Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

E dopo la bravetta, avremo anche la brava!!!!!!

cmq CS86 scordati i quadrilateri, da oggi in poi fatto un nuovo modello, verrà declinato dalla casa madre per n volte quanti sono i marchi interessati! :splat)
 
cuoresportivo86":1j75v5ni ha detto:
Se usano il C-Evo per la Giulia, dite che ci mettono i quadrilateri come su 159? Io dico di no.... :sic)
Io spero di si, diversamente non acquisterò ancora Alfa Romeo. La mia fede di alfista da sempre sono riuscito a raffreddarla e mi sono serenamente rassegnato al peggio. Starò a vedere quel che succederà e nel frattempo rivolgerò le mie attenzioni a un marchio che avevo sempre tenuto lontano, per conflitto di interesse: BMW, che potrebbe essere il nuovo approdo. Dipenderà.
Certo che Marchionne cambia continuamente idea. Ma non aveva dichiarato che l'Alfa Romeo sarebbe rientrata nel mercato americano proprio con Mito e Giulietta?
 
Ma figurati se mettono i quadrilateri.
Ragioniamo: data la base Giulietta, poteva essere fatto il solito giochino fatto per 147: adattare uno schema di avantreno + pregiato laddove come telaio non si poteva.
Il quadrilatero "finto" o "alto" potevano anche studiarlo per questa. Invece, dato che di fatto se ne strafregano, ti han dato la "nuova Bravo" in anticipo, figurarsi se per la versione col sedere si mettono a studiare una sospensione più pregiata.
 
Il FUSI":qysr47vb ha detto:
ti han dato la "nuova Bravo" in anticipo
qua però ti autocontraddici: in passato ha i più volte rimarcato la differente politica del gruppo VW che introduce le cose (i pianali) prima su audi e poi sul resto e ora che fiat fa all'incirca lo stesso ci sputi sopra
 
Diabolik":1s6ivu4o ha detto:
Il FUSI":1s6ivu4o ha detto:
ti han dato la "nuova Bravo" in anticipo
qua però ti autocontraddici: in passato ha i più volte rimarcato la differente politica del gruppo VW che introduce le cose (i pianali) prima su audi e poi sul resto e ora che fiat fa all'incirca lo stesso ci sputi sopra

A volte mi chiedo se si riesce ad andare oltre lo steccato del bianco o nero.....

Guarda che il problema NON E', forse giova ricordarlo, se l'han messo prima quà o di là. Il problema è semmai l'assoluta voglia, anche a poco prezzo, di far qualcosa di diverso. Eppoi dubito di aver io, in passato, parlato di pianali Audi/VW, semmai forse di motori.
Se dovessi prendere "una parte" (lancio del nuovo pianale per tutteleautodelmondo) e definire buono "il tutto", campa cavallo......
Quel "ti han dato la nuova Bravo" in anticipo è stato detto chiaramente per dire che la relativa differenziazione cianciata, sparlata e voluta, durerà una cippa di tempo (e poi è differenziazione/differenza per modo di dire).
 
certamente VW mette i nuovi pianali su audi e poi sulle altre: sono di qualità e di alto livello, quindi prima ne fanno uso sui modelli più costosi (4 cerchi), e poi dopo qualche anno li passano alltre altre marche.
Qui invece hanno fatto un pianale semplificato (non voglio dire peggiore, ma meno raffinato), e lo mettono su Alfa, tanto sarà usato per tutti i modelli C e D...
Ci si attacca anche a tutto...
 
Cervantes":21y0c9it ha detto:
certamente VW mette i nuovi pianali su audi e poi sulle altre: sono di qualità e di alto livello, quindi prima ne fanno uso sui modelli più costosi (4 cerchi), e poi dopo qualche anno li passano alltre altre marche.
Qui invece hanno fatto un pianale semplificato (non voglio dire peggiore, ma meno raffinato), e lo mettono su Alfa, tanto sarà usato per tutti i modelli C e D...
Ci si attacca anche a tutto...

Esatto, è questo il problema. Avessero fatto un pianale strafigo con un sistema di sospensioni superlativo, e tra qualche anno (quando sarebbe diventato obsoleto per Alfa) l'avessero passato ad altri modelli del gruppo (magari semplificando anche il sistema sospensivo) non ci sarebbe stato nessun problema.
 
