Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

qui articolo con piani dei marchi

http://www.quattroruote.it/news/articol ... ice=244629

Le nuove Alfa. Nel 2012 la MiTo avrà un restyling e dal 2013 ci sarà il nuovo modello, fatto sulla piattaforma della nuova Punto (cambia anch'essa nel 2013), che - sorpresa - sarà a cinque porte. Nel 2012 sarà la volta della Giulia realizzata sulla base della Giulietta, disponibile sia in versione berlina sia in quella station wagon. Questo modello sarà venduto anche negli Usa. Nel 2014 sarà sviluppata su base Chrysler un'Alfa spider da vendere anche negli Usa. E ancora nel 2012 debuterrà una Suv media e due anni dopo una Suv grande, entrambe prodotte negli Usa. E sempre nel 2014 la Giulietta aggiornata sbarcherà in America. Infine, le attuali Brera e Spider smetteranno la loro corsa nel 2011




Meno piattaforme più modelli. Sale sul palco Harald Wester in qualità di capo dell'engineering product development: "Nel 2007 si sono voluti 18 mesi per lo sviluppo della Bravo, per Alfa MiTo e Giulietta 15 mesi, quando 10 anni fa il tempo medio in Fiat era 22 di mesi". I piani prevedono oltre alla riduzione dei tempi di sviluppo, anche un drastico aumento del numero di modelli per piattaforma: si passa dai 1,7 modelli per architettura nel 2006 ai previsti 7,6 del 2014. La percentuale di parti in comune tra modelli con la stessa architettura nel 2006, i tempi della presentazione del precedente piano, ammontavano al 10-15 per cento, oggi sono attorno al 50 per cento e nel 2014, grazie alle sinergie con Chrysler, supereranno il 70 %. Per macchine che non dividono l'archiettettura le componenti in comune saranno attorno al 35 per cento ltre un milione di unità su ognuna delle tre principali architetture: mini, small, compact.
 
andreadebi":10ecckpz ha detto:
qui articolo con piani dei marchi

http://www.quattroruote.it/news/articol ... ice=244629

Le nuove Alfa. Nel 2012 la MiTo avrà un restyling e dal 2013 ci sarà il nuovo modello, fatto sulla piattaforma della nuova Punto (cambia anch'essa nel 2013), che - sorpresa - sarà a cinque porte. Nel 2012 sarà la volta della Giulia realizzata sulla base della Giulietta, disponibile sia in versione berlina sia in quella station wagon. Questo modello sarà venduto anche negli Usa. Nel 2014 sarà sviluppata su base Chrysler un'Alfa spider da vendere anche negli Usa. E ancora nel 2012 debuterrà una Suv media e due anni dopo una Suv grande, entrambe prodotte negli Usa. E sempre nel 2014 la Giulietta aggiornata sbarcherà in America. Infine, le attuali Brera e Spider smetteranno la loro corsa nel 2011
Come dicevo, della serie 'scordiamoci la 169'. :cry:
 
Quindi niente Pandalfa, nè 169 su base 300C (che tanto qua già tutti denigravano). E mancano i piani per una coupè da realizzare al posto della Brera.

A questo punto visto che il 2011 sembra un anno vuoto per il marchio, spero che almeno esca una Giulietta TI.
 
Slide fresca fresca dalla presentazione di questo pomeriggio! :OK)

95942176.jpg
 
Ok, allora per tutto il restante 2010 e 2011 avremo un vuoto totale, idem almeno per metà 2012, poi vedremo che succede.

L'ammiraglia ce la scordiamo, la spider idem... vabbè, cominciamo a produrre suv!
 
In compenso dal 2013 ci sarà la Mito 5 porte, probabilmente in quanto basata sulla Mito restyling del 2012 derivata a sua volta dalla Nuova Grande Punto :matto) (o almeno così pare)

e inoltre secondo questo lussuoso piano non esistono più coupè (GT e Brera vanno a morire, come previsto)

Alfa senza coupè ma con i SUV? mah. mah. che Alfa è...
 
Alfa Romeo: azienda e programmi futuri

Nel piano si parla di 500 mila auto prodotte l'anno per Alfa entro il 2014, direi un traguardo ambizioso... evidentemente confidano molto nello sbarco in America di tutti i prodotti Alfa.
 
