Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

ADAN":1nmf6dw1 ha detto:
accade oggi... :eek13) :eek13) :eek13)
mi par sia la prima uscita di Mike Manley... davanti al presidente USA non è male direi :matto)
ps: non credo avremmo news ma...cmq :scratch)


Nuovo capo FCA Manley tra i dirigenti per incontrare Trump in NJ

Il presidente Donald Trump si incontrerà martedì con i leader di oltre una dozzina di importanti aziende, tra cui il nuovo CEO di Fiat Chrysler Automobiles Mike Manley e il capo uscente di PepsiCo Inc., Indra Nooyi, mentre modella il suo messaggio economico nelle elezioni di medio termine.

I dirigenti stanno viaggiando al golf resort di Trump a Bedminster, nel New Jersey, dove si trova nel mezzo di ciò che la Casa Bianca definisce una vacanza di lavoro. Il presidente sarà affiancato da aiutanti tra cui la figlia Ivanka Trump e il genero Jared Kushner; Larry Kudlow, il suo miglior consigliere economico; e vice capo dello staff per il coordinamento delle politiche Chris Liddell.

Secondo un elenco ottenuto da Bloomberg News, gli ospiti di Trump includono anche:
CEO di Johnson & Johnson Alex Gorsky, CEO di Continental Resources Inc. Harold Hamm, CEO di FedEx Corp. Fred Smith, CEO di Boeing Co. Dennis Muilenburg, CEO di Honeywell International Inc. Darius Adamczyk, Presidente di Boston Beer Co. Inc. Jim Koch, Ernst & Young CEO Mark Weinberger, CEO di Mastercard Inc. Ajay Banga, CEO di International Paper Co. e CEO di Mark Sutton Red Apple Group John Catsimatidis.

Parteciperà anche Richard LeFrak, un magnate immobiliare che è un consigliere informale di Trump.

Trump gode del sostegno degli imprenditori per la legge fiscale firmata lo scorso anno e un programma di deregolamentazione - le politiche sostenute dalla sua amministrazione stanno alimentando la crescita economica e la bassa disoccupazione. Ma alcuni amministratori delegati hanno criticato le sue politiche sull'immigrazione e, soprattutto, la sua guerra commerciale con la Cina e gli alleati degli Stati Uniti.

La sua amministrazione ha recentemente chiesto alle multinazionali di firmare impegni per aiutare a formare o riqualificare i lavoratori americani per i lavori del 21 ° secolo.

"Questa è un'opportunità per il presidente di ascoltare da un certo numero di imprenditori di varie dimensioni e tipi di società su come l'economia sta facendo dal loro punto di vista e quali sono le loro priorità e pensieri per il prossimo anno", ha detto la Casa Bianca la portavoce Lindsay Walters. "Queste persone gestiscono la forza lavoro americana".

Mentre si trovava nel New Jersey, Trump ha partecipato a una manifestazione politica e ha cenato con i sostenitori per raccogliere fondi e sostenere i candidati repubblicani che correranno a novembre. Ha firmato il rinnovo delle sanzioni contro l'Iran e ha parlato per telefono e di persona con i legislatori e i consulenti.

È stato attivo su Twitter, continuando ad attaccare i democratici sull'immigrazione e criticando i leader della California per le politiche idriche che, secondo lui, stanno contribuendo agli incendi nello stato.

Fiat Chrysler: Mike Manley e Donald Trump hanno parlato di questioni nazionali e globali durante l’incontro di martedì

Dopo essere salito sull’Air Force One, Mike Manley scherzosamente avrebbe invitato Donald Trump a fare un giro in Jeep. Durante l’incontro le parti hanno ribadito la volontà di voler collaborare insieme attraverso una comunicazione aperta e costante. Il presidente ha intrattenuto un gruppo di 13 amministratori delegati e personale senior della Casa Bianca durante una cena nel bel mezzo della sua vacanza lavorativa annuale, martedì sera. La cena è stata annunciata come “un’opportunità per il presidente di sentire come sta andando l’economia e quali sono le loro priorità e i loro pensieri per il prossimo anno”.

