CoreVD":2evg1j9k ha detto:
Ho una domanda per IL FUSI e tutti quelli che adorano Audi e sognano una bella seg. C Alfa su base A3, ovvero Golf, ovvero Leon, ovvero... ovvero...
Ipotizzando che le future Maserati siano concentrati di potenza, tecnologia e lusso, e SOGNANDO (non scappate dicendo di non rispondete perchè è un fatto irrealizzabile, ho detto "SOGNANDO") che le future Alfa siano delle Maseratine un pò "più per il popolo", ovvero stessi pianali ma con finiture meno stra-lussuose.
Voi preferireste ancora Audi? Spero che la risposta sia "certo che no!" ma ho il terrore che sicuramente qualcuno avrà da dire anche questa volta.
Si invoca tanto il gruppo VAG ma alla fine...
- la Seat non vende e fanno sponsor tipo RTL o Shakira (mica vi lamentate della donzella e del DJ? ah ma se lo fan loro va bene)
- Audi non ha pianali a TP per le auto comuni.. (ah bè, immagino che in questo caso la TP non interessi più a nessuno giusto?)
- VAG ha studiato un paio di pianali che in futuro intende spalmare su tutti i marchi, decine e decine di modelli sullo stesso pianale, rivisto ed adattato. (ah bè ma fa niente pure sta cosa. A chi importa? L'importante che sia solido. Però che il pianale della MiTo fosse solido non è mai interessato a nessuno eh?)
- guardate lo stile della A3, i finestrini laterali, il portellone posteriore. E' una tristezza unica, lisci, squadrati, niente linee tese. Righe, spente. Siete sicuri che vorrete Alfa così? Guardate l'A1! Ok i fari anteriori son belli, mica per niente li stanno spalmando su tutti gli oggetti che trovano che possiedono 4 ruote, ma il resto? Gli interni? Cambiamo categoria! Volete gli interni della TT? O della Brera?
- dite che FIAT non badi all'onore dei marchi... E cosa ne pensate di VAG che porta le Audi a Maranello per gli spot? I fondatori si saranno rigirati nella tomba sapete?
Criticate sempre (non tutti eh, alcuni) quello che vi fa comodo.
A seconda delle situazioni, criticate una cosa, e smettete di criticare l'altra.
L'importante è spalare m***a tutti i giorni.
Sapete, a volte vedo dei Fiattari assurdi e sfigatissimi... A volte vedo dei Wvgomani impiantati qui dentro che passano le giornate a straparlare! :scratch)
Io rispondo volentieri, ma chiedo che CON COERENZA non si pensi quello che non è vero e non mi si mettano in bocca concetti che NON HO esplicato. E' una questione di correttezza e di rispetto. Fatta questa premessa, non sogno alcuna Audi rimarchiata, visto che DA SEMPRE dico che alla fin fine sempre di compromesso si tratta. Le parole hanno un significato, e di norma credo di usare quelle giuste col significato giusto. Fra sogno e compromesso il discorso cambia, e non di poco.
Qua non si tratta di scappare, si tratta di personalità: ovverosia io agli asini che volano non ci credo, io non sogno, io guardo, osservo e valuto forse con anche eccessiva razionalità. Per i sogni e le speranze le esplico in altri campi più intimi e personali. Quindi se ti interessa sapere il NON SOGNATORE cosa pensa, anche se già è stato detto, puoi chiedermelo e ti risponderò. Trovo infatti una presa per il culo autoprodotta il SOGNARE qualcosa quando si han delle certezze che vanno in direzione tangibile di un certo tipo laddove i sogni da cullare sarebbero di segno opposto. Non si tratta, a quel punto, per me di sogno, ma di utopia e prendersi da soli in giro. Cosa che non mi garba.
Le "Maseratine" come le intendi tu credo siano delle vetture costruite con componenti attuali Maserati o no? Hai certezza che verranno perpetuati?
Poi veniamo a capirci: parli di finiture, di trazione eccetera che non andavano bene. ABBIAMO FORSE VISTO INVERSIONI DI TENDENZA?
