Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

bt":1pxeldx0 ha detto:

mi piaci perchè hai il dono della sintesi.

Flav":1pxeldx0 ha detto:
Certo è che se sarà così, per me, sarà una gran delusione.

e non potrebbe essere diversamente. Anzi no, se davvero la bufala dell'Araldo sarà vera, ci troveremo sotto il cofano il 3 cilindri turbo...

falconero":1pxeldx0 ha detto:
chi scrive sono gli stessi di club alfa...

mi son già espresso altrove su queste periodiche notizie-fuffa che, con cadenza quindicinale, vari siti e blog si rimpallano copiandosi a vicenda per allungare un brodo di cazzate irrealistiche trito e ritrito. Sarebbe più remunerativo darsi alla scrittura di libri fantasy invece di tediare gli appassionati.
Anche perchè alcuni dettagli pratici finora mancano:
1) ci vogliono almeno 18 mesi per mettere in vendita un veicolo nuovo
2) il rimpasto ai vertici di FCA è ancora in corso e verrà annunciato la prossima settimana presumo (si parlava di fine settembre, aggiungiamoci qualche giorno in più)
3) i soldi per fare quanto decantato dove sono?
4) nessun nuovo muletto per le strade; le riviste di settore non si fanno passare sotto il naso impunemente una novità incombente, per cui se non ci sono foto spia (che poi "spia" è tutto da vedere) vuol dire che proprio sul braciere non han messo manco il pane per le bruschette
5) intanto questo è ben più preoccupante: http://www.torinoggi.it/2018/09/21/mobi ... frena.html
 
ADAN":1l9m46o2 ha detto:
Si era sentito "entro fine settembre" mhaaaa :eek13) :eek13) :eek13)


Lavori in corso al secondo piano di Mirafiori :scratch)
dove l'ad di Fca, Manley, ha deciso di collocare il suo ufficio ;)
allo scopo di conoscere meglio il «motore» europeo del gruppo.

Il manager dovrebbe svelare la nuova squadra nelle prossime settimane.

Si parla di un ritorno di Harald Wester al volante di Alfa Romeo e Maserati,
con Tim Kuniskis, attuale capo dei due marchi, a occuparsi invece del mercato Usa al posto di Manley.
Pietro Gorlier (Magneti Marelli) sarebbe sempre in pole per la guida dei mercati Emea, tra cui l'Europa, ora nelle mani di Manley.

Due nomi per le vendite sempre Emea:
Gianluca Italia (mercato Italia) e
Santo Ficili (Mopar).
Cristiano Fiorio, invece, è stato già nominato a capo del marketing.

Anche Antonella Bruno (Lancia) e
Roberta Zerbi (Alfa Romeo) potrebbero entrare nella partita,
magari per occupare la casella del mercato italiano,
in caso di un nuovo incarico all'attuale responsabile, Italia.


Ma chi???? Quello di "less is more?!!!"
 
yugs":29mmgmyz ha detto:
bt":29mmgmyz ha detto:

mi piaci perchè hai il dono della sintesi.

Flav":29mmgmyz ha detto:
Certo è che se sarà così, per me, sarà una gran delusione.

e non potrebbe essere diversamente. Anzi no, se davvero la bufala dell'Araldo sarà vera, ci troveremo sotto il cofano il 3 cilindri turbo...

falconero":29mmgmyz ha detto:
chi scrive sono gli stessi di club alfa...

mi son già espresso altrove su queste periodiche notizie-fuffa che, con cadenza quindicinale, vari siti e blog si rimpallano copiandosi a vicenda per allungare un brodo di cazzate irrealistiche trito e ritrito. Sarebbe più remunerativo darsi alla scrittura di libri fantasy invece di tediare gli appassionati.
Anche perchè alcuni dettagli pratici finora mancano:
1) ci vogliono almeno 18 mesi per mettere in vendita un veicolo nuovo
2) il rimpasto ai vertici di FCA è ancora in corso e verrà annunciato la prossima settimana presumo (si parlava di fine settembre, aggiungiamoci qualche giorno in più)
3) i soldi per fare quanto decantato dove sono?
4) nessun nuovo muletto per le strade; le riviste di settore non si fanno passare sotto il naso impunemente una novità incombente, per cui se non ci sono foto spia (che poi "spia" è tutto da vedere) vuol dire che proprio sul braciere non han messo manco il pane per le bruschette
5) intanto questo è ben più preoccupante: http://www.torinoggi.it/2018/09/21/mobi ... frena.html
Post da incorniciare, la pura e semplice verità.

