ADAN
AlfaTistissimoMe
- 21 Luglio 2006
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- Alfa Romeo 147 2.000 Twin Spark Selespeed Super Body
Infatti... il vantaggio si Alfa nel passato su BMW at alia era proprio questo, per dire, della compattezza del V6 rispetto al 6 in linea che dava molta più libertà di movimento ed intervento... mah...falconero79":2rw4av10 ha detto:come fa ad essere più compatto un 6L rispetto ad un 6V..
ADAN":27nxijwi ha detto:Il risultato dovrebbe essere una powertrain più liscia e compatta della Pentastar V6, rimanendo comunque facile da produrre.
ps:
avete letto l'articolo su Quattroruote dove si parla di un nuovo brevetto Ferrari per un motore con turbine elettriche? :elio)
:smokin)
166V6TBGPL":ms7x89ba ha detto:non vedo come possano rilanciare il marchio con 2 modelli a listino! Ridicolo!
Anche il 2019 passera in gran parte senza novita' :KO)
AlfaNet":2bhfsar2 ha detto:Salve a tutti. Mi chiedevo quando sarà presentato l'adeguamento ad EURO 6 TEMP anche per Giulietta con le sue motorizzazioni diesel e benzina. Per Stelvio e Giulia la cosa é già stata fatta ... mi sembra che questi modelli rivisti siano già a listino, anche se EURO 6 TEMP é obbligatorio da settembre 2019. Anche molte altre case si sono mosse in anticipo ... é anche una questione di immagine.
yugs":35puly9d ha detto:166V6TBGPL":35puly9d ha detto:non vedo come possano rilanciare il marchio con 2 modelli a listino! Ridicolo!
Anche il 2019 passera in gran parte senza novita' :KO)
qualcuno ha ancora gli occhi per vedere per fortuna..
marioddm":1jd4d8d2 ha detto:In FCA devono fare fuoco con la legna che hanno.
Il motore 6 cilindri in linea dovrebbe avere costi di progettazione e di manutenzioni ben inferiori:boxer17":3fzowikc ha detto:ADAN":3fzowikc ha detto:Il risultato dovrebbe essere una powertrain più liscia e compatta della Pentastar V6, rimanendo comunque facile da produrre.
Non so se è scritto oppure tradotto (se l'originale è in inglese) molto male.
Forse volevano far intendere che un 6 cilindri in linea è più "compatto" come ingombro laterale, e che è più semplice produrlo con una linea o catena di montaggio che dir si voglia.
Il V6 è più compatto longitudinalmente, ma è un po' più complicato da assemblare.
Forse. Ma vai a capire...
ps:
avete letto l'articolo su Quattroruote dove si parla di un nuovo brevetto Ferrari per un motore con turbine elettriche? :elio)
:smokin)
Se ne era parlato già con la Giulia AE, che poi è passata per attuatore elettrico (della geometria variabile), ma in realtà era semplicemente la modalità Advanced Efficiency (giusto per ricordare gli articoli a vuoto).
Speriamo sia la volta buona...