Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

al140":3p8unccv ha detto:
punto td":3p8unccv ha detto:
Sapevi che la Bravo quella originale con il motore 1.9 150 diesel ha fatto meglio a balocco della quadrilatera 147???????????? :scratch) :scratch)
Questa cosa è interessante, ma si potrebbero vedere i dati ? Le macchine erano equivalenti (stesso diametro cerchi stessa motorizzazione, entrambe nella versione con assetto sportivo, stesso pilota, stesso meteo, stesse condizioni del traffico ) Cioè non è che non mi fidi ma piacerebbe vedere dei dati nero su bianco che dimostrano la cosa. Di quanto sarebbe poi la differenza in secondi ?
Se n'e' parlato a lungo e largo,pero' sai com'e' quando la 147 le prende dipende dal sole,dal mare,da quello che aveva mangiato il pilota ecc ecc,quando le prende la giulietta e' un cesso....... :lol: :lol: Comunque quando ho due minuti rimetto i dati e le dotazioni delle due auto,pero' vorrei vedere anche quelli della Giulietta che le prende dalla Delta......... ;)
 
vexator":1iu1vzjt ha detto:
è una vecchia storia, è stato discusso molto tempo fa, ci sono diverse discussioni. Però la verità è una.
[/quote]
Si infatti la verita' e' che una sporca bravo girando a balocco ha fatto un tempo migliore della vera alfa con i quadrilateri........... :nod)
 
Allora se vuoi fare un discorso da bambino infantile che vuole avere ragione a tutti i costi la chiudiamo quì perchè non mi va di litigare per una sciocchezza simile :OK) La mia era una domanda seria, non dico che sia una cosa così strana è perfettamente possibile che la giulietta abbia fatto meglio di 147 non lo metto in dubbio :nod) , vorrei solo vedere i dati alla mano nero su bianco tutto quì :nod) Si possono vedere questi dati ?
 
al140":21qkt9p1 ha detto:
Allora se vuoi fare un discorso da bambino infantile che vuole avere ragione a tutti i costi la chiudiamo quì perchè non mi va di litigare per una sciocchezza simile :OK) La mia era una domanda seria, non dico che sia una cosa così strana è perfettamente possibile che la giulietta abbia fatto meglio di 147 non lo metto in dubbio :nod) , vorrei solo vedere i dati alla mano nero su bianco tutto quì :nod) Si possono vedere questi dati ?
Guarda che non era riferito a te,ma ricordo cosa dissero i santoni qui dentro quando si parlava di dati reali!!!ci mancherebbe che dobbiamo litigare per questo :fluffle) ps1:si parlava di Bravo e 147 non giulietta!!! ps2:a me sinceramente di ste prove non interessa piu di tanto,mi piaceva la giulietta e l'ho presa punto!!! :OK)
 
punto td":rz54ionb ha detto:
Guarda che non era riferito a te,ma ricordo cosa dissero i santoni qui dentro quando si parlava di dati reali!!!ci mancherebbe che dobbiamo litigare per questo :fluffle) ps1:si parlava di Bravo e 147 non giulietta!!! ps2:a me sinceramente di ste prove non interessa piu di tanto,mi piaceva la giulietta e l'ho presa punto!!! :OK)
Ah ok capito cosa intendevi :OK) Comunque se ti piaceva hai fatto bene, se cerchi nei miei post vedrai che ho sempre detto che la ritengo un ottima auto, ma con molto potenziale inespresso :nod)
Ps ho visto le foto, rossa rende davvero tanto :OK)
 
sarò un po' tonto io ma non vedo cosa c'entri tutto ciò con i programmi futuri da alfa. Ma proprio non ci riesco per quanto mi sforzi. Recepito il messaggio? :mad2) :ammonito)
 
BASTA OFF TOPIC, CHIARO? :mad2)

E poi vi lamentate che uno s'incazza. Invece di ignorare quel che vi si chiede gentilmente, sarebbe meglio adeguarsi. Ma no, molto meglio continuare a farsi i cavoli propri e fregarsene... :wall) :wall) :wall)

E' già partito un richiamo come da strumenti di moderazione, vediamo se è il caso di regalare anche un paio di giorni di ferie a qualche fortunato...
 
MAD147":2jpqalci ha detto:
sarò un po' tonto io ma non vedo cosa c'entri tutto ciò con i programmi futuri da alfa. Ma proprio non ci riesco per quanto mi sforzi. Recepito il messaggio? :mad2) :ammonito)
Hai perfettamente ragione,personalmente mi scuso :OK)
 
azzardo una teoria.....

