Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

:eek:fftopic)
ieri ho visto su FB lo spot (lunghissimo 2' e 29") della nuova 500X,
credo se ne sentirà parlare molto, 1.728.350 visualizzazioni in poche ore :?: :?: :?:
molto bello.
:handclap) :handclap) :handclap) https://www.youtube.com/watch?v=yCuBSRfuHoc :handclap) :handclap) :handclap)
 
se queste fossero le giuste previsioni: :matto)

Stabilimento di Cassino
2019
- Giulia
- Stelvio
- Giulietta attuale
- inizio produzione GTV
- inizio produzione Levantino Maserati

2020
- Giulia +
- Giulia allungata
- Stelvio +
- Stelvio allungata
- GTV
- Giulietta restyling
- Levantino Maserati

Dovremmo vedere i muletti in giro "almeno" 6 mesi prima... :scratch)
pertanto... :eek13)
niente per le strade quest'anno :sic)
ma poi finalmente la luce di questo lunghissimo tunnel :muaha)
:ciao)
 
falconero79":p1ypbbww ha detto:
AlfaNet":p1ypbbww ha detto:
Comunque c'è da dare atto ad Alfa (come tutte le case automobilistiche) di aver dietro una operazione di marketing (o chi per lei) fenomenale, visto che a scadenze e con grande tempismo il web viene innondato
di articoli che fanno sognare gli appassionati, di modelli che però forse non vedremo mai.
scusami, non me ne volere, ma forse la frase era meglio finita così :asd)

tra l'altro da un mese sembra che Alfa sia diventata succursale di Poltrone&sofà: ogni settimana promozioni sulla gamma, fuoritutto, sconti enormi sulle vetture in pronta consegna (ovvero "dobbiamo svuotare piazzali e vetrine") Giulia compresa.
 
Alfa Romeo baby SUV tra Stelvio e Giulietta, con tecnologia al top

Alfa Romeo baby SUV, il crossover compatto del Biscione tiene alta la “tensione”. Quello che dovrebbe essere, a medio termine, il modello più venduto del Marchio è anche il più atteso. Uno sport utility di circa 4,4 metri di lunghezza. Modello di congiunzione tra Stelvio e Giulietta (che sarà profondamente rinnovata) atteso per il 2020.
Sarà l’auto di punta sul mercato. E punterà su una base di grande qualità. Secondo Auto Express, Alfa Romeo baby SUV adotterà la piattaforma Giorgio, quella di Giulia e Stelvio. La migliore della categoria, almeno per quel che riguarda il piacere di guida.
La ricostruzione di Auto Express. Credits: JF Hubert

Alfa Romeo baby SUV sfiderà un parterre de rois

Una scelta di alto profilo. D’altronde il nuovo modello dovrà confrontarsi con vetture di grande qualità e prestigio quali Audi Q3 e BMW X1. E anche l’auto dell’anno 2018, Volvo XC40. Ovviamente sono attesemotorizzazioni elettrificate per la futura Alfa bestseller.
Alfa Romeo baby SUV, copertina di Auto Express
Le parole di Roberta Zerbi, head of Alfa Romeo Europe, Middle East & Africa, ad Autocar, sono state indicative. Il SUV o crossover compatto è stato confermato da Zerbi. “MiTo è una compatta a tre porte, ma gli automobilisti scelgono sempre di più le cinque porte. E i clienti che avevano una MiTo crescono, hanno figli e hanno bisogno di più spazio. Per colmare anche la distanzaesistente tra Giulietta e Stelvio”. Un modello cruciale, senza dubbio. Ma servirà tempo: gli alfisti pazienteranno?

http://motori.quotidiano.net/autoemoton ... uv.htm/amp

Saluti Max

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
AlfaNet":1ik34egz ha detto:
... effettivamente ... non é che per 5 anni possono sempre dire la nuova Giulia e la nuova Stelvio ... ci vuole qualcosa di veramente nuovo e non solo marketing selvaggio.
Nah, al quinto anno inizieranno a tirar fuori le versioni "speciali*"





* allestimenti turbominchia, bimbominkia e krukkoeater. Praticamente normali verisoni "acchittate a festa" con fondi di magazzino, che c'è da iniziare a svuotarli perché non si sa più dome mettere i pezzi.
Di base tutti e tre avranno i cerchi grossi, lo scarico col terminale inox, i pannelli in carbonio cinese (plasticaccia) e le mostrine megapauer che solo quelle ti danno 15 cv e figa a pacchi garantita.
 
