Che dire, siamo alle solite, in rete ci sono tante "strombazzate" ... l’ultima è la baby-suv con posteriore della MiTo (mi sembra anche una cosa vecchia vista tanto tempo fa) … ma come sempre sono solo parole, poi se si somma che in giro di muletti non ce ne sono … insomma … in Alfa è tutto fermo … magari è veramente questa omologazione WLTP che mette i bastoni tra le ruote … omologazione che nel suo percorso penso lascierà per strada tanti modelli, quanto meno modelli con motori irrecuperabili. Comunque mi sono fatto l’idea che anche questi nuovi motori FireFly senza aiutino elettrico non fanno miracoli in termini di consumi … c’era anche in giro la prova di un Renegate equipaggiata con uno di questi propulsori … insomma … qui si parla di consumi tipo sui 10-11KM/l … i consumi del mitico JTDm2 da 120CV sono lontani anni luce. Ma mica si diceva anche che i motori diesel Alfa, compreso il suddetto 120CV, erano in aggiornamento per avere l’omologazione 6d-Temp? Mi sembra che tutti utilizzeranno l’additivo AdBlue … in Alfa/Fiat/Lancia una grande novità.