Inviato dal mio ASUS Zenfone 3 Max
 
ADAN":1yfwfyox ha detto:
marioddm":1yfwfyox ha detto:
Harald Wester NOOO cxxxo, quel "genio" che ha guidato la progettazione della Giulietta per renderla competitiva con la Golf. Spero che Adan ci scivoli sopra su questa notizia :) .
Le VERE notizie son quelle che escon dalle bocche dei CDA :nod)
le altre tenetele in scarsa considerazione.
;)
Gli unici a far eccezione sono gli "insider" che però tengon tutto per loro. :mad2)
Tranne rare eccezioni. :D

nel frattempo... :eek13)
a volte poche parole son più sincere di lunghi discorsi inutili: :scratch)
da Cassino:
"Ma nel 2019 arrivano Gtv e Levantino."
:eek13) :eek13) :eek13) :eek13) :eek13) :eek13) :eek13)

certo farebbe piacere, ma non menzionare la Giulietta MCA :?: :?: :?:
:muaha)

:ciao)


ps: bell'articolo del IlSole24Ore ;)

https://www.econopoly.ilsole24ore.com/2 ... a-governo/
Quindi tutte le minchiate uscite di bocca a maglioncino negli anni erano vere pur non avendone realizzato neanche il 10%?
Annamo bene proprio.
 
yugs":2ms62cve ha detto:
bt":2ms62cve ha detto:

mi piaci perchè hai il dono della sintesi.

Flav":2ms62cve ha detto:
Certo è che se sarà così, per me, sarà una gran delusione.

e non potrebbe essere diversamente. Anzi no, se davvero la bufala dell'Araldo sarà vera, ci troveremo sotto il cofano il 3 cilindri turbo...

falconero":2ms62cve ha detto:
chi scrive sono gli stessi di club alfa...

mi son già espresso altrove su queste periodiche notizie-fuffa che, con cadenza quindicinale, vari siti e blog si rimpallano copiandosi a vicenda per allungare un brodo di cazzate irrealistiche trito e ritrito. Sarebbe più remunerativo darsi alla scrittura di libri fantasy invece di tediare gli appassionati.
Anche perchè alcuni dettagli pratici finora mancano:
1) ci vogliono almeno 18 mesi per mettere in vendita un veicolo nuovo
2) il rimpasto ai vertici di FCA è ancora in corso e verrà annunciato la prossima settimana presumo (si parlava di fine settembre, aggiungiamoci qualche giorno in più)
3) i soldi per fare quanto decantato dove sono?
4) nessun nuovo muletto per le strade; le riviste di settore non si fanno passare sotto il naso impunemente una novità incombente, per cui se non ci sono foto spia (che poi "spia" è tutto da vedere) vuol dire che proprio sul braciere non han messo manco il pane per le bruschette
5) intanto questo è ben più preoccupante: http://www.torinoggi.it/2018/09/21/mobi ... frena.html
preoccupante si, ma i grandi capi se ne fottono, hanno jeep
 
Infatti. E mo' forse si pigliano 6mld da vendita Magneti Marelli. Mi par logico, per mandare avanti vendi gioielli di famiglia... strategia dell'accattone qui all'angolo, in gergo...
 
yugs":1aluu9bw ha detto:
Flav":1aluu9bw ha detto:
Certo è che se sarà così, per me, sarà una gran delusione.

e non potrebbe essere diversamente. Anzi no, se davvero la bufala dell'Araldo sarà vera, ci troveremo sotto il cofano il 3 cilindri turbo...

