Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

Credo che i vertici FIAT parlassero di vendere 100.000 Giuliette in totale all'anno ai tempi della presentazione. :matto)

Gli ultimi annunci dicono che son contenti di aver raggiunto i 100.000... :eek13)
si ma ordini... :asd)
e non in un'anno ma da inizio cariera che è 16 mesi fa. :angel)
 
bt":2x625spz ha detto:
Dani_22":2x625spz ha detto:
avvoltoi_01.jpg

non credo proprio.
questi (Fiat management, non gli avvoltoi) sono 6 anni che continuano a spostare in avanti fantomatici piani industriali e a realizzare molto poco di quello che promettono, altro che avvoltoi!

no io la penso come te, con gli avvoltoi volevo solo mettere un monito,
che se non cambia la musica quella scena sara' a breve trasfigurata con Fiat nei panni del mammifero..
 
Dani_22":3kl3q7qg ha detto:
bt":3kl3q7qg ha detto:
Dani_22":3kl3q7qg ha detto:

non credo proprio.
questi (Fiat management, non gli avvoltoi) sono 6 anni che continuano a spostare in avanti fantomatici piani industriali e a realizzare molto poco di quello che promettono, altro che avvoltoi!

no io la penso come te, con gli avvoltoi volevo solo mettere un monito,
che se non cambia la musica quella scena sara' a breve trasfigurata con Fiat nei panni del mammifero..

scusa non avevo capito!
 
ADAN":175ndlpf ha detto:
Credo che i vertici FIAT parlassero di vendere 100.000 Giuliette in totale all'anno ai tempi della presentazione. :matto)

Gli ultimi annunci dicono che son contenti di aver raggiunto i 100.000... :eek13)
si ma ordini... :asd)
e non in un'anno ma da inizio cariera che è 16 mesi fa. :angel)

esatto!
 
MI SEMBRA TROPPO PESSIMIsta questo articolo...
chi l'ho scritto Piech?

La crisi ha coinvolto tutti i costruttori, quindi quello che e' accaduto a fiat l' hanno passato anche altri!
 
166V6TBGPL":1otrgvaa ha detto:
MI SEMBRA TROPPO PESSIMIsta questo articolo...
chi l'ho scritto Piech?

La crisi ha coinvolto tutti i costruttori, quindi quello che e' accaduto a fiat l' hanno passato anche altri!

C'e' un solo "pero'"
cioe' che mentre gli altri si stanno riprendendo, hanno invertito la tendenza negativa da un pezzo e mettono il segno + complessivo al mercato dell'auto Eu
Fiat continua a perdere quote. Insieme a Fiat col segno - c'e' solo Saab..
 
Come già detto AMPIAMENTE, e litigando pure con certi gongoloni che appena il vento non tira come loro (poveri illusi!) credevano si eclissano (modello pusillanime), nei mesi ed anni scorsi, la crisi Fiat è solo AGGRAVATA dalla recessione (usiamo il nome giusto) mondiale.
Così come era stato ampiamente detto non tanto dallo scrivente, ma anche da altri, ovvero che tempi bui sarebbero giunti e che quindi si doveva essere molto forti (facendo "n" operazioni, di cui manco mezza è stata fatta) per resistere allo scossone, la Fiat soffre molto + della concorrenza poichè è un'azienda malsana. L'influenza potente o meglio, il cambio di clima avvenuto, ha sicuramente un certo impatto su un sano e un altro su un malato. La Fiat è malata da anni, nè si prendono medicine perchè "costano". Fosse anche solo un succo di limone perchè "bisogna taglierselo e spremerselo, il limone".
Marchionne coi suoi sogni di gloria sta veleggiando su alti livelli che non gli consentono (nè i suoi pavidi sottoposti, gli yes men unici che vengon promossi o non sbattuti fuori dall'azienda) di vedere (nè lo aveva mai imparato di suo, altro che metro sulla i30) cosa sia un costruttore di automobili. Ma son DECENNI che alla Fiat si è sempre pensato che "auto o cioccolatini, l'importante è saper vendere, mica il prodotto". Si diceva che non andava bene, si diceva che in vacche grasse vendi anche i frigidaire agli eschimesi, ma poi in vacche magre gli devi dare la stufa migliore del mondo...... ma eri *****. Non capivi un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!. Eri troppo appassionato o pignolo.
Bene. Ora la realtà, perchè il mondo gira in un proprio verso e non è che Marchionne o chi per esso se ci si mette davanti a spingere alla rovescia gli inverte il moto, si sta incaricando di mostrare i fallimenti logici, filosofici, logistici, di scelte, della Fiat.
 
