollare baracca e burattini. Della storicità gli importa zero. Del blasone meno di zero, eccetto quando lo citano e lo appiccicano in ogni dove per accalappiare distratti e invorniti proclamandosi paladini e intenzionati a "rievocare" e "riportare in auge" quando gli fa comodo.

Mi dispiace per chi non si accorge di questa evidente realtà perché significa che non è in buona fede, oppure che ha delle formidabili fette di prosciutto sugli occhi.

Ad esempio in perfetto stile "tanto non se ne accorge nessuno" hanno tolto di mezzo una delle caratteristiche "rivoluzionarie" della Mito...
 
Top