Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

ADAN":1x2ez87d ha detto:
Non sto dicendo che non avremo sfide da superare. I prossimi cinque anni continueranno ad essere estremamente impegnativi per il nostro settore, con normative più severe, concorrenza intensa e, probabilmente, una crescita dell'industria più lenta in tutto il mondo. Tuttavia, con un focus laser sull'esecuzione e una flessibilità continua che ci consente di adattarci man mano che le circostanze cambiano - qualcosa che è diventato una delle nostre caratteristiche e punti di forza più unici - abbiamo una linea chiara di vista per raggiungere le nostre ambizioni quinquennali.
in altre parole voi dovete fare i soliti sacrifici.
Nel frattempo la crisi è solo per FCA dato che la crescita è strettamente legata al proporre auto in vendita.. cosa che in FCA si contano sulle dita della mano
 
falconero79":1e7bm88j ha detto:
ADAN":1e7bm88j ha detto:
Non sto dicendo che non avremo sfide da superare. I prossimi cinque anni continueranno ad essere estremamente impegnativi per il nostro settore, con normative più severe, concorrenza intensa e, probabilmente, una crescita dell'industria più lenta in tutto il mondo. Tuttavia, con un focus laser sull'esecuzione e una flessibilità continua che ci consente di adattarci man mano che le circostanze cambiano - qualcosa che è diventato una delle nostre caratteristiche e punti di forza più unici - abbiamo una linea chiara di vista per raggiungere le nostre ambizioni quinquennali.
in altre parole voi dovete fare i soliti sacrifici.
Nel frattempo la crisi è solo per FCA dato che la crescita è strettamente legata al proporre auto in vendita.. cosa che in FCA si contano sulle dita della mano

Infatti, avere solo modelli premium in Italia significa prendere due piccioni con una fava:
1) alti margini
2) una produzione NON di massa che ti permette di assumere come e quanto ti pare via Jobs Act

Potevano fare la Giulia SW per vendere di più il modello... non l'hanno fatto. Potrebbero spendere 200euro in più a macchina sulla nuova versione Giulietta per ridarle il QA che aveva 147 e far durare il nuovo corso ancora per molti anni senza spendere molto... non lo faranno. :ka)
 
Ma quindi, sintetizzando, nuove nomine e nuova farsa ... ossia a breve nulla di nuovo arriverà? Mi posso rispondere da solo: SI :dead)
 
ti sei fatto la domanda e ti sei dato la risposta.. temo che sia corretta..
Poi adesso parlano di crisi del settore, quando gli altri stanno lanciando novità a manetta :lol:
 
Forse ci dobbiamo rassegnare ad un futuro cross-over Kona Hyundai con davanti applicato lo scudo tipico dell'Alfa Romeo ... magari gli dona e sarà un grande successo commerciale. Esistono già versioni benzina, diesel ed elettriche ... e forse in futuro anche un idrido diesel ... una vera novità.
 
Eh sì ... tutti sfornano novità a raffica, ad esempio sull'ultimo 4R subito dopo la copertina c'era un paginone con la nuova Audi A1 ... molto bella ... un salto in avanti rispetto alla precedente ... e che rapidità nel realizzarla e metterla già sul mercato. Audi forse ha smisurate possibilità ... e si vede!
 
Concordo, quello di buttare la Mito, auto molto apprezzata, alla fine é stata proprio una bestiata. Si poteva migliorare e fare 5 porte (come la nuovissima Audi A1) e sicuramente sul mercato avrebbe avuto il suo perché. Tutte le case premium si sono fatte la spseudo utilitaria e noi invece l'abbiamo cancellata.
 
Forse é stato un progetto risparmioso ... alla base sotto c'era la grande punto ... però secondo me in definitiva é uscito un prodotto più che dignitoso.
 
AlfaNet":1wu6rpgo ha detto:
Forse é stato un progetto risparmioso ... alla base sotto c'era la grande punto ... però secondo me in definitiva é uscito un prodotto più che dignitoso.

Su questo concordo.
 
falconero79":2vdgdb6g ha detto:
No, su questo non sono d'accordo.... non andava proprio fatta, non in quella maniera almeno

Secondo te come avrebbero dovuto farla? Curiosità mia naturalmente. A mio avviso si sente:
A) la mancanza delle 5p
B) il bagagliaio che è piccolissimo
C) sistema sospensivo identico alla Punto ...
 
Flav":19pl23t1 ha detto:
falconero79":19pl23t1 ha detto:
No, su questo non sono d'accordo.... non andava proprio fatta, non in quella maniera almeno

Secondo te come avrebbero dovuto farla? Curiosità mia naturalmente. A mio avviso si sente:
A) la mancanza delle 5p
B) il bagagliaio che è piccolissimo
C) sistema sospensivo identico alla Punto ...

bastava darle due fanali anteriori di forma diversa, e un po' più di qualità negli interni. Per risparmiare su una traversa sottocofano han fatto un uovo che di aggressivo non ha nulla davanti (bene fianco e posteriore invece, cosa che A1 ha cannato).