166V6TBGPL":28yo2ywz ha detto:
La crisi ha coinvolto tutti i costruttori, quindi quello che e' accaduto a fiat l' hanno passato anche altri!
Si, non è solo FIAT che sente la crisi, anche in Francia ci son nuvoloni grigi all'orizzonte: :eek13)

http://www.quattroruote.it/notizie/indu ... -di-lavoro

Sentir parlare di 10.000 posti da tagliare fa male anche se succede lassù. :cry:
 
bt":1mx8h5iu ha detto:
C'è ancora qualcuno che dice che Giulietta sta vendendo bene?
Contando la crisi recessiva mondiale e soprattutto il minimo storico da tanti anni a questa parte del mercato di riferimento per il brand Alfa Romeo, ovvero quello italiano, direi proprio di si, sta reggendo piuttosto bene, a dispetto di listini non popolari e di una gamma limitata.
 
ADAN":1yeicnik ha detto:
166V6TBGPL":1yeicnik ha detto:
La crisi ha coinvolto tutti i costruttori, quindi quello che e' accaduto a fiat l' hanno passato anche altri!
Si, non è solo FIAT che sente la crisi, anche in Francia ci son nuvoloni grigi all'orizzonte: :eek13)

http://www.quattroruote.it/notizie/indu ... -di-lavoro

Sentir parlare di 10.000 posti da tagliare fa male anche se succede lassù. :cry:
Attenzione che però questi 10.000 posti, leggendo l'articolo, non saranno licenziamenti ma contratti non riconfermati. L'ultima frase dell'articolo dice "I 10.000 licenziamenti, comunque, dovrebbero interessarre soltanto lavoratori assunti con contratti a tempo determinato."
E' vero che sono sempre e purtoppo (ed è un dramma) diecimila persone che rimangono a casa (e se facciamo la media di tre persone a famiglia, vediamo come aumentano a cascata i problemi partendo da quei 10.000 che già pochi non sono), ma la decisione di fatto riguarda i non rinnovi di contratto più che veri e propri licenziamenti.
 
Ci metterei la firma come italiano a dovermi stracciare le vesti per "soli" (notare le virgolette) 10k contratti non riconfermati.

Alcune osservazioni presenti su Automotive News (che, data la situazione di sbilanciamento di Fiat verso gli USA, è sempre meglio leggere):

http://www.autonews.com/apps/pbcs.dll/a ... 69995/1193

http://www.autonews.com/apps/pbcs.dll/a ... 99956/1193

Notare come anche oltreoceano si aspettino di concorrere con i marchi premium per davvero, e non con scartine come ritengono di dover fare quà (impegnandosi quindi anche meno). Singolare poi che dopo aver chiuso di fatto Alfisti e non aver in essere l'apertura degli anni scorsi verso i club, Wester cianci di club (forse in quest'ottica va vista la procedura di reciproco "incensamento" vista sul primo numero della rivista del RIAR, Quadrifoglio).
Gli States, e la palpabile delusione dei suoi dealers, potrebbero essere lo scossone che muove le acque poichè temo che di là non possa essere perpetrato il sistema "strangolatorio" che è in atto da anni da noi. Vediamo un po' se l'America potrà quel che non han potuto Italia e Europa (per quel che vale la rete di vendite europea della Fiat....)
 
Il FUSI":1bsuyqq9 ha detto:
Gli States, e la palpabile delusione dei suoi dealers,

potrebbero essere lo scossone che muove le acque
poichè temo che di là non possa essere perpetrato il sistema "strangolatorio" che è in atto da anni da noi.

