Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

denny1977":2ecy12cd ha detto:
Vediamo che accadrà... certo è che queste voci cominciano a essere sempre più ricorrenti e gli aricoli di cui sopra ne sono una conferma.
C'è un fondo di verità? E' fuffa? Secondo me è ancora troppo presto per rendersene conto.
Non bisogna rilasciare dichiarazioni ufficiali perché gli ovini devono speculare per bene sull'azionariato.
 
denny1977":lpkhrlk7 ha detto:
Vediamo che accadrà... certo è che queste voci cominciano a essere sempre più ricorrenti e gli aricoli di cui sopra ne sono una conferma.
C'è un fondo di verità? E' fuffa? Secondo me è ancora troppo presto per rendersene conto.

E' già tutto deciso, il marpio non si sbilancia perchè ha detto che chiude Termini, tra poco salteranno fuori i tagli che lui pretende (sior e siori sono ben 5000 persone in italia naturalmente e tutte da mobilità a cassa allungata e da morto aggiungo), se salta fuori che "regala" ALFAROMEO a VAG ... bhe lascio a voi immaginare cosa accadrebbe (ricordatevi che non bisogna metter troppa carne sul fuoco).
Grazie

P.S. chiedo scusa ai moderatori per l'apertura di una nuova discussione "la saga VolksWagen continua ", (2 ore di ritardo annaggia :14pc) ) per il non aver letto bene che la discussione continuava da questa parte.
Sincere scuse :baby)
 
DriftSK":3o1ilfse ha detto:
starfleet":3o1ilfse ha detto:
se salta fuori che "regala" ALFAROMEO a VAG ...

Per il bene di Fiat voglio sperare che non regali ma VENDA A CARO PREZZO... dopotutto c'è il prestigio del marchio, il blasone ecc. :)

ti posso assicurare che a quello non gli importa un c.....biiiippppppppppp del prestigio di alfa tra l'altro lo ha ampiamente dimostrato in questi 6 anni. Quando è arrivato c'era già lo spin-off ma lui no che dite mai e voilà accorpiamo tutto e in 6 anni cosa ha fatto????? la risposta è scontata!
Saluti
 
Felix7":2xg8io4h ha detto:
DriftSK":2xg8io4h ha detto:
starfleet":2xg8io4h ha detto:
se salta fuori che "regala" ALFAROMEO a VAG ...

Per il bene di Fiat voglio sperare che non regali ma VENDA A CARO PREZZO... dopotutto c'è il prestigio del marchio, il blasone ecc. :)

Figurati se non la rivendono a caro prezzo visto che Alfa l'hanno praticamente ricevuta come omaggio.
Scusa ma il common rail lo hanno venduto a caro prezzo??????? NO! lo hanno svenduto per 2 lire(per fame) e la doppia frizione?? sono circa 10 anni che c'era negli scantinati del cntro ricerche fiat, ma quale caro prezzo, una volta trovato la gabola (non mi stupirei se si togliesse dai maroni pomigliano visto che gli stava sulle palle peggio di termini), l'accordo è fatto. pronostichiamo .........
voci insistenti di vendita dal 3° trimestre segnato dal fatto che la fiat a vendite sta a babbo morto!
2° trimestre 2011 incontro con VAG
fine 2011 fine del glorioso marchio
L'ingegner ROMEO ha incominciato a rivoltarsi nella tomba!
Saluti
 
starfleet":3203020l ha detto:
denny1977":3203020l ha detto:
Vediamo che accadrà... certo è che queste voci cominciano a essere sempre più ricorrenti e gli aricoli di cui sopra ne sono una conferma.
C'è un fondo di verità? E' fuffa? Secondo me è ancora troppo presto per rendersene conto.

