ADAN
AlfaTistissimoMe
- 21 Luglio 2006
- 10,963
- 66
- 48
- 57
- Auto
- Alfa Romeo 147 2.000 Twin Spark Selespeed Super Body
ADAN":1nmf6dw1 ha detto:accade oggi... :eek13) :eek13) :eek13)
mi par sia la prima uscita di Mike Manley... davanti al presidente USA non è male direi :matto)
ps: non credo avremmo news ma...cmq :scratch)
Nuovo capo FCA Manley tra i dirigenti per incontrare Trump in NJ
Il presidente Donald Trump si incontrerà martedì con i leader di oltre una dozzina di importanti aziende, tra cui il nuovo CEO di Fiat Chrysler Automobiles Mike Manley e il capo uscente di PepsiCo Inc., Indra Nooyi, mentre modella il suo messaggio economico nelle elezioni di medio termine.
I dirigenti stanno viaggiando al golf resort di Trump a Bedminster, nel New Jersey, dove si trova nel mezzo di ciò che la Casa Bianca definisce una vacanza di lavoro. Il presidente sarà affiancato da aiutanti tra cui la figlia Ivanka Trump e il genero Jared Kushner; Larry Kudlow, il suo miglior consigliere economico; e vice capo dello staff per il coordinamento delle politiche Chris Liddell.
Secondo un elenco ottenuto da Bloomberg News, gli ospiti di Trump includono anche:
CEO di Johnson & Johnson Alex Gorsky, CEO di Continental Resources Inc. Harold Hamm, CEO di FedEx Corp. Fred Smith, CEO di Boeing Co. Dennis Muilenburg, CEO di Honeywell International Inc. Darius Adamczyk, Presidente di Boston Beer Co. Inc. Jim Koch, Ernst & Young CEO Mark Weinberger, CEO di Mastercard Inc. Ajay Banga, CEO di International Paper Co. e CEO di Mark Sutton Red Apple Group John Catsimatidis.
Parteciperà anche Richard LeFrak, un magnate immobiliare che è un consigliere informale di Trump.
Trump gode del sostegno degli imprenditori per la legge fiscale firmata lo scorso anno e un programma di deregolamentazione - le politiche sostenute dalla sua amministrazione stanno alimentando la crescita economica e la bassa disoccupazione. Ma alcuni amministratori delegati hanno criticato le sue politiche sull'immigrazione e, soprattutto, la sua guerra commerciale con la Cina e gli alleati degli Stati Uniti.
La sua amministrazione ha recentemente chiesto alle multinazionali di firmare impegni per aiutare a formare o riqualificare i lavoratori americani per i lavori del 21 ° secolo.
"Questa è un'opportunità per il presidente di ascoltare da un certo numero di imprenditori di varie dimensioni e tipi di società su come l'economia sta facendo dal loro punto di vista e quali sono le loro priorità e pensieri per il prossimo anno", ha detto la Casa Bianca la portavoce Lindsay Walters. "Queste persone gestiscono la forza lavoro americana".
Mentre si trovava nel New Jersey, Trump ha partecipato a una manifestazione politica e ha cenato con i sostenitori per raccogliere fondi e sostenere i candidati repubblicani che correranno a novembre. Ha firmato il rinnovo delle sanzioni contro l'Iran e ha parlato per telefono e di persona con i legislatori e i consulenti.
È stato attivo su Twitter, continuando ad attaccare i democratici sull'immigrazione e criticando i leader della California per le politiche idriche che, secondo lui, stanno contribuendo agli incendi nello stato.
Fiat Chrysler: Mike Manley e Donald Trump hanno parlato di questioni nazionali e globali durante l’incontro di martedì
Dopo essere salito sull’Air Force One, Mike Manley scherzosamente avrebbe invitato Donald Trump a fare un giro in Jeep. Durante l’incontro le parti hanno ribadito la volontà di voler collaborare insieme attraverso una comunicazione aperta e costante. Il presidente ha intrattenuto un gruppo di 13 amministratori delegati e personale senior della Casa Bianca durante una cena nel bel mezzo della sua vacanza lavorativa annuale, martedì sera. La cena è stata annunciata come “un’opportunità per il presidente di sentire come sta andando l’economia e quali sono le loro priorità e i loro pensieri per il prossimo anno”.
Ma Trump ha trascorso una buona parte della cena condividendo i suoi pensieri, in particolare sulla Cina. Trump ha detto ai dirigenti che l’iniziativa “One Belt One Road Initiative” del presidente cinese Xi Jinping, “il piano economico della Cina che ha il potenziale per sconvolgere il commercio mondiale, era offensivo” e che non lo voleva. Trump ha detto che aveva condiviso la sua opinione con il Presidente cinese dicendogli in faccia ciò che pensava.