Vediamo un po' se l'America potrà quel che non han potuto Italia e Europa
(per quel che vale la rete di vendite europea della Fiat....)

Allora tifiamo tutti per stì "Dealers USA" :OK)
 
Poche balle..

In questo periodo, sto girando per concessionarie d'auto, per sostituire la punto della mia ragazza..

Ieri è toccato alla Hyundai.

In vetrina avevano:

- Veloster
- Genesis (TRAZIONE POSTERIORE)
- IX35
- Santafè

Oltre ovviamente alla i10 i20 i30 i40...

Qui si chicchiera di premium, Giulie e Giuliette, intanto le rivali si allontano e chi prima era solo "un'auto coreana" ora ti ci fa il cappottino con la sua intera gamma.

E non parlo solo di Alfa, ma di tutte e tre le povere malcapitate.

Lancia è stata ridotta ad uno stemmino e a una citycar.

Fiat è sulla buona strada di Lancia...

Alfa vende specchietti per allodole...

BAH...
 
Leggendo l'interessante articolo su automotive news, cadono le braccia. Onestamente non capisco proprio: Wester dice che Giulia arriverà nel 2014 e la berlina a trazione posteriore *dopo* il 2014....
Ma che stanno facendo, veramente stanno ad asciugare gli scogli? La Bravo l'hanno fatta in 18 mesi. Lo sviluppo di un modello nuovo oramai prende tra i 18 ed i 24 mesi. Significa che se partissero oggi con lo sviluppo da ZERO di Giulia, per fine 2013 sarebbe abbondantemente pronta. Dire che un veicolo uscirà dopo il 2014 significa che si pianifica di iniziare a progettarlo a metà 2012!
Letto in quest'ottica, il comunicato di Wester è una conferma che in questo momento non stanno progettando NULLA per Giulia!
Mi chiedo, che strategia è? Fare cassa oggi e scappare col malloppo tra un anno?
 
la realta' e' che fiat temporeggia con alfa e intanto avanza con gli altri marchi, sembra quasi che vogliono vedere se riescono a farne a meno (di alfa), avendo comunque la possibilita' di coprire lo spazio alfa con altri marchi.

Insomma, non se ne fanno un cacchio di questo marchio, maserati sta facendo le auto che avrebbe dovuto fare alfa, abarth potrebbe farlo, .... vorranno barattarla con qualcosa di concreto (Man?, non so' quanto possa valere, di certo molto piu' di alfa) se era una questione di soldi, avrebbero gia' trovato l' accordo!.

D'altra parte alfa venderebbe solo in europa (italia ) e a qualche ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! d'oltreoceano :lol: di certo conciata a sta maniera non fara' mai i numeri.

Nei mercati che contano (sud america per fiat) non ne piazzerebbero nemmeno una! l' immagine di alfa li' e' ridotta a FNM !! :lol:
 
Gabri84":2mi2tcg2 ha detto:
Poche balle..

In questo periodo, sto girando per concessionarie d'auto, per sostituire la punto della mia ragazza..

Ieri è toccato alla Hyundai.

In vetrina avevano:

- Veloster
- Genesis (TRAZIONE POSTERIORE)
- IX35
- Santafè

Oltre ovviamente alla i10 i20 i30 i40...

Qui si chicchiera di premium, Giulie e Giuliette, intanto le rivali si allontano e chi prima era solo "un'auto coreana" ora ti ci fa il cappottino con la sua intera gamma.

E non parlo solo di Alfa, ma di tutte e tre le povere malcapitate.

Lancia è stata ridotta ad uno stemmino e a una citycar.

Fiat è sulla buona strada di Lancia...

Alfa vende specchietti per allodole...

BAH...

Beh, con i coreani non si scherza, al salone di Francoforte persino la dirigenza del gruppo VW si è soffermata allo stand coreano chiedendosi come facessero a fare le auto così bene, che a loro e a BMW non riusciva... :worship)
 
Top