Ma poi dopo tutti questi discorsi su pianali,pesi e costi,ma fare la Giulia sull pianale che si ha gia in casa? Parlo dell 939??? Allungarlo (forse),e alleggerirlo (anche no) per una segmento D o anche E non sarebbe male,mah non capisco!!! :ka)
...si avrebbero i quadrilateri a costo ZERO!!! :wall)
 
Ancora non son chiare le risposte? Basta capire una volta per tutte la logica semplicistica, semplificativa e se vogliamo volutamente cialtrona della Fiat attualmente.
Se era per avere un modello nuovo con caratteristiche ancora valide, si poteva pure ristilizzare di nuovo 147, giusto per dirne una.....
Ma volete mettere cosa implicava? Partiamo dal presupposto, che NON E' assurdo ma tristemente reale, che se fosse per Marchionne produrrebbe solo 500. UNA macchina.
A sti punti avere 939, o anche 937 rifatta e costruita con coscienza, signifecherebbe avere BEN UN PIANALE IN PIU' con linea di produzione per quel pianale.
GIAMMAI! Ma cosa dite, ma vi rendete conto quanto costa???? (anche se costasse centolire, sarebbe sempre TROPPO per loro).
Allora gli è convenuto fare DI MENO e uguale per tutto, come le lavatrici hanno magari il SOLITO motore, il solito cestello, sì vabbè cambia la cornice dell'oblò e del cassetto dove metti il detersivo, basta, fine, punto.
Per loro il business è quello, e chissenefrega, tanto qualche ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che ancora crede al residuo valore del marchio e si crede di avere un'Alfa Romeo manco fosse un'auto di prestigio in giro lo troviamo (e difatti vediamo bene che l'han trovato!).
Tanto han anche trovato il modo, altrettanto cialtrone, di archiviare ai mugugni di una clientela ESISTENTE e che pagherebbe volentieri per avere di meglio, roba di cui andare se non fieri quantomeno soddisfatti: "CHIEDETE LA LUNA".
Siete quattro rompicazzo, mi avete rotto i coglioni, che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! volete nostalgici del piffero.......

Cosa è che non è verificabile o non torna di questo discorso?
NULLA.
Perchè semplicemente è COSI'.
 
Desmochicco":u4b8eqay ha detto:
E dopo la bravetta, avremo anche la brava!!!!!!

cmq CS86 scordati i quadrilateri, da oggi in poi fatto un nuovo modello, verrà declinato dalla casa madre per n volte quanti sono i marchi interessati! :splat)

Infatti.................... :sic)

Irvine156":u4b8eqay ha detto:
Ma poi dopo tutti questi discorsi su pianali,pesi e costi,ma fare la Giulia sull pianale che si ha gia in casa? Parlo dell 939??? Allungarlo (forse),e alleggerirlo (anche no) per una segmento D o anche E non sarebbe male,mah non capisco!!! :ka)
...si avrebbero i quadrilateri a costo ZERO!!! :wall)

Già......con il peso che ha ora 939 andrebbe bene per una 169 quel telaio.

Peccato che Marchionne non ha cervello per queste cose :shrug03)
 
Come no. Uno che risana un'azienda quasi fallita come FIAT, richiesto dalle migliori banche svizzere come AD, oltre a guadagnare 10 milioni di euro l'anno, è uno che non ha cervello. C'è l'hai tu il cervello.
 
Il FUSI ha detto:
Ancora non son chiare le risposte? Basta capire una volta per tutte la logica semplicistica, semplificativa e se vogliamo volutamente cialtrona della Fiat attualmente.
Se era per avere un modello nuovo con caratteristiche ancora valide, si poteva pure ristilizzare di nuovo 147, giusto per dirne una.....
Ma volete mettere cosa implicava? Partiamo dal presupposto, che NON E' assurdo ma tristemente reale, che se fosse per Marchionne produrrebbe solo 500. UNA macchina.
A sti punti avere 939, o anche 937 rifatta e costruita con coscienza, signifecherebbe avere BEN UN PIANALE IN PIU' con linea di produzione per quel pianale.
GIAMMAI! Ma cosa dite, ma vi rendete conto quanto costa???? (anche se costasse centolire, sarebbe sempre TROPPO per loro)........

Il discorso de Il Fusi non fa una grinza.

Hanno eliminato, cancellato, annichilito tutto ciò che rappresentava un modo di fare automobili.
Farle con il cuore e con la passione.