ADAN":efbyj666 ha detto:
se queste fossero le giuste previsioni: :matto)

Stabilimento di Cassino
2019
- Giulia
- Stelvio
- Giulietta attuale
- inizio produzione GTV
- inizio produzione Levantino Maserati

2020
- Giulia +
- Giulia allungata
- Stelvio +
- Stelvio allungata
- GTV
- Giulietta restyling
- Levantino Maserati
- Crossover Alfa (C-SUV)

Dovremmo vedere i muletti in giro "almeno" 6 mesi prima... :scratch)
pertanto... :eek13)
niente per le strade quest'anno :sic)
ma poi finalmente la luce di questo lunghissimo tunnel :muaha)
:ciao)
Solo per scaramanzia... :tiè) inserisco la Baby SUV tra le Alfa Romeo in arrivo nel 2020 :splat)

cmq... ;)


Nei giorni scorsi, grazie anche ad un nuovo render rilasciato da AutoExpress, si è parlato molto del nuovo “Baby SUV” di Alfa Romeo, l’atteso crossover di segmento C destinato a diventare il punto di riferimento per le vendite di casa Alfa Romeo nel corso dei prossimi anni. Come noto, il progetto è stato confermato in via ufficiale a giugno, in occasione dell’annuncio del nuovo piano industriale di FCA, ma per il momento non sono state rivelate informazioni dettagliate in merito alle sue caratteristiche tecniche, al design ed ai tempi di avvio della produzione.

Secondo quanto riportato da AutoExpress, il nuovo “Baby SUV” di casa Alfa Romeo dovrebbe essere pronto per la commercializzazione sul finire del 2020, tra circa due anni quindi. Lo sviluppo del nuovo crossover sarebbe ancora lontano dalla fase conclusiva e potrebbe essere necessario attendere almeno un anno prima di poter dare un’occhiata ai primi prototipi del progetto impegnati nei tradizionali test pre-debutto.

Le tempistiche di lancio dei nuovi modelli Alfa Romeo hanno fatto storcere il naso a tanti appassionati. Il piano di rilancio di Alfa deve fare i conti con nuovi modelli che arrivano in costante ritardo rispetto alle aspettative. Dopo Giulia e Stelvio, presentato oramai quasi due anni fa, la gamma del marchio italiano è ancora in attesa di una nuova espansione.

Il crossover di segmento C di Alfa Romeo, secondo AutoExpress, dovrebbe basarsi su di una versione accorciata della piattaforma Giorgio a trazione posteriore, la stessa utilizzata da Giulia e Stelvio. Questo dettaglio, per ora, non trova conferma ufficiale. In questi mesi, infatti, i rumors sul progetto sono stati numerosi e, in buona parte, contraddittori. Secondo altre indiscrezioni, infatti, il Baby SUV potrebbe nascere da un’evoluzione della piattaforma della Jeep Compass, opportunamente modificata per soddisfare gli standard sportivi dei modelli Alfa Romeo.

Un altro aspetto del progetto del Baby SUV di casa Alfa Romeo su cui vi è ancora molta incertezza è la sede di produzione. Il nuovo crossover sarà, chiaramente, prodotto in Italia ma, per il momento, non è ancora chiaro dove. La prima ipotesi è, chiaramente, rappresentata da Cassino, sede di produzione di Giulia, Stelvio e della Giulietta. L’alternativa più concreta è, invece, lo stabilimento di Melfi che è in cerca di un nuovo modello da produrre dopo la fine della produzione della Punto (la Jeep Renegade e la Fiat 500X non sono sufficienti a colmare la capacità produttività del sito).