E' già tutto deciso, il marpio non si sbilancia perchè ha detto che chiude Termini, tra poco salteranno fuori i tagli che lui pretende (sior e siori sono ben 5000 persone in italia naturalmente e tutte da mobilità a cassa allungata e da morto aggiungo), se salta fuori che "regala" ALFAROMEO a VAG ... bhe lascio a voi immaginare cosa accadrebbe (ricordatevi che non bisogna metter troppa carne sul fuoco).
Grazie

P.S. chiedo scusa ai moderatori per l'apertura di una nuova discussione "la saga VolksWagen continua ", (2 ore di ritardo annaggia :14pc) ) per il non aver letto bene che la discussione continuava da questa parte.
Sincere scuse :baby)


Cioè intendi che:

- Fanno lo spin-off, quindi nel giro di qualche anno c'è la completa fusione fiat auto - chrysler che diventa un unico gruppo a questo punto a maggioranza americana

- agli americani di avere o meno l'alfa interessa poco (per il loro mercato è poco significativa)

- il problema della concorrenza interna in Italia con Fiat diventa secondario

- vendono Alfa a VW ad un buon prezzo o in cambio di qualcosa che gli interessa


detta così sto esagerando e mi sembra fantaeconomia aziendale.....
anche se ormai non credo più che non ci sia niente. Trattative ce ne sono sicuramente.....
 
bt":3o6lksx3 ha detto:
starfleet":3o6lksx3 ha detto:
denny1977":3o6lksx3 ha detto:
Vediamo che accadrà... certo è che queste voci cominciano a essere sempre più ricorrenti e gli aricoli di cui sopra ne sono una conferma.
C'è un fondo di verità? E' fuffa? Secondo me è ancora troppo presto per rendersene conto.

E' già tutto deciso, il marpio non si sbilancia perchè ha detto che chiude Termini, tra poco salteranno fuori i tagli che lui pretende (sior e siori sono ben 5000 persone in italia naturalmente e tutte da mobilità a cassa allungata e da morto aggiungo), se salta fuori che "regala" ALFAROMEO a VAG ... bhe lascio a voi immaginare cosa accadrebbe (ricordatevi che non bisogna metter troppa carne sul fuoco).
Grazie

P.S. chiedo scusa ai moderatori per l'apertura di una nuova discussione "la saga VolksWagen continua ", (2 ore di ritardo annaggia :14pc) ) per il non aver letto bene che la discussione continuava da questa parte.
Sincere scuse :baby)


Cioè intendi che:

- Fanno lo spin-off, quindi nel giro di qualche anno c'è la completa fusione fiat auto - chrysler che diventa un unico gruppo a questo punto a maggioranza americana

- agli americani di avere o meno l'alfa interessa poco (per il loro mercato è poco significativa)

- il problema della concorrenza interna in Italia con Fiat diventa secondario

- vendono Alfa a VW ad un buon prezzo o in cambio di qualcosa che gli interessa


detta così sto esagerando e mi sembra fantaeconomia aziendale.....
anche se ormai non credo più che non ci sia niente. Trattative ce ne sono sicuramente.....


Si credo che le cose stiano così il Marpius deve fare attenzione perche i soldi che gli sono stati dati dovrà restituirli, ed intanto vediamo se ci azzecca per la fine del 2010 visto che ha assicurato che entro la fine dell'anno Chrysler centrava il break even del debito (ma si sa in 6 anni non ne ha azzeccata una!!!! :KO) )
Ne vedremo delle belle, una cosa mi auguro e che sto c##o di governo faccia entrare Toyota (è il più accreditato)in Sicilia (ho sentito che ci sono pronto cassa dei soldi per costrure ciò che vogliono), togliendo alfa li rimane 500, GPunto evo (un'altra oscenità) e bravoe secondo te quanto tempo ci mettono i nyppon ad invadere il bel paese??????????? io dico meno della discesa dei mille!
Comunque il futuro è in continuo movimento, e potrà mutarsi solo se interverranno dei fattori atti ad ostacolare la deriva di questa azienda!!
Saluti
 
Gentleman_Driver":2nrm84qn ha detto:
Anche la penuria di nuovimodelli potrebbe tradursi in una "tirata dei remi in barca" in attesa di definire la vendita...staremo a vedere.
No quello è dato dal fatto che in fiat non c'è nessuno che progetta niente di niente (altro che 235 nuovi modelli, 450 restyling, e una nave spaziale con motori FTL).
AMEN
 
bt":26h37o81 ha detto:
...
- il problema della concorrenza interna in Italia con Fiat diventa secondario
...
Se fanno lo spin off del settore auto a quel punto al Gruppo Fiat non gliene impipa più nulla di eventuale concorrenza interna (a quel punto non hanno più il settore auto tra i piedi), mentre se ci fosse una cessione di Alfa dopo la totale fusione, gli Americani non hanno mentalità da 'non voglio concorrenza in casa' (basta vedere che scorpori hanno fatto le tre Grandi in quest'ultimo anno) e quindi l'operazione sarebbe fattibile.