Marchionne vuole vendere Alfa a Vag per capitalizzare ma temendo il potenziale del marchio unito al potenziale di Vag e conseguente fortissima concorrenza,tentenna la cessione cercando di affossare il più possibile Alfa,così una volta fatto perdere prestigio e credibilità al marchio, lo cede con una quasi certezza che gli acquirenti possibili non credendo più nel marchio Alfa,faccia si che una eventuale concorrezza sia minima.....
 
...sarebbe come un macellaio che al mercato proclamasse "la mia carne fa schifo, chi la vuole comprare?"

semplicemente mi pare che la strategia del gruppo non preveda alcun affossamento "volontario", ma semplicemente di cavare il massimo utile (finanziario, a breve termine) dalla rapa con il minimo della spesa, cioè con investimenti ridotti all'osso se non oltre.
dopo procedere alla vendita della buccia e del torsolo al miglior offerente - tedesco, cinese o di alpha centauri che sia. :sic)
 
diegran":10q37buj ha detto:
Thedragon Il punto fondamentale di tale recensione a mio parere è (cito direttamente dal topic indicato)

"Nel complesso l’auto mi è piaciuta, perché cmq l’ho sempre vista senza dimenticarmi la genesi, e senza cercarvi un autentico pedigree Alfa"..

Esatto, basta leggere. Ed aggiungo che pur essendo titolare di preordine n.°3 poi non l'ho comperata, chiaramente. La trovo orrendissima nella parte frontale, bella nel montante A e taglio porta, poco convincente nel voletto posteriore e mi pare abbiano sbagliato il culo. C'è di peggio in giro, così come NON ENTRA nelle mie papabili. Difatti ho cambiato la 147 blu con dell'altro. Non posso dire che sia tutta orrenda, posso sopportare anche le Smart. Possono sembrarmi non così indecenti...... per essere delle Smart.

Altro da cercare per darmi dell'incoerente? Riprovate, potreste essere più fortunati.

Parlando di cose serie, se ne si è capaci (altrimenti è onorevole anche leggere e ascoltare, imparare e riflettere), l'affaire della cessione non riguarda MERAMENTE "quanto mi dai? Per cosa me lo dai?" ma chiaramente esistono anche delle cose "di contorno". Che non son peraltro così fuori dal mondo tanto che secondo me l'andamento dei vari titoli azionari "separati" di Fiat ne risente. Diciamo che trattasi di un qualcosa che, pur essendo teoricamente disgiunto, è faccia di una medesima medaglia, che ha implicazioni ambivalenti laddove un minus segna un più e un più segna un più.

L'oracolo parlò. Chi vuole, si cimenti nell'indovinello :)
 
Storiella interessante, che mi sembra finora non sia apparsa sul forum:
Dal 1° gennaio Elasis di fatto non esiste più. Tutti i dipendenti (tranne una ventina di amministrativi) sono stati riassegnati tra Fiat Industrial e FGA, per ora sempre nella struttura di Pomigliano..
Al momento non si sa se i ricercatori Elasis potranno continuare attività di ricerca (stiamo parlando di gente che ha ideato il Common Rail, il Fire 16V, il Connect, parte dell'SGE, etc...), o se faranno mera progettazione.
Altra cosa carina è che tutti gli enti che prima avevano attività sia per sistemi industriali che per automobilistici, ora lavorano su uno solo dei due rami (alla faccia dei risparmi, da adesso non ci saranno più componenti e/o metodologie shared tra i due mondi).

In linea di massima, non è per niente chiaro cosa accadrà a queste centinaia di ricercatori...

Il FUSI":27f80ho2 ha detto:
L'oracolo parlò. Chi vuole, si cimenti nell'indovinello :)
 
Il FUSI":3sqjz0px ha detto:
diegran":3sqjz0px ha detto:
Parlando di cose serie, se ne si è capaci (altrimenti è onorevole anche leggere e ascoltare, imparare e riflettere), l'affaire della cessione non riguarda MERAMENTE "quanto mi dai? Per cosa me lo dai?" ma chiaramente esistono anche delle cose "di contorno". Che non son peraltro così fuori dal mondo tanto che secondo me l'andamento dei vari titoli azionari "separati" di Fiat ne risente. Diciamo che trattasi di un qualcosa che, pur essendo teoricamente disgiunto, è faccia di una medesima medaglia, che ha implicazioni ambivalenti laddove un minus segna un più e un più segna un più.

L'oracolo parlò. Chi vuole, si cimenti nell'indovinello :)

Oracolo :hail) (ti risparmio il fumo di pingui cosce di bue arrostite per non emettere troppa CO2 :p ) la tua sibillina anticipazione ha forse a che vedere con la quotazione del Cavallino ?
 
