Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

Pare che siano stati avvistati in questi giorni dei muletti di Mito GTA. Se solo facessero uscire anche una versione Cabrio senza attendere il restyling del 2012!
 
mito gta?e' da un bel po' che se ne sente parlare, poi con la storia della crisi economica sembrava che avessero abbandonato il progetto (aspettavano solo quello) e avevano fatto uscire la q.v. come modello di punta....non sai quale sara' la motorizzazione?il 1750 credo...cosi' pero' se volessero fare prossimamente anche la giulietta gta devono per forza fare un'altro motore...
 
emiliano81":kcxfxg3k ha detto:
mito gta?e' da un bel po' che se ne sente parlare, poi con la storia della crisi economica sembrava che avessero abbandonato il progetto (aspettavano solo quello) e avevano fatto uscire la q.v. come modello di punta....non sai quale sara' la motorizzazione?il 1750 credo...cosi' pero' se volessero fare prossimamente anche la giulietta gta devono per forza fare un'altro motore...

So solo che ci sono i muletti in giro!
 
palple":3uek97mc ha detto:
Pare che siano stati avvistati in questi giorni dei muletti di Mito GTA. Se solo facessero uscire anche una versione Cabrio senza attendere il restyling del 2012!
I muli sono da più di un anno in giro.. come le 159 3.2 Biturbo.. e alla fine le hanno schiacciate.. la Mito GTA costa, quindi.. aspettate... che non arriva..
 
Seat: il piano quinquennale appena presentato è "l'ultima occasione per salvare il marchio"

La rinascita del marchio Seat è affidata ad un piano quinquennale di ristrutturazione, presentato ieri alla stampa. Fra i mugugni della dirigenza VAG, preoccupata ed un poco spazientita per gli insufficienti risultati di vendita a fronte dei notevoli investimenti: il marchio spagnolo ha drenato liquidi - il passivo è superiore alle perdite sommate di Bentley e del settore veicoli commerciali, le uniche due realtà in rosso del gruppo Volkswagen - senza che la sua immagine di sportività e freschezza abbia catturato i favori del pubblico.
Queste incertezze spingono l’amministratore delegato James Muir a definire il programma 2010-2015 come “l’ultima occasione di successo e risalita”. Il piano prevede di aumentare la produzione presso lo stabilimento di Martorell dall’attuale 60% al 90% (su un totale di circa 500.000 vetture annue), anche attraverso la costruzione in loco dell’Audi Q3 e di ulteriori modelli. Secondo gli analisti, il passivo accumulato da Seat rappresenta un freno per l’espansione del gruppo VAG. Suonano i primi campanelli d’allarme…


Questa è la prova che anche in VAG non tutte le ciambelle escono col buco............figuriamoci se si prendono Alfa Romeo.
 
cuoresportivo86":hnrnkvlp ha detto:
Questa è la prova che anche in VAG non tutte le ciambelle escono col buco............figuriamoci se si prendono Alfa Romeo.
secondo te, se prendessimo i migliori dirigenti porsche, gli dessimo il marchio Lada e gli dicessimo "fanne un marchio sportivo concorrente di Subaru e Honda" pensi forse che ci riuscirebbero?

Han preteso l'impossibile e non ci sono riusciti: non è vincendo 2 o 3 garette di WTCC con le leon che crei un marchio sportivo che possa controbattere il blasone di altre case.

Se invece di prendere seat avessero avuto in mano altro probabilmente non gli sarebbe andata così male
 
Diabolik":27127r5w ha detto:
cuoresportivo86":27127r5w ha detto:
Questa è la prova che anche in VAG non tutte le ciambelle escono col buco............figuriamoci se si prendono Alfa Romeo.
secondo te, se prendessimo i migliori dirigenti porsche, gli dessimo il marchio Lada e gli dicessimo "fanne un marchio sportivo concorrente di Subaru e Honda" pensi forse che ci riuscirebbero?
Han preteso l'impossibile e non ci sono riusciti: non è vincendo 2 o 3 garette di WTCC con le leon che crei un marchio sportivo che possa controbattere il blasone di altre case.
Quoto al 100%!
Anche Lada corre nel WTCC, ma questo non la fa diventare un automatico un Marchio sportivo alla stregua di altri Marchi (con tutto il rispetto per Lada, ben inteso ;) ).
 
cuoresportivo86":exy8on46 ha detto:
Io sottolineavo la logica improbabilità di acquisizione di Alfa Romeo da parte di VAG, non la loro incompetenza.
e a me invece pare proprio una richiesta di "ALFOSITA'" da parte di VAG....
 
Io la leggo così:

"Non ci siamo riusciti con Seat, vediamo se con Alfa riusciamo a farcela!"

Alla fine il piano VAG è quinquennale, la gamma ( :lol: ) Alfiat arriva fino al 2014 (vado a memoria) a questo punto fare 2 + 2 è facilissimo!
 
Desmochicco":1oxxkeqa ha detto:
Io la leggo così:

"Non ci siamo riusciti con Seat, vediamo se con Alfa riusciamo a farcela!"

Alla fine il piano VAG è quinquennale, la gamma ( :lol: ) Alfiat arriva fino al 2014 (vado a memoria) a questo punto fare 2 + 2 è facilissimo!
Io penso che non lasceranno mai Alfa a VAG.