Speriamo vendano tutto a breve, la voglia di fare non c'è (ora si mugugna che la Tipo non rende, eppure la fanno già in Turchia e altri generalisti vendono a poco macchine aggiornate come fa Dacia) ed ogni scusa è buona.

falconero":19pl23t1 ha detto:
Poi adesso parlano di crisi del settore, quando gli altri stanno lanciando novità a manetta

la crisi ce l'hanno nel cervello, da 10 anni almeno (da quando è sparita la vecchia gamma Alfa moderna, lasciando il vuoto). Adesso il vuoto è sul segmento B, dopo aver turato il C con una sw generalista stan pensando di cambiare idea... Robe da pazzi. Vendessero tutto e si levassero dai coglioni, manager ridicoli incapaci anche solo di gestire un'edicola.
 
La MiTo non è un'utilitaria generalista da snaturare in 5 porte,
era la piccolina di casa Alfa,
fatta per i giovani con linea sportiveggiante da coupé
Aveva un solo difetto...
bruttina
:muaha)

si guarda sempre ai Tedeschi come se fossero dei geni :mad2)
bheee, la loro politica di far 100 varianti di una stessa auto li paga
perché così vendon milioni di auto.

Ma se vi togliete gli occhiali tedescofili... :eek13)
vedreste che questa politica fa perdere l'identità del modello
diventando tutte delle Matriosche
e così l'auto che scegli è si su misura, ma è solo una delle tante.
Insomma, i Tedeschi stan trasformando un'icona del ventesimo secolo...in lavatrici da centro commerciale.

Io, mi rifiuto di spender un'anno di lavoro per una "buona" lavatrice
per tanto sudore e fatica mi merito una speciale auto che non assomigli a altri 7 modelli.
qui metterei una emotion con il dito medio alzato
:lol: :lol: :lol:
:lol: :lol:
:lol:
 
yugs":2blzamln ha detto:
Flav":2blzamln ha detto:
falconero79":2blzamln ha detto:
No, su questo non sono d'accordo.... non andava proprio fatta, non in quella maniera almeno

Secondo te come avrebbero dovuto farla? Curiosità mia naturalmente. A mio avviso si sente:
A) la mancanza delle 5p
B) il bagagliaio che è piccolissimo
C) sistema sospensivo identico alla Punto ...

bastava darle due fanali anteriori di forma diversa, e un po' più di qualità negli interni. Per risparmiare su una traversa sottocofano han fatto un uovo che di aggressivo non ha nulla davanti (bene fianco e posteriore invece, cosa che A1 ha cannato).

concordo..
entri dentro e se chiudi gli occhi ti sembra di stare su una Punto
yugs":2blzamln ha detto:
Speriamo vendano tutto a breve, la voglia di fare non c'è (ora si mugugna che la Tipo non rende, eppure la fanno già in Turchia e altri generalisti vendono a poco macchine aggiornate come fa Dacia) ed ogni scusa è buona.
peraccotari...
solo i nostri governanti possono credere a quanto dicono.
yugs":2blzamln ha detto:
falconero":2blzamln ha detto:
Poi adesso parlano di crisi del settore, quando gli altri stanno lanciando novità a manetta

la crisi ce l'hanno nel cervello, da 10 anni almeno (da quando è sparita la vecchia gamma Alfa moderna, lasciando il vuoto). Adesso il vuoto è sul segmento B, dopo aver turato il C con una sw generalista stan pensando di cambiare idea... Robe da pazzi. Vendessero tutto e si levassero dai coglioni, manager ridicoli incapaci anche solo di gestire un'edicola.
con una c generalista tra l'altro anche con poche possibilità di configurazione
 
Concordo con Voi... meno con ADAN (non me ne volere) ma non ricordo esista da nessuna parte una segmento B SOLO in versione 3p... Capisco se mi dici della Giulietta (che ha solo la 5p) ma una segmento B li deve avere, anche perchè allora sei proprio ***** (ragiono in termini di costruttore) a proporre una macchina per giovani in un paese "pieno di vecchi"... non so se mi spiego...

Concordo sul fatto estetico - infatti già ultimo muso è molto più bello. Sugli interni a me piacciono molto e non concordo con Falconero, anche se capisco che si potesse fare molto ma molto di più. Viste poi le ultime B uscite in questi mesi (A1, Fiesta, Polo, Clio) tutte MOLTO più grandi della categoria ed il fatto che la Punto oramai è uscita di produzione, avrei di certo fatto un pensiero (e più di uno) per una MiTo completamente ristilizzata e 5p e più grande (la Clio ha un bagagliaio immenso rispetto a Punto e Fiesta penultima generazione), magari con un ciclistica particolare (come mi piacerebbe avvenisse su Giulietta) e dei motori "potenti".