Mi sbaglierò, ma mi fa l'impressione di tanto fumo e poco arrosto. La maggior parte dei prodotti sono annunciati per anni a venire, e potranno essere puntualmente smentiti. Come è successo spessissimo negli anni recenti.

Se non altro fanno la Giulia, meglio che niente.

Una cosa che proprio non capisco è la Mito a 5 porte. Cioè ma non sarebbe meglio la Giulietta a 3 porte (magari declinata come erede della GT?)

Poi, ciliegina sulla torta: la certezza che non vedremo la 169. Dopo 100 anni di storia l'Alfa esce definitivamente dal segmento E.

Volete mettere, la baby Maserati?
 
La Mito 5 porte ci sta tutta, la richiesta di mercato è lampante, la stragrande maggioranza delle persone interessate alla Mito chiede se esiste una versione 5 porte!
 
palple":29r0c88b ha detto:
La Mito 5 porte ci sta tutta, la richiesta di mercato è lampante, la stragrande maggioranza delle persone interessate alla Mito chiede se esiste una versione 5 porte!

Basta che non fanno la cazzata di togliere la MiTo 3 porte poi.......... :asd) :asd) :asd)

Ma dico io, ma invece di fare la MiTo Cabrio........
 
DevilBoss86":rauw5o6k ha detto:
bene bene nel 2011 escono di scena 147-gt-brera-spider, ciò significa avere a listino appena

Mito
Giulietta
159

direi che il 2011 sarà davvero un anno ricco di vendite per alfa! :KO)

Contando che nel 2011 si aggiornano TUTTE le principali segmento C e B concorrenti, direi che Alfa sta fresca.... -.-
Ora 159 ha altri 2 anni e mezzo davanti. Quando ci scommettiamo che non investono più un euro in motori o accessori, ma inizieranno a breve a fare versioni speciali? -.-
 
palple":epm47o9p ha detto:
Nel piano si parla di 500 mila auto prodotte l'anno per Alfa entro il 2014, direi un traguardo ambizioso... evidentemente confidano molto nello sbarco in America di tutti i prodotti Alfa.

Confidano male, se intendono, come pare, vendere Chrysler rimarchiate a prezzo Alfa.. sai le pernacchie che ti fanno gli americani..
son mica del tutto stupidi eh.
 
Che tristezzaaa! :jaw)
Alfa abbandona segmenti che le competono, ossia coupè-spider-ammiraglia e pensa a dei suv?!?!?!?!? :wall)
E' una vergogna altrochè, mi chiedo come si possa ancora essere fiduciosi. :ignore)
Vedrete cosa sfornerà la concorrenza nel campo delle sportive fra il 2010 e il 2012.. soprattutto il gruppo VAG.
Mito, Bravetta e Bravetta 3 volumi, sai che culo? Che marchio premium.. :muaha)
 
Dani_22":xh6th418 ha detto:
palple":xh6th418 ha detto:
Nel piano si parla di 500 mila auto prodotte l'anno per Alfa entro il 2014, direi un traguardo ambizioso... evidentemente confidano molto nello sbarco in America di tutti i prodotti Alfa.

Confidano male, se intendono, come pare, vendere Chrysler rimarchiate a prezzo Alfa.. sai le pernacchie che ti fanno gli americani..
son mica del tutto stupidi eh.

Solo la Spider nascerebbe da un'architettura americana, tutte le altre vetture, inclusi i SUV, saranno su piattaforme italiane (Punto 2012, C-Evo, D-Evo) , questo è positivo.

L'ammiraglia è saltata a favore di un'ampiamento delle quote di mercato Maserati.
 
Quoto sul fatto che sulla 159 non investiranno manco mezo centesimo, per loro il TBI sulla giulietta è già al top con 235 cv ed una versione vecchia non può arrivare a quella potenza (anche se potrebbe) altrimenti sputtanerebbe il nuovo progetto, questo per il benzina.
Per il diesel han la possibilità di montare il 1.9 twin turbo, ma aspetta e spera, tanto per loro va bene il 2.0 170cv!

I navigatori, cerchi da 19 e tutto l'ambaradam so io dove dovrebberselo mettere! :mad2)

A prova del fatto che non investiranno manco un euro o quanto meno possibile c'è da dire che il MY 2010 è andato a farsi benedire!
 
Top