Resta l’ipotesi Pomigliano d’Arco, dove però potrebbe essere avviata la produzione del Mini SUV Jeep, un’altra delle novità assolute confermate dal piano industriale di FCA. Da scartare, invece, lo stabilimento di Mirafiori dove, accanto al Maserati Levante, potrebbe essere prodotto il terzo SUV di casa Alfa Romeo, un modello di segmento E che andrà a completare la gamma SUV insieme allo Stelvio ed al già citato crossover di segmento C.

In conclusione, non ci resta che ribadire che, per il momento, Alfa Romeo non ha fatto trapelare alcuna informazione ufficiale sul progetto che, come detto in precedenza, è destinato a diventare il modello Alfa Romeo più venduto in assoluto. La speranza è che nei prossimi mesi vengano, finalmente, rivelate le prime informazioni sul progetto che, come noteranno i lettori più attenti, in questi ultimi mesi è stato al centro di diversi rumors. Continuate, quindi, a seguirci per tutti gli aggiornamenti sul nuovo Baby SUV di Alfa.
 

Allegati

  • Alfa SUVetto.JPG
    Alfa SUVetto.JPG
    85 KB · Visualizzazioni: 5,072
news da Cassino 28 agosto 2018

Pianeta Fca: restyling Giulietta, Gtv e Levantino.
Si scaldano i motori
Piedimonte San Germano
- In fabbrica già si ragiona sui modelli da produrre nel corso del 2019.
I sindacati intanto chiedono un incontro per conoscere il piano nel dettaglio


Il Levantino, intanto. Questo dovrebbe essere il primo nuovo modello a sbarcare sulla piattaforma Giorgio nel primo semestre del 2019: si tratta di un grande Suv, erede di Stelvio, ma a marchio Maserati. Sarà poi la volta del restilyng della Giulietta e, infine, la Gran Turismo Veloce. Insieme a Giulia e Stelvio che sono già in produzione, questi nuovi modelli dovrebbero garantire allo stabilimento Fca di Cassino la saturazione dello stabilimento con il rientro, a partire dal prossimo anno, dei 532 ex interinali che da ottobre scorso sono stati messi alla porta.

Ma finora si tratta solo di indiscrezioni: si sono susseguite durante il periodo estivo con insistenza, ma adesso che la fabbrica ai piedi dell'Abbazia ha riacceso i motori con la produzione di Giulia e Stelvio (Giulietta riprenderà il 4 settembre), i sindacati hanno preso carta e penna ed hanno formalizzato una richiesta ufficiale di incontro ai vertici aziendali. Fismic, Uilm e Fim-Cisl intendono insomma sapere quali modelli in concreto partiranno. E quando, soprattutto. «Al momento siamo fermi alle indiscrezioni» ammette infatti Mirko Marsella della Fim-Cisl che evidenzia però come il clima sia più che positivo e qualcosa effettivamente bolle in pentola. «Erano anni che le ferie estive non duravano solo due settimane, prima con la cassa integrazione i lavoratori erano costretti a restare a casa oltre un mese. Ed anche per settembre non abbiamo comunicazioni di cassa integrazione su Giulia e Stelvio, solo tre giorni su Giulietta».

Gli fa eco Francesco Giangrande della Uilm che spiega: «Sono abbastanza fiducioso che Cassino avrà i modelli necessari per la saturazione. Non sappiamo se, come trapela da indiscrezioni i modelli saranno il Grande Suv e la Gran Turismo Veloce. Io credo che almeno uno dei modelli sarà ibrido. E, come da accordi presi con l'azienda, prima dell'estate prossimo sono fiducioso che ci sarà il primo modello e il rientro dei 532 ex interinali».
Il clima sembra positivo: anche le fabbriche dell'indotto già da lunedì scorso hanno regolarmente richiamato in fabbrica i lavoratori con contratto a tempo determinato.