In ogni caso mi pare che le condizioni ambientali per un eventuale dialogo ci possano essere non subito ma in un certo periodo, bisogna vedere se sono tutte chiacchere e distintivo queste cose, o se sotto c'è qualcosa di più concreto e soprattutto vedere quale sia la volontà dei vari protagonisti. :)
 
Il piano del gruppo è abbastanza chiaro: senza l'Alfa Mirafiori praticamente chiude e Cassino pure. Due cose difficili da pensare...
 
denny1977":3vyvmirg ha detto:
Allora la pongo in un altro modo. :)
Qualsiasi sia il tipo di modifica valida che si voglia o si possa proporre (meccanica, estetica o di contenuti non importa), secondo te dopo che un azienda dice che un prodotto avrà vita fino a tal periodo e dopo lo sostituirà, e lo dice con un anno e mezzo di anticipo (non un paio di mesi di anticipo), che si presume (a quanto dice) svilupperà per quel periodo un prodotto nuovo che sostituirà il precedente, investirà dei soldi per migliorare un modello che comunque stanno per sostituire? Secondo me no; poi magari mi sbaglio, ma secondo me no. A questo punto, se deve investire qualcosa lo investe nel prossimo.

Be scusami, ma tutte le aziende NORMALI preparano almeno 2 anni prima il nuovo modello e nel frattempo spendono per aggiornare quello attuale :ka)
 
Ma se stanno tagliando la gamma, cosa vuoi che investano in una macchina sulla quale hanno già sbandierato il suo destino un anno e mezzo prima? Non sostituiranno GT e Brera, e si mettono a investire su 159?
 
denny1977":armb8atq ha detto:
Ma se stanno tagliando la gamma, cosa vuoi che investano in una macchina sulla quale hanno già sbandierato il suo destino un anno e mezzo prima? Non sostituiranno GT e Brera, e si mettono a investire su 159?
Che Fiat faccia così come dici ho paura che sia un dato di fatto, che però ci si dovrebbe aspettare un atteggiamento diverso (come suggerisce cuoresportivo) lo ritengo altrettanto normale. Guarda cosa fa BMW, la serie 3 è evidentemente a fine carriera (uscirà a fine 2011) ma continua ad aggiornare i motori, fa qualche piccola modifica agli allestimenti e così via, in questo modo tiene in vita il modello, invece il Marchionne cosa fa? "Non avete apprezzato la 159, male ora vi castigo, non l'aggiorno più e la tolgo di produzione al più presto" :-(
L'atteggiamento è quello di chi, bontà sua, ci ha concesso un modello "molto costoso" e noi non l'abbiamo compreso e allora verremo castigati. Ma come si fa a ragionare così? Ci vuole più umiltà, bisogna avere voglia di risalire la china...
 
denny1977":1elbgmnd ha detto:
Ma se stanno tagliando la gamma, cosa vuoi che investano in una macchina sulla quale hanno già sbandierato il suo destino un anno e mezzo prima? Non sostituiranno GT e Brera, e si mettono a investire su 159?

Non ti dimenticare però che questi cambiano idea ogni giorno, e chissà per quale motivo potrebbero INVOLONTARIAMENTE fare qualcosa di buono.... :asd) :asd) :asd)

claxpi":1elbgmnd ha detto:
non l'aggiorno più e la tolgo di produzione al più presto" :-(

