Tanto perchè risulti chiara la filosoFIAT........ la GPunto Evo Abarth è stata "fermata" a 160cv perchè tanto lo zioFester voleva cancellare la produzione di Mito QV, ergo 160cv bastavano per essere "la vettura di segmento B di Fiat + potente"...... ecco, questa è la considerazione di Alfa.
Che sanno benissimo avrebbe bisogno di una gestione diversa da come l'ha avuta, e diversissima da come la stanno imbastendo loro da quà in avanti.
E' altresì chiaro che appunto per loro la "sportiva" è la Fiat infarcita di qualche cavallo, con delle tamarrerie, et voilà.
Di un marchio sportivo nel DNA, che sia sottilmente ed elegantemente sportivo non ne sanno, nè vogliono capirne, assolutamente una mazza.
Peccato per zioFester che la Mito QV rappresentasse, in certi momenti, il 12% del marketing mix di Mito, anche grazie a giusti "canali" che hanno spinto la vettura (non canali ufficiali, quelli non ufficiali che spesso vengono criticati ma che sono forse decisamente + efficienti e + fattivi senza bisogno di miliardi ma facenti leva sulla competenza, la conoscenza, l'essere seri) e capirai che se era l'1% era un discorso, il 12 è un po' difficile giustificare di levarlo per delle proprie stolte e insufficienti fisime mentali.