indierock":3c4rb4by ha detto:
le sinergie del Marchionne sono sempre consistenti nel prendere quello di cui si dispone, meglio se dozzinale e non particolarmente pregiato poichè economico, e ricarrozzarlo. Mioddio in mano a chi siamo...ma Chi lo ha nominato e perché?
Capisco che Marchionne non sia amato dagli alfisti, ma se pensi a come stava Fiat quando l'ha presa (praticamente morta) e come sta ora... ha fatto un miracolo, non so in quanti altri avrebbero fatto lo stesso.
La gestione di Alfa Romeo è stata fallimentare, in primo luogo per aver cambiato continuamente amministratori delegati, ma limitandosi a Fiat credo che Marchionne sia stato l'uomo giusto al momento giusto.
Capisco anche che probabilmente molti qui avrebbero preferito un fallimento Fiat nel 2002. Nel fallimento sarebbe precipitata anche Alfa Romeo che FORSE sarebbe stata comprata da stranieri. Per qualcuno, uno scenario interessante. Per me, che tengo all'italianità del marchio più che alla trazione posteriore, no. Punti di vista entrambi legittimi, ma dire che Marchionne non sia stato l'uomo che ha salvato Fiat mi pare troppo :celebrate)