Hanno per economie di scala, per illimitata incapacità, per ignoranza e presunzione fatto delle ultime Alfa quello che l'Alfa non è mai stata.

Una macchina per tutti che non si guida, ma ti guida, una macchina governata dall'elettronica e senz'anima.
 
amabile":ahag1f9g ha detto:
Come no. Uno che risana un'azienda quasi fallita come FIAT, richiesto dalle migliori banche svizzere come AD, oltre a guadagnare 10 milioni di euro l'anno, è uno che non ha cervello. C'è l'hai tu il cervello.

Attenzione.... non si deve prendere "una parte per il tutto". Come prodotto, e come scelte "che fa passare" per il prodotto, Marchionne vale proprio poco.
Ma poco per davvero. E' uno tanto al chilo, come altri ragionieri possono esserlo. Ha molte altre qualità, sicuramente, ma uno come lui O identifica qualcuno che sa di prodotto (perchè questo Fiat Auto fa, il prodotto) e lo sa davvero bene, O si rivolge a gente che non vuol scontentarlo, o che non ne capisce, insomma qualcuno non valido.
A me pare, supportato dagli insider, che oltre a metterci becco lui con "mi piace non mi piace" vada poi scegliendo le persone del secondo tipo. Ecco perchè laddove ci vuol forma mentis di prodotto "per davvero", la Fiat non funziona così come non ha mai funzionato quel granchè. Che guadagni o meno o che abbia grande fama non è garanzia al cento per cento di alcunchè (anche le pregiate banche saltate per aria avevano chissà che rating), e poi onestamente basta guardarsi in giro per vedere che dei dubbi sul modus operandi di Marchionne ne stan venendo. Finito l'innamoramento per l'"homo novus" che ha portato svecchiamento, non è una novità che in Fiat qualcuno abbia iniziato a digerirlo poco e che qualcuno sta avendo meno fiducia (le ultime, in ordine di tempo, voci riguardano l'effettivo raggiungimento dei risultati prefissati su Chrysler, e la voce viene dagli USA, per cui non è nessun "cattivo italiano").
E' avere cervello, in sto periodo, anche il "non investire per non spendere"...... c'è chi reputa furbissimo, encomiabile, eccellente, il non fare niente perchè non facendo niente non spendi.
Nell'immediato, forse.
Nel medio, no.
Nel lungo, per nulla.
 
OrfanoAlfa":1ag8innb ha detto:
Il FUSI":1ag8innb ha detto:
Ancora non son chiare le risposte? Basta capire una volta per tutte la logica semplicistica, semplificativa e se vogliamo volutamente cialtrona della Fiat attualmente.
Se era per avere un modello nuovo con caratteristiche ancora valide, si poteva pure ristilizzare di nuovo 147, giusto per dirne una.....
Ma volete mettere cosa implicava? Partiamo dal presupposto, che NON E' assurdo ma tristemente reale, che se fosse per Marchionne produrrebbe solo 500. UNA macchina.
A sti punti avere 939, o anche 937 rifatta e costruita con coscienza, signifecherebbe avere BEN UN PIANALE IN PIU' con linea di produzione per quel pianale.
GIAMMAI! Ma cosa dite, ma vi rendete conto quanto costa???? (anche se costasse centolire, sarebbe sempre TROPPO per loro)........

Il discorso de Il Fusi non fa una grinza.

Hanno eliminato, cancellato, annichilito tutto ciò che rappresentava un modo di fare automobili.
Farle con il cuore e con la passione.

Hanno per economie di scala, per illimitata incapacità, per ignoranza e presunzione fatto delle ultime Alfa quello che l'Alfa non è mai stata.

Una macchina per tutti che non si guida, ma ti guida, una macchina governata dall'elettronica e senz'anima.
Ma se neppure in VW, che di economie di scala ne fanno a bizzeffe non sono disposti a spendere soldi per nuove piattafome riciclando quelle che hanno per i nuovi modelli non vedo perchè debba si debba pretenderlo dalla Fiat.
Io avrei preteso l mentenmento dl vecchio stile perchè il nuovo mi deprime e mi mortifica.
Brutte, ma veramente brutte sia MiTo che Giulietta.

Circa l gudizio su Marchionne penso che come manager sia in gamba, ma di automobile non capisce un caxxo, e se è vero che mette becco sul "mi piace e non mi piace" allora ha anche dei gusti di mer.da.