A preoccupare non è la nuova governance: tutti sono abbastanza fiduciosi che si continuerà a puntare su Cassino per portare avanti il piano Alfa Romeo voluto da Marchionne. La vera preoccupazione si chiama Trump, Donald Trump. Un'incognita, quella del presidente Usa e dei dazi minacciati, che fa tremare i polsi. E vediamo perchè.

I dazi Usa stroncano Cassino
Lo spiega bene il quotidiano economico e finanziario "Investire Oggi" che punta i riflettori proprio sui marchi automobilistici cassinati Alfa e Maserati, e spiega: «Alfa Romeo e Maserati potrebbero essere due delle case automobilistiche più colpite dai provvedimenti del Presidente degli Stati Uniti Donald Trump. Il numero uno della casa Bianca di recente ha promesso che intende mettere una tassa del 25% sulle auto importate dall'Europa. Questo provvedimento dunque rischia di aumentare di molto il prezzo delle vetture vendute dalle due importanti case automobilistiche italiane che fanno parte del gruppo Fiat Chrysler Automobiles.
Ovviamente una situazione simile porterebbe ad un calo delle vendite piuttosto massiccio. Questo proprio ora che le vendite di Alfa Romeo avevano cominciato a decollare grazie all'arrivo negli Usa della berlina Giulia e del Suv Stelvio. Alfa Romeo ha venduto più di 14 mila unità negli Usa nel 2018, mentre Maserati, ha immatricolato all'incirca 6.500 unità con un piccolo calo rispetto al 2017». Mirko Marsella della Fim Cisl argomenta: «Noi purtroppo siamo impotenti, ma vedo che anche l'Ue e il governo italiano ancora tacciono. E ciò ci preoccupa».


https://www.ciociariaoggi.it/news/crona ... o-i-motori
 
Ma invece per il nuovo ciclo WLTP, obbligatorio per le auto immatricolate da settembre 2018, per Alfa come sono messe le cose? Tutti i modelli sono già stati testati? Ma per le diesel, l'adeguamento a Euro6d e Euro6d-Temp che tempi ha?
 
AlfaNet":aj7vhhw1 ha detto:
Ma invece per il nuovo ciclo WLTP, obbligatorio per le auto immatricolate da settembre 2018, per Alfa come sono messe le cose? Tutti i modelli sono già stati testati? Ma per le diesel, l'adeguamento a Euro6d e Euro6d-Temp che tempi ha?

Ho letto che per Volkswagen si parla di un miliardo di dollari di perdite di utili per rientrare nella norma
 
yugs":1nqq62f4 ha detto:
falconero79":1nqq62f4 ha detto:
AlfaNet":1nqq62f4 ha detto:
Comunque c'è da dare atto ad Alfa (come tutte le case automobilistiche) di aver dietro una operazione di marketing (o chi per lei) fenomenale, visto che a scadenze e con grande tempismo il web viene innondato
di articoli che fanno sognare gli appassionati, di modelli che però forse non vedremo mai.
scusami, non me ne volere, ma forse la frase era meglio finita così :asd)

tra l'altro da un mese sembra che Alfa sia diventata succursale di Poltrone&sofà: ogni settimana promozioni sulla gamma, fuoritutto, sconti enormi sulle vetture in pronta consegna (ovvero "dobbiamo svuotare piazzali e vetrine") Giulia compresa.

credo che questo sia colpa del nuovo ciclo di omologazione.. devono svuotare i piazzali di nuove macchine che sono omologate con la normativa vecchia
 
Eh sì, a questo non ci avevo pensato, le auto pre-nuove normative vanno vendute velocemente, quelle che non si riesce devono diventare tutte KM0 ... una "condanna" non da poco ... mi chiedo, ma le nuove omologate col nuovo ciclo che percentuale di aumento prezzo subiranno? Ora capisco tutti i fantastici sconti del momento ... vendere o morire!
 