5) intanto questo è ben più preoccupante: http://www.torinoggi.it/2018/09/21/mobi ... frena.html

Ma infatti il "ricarrozzamento" lo capisco su auto del segmento B tipo Fiesta o Clio, ma su una media berlina segmento C "Premium" (passatemi il termine) un po' meno..

5) sul punto 5 oramai fanno CIG dappertutto in ogni stabilimento...
 
Flav":34fx90ex ha detto:
yugs":34fx90ex ha detto:
Flav":34fx90ex ha detto:
Certo è che se sarà così, per me, sarà una gran delusione.

e non potrebbe essere diversamente. Anzi no, se davvero la bufala dell'Araldo sarà vera, ci troveremo sotto il cofano il 3 cilindri turbo...

5) intanto questo è ben più preoccupante: http://www.torinoggi.it/2018/09/21/mobi ... frena.html

Ma infatti il "ricarrozzamento" lo capisco su auto del segmento B tipo Fiesta o Clio, ma su una media berlina segmento C "Premium" (passatemi il termine) un po' meno..

5) sul punto 5 oramai fanno CIG dappertutto in ogni stabilimento...
Se possono passare la patata bollente al coglio.ne di turno, lo stato, perché no? Sono peracottari, mica scemi.
 
MAD147":2aadfv6a ha detto:
Se possono passare la patata bollente al coglio.ne di turno, lo stato, perché no? Sono peracottari, mica scemi.

Non mi meraviglierei infatti che, anche per MM, alla fin fine il destinario finale non sia altro che CDP... cioè lo Stato...
 
ADAN":3k3sut3a ha detto:
Fca, sempre più vicina la nomina di Pietro Gorlier a capo dell’area Emea

https://www.ilsole24ore.com/art/motori/ ... d=AEZGXB8F

succederà oggi... :muaha)

Pietro Gorlier: ecco il nuovo capo dell’area EMEA di FCA

https://www.clubalfa.it/46139-pietro-go ... o-emea-fca


In attesa di novità Alfa Romeo... :sadomaso) :matto) :asd)
ci sono almeno novità Fiat... :scratch)
:nod)

Dalla Serbia con furore :asd) :asd) :asd)
500L mild hybrid 2019
B-UV novembre ma la produzione partira in primavera 2020
 

Allegati

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ADAN":13rfaxzf ha detto:
Dalla Serbia col furgone :asd) :asd) :asd)
500L mild hybrid 2019
B-UV novembre ma la produzione partira in primavera 2020

:lol: :lol: :crepap) :crepap)

vedo che leggi da quelli invasati di ap, io credo che 1 decimo delle nozioni che scrivono la dentro siano vere
 
Finestra sul mondo automotive

Chi sta meglio oggi sono Volkswagen e Renault-Nissan.
Ford sta invece attraversando un momento molto critico:
il marchio si prepara a dire addio a diversi modelli storici, a partire dalla Mondeo, fino a C-Max, S-Max e Galaxy.
Scelta che si ripercuoterà ovviamente sui lavoratori. I dipendenti a rischio sono circa 24 mila,
ossia il 12% della forza lavoro globale dell'azienda.
Gli impianti più interessati dai tagli saranno quelli tedeschi e spagnoli,
ma non mancheranno riduzioni di personale in altri Paesi,
per esempio la Gran Bretagna.

La crisi del gruppo Ford ci dice quanto ad oggi la gestione Fca - 236.000 lavoratori - stia tenendo posizionato il Lingotto nel mercato globale, non sono previsti infatti simili scossoni nella produzione dell'industria guidata oggi da Mike Manley, in particolare in Italia. Se, come previsto, partono gli investimenti del piano industriale 2018, l'industria italiana dell'auto potrà continuare il suo percorso verso la saturazione degli impianti. Grazie, anche, al lavoro di Sergio Marchionne.


http://www.ilsussidiario.net/News/Lavor ... rd/841225/

:ciao)
 
Cassino... Cassa Integrazione da 25 ott al 3 nov.)