Ma Trump ha trascorso una buona parte della cena condividendo i suoi pensieri, in particolare sulla Cina. Trump ha detto ai dirigenti che l’iniziativa “One Belt One Road Initiative” del presidente cinese Xi Jinping, “il piano economico della Cina che ha il potenziale per sconvolgere il commercio mondiale, era offensivo” e che non lo voleva. Trump ha detto che aveva condiviso la sua opinione con il Presidente cinese dicendogli in faccia ciò che pensava.
 
Nuove indiscrezioni sull’acquisizione di FCA da parte di Hyundai: il piano del fondo Elliott, già protagonista delle vicende Milan e Tim

Emergono nuove indiscrezioni sulla possibile acquisizione di FCA da parte di Hyundai.

La notizia della possibile cessione del colosso dell’automotive aveva scosso il mondo dell’economia alla fine dello scorso mese di giugno. Una voce che era stata diffusa dall‘Asian Times, e che era stata oggetto di smentite e di aperture da parte dei vertici delle parti chiamate in causa.

La morte di Sergio Marchionne ha però rinviato ogni discorso. L’azienda si è stretta attorno al manager abruzzese e ha disposto il cambio del timone per numerosi marchi.

Una rivoluzione che ha portato Michael Manley alla guida del gruppo in qualità di amministratore delegato di Fiat Chrysler Automobiles. La sua promozione è avvenuta a scapito di Alfredo Altavilla, vero e proprio delfino di Marchionne. Ed è proprio Altavilla l’indiziato per svolgere un ruolo chiave in questa trattativa tanto ipotetica quanto epocale.

Stando a quanto riportato da Il Giornale nei giorni scorsi (edizione del 4 agosto 2018), Altavilla, che curava le attività europee di FCA, lascerà quest’ultima il prossimo 31 agosto. Una decisione sofferta, necessaria per dedicarsi al suo ruolo di manager di punta di Tim.

Il suo nuovo ruolo è stato formalizzato con la volontà di Elliott e la benedizione di Sergio Marchionne. Questo perché Elliott ha messo le mani prima su Tim, e poi sul Milan. Il fondo, proprio tramite la squadra milanese, ha anche già avuto contatti con gli ambienti della famiglia Agnelli, con gli scambi di calciomercato che hanno portato in bianconero Leonardo Bonucci e in rossonero Mattia Caldara e Gonzalo Higuain.

Elliott, come detto anche in precedenza, è detentore dell’1,5% del valore di Hyundai-Kia. La sua presenza ha creato non pochi dissidi nella riorganizzazione in Europa del gruppo coreano. Il peso di Elliott, inoltre, pare essere destinato a crescere sempre di più all’interno della casa automobilistica asiatica.

Nelle intenzioni di Paul Singer (proprietario del fondo) c’è la spinta di Hyundai a una collaborazione con FCA per i veicoli con motorizzazioni green, nei quali i coreani sono specializzati e per i quali Fiat Chrysler Automobiles sta ancora lavorando con strumenti inadeguati.

Inizialmente, dunque, Altavilla farebbe da tramite per una collaborazione in Europa tra FCA e Hyundai-Kia, per rafforzare la presenza nel Vecchio Continente del marchio. Dopodiché, in un futuro non troppo lontano, l’ex delfino di Marchionne potrebbe agevolare le negoziazioni tra Elliott ed Exor proprio per l’acquisizione di FCA.

Uno scenario che è molto più concreto di quanto si possa pensare. Al momento, mancano le conferme ufficiali, anche se le smentite non sono mai state troppo convinte. Occorre dunque osservare gli sviluppi futuri, per vedere come verrà affrontata la situazione nei prossimi mesi.


http://www.mole24.it/2018/08/10/nuove-i ... o-elliott/

Saluti Max

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Anche in questi giorni in rete ho letto fanta-idee di come saranno Giulietta restyling e il piccolo suv. Però sono solo idee mentre il tempo passa inesorabile. Alla fine la gente si stancherà e comprerà altro, una Golf o una A3 o A4 e qui sul web si fantastichera' ancora sui nuovi modelli Alfa ... ho il dubbio che in Alfa con questa logica attendista si "perderà il treno" delle vendite.
 
