RossoAlfa76":3qjpj8hb ha detto:Leggendo l'interessante articolo su automotive news, cadono le braccia. Onestamente non capisco proprio: Wester dice che Giulia arriverà nel 2014 e la berlina a trazione posteriore *dopo* il 2014....
Ma che stanno facendo, veramente stanno ad asciugare gli scogli? La Bravo l'hanno fatta in 18 mesi. Lo sviluppo di un modello nuovo oramai prende tra i 18 ed i 24 mesi. Significa che se partissero oggi con lo sviluppo da ZERO di Giulia, per fine 2013 sarebbe abbondantemente pronta. Dire che un veicolo uscirà dopo il 2014 significa che si pianifica di iniziare a progettarlo a metà 2012!
Letto in quest'ottica, il comunicato di Wester è una conferma che in questo momento non stanno progettando NULLA per Giulia!
Mi chiedo, che strategia è? Fare cassa oggi e scappare col malloppo tra un anno?
La strategia è la seguente: la crisi profonda in cui stiamo (mondo intero) purtroppo per cadere (al confronto della quale quella del 2009 è una barzelletta) farà sì che nei prossimi 4-5 anni si venderanno solo le auto più economiche (nel mondo sparirà una ingente mole di massa monetaria, e con essa i risparmi di molti, non solo di chi ha investito in borsa).