ALFA ROMEO CASSINO: 10 GIORNI DI CASSA INTEGRAZIONE PER TUTTI I 4 MILA DIPENDENTI DELLO STABILIMENTO A CAVALLO TRA OTTOBRE E NOVEMBRE
Nemmeno Alfa Romeo Cassino è esente da questa situazione, nonostante il buon andamento nelle vendite delle recenti vetture del Biscione. Infatti Giulia e Stelvio in molti mercati continuano ad aumentare le proprie immatricolazioni.

Ma questo non è bastato evidentemente a scongiurare una riduzione del numero dei veicoli prodotti nello stabilimento laziale di FCA. Michele De Palma, segretario nazionale della Fiom e Donato Gatti, segretario generale delle tute blu Cgil di Frosinone e Latina hanno manifestato tutta la loro preoccupazione per questa situazione.

I due sindacalisti chiedono un confronto con i responsabili del gruppo Fiat Chrysler ed un intervento del mondo politico. In particolare si richiede un incontro con il ministro dello Sviluppo economico Luigi Di Maio, allo scopo di fare chiarezza sul futuro dei lavoratori degli stabilimenti coinvolti nella questione ed in particolare per l’impianto Alfa Romeo di Cassino.


e intanto il tempo se ne vaaaaa...:covone)
e le nuove Alfa non arrivannnn :sic)
:angel)

ps: non sono 10 giorni; :mad2)
25 ott. giovedì
26 ott. venerdì
29 ott. lunedì
30 ott. martedì
31 ott. mercoledì
+
2 nov. venerdì
son 6 giorni, c'è il ponte dei Santi e dei Morti. :eek13) :eek13) :eek13)
 
Eh si, i giorni sul calendario volano ma da Alfa di concreto non arriva nulla. Ormai nella realtà esiste solo Stelvio e Giulia ... due modelli da incensare in interno ... alla fine il marketing dice questo ... di questi due modelli prima o poi arriverà anche l'allestimento Z-Tech ... ci sono tutte le lettere da passare. Ma poi l'ipotetico acquirente é sempre Hyundai?
 
E pensare che nei 2.0 JTS, nei casi gravi di mancate accensioni, i catalizzatori diventano rossi incandescenti, col motore al minimo :asd)
 
oggi... lettera di Mike Manley ai dipendenti FCA... tradotta (male) :asd) ma tradotta :matto)


Il CEO della FCA invia email ai dipendenti
1 ottobre 2018, Auburn Hills, Michigan.
Il CEO di Fiat Chrysler Automobiles N.V. ("FCA") (NYSE: FCAU / MTA: FCA), Mike Manley, ha rilasciato oggi la seguente email ai dipendenti FCA di tutto il mondo:

Cari colleghi,

Negli ultimi 60 giorni, ho viaggiato tra le nostre regioni APAC, EMEA e NAFTA e non vedo l'ora di partire per il LATAM nelle prossime settimane. Ho potuto incontrare molti di voi e discutere la nostra tabella di marcia per rispettare gli impegni nel piano aziendale quinquennale che abbiamo presentato il 1 ° giugno. Essendo stato profondamente coinvolto nello sviluppo del piano, posso dirvi che è stato creato con la certezza che abbiamo la profondità e l'ampiezza di talenti e competenze di cui abbiamo bisogno per raggiungere il nostro obiettivo di diventare una delle case automobilistiche più redditizie del mondo.

Non sto dicendo che non avremo sfide da superare. I prossimi cinque anni continueranno ad essere estremamente impegnativi per il nostro settore, con normative più severe, concorrenza intensa e, probabilmente, una crescita dell'industria più lenta in tutto il mondo. Tuttavia, con un focus laser sull'esecuzione e una flessibilità continua che ci consente di adattarci man mano che le circostanze cambiano - qualcosa che è diventato una delle nostre caratteristiche e punti di forza più unici - abbiamo una linea chiara di vista per raggiungere le nostre ambizioni quinquennali.