Finché l'azienda non finirà in mano a qualche grande gruppo che ha tanti soldi da investire, si vedranno modelli con il contagocce (ad alcuni potrebbero sembrare tanti per l'Alfa ma in assoluto sono pochi) ... Al momento, nuovo corso, abbiamo due modelli e i prossimi due saranno ancora cassoni ... Non esattamente quello che mi aspetterei da un marchio sportivo ... Io resto della mia idea: piano concepito per rendere il gruppo appetibile

Inviato dal mio ASUS_X00ID utilizzando Tapatalk
 
Effettivamente tante "moine" fanno pensare all'attesa per una vendita. Vedremo il crossover Kona-Alfa Romeo? Questo modello a me ricorda delle linee tipiche Alfa
 
Dal quattro ruote di agosto ho visto, se non mi sbaglio, che nelle vendite delle medie Giulietta é cascata al 5 o 6 posto. Questo "attendismo" non paga proprio ... se non arriva la vendita dell'azienda a qualche marchio interessato ... spero che allora il 2019 sia l'anno della riscossa ... con nuovi modelli a nastro.
 
Ad ogni modo il piano industriale e i vari modelli annunciati vanno bene, la cosa che stride a tutto questo sono i troppi anni di attesa, quando il "treno ė perso" é perso, se i potenziali clienti nell'attesa scelgono altro poi é difficile riprenderli ... secondo me il problema é tutto qui.
 
AlfaNet":uihwswru ha detto:
Ad ogni modo il piano industriale e i vari modelli annunciati vanno bene, la cosa che stride a tutto questo sono i troppi anni di attesa, quando il "treno ė perso" é perso, se i potenziali clienti nell'attesa scelgono altro poi é difficile riprenderli ... secondo me il problema é tutto qui.
Sono circa 15 anni che lo andiamo predicando qua dentro...
 
Alfa Romeo GTV. Nel 2021 Gran Turismo Veloce, anche Spider

GTV, l’acronimo Gran Turismo Velocepotrebbe essere anche una “scoperta” nel 2021. La sportiva Alfa Romeo è in scaletta nei prossimi anni. Cominciano a definirsi alcuni aspetti del modello. Sarà una 2+2, realizzata sulla piattaforma Giorgio (di Stelvio e Giulia), garanzia di ottime doti stradali.

http://motori.quotidiano.net/wp-content ... gazine.jpg

Il bozzetto mostrato lo scorso 1° giugnoevidenziata gli aggressivi fari anteriori a tre moduli. E al top di gamma era stata indicata la motorizzazione ibrida. Capace di una potenza di sistema di 600 cavalli, erogata dal 2.9 V6 turbo benzina e dall‘E-Boost. Avrà anche la trazione integrale.

Il motore elettrico potrebbe essere plug-in, garantendo una autonomia solo a batterie di 30 chilometri. La configurazione della vettura e della piattaforma consentirebbe anche una versione spider. Che per Alfa Romeo sarebbe un grande ritorno.
Alfa Romeo Pininfarina Duettottanta
GTV, bisognerà attendere
Gli alfisti ci sono abituati, ma per la Granturismo, anche a cielo aperto, del Biscione ci sarà da aspettare sino al 2021. Design, tecnologia e piacere di guida. La nuova Gran Turismo Veloce avrà una ripartizione dei pesi ottimale (50:50), la trazione Q4, come detto. Un’Alfa degna del retaggio del passato e padrona della strada.
Alfa Romeo GTV, il bozzetto mostrato durante il Capital Markets Day di FCA. Da notare i fari a tre moduli, un richiamo all’Alfa 159

http://motori.quotidiano.net/autoemoton ... 21.htm/amp
5f9d7c572cf096b626554b35c51525e8.jpg


Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Comunque c'è da dare atto ad Alfa (come tutte le case automobilistiche) di aver dietro una operazione di marketing (o chi per lei) fenomenale, visto che a scadenze e con grande tempismo il web viene innondato
di articoli che fanno sognare gli appassionati, di modelli che però forse vedremo tra annni.
 
Ma più che sognare "addormentare"

Poi vai in concessionaria e trovi una berlina e il solito turbodiesel e un turbo benzina improponibile per il 90% della clientela!

Hanno stufato!!!, che si diano una svegliata!
 
... effettivamente ... non é che per 5 anni possono sempre dire la nuova Giulia e la nuova Stelvio ... ci vuole qualcosa di veramente nuovo e non solo marketing selvaggio.
 