Riguardo poi alle osservazioni che fai in successione:
Si invoca tanto il gruppo VAG ma alla fine...
lo si invoca semplicemente perchè la Fiat riesce a fare PIU' SCHIFO.
- la Seat non vende e fanno sponsor tipo RTL o Shakira (mica vi lamentate della donzella e del DJ? ah ma se lo fan loro va bene)
non va assolutamente bene. Però su una marca che NON DICEVA NIENTE, non aveva alcun tipo di background, continuano a fare addirittura la reclame.
- Audi non ha pianali a TP per le auto comuni.. (ah bè, immagino che in questo caso la TP non interessi più a nessuno giusto?)
Manco la Fiat li ha al momento per Alfa Romeo, e dico DA ANNI che non è questione di TRAZIONE. Anche trent'anni fa la Opel era a TP ed erano DEI CESSI per strada. CE S SI. Così come esistono vetture TA che erano, e sono, superiori ad altre. Riusciamo ad andare OLTRE, sì? A non fermarci all'assioma un po' pedestre che UNA COSA implica PER FORZA tutto il resto SOLO NELLA DECLINAZIONE Fiat o no?
- VAG ha studiato un paio di pianali che in futuro intende spalmare su tutti i marchi, decine e decine di modelli sullo stesso pianale, rivisto ed adattato. (ah bè ma fa niente pure sta cosa. A chi importa? L'importante che sia solido. Però che il pianale della MiTo fosse solido non è mai interessato a nessuno eh?)
Mito è un prodotto che, al di là del pianale che a me personalmente andava anche bene come BASE, han realizzato da far pietà. A partire dalla linea, per arrivare a come andava, per giungere a chi han preteso di volerla vendere. Che un pianale sia SOLIDO NON BASTAAAAAAAAAAAAAA. Quà sta la vision proprio Fiat: UNA COSA BASTA E AVANZA.
- guardate lo stile della A3, i finestrini laterali, il portellone posteriore. E' una tristezza unica, lisci, squadrati, niente linee tese. Righe, spente. Siete sicuri che vorrete Alfa così? Guardate l'A1! Ok i fari anteriori son belli, mica per niente li stanno spalmando su tutti gli oggetti che trovano che possiedono 4 ruote, ma il resto? Gli interni? Cambiamo categoria! Volete gli interni della TT? O della Brera?
A me risulta che al centro stile Audi lavorino persone che son state capaci di disegnare delle vetture UN TANTINELLO diverse quando si trattava di Alfa. Audi segue una linea estetica oramai assodata, piaccia o non piaccia, a me la A3 non mi fa certo morire (magari la compererei come acquisto intelligente), ma è un'Audi. Così come Da Silva non ha disegnato un'Alfa Romeo una volta entrato in Audi, non credo proprio che disegnerebbe un'Audi sotto il marchio Alfa Romeo. Gli interni preferisco decisamente quelli di TT rispetto a quelli da granturismo demodè della Brera (manco fossero sta gran cosa rispetto a 159).
Allora è chiaro come ci si sta sgolando da mesi che non conta solo COSA fai, ma COME LO FAI. E soprattutto, perchè riguardo Fiat e i suoi piani VUOTI per i prossimi mesi, SE lo fai.
- dite che FIAT non badi all'onore dei marchi... E cosa ne pensate di VAG che porta le Audi a Maranello per gli spot? I fondatori si saranno rigirati nella tomba sapete?
Le Audi a Maranello? Evidentemente ONORANO nel 2011 un marchio che è importante. Fiat bada così tanto all'onore dei marchi che sta cashettando di preservare le auto del Museo ma pretende di mantenere il plesso per poterlo vendere "a chi sa lei". MINCHIA CHE ONORE AL MARCHIO! E non ce le porta no le Alfa ad Arese, cancella Arese così ha la scusa di non portarcele?
Io continuo a vedere gente che in buona fede magari ma proprio NON VEDE l'esatto panorama che ha intorno. Cercate di sforzarvi di sapere, e vedere, AD AMPIO SPETTRO senza fermarvi ai sogni, alle parole, a un aspetto svincolato dal contesto.