Be come tempi se va via nel 2012 son 7 anni, ci stanno; il problema è se l'aggiornano o no............ :mad2) :mad2) :mad2)
 
cuoresportivo86":2cw2zwrh ha detto:
denny1977":2cw2zwrh ha detto:
Ma se stanno tagliando la gamma, cosa vuoi che investano in una macchina sulla quale hanno già sbandierato il suo destino un anno e mezzo prima? Non sostituiranno GT e Brera, e si mettono a investire su 159?
Non ti dimenticare però che questi cambiano idea ogni giorno, e chissà per quale motivo potrebbero INVOLONTARIAMENTE fare qualcosa di buono.... :asd) :asd) :asd)
Se avessero voluto farlo, lo avrebbero fatto e da tempo, già in occasione dell'alleggerimento della vettura; non lo hanno fatto allora, non lo faranno adesso che la macchina andrà in pensione tra un anno e mezzo circa; per ogni azienda (qualunque sia) investire dei soldi quando oramai la vita di un prodotto è a scadenza, è buttare va i soldi perchè non si recupera l'investimento. Ed è normale che sia così: o hai davanti tre o quattro anni per recuperare l'investimento fatto o è inutile, figuriamoci quando di fronte hai una finestra di un anno e mezzo e il tuo modello già vende pochino da un bel po'.

Quindi a mio parere la 159 non la toccheranno; se avessero voluto farlo, avrebbero dovuto pensarci quando a cominciato a risentire della concorrenza, in quel momento.

claxpi":2cw2zwrh ha detto:
denny1977":2cw2zwrh ha detto:
Ma se stanno tagliando la gamma, cosa vuoi che investano in una macchina sulla quale hanno già sbandierato il suo destino un anno e mezzo prima? Non sostituiranno GT e Brera, e si mettono a investire su 159?
Che Fiat faccia così come dici ho paura che sia un dato di fatto, che però ci si dovrebbe aspettare un atteggiamento diverso (come suggerisce cuoresportivo) lo ritengo altrettanto normale. Guarda cosa fa BMW, la serie 3 è evidentemente a fine carriera (uscirà a fine 2011) ma continua ad aggiornare i motori, fa qualche piccola modifica agli allestimenti e così via, in questo modo tiene in vita il modello, invece il Marchionne cosa fa? "Non avete apprezzato la 159, male ora vi castigo, non l'aggiorno più e la tolgo di produzione al più presto" :-(
L'atteggiamento è quello di chi, bontà sua, ci ha concesso un modello "molto costoso" e noi non l'abbiamo compreso e allora verremo castigati. Ma come si fa a ragionare così? Ci vuole più umiltà, bisogna avere voglia di risalire la china...
Perfettamente ragione, però c'è una piccola differenza, anzi alcune piccole differenze.
La mentalità BMW è quella della continua evoluzione.
La Serie 3 viene continuamente evoluta e affinata perchè è un modello che fa numeri, se non vendesse un mazza stai tranquillo che non affinerebbero il modello: il loro investimento ha comunque un 'ritorno' in breve tempo; la futura Serie 3, anche se probabilmente completamete e totalmente nuova, sarà sicuramente un affinamento e un'evoluzione di questa, quindi ha ecco perchè a BMW conviene investirci ancora su.
Nel caso della 159, questa vettura seppura valida ed esteticamente molto bella, è stata lasciata perdere perchè fin dall'inizio (da quanto ho letto sul forum) ci si è lamentati che era costata troppo come investimenti iniziali e, inoltre, ha un pianale e un telaio che essendo nato nel periodo Fiat-GM, finito il ciclo vitale della vettura verrà gettato nel pattume.
E un'azienda che taglia la gamma e che ha detto che per Alfa si è speso finora in troppo, mette dei soldi per un modello realizzato su una base che comunuqe finira tra due anni nella pattumiera? Non credo proprio.

La differenza grossa è che comunque fin dall'inizio BMW ha 'coccolato' la sua Serie 3, il Gruppo Fiat mi pare non abbia 'coccolato' molto la 159, o comunque lo ha fatto in ritardo.
 
Snupy":2c3d919n ha detto:
Visto che a breve c'è il compleanno Alfa non annunciano certo adesso che la vendono , vedremo tra qualche mese ...
Giusto, cmq le premesse ci sono: il "piano industriale" praticamente non dice nulla nel breve periodo, dove rimarremo solo con 2 modelli, tutto il resto è lontano (2013) e non ci vuol nulla a smentirlo. Insomma con una gamma praticamente azzerata le possibilità ci sono eccome.
 
Top