Un elemento chiave del piano è garantire che il nostro gruppo dirigente sia meglio allineato ai nostri obiettivi futuri. Abbiamo un team eccezionale qui alla FCA con una vasta esperienza e un eccezionale record di successo e oggi sono lieto di annunciare la seguente evoluzione nei nostri ruoli di leadership man mano che iniziamo a implementare il nostro nuovo piano:

Pietro Gorlier è nominato Chief Operating Officer (COO) della nostra regione EMEA. Pietro ha una comprovata esperienza nel settore commerciale e industriale con FCA. È un operatore esperto a livello globale, e come dipendente di seconda generazione il cui padre ha lavorato per Fiat in Italia, Pietro porta un profondo rispetto e conoscenza delle nostre operazioni in Europa. Pietro manterrà il ruolo di capo di Mopar a livello globale. Steve Beahm assumerà le responsabilità per Mopar nella regione del Nord America, pur continuando nel suo ruolo di capo dei marchi Chrysler, Dodge e Fiat nel Nord America.

Ermanno Ferrari è nominato CEO di Magneti Marelli. Recentemente Ermanno è stato responsabile della divisione luci di Magneti Marelli, la sua più grande unità di business, e in precedenza ha lavorato nelle varie linee di business di Marelli, inclusi i ruoli di livello senior nelle aziende Shock Absorber e Suspension. Nel suo nuovo ruolo, Ermanno entrerà a far parte del Group Executive Council (GEC).

Harald Wester è nominato Chief Operating Officer di Maserati. Harald manterrà il suo ruolo di Chief Technology Officer. Ha una profonda conoscenza del mercato del marchio premium, e questo appuntamento gli consentirà anche di applicare le tecnologie più avanzate al nostro marchio premium, Maserati.

Tim Kuniskis è nominato Head of Jeep Brand North America. Tim manterrà le proprie responsabilità in qualità di Global Head di Alfa Romeo e applicherà le sue comprovate capacità nel settore del prodotto e del marketing a due dei marchi più famosi del settore, ambedue con importanti ambizioni di crescita nel nostro piano quinquennale.

Reid Bigland è nominato Head of Ram Brand. Reid in precedenza ha guidato il marchio Ram nel 2013 - 2014 che, sotto la sua guida, ha registrato una crescita delle vendite di quasi il 50%. Con il nuovo Ram Light Duty Truck prossimo alla piena produzione e il nuovo Ram Heavy Duty previsto per la commercializzazione a metà 2019, Reid ha i prodotti giusti e le competenze per portare Ram al livello successivo. Reid manterrà i suoi ruoli per guidare le nostre operazioni canadesi e le vendite negli Stati Uniti.

Scott Garberding è nominato Global Chief Manufacturing Officer. Scott ha quasi 30 anni di esperienza nel settore industriale presso FCA, tra cui la produzione leader in Nord America, la nostra organizzazione di acquisti globale quando era in Italia e, più recentemente, la Qualità globale. Scott ha una profonda conoscenza e comprensione del nostro sistema di produzione mondiale e delle persone che lavorano nei nostri stabilimenti.

Comau e Teksid riferiranno direttamente a Scott, assicurando che stiamo ottimizzando e massimizzando la nostra applicazione di tali prodotti e servizi nelle nostre operazioni di produzione.

Scott succede a Stefan Ketter che all'inizio di quest'anno ci ha informato dei suoi piani di dimettersi dal suo ruolo in FCA. A nome di tutti i numerosi colleghi con cui ha lavorato così da vicino, desidero esprimere il nostro caloroso ringraziamento a Stefan per il suo prezioso contributo nel corso degli anni.

Richard Schwarzwald è nominato Global Head of Quality. Richard succede a Scott Garberding nel ruolo e vanta oltre 25 anni di esperienza nel settore della qualità automobilistica e della qualità dei fornitori. Recentemente, Richard ha guidato la nostra organizzazione di qualità in America Latina e in precedenza ha ricoperto posizioni dirigenziali di alto livello in diversi OEM e fornitori automobilistici. Vorrei congratularmi con Richard e il suo team in America Latina per aver apportato miglioramenti significativi alla qualità, in particolare per Jeep, compreso il raggiungimento di 1s
 
Mi sembra tradotta decentemente questa lettera, tranne "Harald Wester è nominato Chief Operating Officer di Maserati" che non riesco proprio a capire :D .
 
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