ADAN":z8zbbfe3 ha detto:
:eek:fftopic)
ieri ho visto su FB lo spot (lunghissimo 2' e 29") della nuova 500X,
credo se ne sentirà parlare molto, 1.728.350 visualizzazioni in poche ore :?: :?: :?:
molto bello.
:handclap) :handclap) :handclap) https://www.youtube.com/watch?v=yCuBSRfuHoc :handclap) :handclap) :handclap)

Il video "Nuova Fiat 500X. Il domani ti aspetta. Oggi." è già un successo. In 48 ore ha superato 5.000.000 di visualizzazioni.

Per il lancio della Nuova 500X è stato realizzato un suggestivo short movie di due minuti e trenta secondi, ispirato al film cult "Ritorno al futuro"*, che consolida il legame tra il marchio Fiat e il mondo del cinema, un percorso che è culminato lo scorso anno con il tribute video "See you in the future" creato per celebrare il 60esimo anniversario della 500, con protagonista il premio Oscar Adrien Brody. Il concept del nuovo filmato è un emozionante viaggio nel tempo dove una coppia di giovani, partita negli anni Sessanta a bordo di una Fiat 600 dell'epoca, viene catapultata ai giorni nostri alla guida della Nuova 500X. Il cortometraggio si conclude con la straordinaria partecipazione dell'attore americano Christopher Lloyd che, nei panni di un ammiccante vigile urbano, chiude con un cameo il viaggio nel tempo.


questa mattina è già arrivato a 6.200.000 :?: :?: :?:

Chissà se anche Michael J. Fox lo avrà guardato :scratch)
:asd)
 
:scratch)
qualcosa si muove... :covone)
:shrug03) :shrug03) :shrug03) :shrug03) :shrug03)
:fiu)

cito: ;)
Ieri a mezzanotte avvistate (Avellino)
carovane di Wrangler, Renegade e le nuove Grand Cherokee
con quegli organi meccanici alle ruote per i test al nuovo pianale Giorgio.

Era notte non ho potuto scattare nulla.
Ora dobbiam capire se si tratta della prossima Grand Cherokee o della futura Alfa


tenete gli occhi aperti :eek13) :eek13) :eek13)
:muaha)
:ciao)
 
ADAN":1scgexol ha detto:
ADAN":1scgexol ha detto:
:eek:fftopic)
ieri ho visto su FB lo spot (lunghissimo 2' e 29") della nuova 500X,
credo se ne sentirà parlare molto, 1.728.350 visualizzazioni in poche ore :?: :?: :?:
molto bello.
:handclap) :handclap) :handclap) https://www.youtube.com/watch?v=yCuBSRfuHoc :handclap) :handclap) :handclap)

Il video "Nuova Fiat 500X. Il domani ti aspetta. Oggi." è già un successo. In 48 ore ha superato 5.000.000 di visualizzazioni.

Per il lancio della Nuova 500X è stato realizzato un suggestivo short movie di due minuti e trenta secondi, ispirato al film cult "Ritorno al futuro"*, che consolida il legame tra il marchio Fiat e il mondo del cinema, un percorso che è culminato lo scorso anno con il tribute video "See you in the future" creato per celebrare il 60esimo anniversario della 500, con protagonista il premio Oscar Adrien Brody. Il concept del nuovo filmato è un emozionante viaggio nel tempo dove una coppia di giovani, partita negli anni Sessanta a bordo di una Fiat 600 dell'epoca, viene catapultata ai giorni nostri alla guida della Nuova 500X. Il cortometraggio si conclude con la straordinaria partecipazione dell'attore americano Christopher Lloyd che, nei panni di un ammiccante vigile urbano, chiude con un cameo il viaggio nel tempo.


questa mattina è già arrivato a 6.200.000 :?: :?: :?:

Chissà se anche Michael J. Fox lo avrà guardato :scratch)
:asd)
mai pensato che ci siano bot appositamente studiati per far aumentare le visualizzazioni?
 
mmmmm... :scratch) :scratch) :scratch)
:asd)

Oggi parlavo con un conoscente che e‘ stato in stabilimento Audi in Ingolstadt,
e mi diceva che aveva visto nella officina Audi uno Stelvio (non mi ha saputo dire che modello),
che lo stavano smontando completamente.

