Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

mel":3pz1qe16 ha detto:
chi verrà e chi va via? :X)
va via montezemolo, sta a vedere che ora ti producono la tz3 :muaha)

Montezemolo lascia, Elkann presidente della Fiat



TORINO - Dopo sette anni, Luca Montezemolo lascia la presidenza della Fiat a John Elkann, resta nel consiglio d'amministrazione e naturalkmente alla Ferrari. Questa la notizia che sarà annunciata in una imprevista conferenza stampa convocata per il pomeriggio dai vertici della Fiat. Un’iniziativa sorprendente alla vigilia della presentazione da parte dell’ad, Sergio Marchionne, del piano produttivo per il periodo 2010-2014.

Marchionne dovrebbe illustrare il piano delle produzioni nei prossimi cinque anni e le intenzioni sull’ipotizzato scorporo della Fiat Auto dal gruppo. Un argomento, quest’ultimo, che finirebbe inevitabilmene per riguardare anche il peso della famiglia Agnelli nel futuro della Fiat e dunque il ponte di comando del Lingotto.


http://www.repubblica.it/economia/2010/ ... a-3478972/
 
Nulla di che. Tutto ampiamente previsto.
L'erede designato era Elkann, e Montezemolo alla Presidenza con i grandi vecchi (Gabetti e Grande Stevens) di contorno dovevano essere solo per un periodo "transitorio" fino al momento in cui Jaki fosse pronto.
Gabetti, e si sa, nei giorni scorsi si è ritirato, credo definitivamente a sto giro.
Adesso arriva Jaki, per cui il disegno di anni fa si è realizzato.
Tutto lì.
 
Il FUSI":2eapgc09 ha detto:
Mai visto manco l'ombra di Alfismo in nessun membro della famiglia.
Solo Lapo, forse, un "goccino" ma declinato a maniera sua.

Speravo almeno che magari fosse emerso, in qualche sua dichiarazione, il rispetto verso Alfa che questa merita...
Perché qui c'è chi si chiede cosa ci fa nel gruppo visto che già c'è Abarth...
 
il discorso abarth è relativo, è un marchio che attualmente non arriva oltre i 165/180cv e dietro l'angono c'è la concorrenza la quale arriva ben oltre ed abbontantemente sopra i 350/400

EDIT

Tra l'altro per sfatare il marchio abarth attualmente basta anche una Mito QV!
 
DevilBoss86":95mcfebt ha detto:
il discorso abarth è relativo, è un marchio che attualmente non arriva oltre i 165/180cv e dietro l'angono c'è la concorrenza la quale arriva ben oltre ed abbontantemente sopra i 350/400

EDIT

Tra l'altro per sfatare il marchio abarth attualmente basta anche una Mito QV!

Quello che intendevo io è che c'è chi vorrebbe prendere una fiat mettergli il marchio abarth sul cofano e bucargli la marmitta per fargli fare un po di casino in più.
Eccoti fatta l'auto sportiva. Senza bisogno di buttare via inutili soldi per marchi per c******i nostalgici...
 
amicog":248aq8zz ha detto:
Il FUSI":248aq8zz ha detto:
Mai visto manco l'ombra di Alfismo in nessun membro della famiglia.
Solo Lapo, forse, un "goccino" ma declinato a maniera sua.

Speravo almeno che magari fosse emerso, in qualche sua dichiarazione, il rispetto verso Alfa che questa merita...
Perché qui c'è chi si chiede cosa ci fa nel gruppo visto che già c'è Abarth...
...considerando tra l'altro che Abarth dovrebbe essere cosa ben diversa da Alfa...
 
amicog":fp576c86 ha detto:
Quello che intendevo io è che c'è chi vorrebbe prendere una fiat mettergli il marchio abarth sul cofano e bucargli la marmitta per fargli fare un po di casino in più.
Eccoti fatta l'auto sportiva. Senza bisogno di buttare via inutili soldi per marchi per c******i nostalgici...

Ah su questo condivido pienamente!

Ma dove sta sto marchio sportivo se una normale Mito QV riesce se non a bastonare na GP Abarth EsseEsse almeno a starle dietro?

FORSE e SE rilanceranno Alfa sarà perchè si son resi conto che Abarth ora come ora non ha assolutamente la forza di strutturare elaborazioni come si deve...

A mio modo di vedere 180 cv da un reparto sportivo son nulla, se contiamo che la mito 1.4 turbo ne ha 155 di serie!
 
Tanto perchè risulti chiara la filosoFIAT........ la GPunto Evo Abarth è stata "fermata" a 160cv perchè tanto lo zioFester voleva cancellare la produzione di Mito QV, ergo 160cv bastavano per essere "la vettura di segmento B di Fiat + potente"...... ecco, questa è la considerazione di Alfa.
Che sanno benissimo avrebbe bisogno di una gestione diversa da come l'ha avuta, e diversissima da come la stanno imbastendo loro da quà in avanti.
E' altresì chiaro che appunto per loro la "sportiva" è la Fiat infarcita di qualche cavallo, con delle tamarrerie, et voilà.
Di un marchio sportivo nel DNA, che sia sottilmente ed elegantemente sportivo non ne sanno, nè vogliono capirne, assolutamente una mazza.
Peccato per zioFester che la Mito QV rappresentasse, in certi momenti, il 12% del marketing mix di Mito, anche grazie a giusti "canali" che hanno spinto la vettura (non canali ufficiali, quelli non ufficiali che spesso vengono criticati ma che sono forse decisamente + efficienti e + fattivi senza bisogno di miliardi ma facenti leva sulla competenza, la conoscenza, l'essere seri) e capirai che se era l'1% era un discorso, il 12 è un po' difficile giustificare di levarlo per delle proprie stolte e insufficienti fisime mentali.
 
Io la vedo una notizia da 'scordiamoci la 169'... :cry:

Che almeno non tolgano la possibilità di avere in gamma la Giulia (aka Giulietta con il terzo volume) oltre a coupè e cabrio, che come da tradizione Alfa devono esserci.
 
claxpi":zmjifos9 ha detto:
http://www.quattroruote.it/news/articolo.cfm?codice=244647

Questa, secondo me, è la "bastonata" nei denti all'Alfa.
Una Maserati nella fascia di prezzo tra 55.000 e 70.000€ è come dire che l'Alfa non dovrà mai superare i 50.000... vedete voi...

Non è che questa volta hanno fatto un rebadge di una vettura sviluppata per Alfa? :scratch)
 
amicog":kf7i9z3n ha detto:
claxpi":kf7i9z3n ha detto:
http://www.quattroruote.it/news/articolo.cfm?codice=244647

Questa, secondo me, è la "bastonata" nei denti all'Alfa.
Una Maserati nella fascia di prezzo tra 55.000 e 70.000€ è come dire che l'Alfa non dovrà mai superare i 50.000... vedete voi...

Non è che questa volta hanno fatto un rebadge di una vettura sviluppata per Alfa? :scratch)

Io ho paura che si stia pensando a "rebadgeare" :) una chrysler in Alfa e Maserati....
 
Top