Il FUSI":j1ibgvnp ha detto:
diegran":j1ibgvnp ha detto:
Thedragon Il punto fondamentale di tale recensione a mio parere è (cito direttamente dal topic indicato)

"Nel complesso l’auto mi è piaciuta, perché cmq l’ho sempre vista senza dimenticarmi la genesi, e senza cercarvi un autentico pedigree Alfa"..

Esatto, basta leggere. Ed aggiungo che pur essendo titolare di preordine n.°3 poi non l'ho comperata, chiaramente. La trovo orrendissima nella parte frontale, bella nel montante A e taglio porta, poco convincente nel voletto posteriore e mi pare abbiano sbagliato il culo. C'è di peggio in giro, così come NON ENTRA nelle mie papabili. Difatti ho cambiato la 147 blu con dell'altro. Non posso dire che sia tutta orrenda, posso sopportare anche le Smart. Possono sembrarmi non così indecenti...... per essere delle Smart.

Altro da cercare per darmi dell'incoerente? Riprovate, potreste essere più fortunati.

Parlando di cose serie, se ne si è capaci (altrimenti è onorevole anche leggere e ascoltare, imparare e riflettere), l'affaire della cessione non riguarda MERAMENTE "quanto mi dai? Per cosa me lo dai?" ma chiaramente esistono anche delle cose "di contorno". Che non son peraltro così fuori dal mondo tanto che secondo me l'andamento dei vari titoli azionari "separati" di Fiat ne risente. Diciamo che trattasi di un qualcosa che, pur essendo teoricamente disgiunto, è faccia di una medesima medaglia, che ha implicazioni ambivalenti laddove un minus segna un più e un più segna un più.

L'oracolo parlò. Chi vuole, si cimenti nell'indovinello :)

Alludi ad una vendita di Alfa (generando liquidità per Fiat auto) ed un acquisto di Scania e Man (da parte di Fiat industrial)?
 
palple":1ncjlpzr ha detto:
Il FUSI":1ncjlpzr ha detto:
Parlando di cose serie, se ne si è capaci (altrimenti è onorevole anche leggere e ascoltare, imparare e riflettere), l'affaire della cessione non riguarda MERAMENTE "quanto mi dai? Per cosa me lo dai?" ma chiaramente esistono anche delle cose "di contorno". Che non son peraltro così fuori dal mondo tanto che secondo me l'andamento dei vari titoli azionari "separati" di Fiat ne risente. Diciamo che trattasi di un qualcosa che, pur essendo teoricamente disgiunto, è faccia di una medesima medaglia, che ha implicazioni ambivalenti laddove un minus segna un più e un più segna un più.

L'oracolo parlò. Chi vuole, si cimenti nell'indovinello :)

Alludi ad una vendita di Alfa (generando liquidità per Fiat auto) ed un acquisto di Scania e Man (da parte di Fiat industrial)?
SInceramente è dalle parole di Elkann dette alla carta stampata che ronza anche a me in testa una eventuale ipotesi basata su uno scambio tra Alfa e Scania/Man; in pratica VAG diventerebbe leader europeo del settore veicoli e Fiat Industrial di quello dei mezzi pesanti.
Ci potrebbe stare che si tenti di intavolare una trattativa del genere (ovviamente sottolineo che stiamo sempre nel campo delle ipotesi e del fantamercato), non sarebbe campata in aria. Bisogna ovviamente vedere che cosa dicono anche dall'altra parte (VAG).
 
denny1977":3m0xtik6 ha detto:
palple":3m0xtik6 ha detto:
Il FUSI":3m0xtik6 ha detto:
L'oracolo parlò. Chi vuole, si cimenti nell'indovinello :)

Alludi ad una vendita di Alfa (generando liquidità per Fiat auto) ed un acquisto di Scania e Man (da parte di Fiat industrial)?
SInceramente è dalle parole di Elkann dette alla carta stampata che ronza anche a me in testa una eventuale ipotesi basata su uno scambio tra Alfa e Scania/Man; in pratica VAG diventerebbe leader europeo del settore veicoli e Fiat Industrial di quello dei mezzi pesanti.
Ci potrebbe stare che si tenti di intavolare una trattativa del genere (ovviamente sottolineo che stiamo sempre nel campo delle ipotesi e del fantamercato), non sarebbe campata in aria. Bisogna ovviamente vedere che cosa dicono anche dall'altra parte (VAG).

Certo che sarebbe un'affare impari, Scania e Man hanno un fatturato di oltre 30 miliardi di euro, 10 volte l'Alfa, oltre a vari impianti. A meno che Fiat industrial non si fonda con la Daimler e insieme tentino quest'affare per diventare quasi monopolisti nei mezzi industriali.
 
Top