Sembra Audi stia andando a fare Banchmarking su Alfa.
Lui mi diceva che di solito vedeva Mercedes o BMW, ma mai visto unAlfa negli stabilimenti Audi.


:muaha)
 
falconero79":xqfun4kn ha detto:
credo che questo sia colpa del nuovo ciclo di omologazione.. devono svuotare i piazzali di nuove macchine che sono omologate con la normativa vecchia

plausibile, ma gli altri brand non li vedo tirar giù sconti a raffica sui pronta consegna.
Inoltre, se così fosse, ad ogni cambio normativo euroX tutte le fabbriche smetterebbero di produrre 6 mesi prima per evitare di tenersi auto sulle croste. Credo (e spero) che in UE non siano così folli e vadano a valutare la data di produzione (e non di immatricolazione) dei veicoli.
Poi dipende anche quali modifiche siano necessarie per il salto normativo: se basta una mappatura differente e un paio di componenti modificati, si fa prima ad intervenire sui veicoli nuovi ancora invenduti e aggiornarli immatricolandoli poi con la normativa nuova.
 
yugs":25fzca80 ha detto:
falconero79":25fzca80 ha detto:
credo che questo sia colpa del nuovo ciclo di omologazione.. devono svuotare i piazzali di nuove macchine che sono omologate con la normativa vecchia

plausibile, ma gli altri brand non li vedo tirar giù sconti a raffica sui pronta consegna.
Inoltre, se così fosse, ad ogni cambio normativo euroX tutte le fabbriche smetterebbero di produrre 6 mesi prima per evitare di tenersi auto sulle croste. Credo (e spero) che in UE non siano così folli e vadano a valutare la data di produzione (e non di immatricolazione) dei veicoli.
Poi dipende anche quali modifiche siano necessarie per il salto normativo: se basta una mappatura differente e un paio di componenti modificati, si fa prima ad intervenire sui veicoli nuovi ancora invenduti e aggiornarli immatricolandoli poi con la normativa nuova.
beh il gruppo vw ha tagliato mezza gamma in attesa di aggiornamenti
 
mmmm... :eek13) che succederà a fine mese ? :scratch)

Fca Cassino plant ci comunica che nei giorni 26-27-28 settembre tutte le attività produttive di
"Giulia, Stelvio e Giulietta", saranno sospese per C.i.g.o.

:muaha)
 
nel frattempo... :scratch)

FCA: Cristiano Fiorio è il nuovo capo dell’area EMEA


Mike Manley, il nuovo amministratore delegato di Fiat Chrysler Automobiles che ha preso il posto di Sergio Marchionne, nelle scorse ore ha annunciato un nuovo cambio di guardia. In particolare, il nuovo CEO di FCA ha nominato Cristiano Fiorio come nuovo responsabile del brand marketing and communication nell’area EMEA del gruppo.

Fiorio prende il posto di Alfredo Altavilla e inoltre fa rapporto direttamente a Manley, essendo il numero uno dell’area in questione, e a Oliver Francois, Chief Marketing Officer.

Cristiano Fiorio è in FCA dal 2013 coprendo diversi ruoli come capo della brand promotion, direttore e capo delle sponsorship del gruppo, capo del licensive e del merchandising e ultimamente come capo marketing e comunicazione digitale di Alfa Romeo e Jeep.

In passato, il nuovo responsabile ha lavorato per la Star Management assieme ai procuratori di calcio Pasqualin e D’Amico, oltre a gestire l’immagine di diverse icone dello sport come Valentina Vezzali, Francesco Toldo, Gennaro Gattuso e Oliver Paris.

Naturalmente, questo è soltanto l’inizio poiché nei prossimi mesi quasi sicuramente verranno fatti altri cambiamenti da Mike Manley per riuscire a portare avanti Fiat Chrysler Automobiles.


https://www.clubalfa.it/44803-fca-crist ... -capo-emea
 
Top