boxer17":1qc1zm4k ha detto:E' anche venuta a mancare una figura molto importante.
Non è così semplice e veloce il passaggio di consegne. (Se poi si guarda al quadro generale...che già prima presentava molti punti di domanda...)
Quando è stato dato il LA per Giulia non hanno fatto passare tanto tempo per ottenere dei risultati. Ma ci hanno messo un'eternità prima...
Adesso manca pure il diapason...
Diabolik":1ktw4n8u ha detto:non è solo questione di handling: per una volta, han fatto le macchine non pensando sempre e solo a risparmiare sui costi, ma pensando anche a farle un po' bene; poi comunque sono fiattini e una logica di rispermio ce l'hanno messa lo stesso, ma si vede che è un prodotto di buon livellobt":1ktw4n8u ha detto:In effetti nel dopo Marchionne non è scontato nulla. Lui ci ha messo magari 10 anni a capire che l'Alfa per funzionare doveva tornare a fare le macchine migliori del mercato in quanto a guidabilità, ma alla fine l'ha capito. D'ora in avanti non so...
la mia paura è che anche quel poco di buono nella mentalità che si è visto con quelle due, sparisca immediatamente nel nulla e torni imperante la mentalità da fiattino di t'orino che pensa solo a spendere il meno possibile a prescindere, e se il prodotto è scarso echissenefrega
Flav":e8slexjb ha detto:boxer17":e8slexjb ha detto:E' anche venuta a mancare una figura molto importante.
Marchionne era un accentratore. ............ Ma la sua conduzione ha avuto un prezzo non indifferente che i marchi hanno pagato caro.
boxer17":303pgerl ha detto:Flav":303pgerl ha detto:boxer17":303pgerl ha detto:E' anche venuta a mancare una figura molto importante.
Marchionne era un accentratore. ............ Ma la sua conduzione ha avuto un prezzo non indifferente che i marchi hanno pagato caro.
Non intendevo dire che fosse la soluzione a tutti i mali o l'unico al mondo capace di far funzionare le cose. Ma proprio che il "prendere" in mano tutto quello che gestiva (nel bene e nel male) richiede tempo...molto tempo...
Flav":1lbex8uo ha detto:boxer17":1lbex8uo ha detto:Flav":1lbex8uo ha detto:Marchionne era un accentratore. ............ Ma la sua conduzione ha avuto un prezzo non indifferente che i marchi hanno pagato caro.
Non intendevo dire che fosse la soluzione a tutti i mali o l'unico al mondo capace di far funzionare le cose. Ma proprio che il "prendere" in mano tutto quello che gestiva (nel bene e nel male) richiede tempo...molto tempo...
Boxer17: il mio intervento non era un critica a te, sia chiaro, ma un contorno ad integrazione. Avevo capito perfettamente cosa intendevi. Il fatto che lui fosse un accentratore dà valore alle tue parole perchè infatti ora come ora è periodo di transizione. E' venuta a mancare la presenza guida di riferimento, quindi si è in mezzo al guado. E non si capisce se la piena è passata o ne sta per arrivare una ancora pià grande...
AlfaNet":1tt60tyo ha detto:Concordo ... nei vertici Alfa ci vogliono persone con la passione per questo mondo ... solo così si va aventi ... gente con l'auto in testa e che ne capisca ... quale modello può andare e quale no ... ad esempio non aver voluto fare una Giulia SW è stato un errore ... la 159 SW era molto bella e penso che hai tempi ha anche venduto molto. Il cliente tipo della Giulia non ha più 20 anni ... una versione SW sarebbe quindi molto apprezzata, risolleverebbe molto velocemente le vendite di questo modello. Vorrei ricordare che quasi tutti i modelli di un certo livello BMW e AUDI hanno la versione SW, come mai? :ka) :ignore)
Flav":1rbu3u8e ha detto:Infatti... certo è che, per la compatta del marchio, ora come ora a listino hanno solo due motori, 1.4TB 120cv ed il 1.6jtdm-2 120cv manuale/TCT. Basta.
Il resto non è ordinabile. Per una casa Premium questo non è accettabile.
E non è finita. Giulia vende poco. E non mi meraviglio. Ma allora, se volevi volumi, perchè non hai fatto la versione SW? Si rendano conto di questo spero strada facendo in questo momento. Ci vuole gente che ne capisca del dna specifico di ogni marchio. Altrimenti non vai avanti se non a colpi di super sconti.
AlfaNet":2dcw7uuk ha detto:E' notizia di oggi della prima pre-serie di Jeep Renegade Plug-in Hybrid, che dovrebbe essere costruita a Melfi. Che dite ... sta arrivando un "sferzata" di novità, la prossima Hybrid sarà l'Alfa? :elio)
:crepap) :crepap) :crepap) :crepap)AlfaNet":hyy69bdn ha detto:...... la prossima Hybrid sarà l'Alfa? :elio)
La prossima Alfa sarà una Hyundai :splat) :splat) :splat)falconero79":3am5efvn ha detto::crepap) :crepap) :crepap) :crepap)AlfaNet":3am5efvn ha detto:...... la prossima Hybrid sarà l'Alfa? :elio)
yugs":1k5jpvx9 ha detto:Nuova Alfa Romeo ARKA (AlfaRomeoKiaAutomobiles) :lol: