Alfa Romeo: modelli e programmi futuri. discutiamone

ADAN":2z3nwvlu ha detto:
ADAN":2z3nwvlu ha detto:
oggi apre il Salone a New York :eek13) :eek13) :eek13)
e sembrerebbe che Alfa Romeo porti novità :scratch)

Forse solo una serie speciale Totalblack :mecry) ma forse molto di più :smokin)

tra poche ore lo si saprà :ka)

intanto... viewtopic.php?f=15&t=142064&start=25

:eek13) :eek13) :eek13) https://www.carscoops.com/2018/03/alfa- ... a-stelvio/ :eek13) :eek13) :eek13)
:eek13) :eek13) :eek13) https://www.clubalfa.it/33990-alfa-rome ... o-edizione :eek13) :eek13) :eek13)
:matto) https://passioneautoitaliane.blogspot.i ... -nero.html :matto)

spero che non sia tutto qua :muaha)
:ciao)

E' uscito un VIDEO pubblicitario :OK) https://www.youtube.com/watch?v=hgbLaPL ... e=youtu.be :OK)
 
Diabolik":1qpqp2nt ha detto:
Sono scettico. In quel segmento hanno già 500X e Renegade, a che scopo sovraffollarlo quando ci sono intere praterie di segmenti totalmente scoperti? Sempre parlando dei segmenti per autocarri, non in generale

- Perchè è praticamente gratis come costo di investimento
- Perchè il numero di polli che pagherebbe salatissimo una piccola suv a marchio Alfa, senza accorgersi che è una punto a ruote alte, è elevato
- Perchè forse hanno cambiato di nuovo idea sul fatto di fare solo vere Alfa perchè, tanto per cambiare, navigano a vista e non hanno un vero piano per il futuro del marchio (il piano sulla carta che continuano a pubblicare cambiandolo un po' dal 2005 non vale, i piani industriali non si fanno con gli annunci e con la carta, ma con i denari)
 
Flav":3ep818yf ha detto:
Condivido. Hanno già poi un modello/variante "a costo zero", forse due, per la Giulia:
- coupè
- SW

Non così a costo zero, perchè i clienti di Giulia, in qualunque salsa sia, hanno palato fine.

La Punto invece, è come il maiale: non si butta niente
 
OK ma le modifiche per SW e Coupè sono "minime" rispetto all'accorciamento pianale per una segmento C o C-SUV, questo intendo.
In ogni caso il discorso non è pianale Punto o non Punto. Polo, Passat, Golf, Fabia, Leon etc. hanno tutte lo stesso pianale MQB e non credo ci si stracci le vesti in Germania... Ben venga la "modularità" quindi se serve ad incrementare le vendite.

Io quello che critico è che:
A) non puoi sbandierare risultati che poi non arrivano
B) non puoi far rinascere un marchio di fama "mondiale", sportivo per giunta, con 'sti catso di SUV
C) non puoi avere un marchio Premium, se così lo vuoi far apparire, con una berlina D e un D-SUV cancellando il resto
D) non puoi dare la precedenza SOLO ai SUV
E) non puoi non avere una segmento E
F) non puoi non avere una segmento C
G) non puoi non dare la berlina D Premium in variante SW e dire che chi la vuole deve andare di D-SUV
 
Flav":pg1c11af ha detto:
OK ma le modifiche per SW e Coupè sono "minime" rispetto all'accorciamento pianale per una segmento C o C-SUV, questo intendo.
In ogni caso il discorso non è pianale Punto o non Punto. Polo, Passat, Golf, Fabia, Leon etc. hanno tutte lo stesso pianale MQB e non credo ci si stracci le vesti in Germania... Ben venga la "modularità" quindi se serve ad incrementare le vendite.

Io quello che critico è che:
A) non puoi sbandierare risultati che poi non arrivano
B) non puoi far rinascere un marchio di fama "mondiale", sportivo per giunta, con 'sti catso di SUV
C) non puoi avere un marchio Premium, se così lo vuoi far apparire, con una berlina D e un D-SUV cancellando il resto
D) non puoi dare la precedenza SOLO ai SUV
E) non puoi non avere una segmento E
F) non puoi non avere una segmento C
G) non puoi non dare la berlina D Premium in variante VW e dire che chi la vuole deve andare di D-SUV

come non quotarti!
(solo spero che nell'ultima riga tu intenda variante SW, non variante VW... :?: )
 
a mio parer...
un'auto costruita SOLO in conformità berlina e diciam coupé è ben più Premium :nod) che se ci fosse la Station Wagon :matto)

da quel che dicon, :eek13)
la Giulia è stata progettata senza il compromesso SW che indebolisce la scocca :ka)

o per meglio dir... :matto) il contrario :asd)
Il didietro della Giulia ha una rigidità torsionale ben ad di sopra della concorrenza che la rende la migliore,
grazie alla aver potuta progettare senza il compromesso di,
in un secondo tempo, sventrare per far la SW


ecco, :sic)
dopo aver detto ciò, tra due mesi mi smentiran facendo la SW :lol: :lol: :lol:
 
ADAN":1ueiid98 ha detto:
Il pilota Campione più volte nel Superturismo con le Alfa Romeo 155Ts e 156GTA
torna a correre con un'Alfa dopo taaaaaaanti anni...
:?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:
:A) :A) :A) :A) :A) :A) :A)

Sto parlando di Fabrizio Giovanardi (51 anni)...me classe
e l'auto che userà sarà un'Alfa Romeo Giulietta del tim Romeo Ferraris
il campionato....WTCR 2018
https://it.wikipedia.org/wiki/WTCR_2018

https://www.investireoggi.it/motori/alf ... -nel-wtcr/
ADAN":1ueiid98 ha detto:
e dopo "piedone" :?: :?: :?:
un'altro pilota storico farà coppia sulla Giulietta :OK)
:drive) :drive)
:clap) :clap) :clap) :clap) :clap)

Alfa Romeo: Gianni Morbidelli farà coppia con Giovanardi in WTRC

Vi avevamo raccontato nei giorni scorsi del ritorno di Fabrizio Giovanardi in WTRC con Alfa Romeo grazie all’accordo con il team Mulsanne Romeo Ferraris.
Nelle scorse ore anche il secondo pilota della scuderia è stato scelto.
Si tratta di un’altra vecchia conoscenza della casa automobilistica del Biscione.
Ci riferiamo all’ex pilota di Formula 1 Gianni Morbidelli.
I due veterani dell’automobilismo dunque saranno protagonisti nel ritorno di Alfa Romeo Giulietta nel campionato 2018 di WTRC.
Parlando con la stampa, Gianni Morbidelli si è detto felice ed onorato di poter tornare nel Campionato Turismo a bordo di una vettura del Biscione.
Il pilota ha voluto anche ringraziare il Team Mulsanne per aver deciso di puntare su di lui.


https://www.investireoggi.it/motori/alf ... ardi-wtrc/
ADAN":1ueiid98 ha detto:
Le Alfa Romeo pronte a sfidare i colossi del WTCR

:OK) https://it.motorsport.com/wtcr/news/le- ... r-1021738/ :OK)

altri dettagli con le squadre e i piloti
:OK) http://www.paddock.it/article/wtcr-iniz ... le-turismo :OK)

ho sbirciato qualche momento di gara... :?: :?: :?:
:clap) :clap) :clap) f a v o l o s a :clap) :clap) :clap)


se non fosse :asd) che le Alfa Romeo Giuliette son anche qua quasi dietro a tutti :sic)
con la differenza dalla F1 che qua davanti ci son Hyundai e VW
:vomito) :vomito) :vomito)
Per fortuna però c'è una vecchia conoscenza che si fa onore :worship) Tarquini :OK)

cmq:
qualifiche: https://it.eurosport.com/wtcr/marrakech ... live.shtml

gare:
https://it.eurosport.com/wtcr/wtcc-moro ... sult.shtml
https://it.eurosport.com/wtcr/marrakech ... live.shtml
https://it.eurosport.com/wtcr/marrakech ... live.shtml
https://it.eurosport.com/wtcr/marrakech ... live.shtml

ps:
qui le Alfa non han preso manco un punto :mecry)
e se non ho capito male le gare son state 3
:?: https://it.eurosport.com/wtcr/champions ... ding.shtml :?:
 
ADAN":1xy8v8hg ha detto:
a mio parer...
un'auto costruita SOLO in conformità berlina e diciam coupé è ben più Premium :nod) che se ci fosse la Station Wagon :matto)

da quel che dicon, :eek13)
la Giulia è stata progettata senza il compromesso SW che indebolisce la scocca :ka)

o per meglio dir... :matto) il contrario :asd)
Il didietro della Giulia ha una rigidità torsionale ben ad di sopra della concorrenza che la rende la migliore,
grazie alla aver potuta progettare senza il compromesso di,
in un secondo tempo, sventrare per far la SW


ecco, :sic)
dopo aver detto ciò, tra due mesi mi smentiran facendo la SW :lol: :lol: :lol:

Sì, sulla SW sono in effetti d'accordo con te. Meglio la sola Giulia berlina e successivamente altri prodotti piuttosto che solo Giulia Giulia SW e Stelvio.

Tutto è relativo, però. Meglio di una Punto SUV la Giulia SW lo sarebbe senz'altro....
 
continuano gli investimenti in immagine :matto)

:scratch) Alfa Romeo è Sponsor del Giro d'Italia 2018. OFFICIAL CAR :scratch)




Ps sarcastico:
chissà come farà senza la SW :asd)
 
mmmm...
qualcosa si muove :eek13) :eek13) :eek13)


:OK) http://www.ilgiornale.it/news/economia/ ... 14326.html :OK)

E per il manager di Fca si apre un nuovo futuro
Si rafforza la sua posizione nel Lingotto Gli interessi del fondo per Hyundai


C'è anche il nome di Alfredo Altavilla, prossimo ai 54 anni, pugliese di Taranto, una vita in Fiat (ora Fca) dove è entrato nel 1990, nell'elenco che il fondo americano Elliott ha presentato per il rinnovo del consiglio d'amministrazione di Telecom.

E sempre Altavilla era stato tirato in ballo, lo scorso anno, come possibile erede di Mauro Moretti alla guida di Finmeccanica.

Per l'attuale coo di Fca Emea (è responsabile dei mercati Europa, Africa e Medio Oriente), incarico che ricopre dal novembre 2012, il fatto di essere stato inserito nel team con cui Elliott punta a creare una nuova governance per Telecom, non rappresenta solo una consacrazione a livello mondiale, con il riconoscimento delle sue capacità manageriali. Elliott, infatti, ha appena investito 1 miliardo di dollari nel Gruppo Hyundai, diventandone azionista con l'intenzione di ribaltarne il vertice. Invitando, in pratica, l'anziano chairman, Chung Mong-Koo, 68 anni, a farsi da parte a favore del figlio Chung Eui-sun, 48 anni, vicepresidente. A questo punto, nel mosaico immaginato da Elliott, mancherebbe un tassello fondamentale: un manager operativo d'esperienza nel settore auto. La chiamata di Altavilla a far parte del possibile nuovo cda di Telecom, a questo punto, potrebbe avere un doppio scopo, tenendo anche conto della simpatia reciproca emersa tra Hyundai e Fca. Nei mesi scorsi si era infatti parlato di un interesse dei coreani verso il Lingotto, anche in funzione di una collaborazione relativa ai veicoli a idrogeno che vedono Hyundai tra i maggiori protagonisti.

Per Altavilla, il cui nome viene affiancato da Elliott a manager del calibro di Fulvio Conti (ex Enel) e Luigi Gubitosi (uno dei commissari di Alitalia, ex ad di Wind e dg della Rai, nonché cfo di Fiat), si rafforza così il ruolo all'interno del Lingotto, soprattutto in vista della successione all'ad Sergio Marchionne. Tra l'altro, nei corridoi di Fca (quella di venerdì dovrebbe essere l'ultima assemblea di Marchionne nelle vesti di ad) si mormora su un ulteriore restringimento della short list dei papabili nuovi ceo proprio ad Altavilla, peraltro molto stimato dal presidente di Fca ed Exor, John Elkann, e all'inglese Richard Palmer, uomo di numeri e attuale cfo.

Tra i passaggi più importanti nella carriera di Altavilla ci sono l'esperienza maturata in Cina (ha guidato l'ufficio di rappresentanza Fiat, a Pechino) e il coordinamento delle attività relative all'alleanza con Gm (sua controparte era Luca Maestri, ora cfo di Apple).

Inoltre, al fianco di Marchionne, è stato testimone, a New York, del blitz grazie al quale l'ad ha chiuso con Gm la put option portando a casa 2 miliardi di dollari. Anche nei negoziati per la conquista di Chrysler, Altavilla ha avuto un ruolo importante. A completare la sua esperienza, infine, il fatto di aver guidato Fiat Powertrain e Iveco.
 
ADAN":kfph3nlx ha detto:
a mio parer...
un'auto costruita SOLO in conformità berlina e diciam coupé è ben più Premium :nod) che se ci fosse la Station Wagon :matto)

da quel che dicon, :eek13)
la Giulia è stata progettata senza il compromesso SW che indebolisce la scocca :ka)

o per meglio dir... :matto) il contrario :asd)
Il didietro della Giulia ha una rigidità torsionale ben ad di sopra della concorrenza che la rende la migliore,
grazie alla aver potuta progettare senza il compromesso di,
in un secondo tempo, sventrare per far la SW


ecco, :sic)
dopo aver detto ciò, tra due mesi mi smentiran facendo la SW :lol: :lol: :lol:

Adan OK, però vai a vedere Jaguar XK Sportbrake... non puoi dire che qui non sia Premium perchè c'è la SW... tutte ce l'hanno la SW, addirittura su segmento C (leggi CLA)... sul discorso del telaio ci può stare, ma vedendo le uscite di FCA - MAglionne secondo me è solo una grande scusa... Non la vogliono fare e basta. Certo è che se vuoi vendere e raggiungere i target che hai prefissato, però, la dovevi mettere in commercio visto che in quel segmento la SW è ciò che fa volumi... tutto qui. E' come se VW dicesse ai clienti Passat che se vogliono la SW devono andare sul Tiguan... è una cosa ridicola a mio parere.
 
Parla John Elkann:

FCA sta raggiungendo i 4 mld di cassa,
125 mld di dollari di ricavi e
5 mld di dollari di utili netti


"Gli obiettivi al 2018 fissati da Fca nel 2014 sembravano irraggiungibili,
ma a mano a mano che ci avviciniamo,
sembrano sempre più possibili".

Lo afferma John Elkann nella lettera agli azionisti Exor.
"Se saranno raggiunti, nel 2019 Sergio potrà lasciare al suo successore una società con 4 mld di cassa,
125 mld di dollari di ricavi e
5 mld di dollari di utili netti adj."

"Una trasformazione inimmaginabile della Fiat di cui divenne responsabile nel 2004 e della Chrysler che integrò nel 2014:
un successo di cui gli saremo sempre grati".

"Fca sta elaborando il suo piano al 2022, che sarà presentato a Balocco il primo di giugno
da Sergio e dagli altri membri dalla squadra di vertice.

La maggior parte di loro ha vissuto l'incredibile avventura di Fca sin dal 2004
e siamo fiduciosi che uno di essi diventerà il successore di Sergio",

"Stiamo lavorando per far sì che questa transizione abbia successo
e che il duro lavoro fatto negli ultimi 15 anni prosegua con lo stesso livello di eccellenza".


:OK) https://passioneautoitaliane.blogspot.i ... o-i-4.html :OK)

Domeni c'è l'assemblea dei Soci :muaha)
:ciao)

ps:

Fca, Elkann (Exor) assicura: già nel gruppo il successore di Marchionne

:OK) https://www.corriere.it/economia/18_apr ... resh_ce-cp :OK)
 
oggi potrebbe essere un giorno importante... :matto)

Gli azionisti di Fca si riuniranno all’Hotel Radisson Blu di Amsterdam,
a pochi chilometri dall’aeroporto di Schiphol,
per approvare il bilancio 2017,
chiuso con risultati record:
un utile netto di 3,5 miliardi,
quasi il doppio dell’esercizio precedente (+93%) e
un debito industriale dimezzato a 2,39 miliardi.

Nello stesso luogo sono convocate le assemblee di Cnh Industrial e Ferrari.

Tutte e tre le società,
così come la holding Exor a cui fanno capo, hanno la sede legale nei Paesi Bassi.

Per Fca, che ha da poco annunciato l’intenzione di procedere allo scorporo di Magneti Marelli
e il primo giugno presenterà nell’Investor Day il nuovo piano 1918-1922,
si apre l’ultimo anno sotto la guida di Sergio Marchionne.

Sarà proprio l’approvazione dei conti dell’esercizio 2018 da parte degli azionisti,
nella primavera 2019 ad Amsterdam,
l’ultimo atto della gestione dell’amministratore delegato, arrivato a Torino nel 2004.

Elkann ha ribadito,
nella lettera agli azionisti di Exor,
che il suo successore sarà scelto nella squadra oggi guidata da Marchionne.

Il manager manterrà la presidenza di Cnh Industrial,
dove darà il suo contributo nella ricerca del sostituto di Richard Tobin,
e resterà in Ferrari fino al 2020.


:ciao)
 
ADAN":1gtv3vj4 ha detto:
oggi potrebbe essere un giorno importante... :matto)

Gli azionisti di Fca si riuniranno all’Hotel Radisson Blu di Amsterdam,
a pochi chilometri dall’aeroporto di Schiphol,
per approvare il bilancio 2017,
chiuso con risultati record:
un utile netto di 3,5 miliardi,
quasi il doppio dell’esercizio precedente (+93%) e
un debito industriale dimezzato a 2,39 miliardi.

Nello stesso luogo sono convocate le assemblee di Cnh Industrial e Ferrari.

Tutte e tre le società,
così come la holding Exor a cui fanno capo, hanno la sede legale nei Paesi Bassi.

Per Fca, che ha da poco annunciato l’intenzione di procedere allo scorporo di Magneti Marelli
e il primo giugno presenterà nell’Investor Day il nuovo piano 1918-1922,
si apre l’ultimo anno sotto la guida di Sergio Marchionne.

Sarà proprio l’approvazione dei conti dell’esercizio 2018 da parte degli azionisti,
nella primavera 2019 ad Amsterdam,
l’ultimo atto della gestione dell’amministratore delegato, arrivato a Torino nel 2004.

Elkann ha ribadito,
nella lettera agli azionisti di Exor,
che il suo successore sarà scelto nella squadra oggi guidata da Marchionne.

Il manager manterrà la presidenza di Cnh Industrial,
dove darà il suo contributo nella ricerca del sostituto di Richard Tobin,
e resterà in Ferrari fino al 2020.

:ciao)


arrivano le prime dichiarazioni


Fca, Marchionne: "Confermati target 2018"

Il manager: "Un anno con risultati straordinari".

Conefermato l'incarico di presidente di Cnh:
"Cda al lavoro per torvare il successore di Tobin"

Target 2018 confermati per Fca. La rassicurazione è arrivata dall'ad Sergio Marchionne n occasione dell'assemblea dei soci ad Amesterdam. Come obiettivi Fca conferma di aspettarsi ricavi netti pari a circa 125 miliardi di euro, un ebit adjusted superiore a 8,7 miliardi di euro, un utile netto adjusted di circa 5 miliardi di euro e un cash netto industriale di quasi 4 miliardi di euro a fine anno, azzerando quindi l'indebitamento industriale netto.

"Fca ha chiuso un altro anno di risultati straordinari, raggiungendo target finanziari ambiziosi e continuando a realizzare il piano quinquennale", ha detto Marchionne. "Abbiamo raggiunto o superato tutti i principali obiettivi finanziari in ognuno dei cinque anni del piano. Fca ha realizzato un ebit adjusted record, aumentando di 90 punti il margine, ha quasi raddoppiato i profitti netti e ha quasi dimezzato il debito industriale. Per quanto riguarda i prodotti abbiamo aumentato la nostra competitività con parecchi lanci significativi di modelli", ha aggiunto.

Sul fronte di Cnh Industrial, la cui assemblea si è riunita prima di Fca, la società ha chiuso il 2017 con "risultati solidi"; in tutti i segmenti di business "continuiamo a investire nelle tecnologie che garantiranno il nostro futuro, e nello stesso tempo rafforziamo la struttura di capitale", secondo quanto spiegato da Marchionne. "L'aumento degli investimenti in ricerca e in tecnologie è critico per l'esecuzione della nostra strategia- ha detto inoltre - con l'innovazione di prodotto che ci mantiene all'avanguardia. Il mercato globale sta mostrando segni di una crescita della domanda per i nostri prodotti e servizi. Adatteremo le strategie commerciali per rispondere alle richieste dei consumatori e affrontare i concorrenti di petto".

Cnh ha chiuso l'anno con ricavi pari a 28 miliardi di dollari, utile netto di 477 milioni e corrisponderà un dividendo di 0,14 euro per azione, per un totale di 190 milioni di euro(234 milioni di dollari).

Nel corso dell'assemblea Marchionne è stato confermato presidente di Cnh Industrial con l'84% dei voti favorevoli e il 15,9% contrario. Marchionne ha ringraziato Richard Tobin, che si è dimesso dal suo ruolo di ceo, per il lavoro svolto e ha ricordato che le dimissioni saranno operative dal 27 aprile. "Temporaneamente lo sostituirà Derek Neilson, attuale ceo della regione Emea, mentre il cda si occuperà di trovare il nuovo ceo", ha detto Marchionne.


:OK) http://www.repubblica.it/economia/finan ... 193734626/ :OK)

spero di trovar qualcosa che parli di futuro :sic)
 
ADAN":1vxsu367 ha detto:
spero di trovar qualcosa che parli di futuro :sic)

qualcosina salta fuori: :matto)

Marchionne afferma che il piano industriale sarà molto interessante e se avrà la cravatta vorrà dire che FCA sarà uscita dal debito.

Dopo aver anticipato che Fiat punterà sopratutto sulle famiglie Panda e 500,
Marchionne annuncia che Alfa Romeo continua il rilancio in tutto il Mondo,

mentre per Lancia, l'AD, non esclude nulla. :?: :?: :?:
Possibile anche una cessione.
"L'importante è guadagnare e non rimetterci soldi".


:jaw) :jaw) :jaw) https://www.clubalfa.it/34448-lancia-de ... le-ritorno :jaw) :jaw) :jaw)

continuo a cercar :tippen) :nod)
:ciao)
 
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