Beh, sulla Tipo spendiamo un pietoso velo... leggere queste cose fa alquanto specie ... sapere poi che il modello non avrà un seguito ancora peggio...
 
yugs":1ycbn8vl ha detto:
Flav":1ycbn8vl ha detto:
falconero79":1ycbn8vl ha detto:
No, su questo non sono d'accordo.... non andava proprio fatta, non in quella maniera almeno

Secondo te come avrebbero dovuto farla? Curiosità mia naturalmente. A mio avviso si sente:
A) la mancanza delle 5p
B) il bagagliaio che è piccolissimo
C) sistema sospensivo identico alla Punto ...

bastava darle due fanali anteriori di forma diversa, e un po' più di qualità negli interni. Per risparmiare su una traversa sottocofano han fatto un uovo che di aggressivo non ha nulla davanti (bene fianco e posteriore invece, cosa che A1 ha cannato).

Speriamo vendano tutto a breve, la voglia di fare non c'è (ora si mugugna che la Tipo non rende, eppure la fanno già in Turchia e altri generalisti vendono a poco macchine aggiornate come fa Dacia) ed ogni scusa è buona.

falconero":1ycbn8vl ha detto:
Poi adesso parlano di crisi del settore, quando gli altri stanno lanciando novità a manetta

la crisi ce l'hanno nel cervello, da 10 anni almeno (da quando è sparita la vecchia gamma Alfa moderna, lasciando il vuoto). Adesso il vuoto è sul segmento B, dopo aver turato il C con una sw generalista stan pensando di cambiare idea... Robe da pazzi. Vendessero tutto e si levassero dai coglioni, manager ridicoli incapaci anche solo di gestire un'edicola.

Ugo, analisi precisa come al solito. Saranno almeno 10 posto consecutivi che mi vien da dire che cogli perfettamente il punto.
 
Infatti io vorrei proprio sapere dove cacchio sperano di fare le 400mila immatricolazioni questi qui quando non hai un segmento B decente, non hai un segmento C decente e/o un C-SUV, fai una D ottima ma senza SW, un D-SUV ottimo, il nulla assoluto nel segmento E.
 
Flav":1elrbn4a ha detto:
Infatti io vorrei proprio sapere dove cacchio sperano di fare le 400mila immatricolazioni questi qui quando non hai un segmento B decente, non hai un segmento C decente e/o un C-SUV, fai una D ottima ma senza SW, un D-SUV ottimo, il nulla assoluto nel segmento E.
L'unica incognita :eek13)
che, io quel mercato non conosco, pertanto non ho idea di come va laggiù :eek13)
E' la Cina
:muaha)
Faranno per lei e solo per lei due Alfa Romeo modificate :eek13) :eek13) :eek13)
Giulia e Stelvio allungate :splat)
per giustificare tale scelta bisogna che ne vendan tantissime in un solo paese. :?:
:muaha)

riguardo MiTo 3 porte...
la Mini a 5 porte ha perso molto, idem se facevan la Mito
un'altra auto che apprezzavo era la vecchia Lancia Ypsilon a 3 porte
anche oggi avevo una signorina poco avanti a me e l'auto risulta ancora elegante nonostante l'età.
 
ADAN":32rgfjbl ha detto:
Flav":32rgfjbl ha detto:
Infatti io vorrei proprio sapere dove cacchio sperano di fare le 400mila immatricolazioni questi qui quando non hai un segmento B decente, non hai un segmento C decente e/o un C-SUV, fai una D ottima ma senza SW, un D-SUV ottimo, il nulla assoluto nel segmento E.
L'unica incognita :eek13)
che, io quel mercato non conosco, pertanto non ho idea di come va laggiù :eek13)
E' la Cina
:muaha)
Faranno per lei e solo per lei due Alfa Romeo modificate :eek13) :eek13) :eek13)
Giulia e Stelvio allungate :splat)
per giustificare tale scelta bisogna che ne vendan tantissime in un solo paese. :?:
:muaha)

riguardo MiTo 3 porte...
la Mini a 5 porte ha perso molto, idem se facevan la Mito
un'altra auto che apprezzavo era la vecchia Lancia Ypsilon a 3 porte
anche oggi avevo una signorina poco avanti a me e l'auto risulta ancora elegante nonostante l'età.

Si infatti faranno la LWB di Giulia e Stelvio per quel mercato che pare essere in ascesa (visti anche i potenziali consumatori, che non sono pochi).
In merito alla MiTo bastave mettere la possibilità di avere o no la versione 5p. Così prendevi due piccioni con un fava - il giovane 3p ed il vecchio come me per le 5p che ha bisogno di un auto piccola ma spaziosa - ed il successo di Renault Clio è qui a dimostrarlo...
 
Top