A me Delta; MiTo e Giulietta hanno tute uno stile insufficinte o altamente MEDIOCRE.
Sono machine che hanno il fiato coto, e si vede gia adesso, ecco perchè in Fiat ci si comncia a porre alcune domande ......
 
Gioshua81":s4cdspjw ha detto:
Ma se neppure in VW, che di economie di scala ne fanno a bizzeffe non sono disposti a spendere soldi per nuove piattafome riciclando quelle che hanno per i nuovi modelli non vedo perchè debba si debba pretenderlo dalla Fiat.
Io avrei preteso l mentenmento dl vecchio stile perchè il nuovo mi deprime e mi mortifica.
Brutte, ma veramente brutte sia MiTo che Giulietta.

Circa l gudizio su Marchionne penso che come manager sia in gamba, ma di automobile non capisce un caxxo, e se è vero che mette becco sul "mi piace e non mi piace" allora ha anche dei gusti di mer.da.

A me Delta; MiTo e Giulietta hanno tute uno stile insufficinte o altamente MEDIOCRE.
Sono machine che hanno il fiato coto, e si vede gia adesso, ecco perchè in Fiat ci si comncia a porre alcune domande ......

In VW son capaci di farlo meglio, poche storie. Anni fa mettevano gli stessi specchietti di Arosa anche su Audi A6..... peccato che il resto fosse diverso, e che ora chi si scambia gli specchi è italiano.
Sul nuovo stile chiaro che anche a me fa abbastanza schifo.
Ma daltronde quando so che Marchionne gira in Lancia Delta di colore giallo, mi son già bello che spiegato TUTTO.
 
il tuo discorso Leo è ineccepible..

sottolineo una cosa che, forse, è passata in secondo piano..
da questo "presunto" piano che presenteranno avremo delle bravette col culo, delle criysler rimarchiare... dei cassoni con le ruote (crossover) ma manca totalmente quello che è sempre stato il punto di forza dell'Alfa Romeo, ovvero le coupè e spider...
inaccettabile!!!!
 
Alfa Romeo: 26 e 27 giugno a Milano il più grande raduno internazionale del Biscione

In occasione del Centenario Alfa Romeo, il RIAR, Registro Italiano Alfa Romeo organizzerà un grande raduno dedicato a tutti gli alfisti del mondo in possesso di uno o più modelli storici o attuali del marchio. L’evento si svolgerà sabato 26 e domenica 27 giugno a Milano, la città che proprio il 24 giugno del 1910 diede i natali alla casa.
Gli equipaggi iscritti alla manifestazione, il cui obiettivo è quello di superare le 3000 adesioni, parteciperanno a una parata lungo le vie del centro di Milano il pomeriggio del 26 giugno. Qualche ora prima sarà consegnata una scultura donata dal RIAR e ispirata alla 1900 Disco Volante. L’opera che celebra il centenario è stata disegnata dal Centro Stile Alfa Romeo.
La mattina di domenica 27 giugno poi, gli equipaggi sfileranno lungo la corsia interna della tangenziale di Milano con la bandiera del Biscione sul tetto e verranno riprese da un elicottero. Per l’occasione inoltre, il Museo Storico di Arese resterà aperto al pubblico anche di domenica. Per aderire alla due giorni basta registrasi su alfisti.com e compilare il form dedicato, che si trova nella sezione dedicata al Centenario.


:alfa) :alfa) :alfa) :alfa) :alfa)
 
Cosa bolle in pentola ?
Tratto da Repubblica.it:

http://www.repubblica.it/economia/2...sta_alla_fiat_oggi_conferenza_stampa-3478972/

Cambi in vista alla Fiat, oggi conferenza stampa



TORINO - Imprevista conferenza stampa convocata per il pomeriggio dai vertici della Fiat. Un’iniziativa sorprendente alla vigilia della presentazione da parte dell’ad, Sergio Marchionne, del piano produttivo per il periodo 2010-2014. Secondo le prime indiscrezioni, l’annuncio di oggi riguarderebbe un cambio ai vertici del gruppo che potrebbe coinvolgere la presidenza. Nell’investor day, in programma domani, Marchionne dovrebbe illustrare il piano delle produzioni nei prossimi cinque anni e le intenzioni sull’ipotizzato scorporo della Fiat Auto dal gruppo. Un argomento, quest’ultimo, che finirebbe inevitabilmene per riguardare anche il peso della famiglia Agnelli nel futuro della Fiat e dunque il ponte di comando del Lingotto.
 
Top