Il nuovo motore 2.0 turbo benzina montato su Giulia e Stelvio è molto prestazionale e merita pienamente le stimmate Alfa Romeo, è anche relativamente parsimonioso nei consumi (consuma meno del 1750 TBI montato su Brera). Mi riferisco al 280 CV, il 200 CV è uguale tranne che nella mappatura. Non capisco perché non dovrebbe soddisfare il 90% dei clienti.
 
Dopo 15 giorni di ferie posso dirvi che... :scratch) non è uscita nessuna novità "reale" su Alfa Romeo :sic)
;)

Solo una cosina, :eek13)
c'è la possibilità che FCA venda Magneti Marelli ad un fondo americano invece che limitarsi a scorporarla :matto)
:splat)

altra cosina... :p
continuano fino al 29 le super promozioni FCA con sconti notevoli. :?: :nod)

:ciao)
 
poche ore dopo... :eek13) :eek13) :eek13) prima news sul futuro di FCA ;) qui Melfi

Fiat Chrysler: a Melfi da oggi gli esperti dell’ibrido

Fiat Chrysler Melfi: da oggi nello stabilimento arriva il team che pianificherà la produzione dei primi modelli ibridi


Nello stabilimento Fiat Chrysler Automobiles di Melfi da oggi arriva il team di esperti dell’ibrido. Il famoso stabilimento lucano del gruppo italo americano farà dunque da apripista alle fabbriche di FCA nella corsa alla rivoluzione rappresentata dall’ibrido. Questo gruppo di lavoro avrà il compito di pianificare la produzione dei futuri Suv ibridi che usciranno nei prossimi anni dalla famosa fabbrica. Nel frattempo voci provenienti dall’interno dello stabilimento avvisano che i primi lavori di ammodernamento della linea produttiva dove veniva realizzata Fiat Punto sono già partiti ad agosto.

Questo lavoro di pianificazione dovrebbe durare per circa un anno. Dopo questo periodo dovrebbe finalmente partire la produzione del primo suv ibrido nello stabilimento Fiat Chrysler di Melfi. In particolare il team di esperti studierà le matematiche della nuova motorizzazione e i loro studi faranno da guida alla produzione di veicoli ibridi anche negli altri stabilimenti di FCA.


:OK) https://www.investireoggi.it/motori/fia ... ellibrido/ :OK)
 
:eek13) :eek13) :eek13)


Roberta Zerbi (Head of EMEA Alfa Romeo Brand) ha confermato ad Autocar che il SUV compatto del Biscione è in dirittura d’arrivo.

La manager ha dichiarato che il SUV permetterà al brand di rivolgersi a un pubblico più ampio,
a un pubblico più giovane con età compresa tra i 30 e i 40 anni.
Oltre a questo, lo Sport Utility Vehicle compatto andrà a colmare il divario che c’è tra la Giulietta e lo Stelvio.

Zerbi ha dichiarato che il nuovo SUV non assomiglierà allo Stelvio.
La responsabile EMEA di Alfa Romeo non ha detto quando il piccolo SUV sarà lanciato sul mercato.
 
AlfaNet":1tpraz7k ha detto:
Comunque c'è da dare atto ad Alfa (come tutte le case automobilistiche) di aver dietro una operazione di marketing (o chi per lei) fenomenale, visto che a scadenze e con grande tempismo il web viene innondato
di articoli che fanno sognare gli appassionati, di modelli che però forse non vedremo mai.
scusami, non me ne volere, ma forse la frase era meglio finita così :asd)

marioddm":1tpraz7k ha detto:
Il nuovo motore 2.0 turbo benzina montato su Giulia e Stelvio è molto prestazionale e merita pienamente le stimmate Alfa Romeo, è anche relativamente parsimonioso nei consumi (consuma meno del 1750 TBI montato su Brera). Mi riferisco al 280 CV, il 200 CV è uguale tranne che nella mappatura. Non capisco perché non dovrebbe soddisfare il 90% dei clienti.
di fatto per chi vuole il benzina di umano e senza entrare nella soglia del superbollo, c'è solo il 200 che se lo fanno pagare di più del benzina.
 
Top