In ogni caso la vedrei cosi:

- o Alfa non vende lo stesso perchè la gente dice " ha la stessa roba di Audi ora Alfa, mi prendo Audi che son piu tranquillo"

- o alfa non vende perchè molta gente storce il naso davanti ad un'alfa tutta tedesca, dal primo all'ultimo pezzo

Dubito che le migliori tecnologie vengano d'improvviso tolte ad Audi e riservate ad Alfa, dopo il lavoro che hanno fatto. Sicuramente avrà sempre di meno rispetto ad Audi, al quale tengono particolarmente.
 
cuoresportivo86":1v9mf0g3 ha detto:
- o Alfa non vende lo stesso perchè la gente dice " ha la stessa roba di Audi ora Alfa, mi prendo Audi che son piu tranquillo"
cosa che non ho sentito dire alle persone che compravano Seat o Skoda rispetto a VolksWagen

cuoresportivo86":1v9mf0g3 ha detto:
- o alfa non vende perchè molta gente storce il naso davanti ad un'alfa tutta tedesca, dal primo all'ultimo pezzo
perchè Alfa adesso è tutta italiana (ad iniziare dall'AD :asd) )

cuoresportivo86":1v9mf0g3 ha detto:
Dubito che le migliori tecnologie vengano d'improvviso tolte ad Audi e riservate ad Alfa, dopo il lavoro che hanno fatto. Sicuramente avrà sempre di meno rispetto ad Audi, al quale tengono particolarmente.
Questo non si può dire. Tutto il gruppo VAG adotta (ad esempio) il DSG o la trazione integrale (che sia Quattro o no), quindi ci sta non avere l'ultimo grido riguardo ai pezzi, ma anche quello che viene dopo è sempre anni luce avanti a Fiat (MultiAir apparte)
 
ragazzi pero' non paragoniamo Alfa Romeo a Seat o a Skoda, se a Seat puo' andar bene (anzi andar di lusso visto quello che era prima del passagio sotto VW) di fare le ricarrozzate di VW a basso costo,per noi il discorso e' molto diverso, loro il prestigio hanno provato a crearselo, noi ce l'abbiamo gia' e nonostante vari tentativi di distruggerlo e' ancora riconosciuto come un marchio di blasone...sono daccordo poi con il fatto di dire che rispetto alla situazione attuale andremmo a migliorare, pero' non sarebbe comunque la soluzione migliore per noi, passeremmo da una ricarrozzata all'altra, fatta meglio ma pur sempre ricarrozzata...poi comunque non e' detto che i crucchi arrivino, acquisiscano il marchio e sono tutte rose e fiori...io la penso cosi', ovviamente e' una mia opinione...
 
cuoresportivo86":31v40tgy ha detto:
- o Alfa non vende lo stesso perchè la gente dice " ha la stessa roba di Audi ora Alfa, mi prendo Audi che son piu tranquillo"
Magari ci sarebbe anche chi direbbe "Alfa ora ha la stessa roba di Audi, ma mi costa meno, quindi la prendo".

cuoresportivo86":31v40tgy ha detto:
- o alfa non vende perchè molta gente storce il naso davanti ad un'alfa tutta tedesca, dal primo all'ultimo pezzo
Io penso che sia adesso che la gente storce il naso perchè Alfa è tutta fiattume riciclato. Magari i pezzi fossero tedeschi... :lingua)

cuoresportivo86":31v40tgy ha detto:
Dubito che le migliori tecnologie vengano d'improvviso tolte ad Audi e riservate ad Alfa, dopo il lavoro che hanno fatto. Sicuramente avrà sempre di meno rispetto ad Audi, al quale tengono particolarmente.
Mica devono togliere ad Audi per dare ad Alfa, eh... E se anche avesse di meno, che poi non può che significare non l'ultima tecnologia, sarebbe sempre un salto in avanti rispetto ad ora.

Io penso che il mezzo fallimento di seat sia dovuto ai limiti intrinseci di un marchio che, pur se enormemente migliorato rispetto a quand'era sotto fiat (guarda caso), non è riuscito a diventare quel marchio sportivo ed emozionale che in vag speravano divenisse proprio perchè lo si è continuato a vedere come qualcosa di nazional-popolare tendente al tamarro.
Alfa la sportività la ha di suo, per questo al posto di seat potrebbe riuscire l'operazione. Imho ovviamente. :OK)
 
Seat non è mai potuto essere un marchio emozionale. L'errore originale è stato anche solo pensarlo. Non ha storia, non ha avuto neppure lo stile (sportività e classe, a partire dalla linea, ma dove mai su una Seat si è visto, scusate eh? L'unica roba che forse forse ci è andata vicino è stata la Leon, poi finiva lì).

In merito alle pretestuose argomentazioni di qualche convinto a priori, vorrei sapere se egli si è accorto di avere già ora, e comunque, lo stesso la rimarchiatura di un marchio generalista (Fiat) su Alfa, e se tiene conto che la percezione (così come il modus operandi, la gestione e il prodotto di base) di VW sono BEN SUPERIORI a quelli che ha Fiat.
Della serie, rimarchiatura c'è già adesso partendo da una base 6, se si parte da una base 8 sempre rimarchiatura è (certo) ma di livello superiore.

Riguardo poi discorsi tipo "storcere il naso dianzi a un'Alfa fatta con pezzi tedeschi", premesso che già oggi le componentistiche sono provenienti da mezzo mondo (quando non anche l'assemblaggio è fatto fuori dall'Italia, leggi Panda) ma vogliamo forse paragonare il plus che deriverebbe dall'essere "di matrice VAG" e l'eventuale minus, proveniente solo da fiattari incalliti, proveniente dal non essere Fiat? Non esiste neppure il paragone..... siamo realisti.
Perintanto, segnalando sì come è sempre stato fatto, l'impossibile quadratura del cerchio "Seat=marchio sportivo" ma anche il loro impegno nel farlo (che dalle parti di Torino, partendo da una posizione + forte di dieci volte, si son ben sognati di fare con Alfa), non credo assolutamente che VAG potrebbe fare meno di Fiat su Alfa come risultato finale.
Anzi......
 
Top